Innsbruck Mostre e musei

Innsbruck Mostre e musei: le attività più consigliate

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

2. Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

Apprezza un meraviglioso edificio in stile rinascimentale , il castello di Ambras, uno dei luoghi più importanti e più visitati di Innsbruck. Nelle sale del castello, potrai apprezzare la vita e la passione per il collezionismo di oggetti d'arte rinascimentale portata avanti dal principe Ferdinando II (1529 - 1595). Scopri la Camera dei Tesori (Kunst- und Wunderkammer), le Armerie e il museo archeologico (Antiquarium). Ammira la Galleria dei ritratti con dipinti che risalgono all'epoca di Alberto III (1349 - 1395) fino al regno dell'imperatore Franz II (I) (1768 - 1835). La mostra vanta più di 200 dipinti effettuati da maestri e pittori straordinari, incluse le opere di illustri personaggi come Lukas Cranach, Giuseppe Arcimboldo, Peter Paul Rubens, Anton van Dyck e Diego Velázquez. La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) a Schloss Ambras La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) del Rinascimento è una collezione universale enciclopedica, che contiene tutta la conoscenza del tempo. La collezione vanta capolavori artistici come il Tödlein (statuetta raffigurante la morte), ma anche strumenti e oggetti scientifici come l'Aufsatz mit Kompass (compasso), oggetti provenienti da paesi lontani come la Ryukyu bowl (ciotola per il riso), reperti naturali di rara bellezza, coralli, ritratti di persone con sindromi particolari come quella del lupo mannaro (Haarmensch), affascinanti giochi e insoliti strumenti musicali. Le Armerie Nelle Armerie, potrai apprezzare un raro esempio di armatura da cerimonia per le celebrazioni di corte e armature di generali famosi, nella Camera dei Turchi (Türkenkammer) di Ferdinando II, troverai documenti originali attestanti la paura per i Turchi e l'entusiasmo per le scoperte in Oriente del XVI° secolo.

Mondi di Cristallo Swarovski e Innsbruck: tour da Monaco

3. Mondi di Cristallo Swarovski e Innsbruck: tour da Monaco

2.657 tegole di bronzo placcate d'oro Questo è il numero esatto di tegole che adornano il sito d'interesse principale di Innsbruck: il tettuccio d'oro. Raggiungi la capitale del Tirolo in Austria, viaggiando attraverso i laghi più belli della Baviera e la catena montuosa del Karwendel. Lungo il tragitto, potrai dare un'occhiata al luccicante mondo dei cristalli. Progettato da André Heller, il centro visitatori Swarovski mostra delle interpretazioni artistiche dei cristalli disposte in 14 spazi sotterranei, tra cui spiccano anche opere di Andy Warhol e Salvador Dalì. Una volta a Innsbruck, avrai 2 ore e 30 minuti per passeggiare tra le vie della città, prima di fare ritorno a Monaco. Accomodati a bordo del tuo confortevole autobus e lasciati ispirare dal meraviglioso paesaggi che ti circonda. La guida ti fornirà informazioni interessanti sulla capitale tirolese, sul Tettuccio d'Oro e ovviamente sui Mondi di Cristallo Swarovski. In ogni tappa, avrai tempo a sufficienza per ammirare le attrazioni principali. Sfrutta il viaggio di ritorno a Monaco per riflettere su tutto ciò che hai visto e sentito durante il tour.

Da Salisburgo: tour privato di un giorno a Innsbruck e Swarovski

4. Da Salisburgo: tour privato di un giorno a Innsbruck e Swarovski

Il tuo tour privato di un giorno sarà in un minivan (fino a 8 passeggeri) o in una berlina Mercedes (fino a 3 passeggeri) e sarai felice di adattare il tour privato in base ai tuoi interessi personali e alle tue esigenze individuali. La prima tappa sarà a Wattens, dove il famoso Swarovski Crystal World ti stupirà. Entra in un regno di fantasia ispirato e progettato da alcuni dei più grandi artisti del mondo. Immergiti in questo luogo magico, che fonde arte moderna e storia antica. Sarai in grado di esplorare per circa due ore. Proseguendo attraverso la splendida valle dell'Inn, il tour si dirige quindi a Innsbruck, capitale dello stato federale del Tirolo e famosa per aver ospitato due Giochi Olimpici Invernali, oltre ad essere un centro di fama internazionale per importanti eventi sportivi e culturali. Trascorrerai circa 1,5 ore in città, godendoti un po 'di tempo libero passeggiando per il centro storico e visitando i punti di riferimento di Innsbruck: il famoso' Tettuccio d'oro ', il Palazzo Imperiale e il Museo del folclore locale. In alternativa, invece di visitare la città, potresti preferire vedere il famoso salto con gli sci Bergisel, con la sua vista mozzafiato sulla catena montuosa della Nordkette. Sono disponibili anche altre opzioni, ma qualunque cosa tu scelga di fare, la tua giornata sulle Alpi sarà indimenticabile.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Domande frequenti su Innsbruck

Quali sono le migliori attrazioni di Innsbruck?

Le attrazioni imperdibili di Innsbruck sono:

Innsbruck: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck? Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto interessante e vario. Ci è piaciuto di più il giardino con le "nuvole". Quando siamo andati a fare shopping abbiamo ricevuto alcuni regali e tutti erano così disponibili e accomodanti. SUPERIORE!

Visita del museo relativamente artistico. Ognuno prende ciò che li tocca. Poi l'esterno giocoso e vario per i bambini. I 2 elementi si completano bene.

Posto meraviglioso pulito strabiliante parco giochi per i bambini, a mio avviso è adatto a tutti....il prezzo è giusto....ci sono aree di ristoro...

piacevole visita, grande castello ben tenuto. il parco sembra molto bello ma aiuta la pioggia che ci ha impedito di visitarlo

Imperdibile se fate un viaggio in queste zone. Sia per gli adulti che per i bambini con ampi spazi e zone dedicate.