Inisheer

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Inisheer: le attività e i tour più consigliati

Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

1. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Regalati un tour guidato lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, raggiungerai il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer (Inis Oirr), la più piccola e vivace delle Isole Aran. Esplora Inisheer, che ospita chiese e castelli antichi, una delle più belle spiagge irlandesi, fari, relitti navali e numerosi pub e caffè. Potrai anche prendere un pony e una carrozza, noleggiare una bici o passeggiare tra le strade di campagna. Durante il viaggio guidato di ritorno, navigherai vicino alla base delle Scogliere di Moher, un tragitto spettacolare che ti permetterà di ammirare queste scogliere altre 214 metri e lunghe 8 chilometri. Di ritorno a Doolin, potrai fare una pausa per gustare un pranzo abbondante, prima di proseguire per la parte successiva del tour: la cima delle scogliere. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Terminata la visita, lascerai le scogliere e percorrerai la strada costiera seguendo la Wild Atlantic Way, prima di fare un'ultima sosta alla spettacolare Piccola Scogliera a Ballyreen, dove potrai passeggiare in cima al Burren.Il ritorno a Galway è previsto per le 19:30.

...
Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

2. Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

3. Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

Visita Inis Oirr, la più piccola delle isole Aran, e ammira le Scogliere di Moher da una barca con questo tour. Passa qualche ora ad esplorare l'isola e torna poi a Doolin passando per le meravigliose Scogliere di Moher. Raggiungi l'isola di Inis Oirr in soli 30 minuti, con un traghetto che parte da Doolin. Qui troverai numerose attrazioni da scoprire, tra cui un antico castello, un relitto, un pittoresco faro e una delle migliori spiagge d'Irlanda, oltre a diversi bar e pub. Nei 3 pub presenti sull'isola puoi provare ogni giorno le specialità della cucina locale e ascoltare musica tradizionale irlandese. Le Scogliere di Moher sono il fiore all'occhiello della costa della contea di Clare. Le scogliere offrono una vista ineguagliabile sull'Oceano Atlantico, rimasta invariata sin da quando i Tuatha Dé Danann, antichi maestri della magia, governavano l'Irlanda. Sembra quasi che le scogliere siano delle piattaforme costruite da giganti con l'intento di scrutare il resto d'Europa.

...
Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

4. Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

Scopri una cultura, un paesaggio e uno stile di vita unici in questa gita di un giorno sull'isola da Galway. Naviga indietro nel tempo e immergiti nell'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo del traghetto mattutino dal porto di Rossaveel. Goditi il bar completo e il servizio di ristoro su questa imbarcazione di lusso mentre viaggi nell'Atlantico. Salta giù dalla barca quando attracchi e ti ritrovi in un paradiso per escursionisti con paesaggi mozzafiato. Noleggia una bicicletta o fai un tour e ammira la flora spettacolare unica dell'isola e della zona. Goditi le spiagge di sabbia bianca e visita il castello di O'Brien o il sito del naufragio di Plassey. Rilassati in uno dei bar, ristoranti o sale da tè dell'isola, magari godendoti un po' di musica tradizionale dal vivo. Goditi l'atmosfera speciale di questa piccola isola prima di riprendere il traghetto per Rossaveel alle 16:30.

...
Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

5. Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

Visita Inis Oirr, una delle 3 Isole Aran. Sali a bordo di un traghetto moderno e pulito e parti dal Molo di Doolin. Goditi un viaggio panoramico in traghetto fino all'isola e ammira viste spettacolari.  Lasciati rapire dalla vista mozzafiato del Burren e delle Scogliere di Moher, scopri delle rovine medievale, osserva le colonie di foche che prendono il sole in spiaggia e ammira un relitto navale apparso nell'amata sitcom irlandese Father Ted. Sebbene sia la più piccola delle Isole Aran, a Inis Oirr troverai un'infinità di cose da fare e da vedere. Regalati una passeggiata nel lussureggiante paesaggio locale e immergiti nella natura dell'isola. La flora locale include rare specie alpine protette. Fermati sul litorale di Clare e ammira il Burren e le Scogliere di Moher da una prospettiva unica. Esplora i paesaggi rocciosi dell'isola e i campi circondati da mura di pietra. Se hai voglia di bere o mangiare qualcosa durante la permanenza sull'isola, puoi fermarti in uno dei deliziosi bar e caffè di Inis Oirr. Dopo 5 ore sull'isola, salirai di nuovo sul traghetto per il viaggio di ritorno a Doolin.

...
Isole Aran e Scogliere di Moher: tour da Clare e Limerick

6. Isole Aran e Scogliere di Moher: tour da Clare e Limerick

Parti da Bunratty per questo tour unico che combina il meglio delle bellezze naturali irlandesi con una visita alle Isole Aran, un giro in barca sotto le Scogliere di Moher e una visita al Centro Visitatori delle Scogliere di Moher.  Esplora Inis Oírr con i suoi antichi castelli, una delle spiagge più suggestive di tutta l'Irlanda, un moderno parco giochi e numerosi pub e bar. Sali a bordo di un carro trainato da un pony, noleggia una bici o passeggia tra le stradine poco affollate dell'isola. Poi naviga verso le Scogliere di Moher e ammira queste suggestive formazioni geologiche svettare a 213 metri di altezza circa. Recati al Centro visitatori e scopri la storia e le informazioni riguardanti le scogliere. Torna a Shannon e rilassati a bordo di un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà a Bunratty. 

...

Inisheer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inisheer? Clicca qui per la lista completa.

Inisheer: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 518 recensioni

La compagnia di barche era professionale efficiente e molto piacevole ci hanno tenuti ben informati e ci siamo sentiti molto al sicuro durante la nostra traversata in mare verso le isole, l'isola era bellissima e la vista delle scogliere di Moher dal mare era spettacolare, l'equipaggio ha guidato lentamente sotto le scogliere per garantire una buona visione, non esiterei a raccomandare questa opzione

Abbiamo trascorso una bellissima giornata. Michael Kearney, la nostra guida ci ha tenuti informati e ridendo tutto il giorno. Il viaggio in traghetto rock and roll da Ober a Inisheer è stato emozionante e abbiamo adorato il nostro tour a cavallo e in carrozza di Trevor. Michael ha chiamato in anticipo e lo ha riservato per noi. Le scogliere di Moher sono incredibili e ventose.

È stato fantastico, il tempo è stato favoloso, ci siamo seduti sulla spiaggia con i nostri bambini immersi in tutto, abbiamo potuto vedere un branco di delfini mentre passavamo per le scogliere di Moher, quindi è stato un vantaggio di Hugh

Bella! Bella! Bella!

Gita davvero bella, ben organizzata. John B. eccellente driver, ma non solo molto simpatico e preparato!

Ben organizzato guida preparata e disponibile confort nei trasferimenti