Innsbruck
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Innsbruck Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

2. Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

L'impressionante esperienza sulla cima di Innsbruck, l'Hafelekar alto 2.300 m, è alla portata di tutti grazie a un collegamento diretto dalla città. I visitatori possono essere abbastanza fortunati da intravedere la fauna normalmente timida, ma il panorama unico della città e delle montagne è il vero punto forte. Cammina fino al punto più alto della Nordkette e vivi l'atmosfera della vetta senza una lunga salita. Il biglietto include il viaggio di andata e ritorno dalla stazione Congress alla Cima di Innsbruck e l'ingresso allo zoo alpino. Nota: i cani non sono ammessi allo zoo!

Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

3. Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

Non appena vedrai le imponenti onde e le forti correnti della sezione dedicata al rafting del fiume Imster Schlucht, sentirai l'adrenalina scorrere nelle tue vene. Il fiume Inn, con le sue acque abbondanti, è la metà ideale per coloro che vogliono vivere un'esperienza di rafting e per coloro che amano lo sport all'aperto. Questo tour è molto più di un'avventura, è un'esperienza unica a contatto con la natura. Possono partecipare all'avventura tutti i partecipanti con un'età minima di 10 anni, i bambini dai 6 ai 10 anni possono partecipare esclusivamente alla parte nella sezione dedicata ai più piccoli. Le famiglie e i meno avventurosi possono scegliere attività più rilassanti, mentre i più avventurosi si preparano a un'esperienza memorabile. L'esperienza di rafting, della durata di 3 ore, copre una distanza di circa 14 chilometri, le acque delle rapide sono categorizzate come classe III. Non importa come e dove, quest'avventura ti lascerà un sorriso in volto che durerà per tutta la giornata.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

4. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Scegli se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menù include: Brodo con frittatine Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folcloristica) / canzone Yodel / ballo tirolese / Canzone su sega musicale / canzone Yodel / Schuhplattler (danza folcloristica) - Polka incrociata / Assolo su arpa country / Alphornklänge = suoni con corno alpino / Assolo su campane da mucca intonate / canzone Yodel / Hackbrett – tipico strumento a corde tirolese / Tiroler Holzhackertanz = ballo dei taglialegna Intervallo Fanfara di Innsbruck / canzone Yodel / Assolo sullo zither/ Il ballo dei mugnai / Raffele = antico strumento a corde tirolese / Ballo della gelosia / Hölzernes G`lachter = xilofono di legno / Ballo del campanaccio / canzone Yodel / Ballo dei minatori / Bozner Bergsteigermarsch = la marcia dei montanari Finale (canzoni popolari dei paesi in visita) Le canzoni, le danze e le musiche di questo programma sono registrate su DVD, video e CD (acquistabili in loco). 

Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

5. Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

Dopo aver parlato con la guida alle 18:00 del giorno prima della data prevista per l'attività, incontra il pilota alla stazione della funivia di Elferbahnen . Durante il viaggio goditi la splendida vista su Neustift im Stubaital. In caso di domande, puoi rivolgerti al pilota. Raggiungi la stazione in cima alla montagna, a 1.900 metri sul livello del mare. Riceverai le disposizioni finali da parte del pilota e ti preparerai per un volo perfetto. Siediti comodamente con le imbracature e goditi al meglio il volo. Ammira le bellissime montagne dello Stubai dall'alto, prima di planare dolcemente a terra. Il pilota frenerà quindi l'aliante per raggiungere il punto di atterraggio nella valle dello Stubai.

Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

6. Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

Il trampolino di salto con gli sci del Bergisel offre una vista spettacolare a 360° sulla città di Innsbruck e sulla valle del Nordkett, nonché la possibilità di ammirare una struttura che fonde la classicità delle Olimpiadi con una architettura moderna. Immergiti nella storia delle Olimpiadi e scopri di più sulla disciplina del salto con gli sci con una visita alla galleria. Mettiti alla prova salendo i 455 gradini che dall'ingresso dell'arena ti portano al Schanzenturm. In alternativa usa la comoda e veloce cabinovia. La struttura fu progettata dall'architetto Zaha Hadid e offre alcune delle viste più spettacolari della zona grazie al ristorante panoramico Bergisel SKY e alle terrazze a 44 metri da terra, facilmente accessibili con 2 minuti di ascensore. L'arena Bergisel è uno dei luoghi in cui si disputa la Coppa del mondo di salto con gli sci della FIS e la sede che ospita annualmente il prestigioso Torneo internazionale dei Quattro Trampolini. L'arena e il trampolino furono anche usate durante i Giochi Olimpici del 1964 e del 1976.

Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

7. Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

Ammira i tetti di Innsbruck come facevano le sentinelle medievali. Scopri come le guardie vigilavano dalla Torre civica per quasi 450 anni, mettendo in guardia i cittadini per gli incendi e altri pericoli. I piani inferiori una volta venivano usati come prigione. Oggi, la torre è visitabile. Oltre 133 gradini portano alla piattaforma panoramica alta 31 metri, che si affaccia sulle strade medievali di Innsbruck e offre una vista mozzafiato di Bergisel, Patscherkofel, il fiume Inn e la catena montuosa Nordkette. Scopri come la Torre civica sia ben 50 anni più antica rispetto al Tettuccio d'oro. Fu completata nel 1450 sul lato del vecchio municipio. Non sembra enorme in confronto agli edifici moderni, ma 51 metri era un'altezza impressionante nel 1450 e la torre fu un simbolo della sicurezza del popolo di Innsbruck. La cupola a cipolla fu aggiunta 100 anni dopo il suo completamento. Oggi, la torre si erge ancora maestosa fra gli edifici medievali nel centro storico, offrendo un buon punto di osservazione e un romantica panorama di Innsbruck. Per un'esperienza romantica, partecipa a questo tour al tramonto, in estate. Durante l'inverno, ascolta i trombettisti della torre suonare dal balcone del Goldenes Dachl (Tettuccio d'oro), mentre ammiri i mercatini di Natale sottostanti. Si prega di notare che, poiché la Torre civica è un edificio storico e la sua forma attuale deve essere conservata, non c'è l'ascensore e la sua cima è raggiungibile salendo 133 gradini.

Attività adatte alle famiglie a Innsbruck: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Innsbruck?

Le altre cose imperdibili da fare a Innsbruck sono:

Attività adatte alle famiglie a Innsbruck: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck? Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Gli Swarovski Crystal Worlds meritano sicuramente una visita, anche se, come me, NON ti piacciono molti gioielli bling-bling. Gli Swarovski Crystal Worlds hanno qualcosa da offrire a tutti ... grandi o piccoli ... la mostra, un labirinto, una giostra, una torre di avvistamento, un bellissimo giardino con opportunità di relax nello stagno delle nuvole e molto altro. C'è anche una torre di gioco completa per tutti con cui giocare. È disponibile anche un ristorante per piccoli e grandi fame.

Organizzazione e informazioni sul posto perfetto Pasto abbondante ed eccellente Uno spettacolo notevole che non abbiamo visto nell'ultima ora Senza dimenticare il dinamismo di tutta questa bella compagnia e soprattutto della nonna, un esempio di vita.

Bellissimo come sempre! Sono stata 25 anni fa e ci sono cose diverse e in più i giochi di luce natalizi. Ben organizzato. Guida compresa utilissima. Negozio fornitissimo e con molte offerte.

Esperienza visivo-sensoriale pazzesca, ci sono tornata perche mi era piaciuta gia la prima volta ma la seconda è stata migliore

La salita è un po' faticosa ma ne vale la pena!