Cose da fare a
Innsbruck

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Innsbruck

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

2. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Scegli se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menù include: Brodo con frittatine Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folcloristica) / canzone Yodel / ballo tirolese / Canzone su sega musicale / canzone Yodel / Schuhplattler (danza folcloristica) - Polka incrociata / Assolo su arpa country / Alphornklänge = suoni con corno alpino / Assolo su campane da mucca intonate / canzone Yodel / Hackbrett – tipico strumento a corde tirolese / Tiroler Holzhackertanz = ballo dei taglialegna Intervallo Fanfara di Innsbruck / canzone Yodel / Assolo sullo zither/ Il ballo dei mugnai / Raffele = antico strumento a corde tirolese / Ballo della gelosia / Hölzernes G`lachter = xilofono di legno / Ballo del campanaccio / canzone Yodel / Ballo dei minatori / Bozner Bergsteigermarsch = la marcia dei montanari Finale (canzoni popolari dei paesi in visita) Le canzoni, le danze e le musiche di questo programma sono registrate su DVD, video e CD (acquistabili in loco). 

Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

3. Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

L'Alpenzoo di Innsbruck è una struttura unica al mondo che applica il concetto di zoo all'ecosistema alpino: osserva le diverse specie animali che abitano le Alpi in questo parco adatto ai bambini e agli adulti. L'Alpenzoo sorge sul versante assolato della valle di Inn, ai piedi della Nordkette e in posizione sopraelevata rispetto a Innsbruck. Grazie al biglietto combo, potrai raggiungere lo zoo comodamente dal centro città usando la funicolare Hungerbung, stazione Congress, che ti porterà fino all'ingresso dell'Alpenzoo. Il biglietto combo include un viaggio A/R sulla funicolare Hungerbng e l'accesso all'Alpenzoo.

Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

4. Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

L'impressionante esperienza sulla cima di Innsbruck, l'Hafelekar alto 2.300 m, è alla portata di tutti grazie a un collegamento diretto dalla città. I visitatori possono essere abbastanza fortunati da intravedere la fauna normalmente timida, ma il panorama unico della città e delle montagne è il vero punto forte. Cammina fino al punto più alto della Nordkette e vivi l'atmosfera della vetta senza una lunga salita. Il biglietto include il viaggio di andata e ritorno dalla stazione Congress alla Cima di Innsbruck e l'ingresso allo zoo alpino. Nota: i cani non sono ammessi allo zoo!

Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

5. Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

Inizia il tour a 560 metri sopra il livello del mare, non lontano dal cuore della vecchia città di Innsbruck. Esplora la stazione, che fu progettata e pianificata dal celebre architetto Zaha Hadid, prima dell'inizio del giro in funicolare. La funicolare di Hungerburg permette ai visitatori di raggiungere Hungerburg in soli 8 minuti. Lungo il tragitto ci sono diverse fermate, tra cui lo Zoo Alpino, punto di interesse popolare per le famiglie. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno poco tempo.  Una volta raggiunta l'ultima fermata, preparati ad ammirare il panorama. Se desideri fare una sosta culinaria, visita il trendy Café Hitt&Söhne o assaggia pietanze tradizionali tirolesi presso il ristorante Alpina. Un'altra opzione è di gustare un pranzo tradizionale tirolese al Ristorante Alpina.

Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

6. Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

Non appena vedrai le imponenti onde e le forti correnti della sezione dedicata al rafting del fiume Imster Schlucht, sentirai l'adrenalina scorrere nelle tue vene. Il fiume Inn, con le sue acque abbondanti, è la metà ideale per coloro che vogliono vivere un'esperienza di rafting e per coloro che amano lo sport all'aperto. Questo tour è molto più di un'avventura, è un'esperienza unica a contatto con la natura. Possono partecipare all'avventura tutti i partecipanti con un'età minima di 10 anni, i bambini dai 6 ai 10 anni possono partecipare esclusivamente alla parte nella sezione dedicata ai più piccoli. Le famiglie e i meno avventurosi possono scegliere attività più rilassanti, mentre i più avventurosi si preparano a un'esperienza memorabile. L'esperienza di rafting, della durata di 3 ore, copre una distanza di circa 14 chilometri, le acque delle rapide sono categorizzate come classe III. Non importa come e dove, quest'avventura ti lascerà un sorriso in volto che durerà per tutta la giornata.

Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

7. Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

Vivi al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck, in Austria. Visita tutto ciò che questa pittoresca città ha da offrire grazie alla City Card comprensiva dei seguenti servizi: ingresso ai migliori musei, alle attrazioni e a funivie selezionate, affitto di biciclette pubbliche e navetta per raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski.  Sali gratuitamente sui tram IBV, sugli autobus panoramici o sulla funivia Nordkette. Approfitta di sconti per il casinò, per il tour della città e per il tradizionale spettacolo folcloristico "Serate Tirolesi", organizzato dalla centenaria compagnia teatrale. Scegli tra l'opzione 24, 48 o 72 ore per un divertimento assicurato.

Innsbruck: avventura in parapendio

8. Innsbruck: avventura in parapendio

Dopo la prenotazione, riceverai ulteriori informazioni sul parapendio. Il punto d'incontro sarà all'orario concordato presso il sito di lancio dei parapendii. Guarda i parapendio prima ancora di iniziare la tua avventura. All'ora stabilita, il tuo pilota sarà sul posto per fare i preparativi con te. Con pochi passi verrai rapito nella terza dimensione. Ci sono solo fantastiche impressioni e nuove prospettive che ti aspettano. Senti la meravigliosa libertà dell'aria.

Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

9. Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

Dopo aver parlato con la guida alle 18:00 del giorno prima della data prevista per l'attività, incontra il pilota alla stazione della funivia di Elferbahnen . Durante il viaggio goditi la splendida vista su Neustift im Stubaital. In caso di domande, puoi rivolgerti al pilota. Raggiungi la stazione in cima alla montagna, a 1.900 metri sul livello del mare. Riceverai le disposizioni finali da parte del pilota e ti preparerai per un volo perfetto. Siediti comodamente con le imbracature e goditi al meglio il volo. Ammira le bellissime montagne dello Stubai dall'alto, prima di planare dolcemente a terra. Il pilota frenerà quindi l'aliante per raggiungere il punto di atterraggio nella valle dello Stubai.

Innsbruck: tour privato con guida locale

10. Innsbruck: tour privato con guida locale

Incontra la tua guida locale al tuo alloggio a Innsbruck e parti per un tour a piedi di 2, 3 o 4 ore alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Domande frequenti su Innsbruck

Quali sono le migliori attrazioni di Innsbruck?

Innsbruck: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Innsbruck?

    Una vacanza di 4 giorni, incluso un giorno per visitare lo zoo, ti permetterà di ammirare le principali attrazioni di Innsbruck a un ritmo tranquillo e rilassato.

  • Muoversi a Innsbruck

    Sebbene la città disponga di una rete di autobus e tram, visitare il centro di Innsbruck a piedi è senz'altro l'opzione migliore per scoprirne tutte le bellezze. Per raggiungere il Trampolino di Bergisel, prendi il tram 1 per Stift Wilten e proseguire a piedi per alcuni minuti.

  • Dove alloggiare a Innsbruck

    Un alloggio o un hotel nel piccolo e compatto centro storico, a sud del Fiume Inn, ti permetterà di raggiungere facilmente le attrazioni principali. Un'altra opzione valida e abbastanza comoda per visitare i luoghi d'interesse è trovare un alloggio nella zona residenziale a nord del fiume.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +43
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo che va da fine primavera a inizio autunno (maggio - settembre) è l'ideale per visitare l'Austria, sebbene la neve invernale possa rivelarsi altrettanto affascinante!

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck? Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 745 recensioni

Bellissimo il castello e il giardino. Per vedere tutto con calma ci vogliono minimo 2 ore e mezza. Unica pecca: il voucher va cambiato con il biglietto in cassa e ció non ti fa risparmiare l’eventuale coda. In più vogliono la stampa e non basta la schermata della prenotazione con codice sul telefono!! A saperlo prima prendevo il biglietto lì direttamente.

Il viaggio dalla città di Innsbruck all'Alpenzoo e ritorno è un'esperienza per grandi e piccini! Lo zoo alpino, molto ben tenuto. Solo la ristorazione è da mensa.

Esperienza visivo-sensoriale pazzesca, ci sono tornata perche mi era piaciuta gia la prima volta ma la seconda è stata migliore

Dal centro di innsbruck si arriva alla funicolare che sale qui ed è fantastico

La salita è un po' faticosa ma ne vale la pena!