Cose da fare a
Innsbruck

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Innsbruck

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck dall'alto: biglietto a/r per la funivia

2. Innsbruck dall'alto: biglietto a/r per la funivia

Inizia il  viaggio a 560 metri sul livello del mare, non lontano dal centro storico di Innsbruck con i suoi edifici e il suo famoso "Goldenes Dachl" (tetto d'oro). La funicolare di Hungerburg, ideata e progettata dal famoso architetto Zaha Hadid, con il design unico delle sue stazioni stabilisce nuovi standard nell'architettura internazionale. Sali a bordo della funivia panoramica e inzia la tua salita. Mentre sali, ammira l'elegante e moderno design delle stazioni che contrasta con il selvaggio paesaggio montuoso. Mentre prosegui il viaggio con la funivia panoramica lungo Seegrube e Hafelekar la scena cambia, potrai osservare la rinnovata struttura della stazione, disegnata dall'architetto tirolese Franz Baumann. Man mano che salirai, il brusio della città lascerà il posto alla pace e alla bellezza del paesaggio naturale. Tutto quello che resta del distante caos cittadino è una veduta spettacolare di Innsbruck, che durante la notte è simile a un mare di luci. Dopo aver raggiunto la stazione più elevata a 2.256 metri d'altezza, potrai ammirare da un lato il panorama mozzafiato sulla città, dall'altro la vista della natura incontaminata. Una visita alla funivia della Nordkette, situata tra la catena montuosa e la città, sarà un'esperienza indimenticabile. Qui potrai unire relax, architettura moderna e natura inviolata.

Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

3. Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

L'Alpenzoo di Innsbruck è una struttura unica al mondo che applica il concetto di zoo all'ecosistema alpino: osserva le diverse specie animali che abitano le Alpi in questo parco adatto ai bambini e agli adulti. L'Alpenzoo sorge sul versante assolato della valle di Inn, ai piedi della Nordkette e in posizione sopraelevata rispetto a Innsbruck. Grazie al biglietto combo, potrai raggiungere lo zoo comodamente dal centro città usando la funicolare Hungerbung, stazione Congress, che ti porterà fino all'ingresso dell'Alpenzoo. Il biglietto combo include un viaggio A/R sulla funicolare Hungerbng e l'accesso all'Alpenzoo.

Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

4. Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

Il trampolino di salto con gli sci del Bergisel offre una vista spettacolare a 360° sulla città di Innsbruck e sulla valle del Nordkett, nonché la possibilità di ammirare una struttura che fonde la classicità delle Olimpiadi con una architettura moderna. Immergiti nella storia delle Olimpiadi e scopri di più sulla disciplina del salto con gli sci con una visita alla galleria. Mettiti alla prova salendo i 455 gradini che dall'ingresso dell'arena ti portano al Schanzenturm. In alternativa usa la comoda e veloce cabinovia. La struttura fu progettata dall'architetto Zaha Hadid e offre alcune delle viste più spettacolari della zona grazie al ristorante panoramico Bergisel SKY e alle terrazze a 44 metri da terra, facilmente accessibili con 2 minuti di ascensore. L'arena Bergisel è uno dei luoghi in cui si disputa la Coppa del mondo di salto con gli sci della FIS e la sede che ospita annualmente il prestigioso Torneo internazionale dei Quattro Trampolini. L'arena e il trampolino furono anche usate durante i Giochi Olimpici del 1964 e del 1976.

Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

5. Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

Vivi al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck, in Austria. Visita tutto ciò che questa pittoresca città ha da offrire grazie alla City Card comprensiva dei seguenti servizi: ingresso ai migliori musei, alle attrazioni e a funivie selezionate, affitto di biciclette pubbliche e navetta per raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski.  Sali gratuitamente sui tram IBV, sugli autobus panoramici o sulla funivia Nordkette. Approfitta di sconti per il casinò, per il tour della città e per il tradizionale spettacolo folcloristico "Serate Tirolesi", organizzato dalla centenaria compagnia teatrale. Scegli tra l'opzione 24, 48 o 72 ore per un divertimento assicurato.

Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

6. Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

Dopo aver parlato con la guida alle 18:00 del giorno prima della data prevista per l'attività, incontra il pilota alla stazione della funivia di Elferbahnen . Durante il viaggio goditi la splendida vista su Neustift im Stubaital. In caso di domande, puoi rivolgerti al pilota. Raggiungi la stazione in cima alla montagna, a 1.900 metri sul livello del mare. Riceverai le disposizioni finali da parte del pilota e ti preparerai per un volo perfetto. Siediti comodamente con le imbracature e goditi al meglio il volo. Ammira le bellissime montagne dello Stubai dall'alto, prima di planare dolcemente a terra. Il pilota frenerà quindi l'aliante per raggiungere il punto di atterraggio nella valle dello Stubai.

Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

7. Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

Non appena vedrai le imponenti onde e le forti correnti della sezione dedicata al rafting del fiume Imster Schlucht, sentirai l'adrenalina scorrere nelle tue vene. Il fiume Inn, con le sue acque abbondanti, è la metà ideale per coloro che vogliono vivere un'esperienza di rafting e per coloro che amano lo sport all'aperto. Questo tour è molto più di un'avventura, è un'esperienza unica a contatto con la natura. Possono partecipare all'avventura tutti i partecipanti con un'età minima di 10 anni, i bambini dai 6 ai 10 anni possono partecipare esclusivamente alla parte nella sezione dedicata ai più piccoli. Le famiglie e i meno avventurosi possono scegliere attività più rilassanti, mentre i più avventurosi si preparano a un'esperienza memorabile. L'esperienza di rafting, della durata di 3 ore, copre una distanza di circa 14 chilometri, le acque delle rapide sono categorizzate come classe III. Non importa come e dove, quest'avventura ti lascerà un sorriso in volto che durerà per tutta la giornata.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

8. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Scegli se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menù include: Brodo con frittatine Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folcloristica) / canzone Yodel / ballo tirolese / Canzone su sega musicale / canzone Yodel / Schuhplattler (danza folcloristica) - Polka incrociata / Assolo su arpa country / Alphornklänge = suoni con corno alpino / Assolo su campane da mucca intonate / canzone Yodel / Hackbrett – tipico strumento a corde tirolese / Tiroler Holzhackertanz = ballo dei taglialegna Intervallo Fanfara di Innsbruck / canzone Yodel / Assolo sullo zither/ Il ballo dei mugnai / Raffele = antico strumento a corde tirolese / Ballo della gelosia / Hölzernes G`lachter = xilofono di legno / Ballo del campanaccio / canzone Yodel / Ballo dei minatori / Bozner Bergsteigermarsch = la marcia dei montanari Finale (canzoni popolari dei paesi in visita) Le canzoni, le danze e le musiche di questo programma sono registrate su DVD, video e CD (acquistabili in loco). 

Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

9. Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

Inizia il tour a 560 metri sopra il livello del mare, non lontano dal cuore della vecchia città di Innsbruck. Esplora la stazione, che fu progettata e pianificata dal celebre architetto Zaha Hadid, prima dell'inizio del giro in funicolare. La funicolare di Hungerburg permette ai visitatori di raggiungere Hungerburg in soli 8 minuti. Lungo il tragitto ci sono diverse fermate, tra cui lo Zoo Alpino, punto di interesse popolare per le famiglie. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno poco tempo.  Una volta raggiunta l'ultima fermata, preparati ad ammirare il panorama. Se desideri fare una sosta culinaria, visita il trendy Café Hitt&Söhne o assaggia pietanze tradizionali tirolesi presso il ristorante Alpina. Un'altra opzione è di gustare un pranzo tradizionale tirolese al Ristorante Alpina.

Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

10. Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

Apprezza un meraviglioso edificio in stile rinascimentale , il castello di Ambras, uno dei luoghi più importanti e più visitati di Innsbruck. Nelle sale del castello, potrai apprezzare la vita e la passione per il collezionismo di oggetti d'arte rinascimentale portata avanti dal principe Ferdinando II (1529 - 1595). Scopri la Camera dei Tesori (Kunst- und Wunderkammer), le Armerie e il museo archeologico (Antiquarium). Ammira la Galleria dei ritratti con dipinti che risalgono all'epoca di Alberto III (1349 - 1395) fino al regno dell'imperatore Franz II (I) (1768 - 1835). La mostra vanta più di 200 dipinti effettuati da maestri e pittori straordinari, incluse le opere di illustri personaggi come Lukas Cranach, Giuseppe Arcimboldo, Peter Paul Rubens, Anton van Dyck e Diego Velázquez. La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) a Schloss Ambras La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) del Rinascimento è una collezione universale enciclopedica, che contiene tutta la conoscenza del tempo. La collezione vanta capolavori artistici come il Tödlein (statuetta raffigurante la morte), ma anche strumenti e oggetti scientifici come l'Aufsatz mit Kompass (compasso), oggetti provenienti da paesi lontani come la Ryukyu bowl (ciotola per il riso), reperti naturali di rara bellezza, coralli, ritratti di persone con sindromi particolari come quella del lupo mannaro (Haarmensch), affascinanti giochi e insoliti strumenti musicali. Le Armerie Nelle Armerie, potrai apprezzare un raro esempio di armatura da cerimonia per le celebrazioni di corte e armature di generali famosi, nella Camera dei Turchi (Türkenkammer) di Ferdinando II, troverai documenti originali attestanti la paura per i Turchi e l'entusiasmo per le scoperte in Oriente del XVI° secolo.

Domande frequenti su Innsbruck

Quali sono le migliori attrazioni di Innsbruck?

Innsbruck: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Innsbruck?

    Una vacanza di 4 giorni, incluso un giorno per visitare lo zoo, ti permetterà di ammirare le principali attrazioni di Innsbruck a un ritmo tranquillo e rilassato.

  • Muoversi a Innsbruck

    Sebbene la città disponga di una rete di autobus e tram, visitare il centro di Innsbruck a piedi è senz'altro l'opzione migliore per scoprirne tutte le bellezze. Per raggiungere il Trampolino di Bergisel, prendi il tram 1 per Stift Wilten e proseguire a piedi per alcuni minuti.

  • Dove alloggiare a Innsbruck

    Un alloggio o un hotel nel piccolo e compatto centro storico, a sud del Fiume Inn, ti permetterà di raggiungere facilmente le attrazioni principali. Un'altra opzione valida e abbastanza comoda per visitare i luoghi d'interesse è trovare un alloggio nella zona residenziale a nord del fiume.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +43
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo che va da fine primavera a inizio autunno (maggio - settembre) è l'ideale per visitare l'Austria, sebbene la neve invernale possa rivelarsi altrettanto affascinante!

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck? Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 702 recensioni

L'imbarco non era chiaro per un po', c'è una stazione dietro il palazzo dei congressi. Quindi cambia 2 volte per arrivare in cima alla montagna. Buone scarpe da passeggio con molta presa sono un vantaggio se vuoi camminare fino alla croce.

Una meravigliosa esperienza unica!!! Lo faremmo di nuovo in qualsiasi momento e sicuramente in qualsiasi momento dell'anno!!!

È un'esperienza incredibile, la vista all'alba è la migliore, l'ho adorato, lo farò di nuovo in futuro

Un po' di confusione su dove salire a bordo dell'auto, se inserita in google maps!

Dal centro di innsbruck si arriva alla funicolare che sale qui ed è fantastico