Innsbruck
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Innsbruck: cosa vedere e cosa visitare

Innsbruck: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Innsbruck: 7 attrazioni da non perdere

L'incantevole città di Innsbruck sembra uscita da un libro illustrato per essere poi spostata qui, nella regione del Tirolo e delle Alpi Austriache. La Città Vecchia vanta attrazioni meravigliose che sembrano appartenere al mondo delle fiabe, incorniciate dal suggestivo sfondo della natura alpina.

Città Vecchia

Sebbene la città sia ricca di spettacolari esempi di architettura gotica e barocca, il simbolo della città è senz'altro il Goldenes Dachl (Tettuccio d'Oro) con le sue 2.657 tegole di rame dorato.

La Hofburg

Una delle attrazioni più sublimi di questo antico palazzo asburgico è senza dubbio la Sala dei Giganti. Nella sala dei ritratti, potrai ammirare un dipinto di Maria Antonietta, la figlia quindicenne dell'Imperatrice Maria Teresa.

Hofkirche (Chiesa di Corte)

Sebbene Massimiliano I, uno degli imperatori del Sacro Romano Impero, sia sepolto nella città di Wiener Neustadt, la Chiesa di Corte custodisce il suo elaborato cenotaffio, donato da suo nipote.

Duomo di San Giacomo

Una delle attrazioni più significative della città vecchia, questa struttura barocca risale agli inizi del XVIII secolo. Gli interni vantano splendidi stucchi e affreschi, oltre a eleganti e slanciate colonne in marmo rosa!

Castello di Ambras

Il Castello di Ambras è situato sulle colline che dominano la città. La Sala Spagnola nel Castello Inferiore custodisce 27 ritratti dei regnanti tirolesi, mentre il Castello Superiore espone 300 dipinti raffiguranti i reali asburgici.

Alpenzoo Innsbruck

Regalati un viaggio sulla funicolare ibrida della città per raggiungere lo zoo più elevato d'Europa. Il parco si caratterizza per la presenza della flora e della fauna alpine e ospita ben 2000 animali, tra cui orsi e linci, e 200 specie di uccelli.

L'eredità olimpica di Bergisel

Il Trampolino di Bergisel ti permetterà di ammirare una vista sensazionale della città a 250 metri di altezza. Il sito fu utilizzato durante le Olimpiadi Invernali del 1964 e continua a ospitare varie competizioni sportive annuali.

Visitare Innsbruck: i nostri suggerimenti

Quanti giorni stare a Innsbruck?

Una vacanza di 4 giorni, incluso un giorno per visitare lo zoo, ti permetterà di ammirare le principali attrazioni di Innsbruck a un ritmo tranquillo e rilassato.

Muoversi a Innsbruck

Sebbene la città disponga di una rete di autobus e tram, visitare il centro di Innsbruck a piedi è senz'altro l'opzione migliore per scoprirne tutte le bellezze. Per raggiungere il Trampolino di Bergisel, prendi il tram 1 per Stift Wilten e proseguire a piedi per alcuni minuti.

Dove alloggiare a Innsbruck

Un alloggio o un hotel nel piccolo e compatto centro storico, a sud del Fiume Inn, ti permetterà di raggiungere facilmente le attrazioni principali. Un'altra opzione valida e abbastanza comoda per visitare i luoghi d'interesse è trovare un alloggio nella zona residenziale a nord del fiume.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +43
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo che va da fine primavera a inizio autunno (maggio - settembre) è l'ideale per visitare l'Austria, sebbene la neve invernale possa rivelarsi altrettanto affascinante!

Cose da fare a Innsbruck

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck?  Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Una serata piacevole; gruppo molto bravo e caratteristico.

Lo spettacolo è bello e merita di essere visto. Gli artisti sono tutti molto professionali e motivati. Anche la cena è adeguata al prezzo. Siamo rimasti contenti del pacchetto offerto.

Serata tirolese con la Famiglia Gundols a Innsbruck Recensito da SERGIO, 05/12/2016

Innsbruck
4.9
Basato sul 10 di recensioni dei clienti di GetYourGuide