Innsbruck
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Innsbruck Storia e cultura: le attività più consigliate

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

2. Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

Inizia il tour a 560 metri sopra il livello del mare, non lontano dal cuore della vecchia città di Innsbruck. Esplora la stazione, che fu progettata e pianificata dal celebre architetto Zaha Hadid, prima dell'inizio del giro in funicolare. La funicolare di Hungerburg permette ai visitatori di raggiungere Hungerburg in soli 8 minuti. Lungo il tragitto ci sono diverse fermate, tra cui lo Zoo Alpino, punto di interesse popolare per le famiglie. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno poco tempo.  Una volta raggiunta l'ultima fermata, preparati ad ammirare il panorama. Se desideri fare una sosta culinaria, visita il trendy Café Hitt&Söhne o assaggia pietanze tradizionali tirolesi presso il ristorante Alpina. Un'altra opzione è di gustare un pranzo tradizionale tirolese al Ristorante Alpina.

Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

3. Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

Vivi al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck, in Austria. Visita tutto ciò che questa pittoresca città ha da offrire grazie alla City Card comprensiva dei seguenti servizi: ingresso ai migliori musei, alle attrazioni e a funivie selezionate, affitto di biciclette pubbliche e navetta per raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski.  Sali gratuitamente sui tram IBV, sugli autobus panoramici o sulla funivia Nordkette. Approfitta di sconti per il casinò, per il tour della città e per il tradizionale spettacolo folcloristico "Serate Tirolesi", organizzato dalla centenaria compagnia teatrale. Scegli tra l'opzione 24, 48 o 72 ore per un divertimento assicurato.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

4. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Scegli se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menù include: Brodo con frittatine Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folcloristica) / canzone Yodel / ballo tirolese / Canzone su sega musicale / canzone Yodel / Schuhplattler (danza folcloristica) - Polka incrociata / Assolo su arpa country / Alphornklänge = suoni con corno alpino / Assolo su campane da mucca intonate / canzone Yodel / Hackbrett – tipico strumento a corde tirolese / Tiroler Holzhackertanz = ballo dei taglialegna Intervallo Fanfara di Innsbruck / canzone Yodel / Assolo sullo zither/ Il ballo dei mugnai / Raffele = antico strumento a corde tirolese / Ballo della gelosia / Hölzernes G`lachter = xilofono di legno / Ballo del campanaccio / canzone Yodel / Ballo dei minatori / Bozner Bergsteigermarsch = la marcia dei montanari Finale (canzoni popolari dei paesi in visita) Le canzoni, le danze e le musiche di questo programma sono registrate su DVD, video e CD (acquistabili in loco). 

Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

5. Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

Il trampolino di salto con gli sci del Bergisel offre una vista spettacolare a 360° sulla città di Innsbruck e sulla valle del Nordkett, nonché la possibilità di ammirare una struttura che fonde la classicità delle Olimpiadi con una architettura moderna. Immergiti nella storia delle Olimpiadi e scopri di più sulla disciplina del salto con gli sci con una visita alla galleria. Mettiti alla prova salendo i 455 gradini che dall'ingresso dell'arena ti portano al Schanzenturm. In alternativa usa la comoda e veloce cabinovia. La struttura fu progettata dall'architetto Zaha Hadid e offre alcune delle viste più spettacolari della zona grazie al ristorante panoramico Bergisel SKY e alle terrazze a 44 metri da terra, facilmente accessibili con 2 minuti di ascensore. L'arena Bergisel è uno dei luoghi in cui si disputa la Coppa del mondo di salto con gli sci della FIS e la sede che ospita annualmente il prestigioso Torneo internazionale dei Quattro Trampolini. L'arena e il trampolino furono anche usate durante i Giochi Olimpici del 1964 e del 1976.

Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

6. Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

Apprezza un meraviglioso edificio in stile rinascimentale , il castello di Ambras, uno dei luoghi più importanti e più visitati di Innsbruck. Nelle sale del castello, potrai apprezzare la vita e la passione per il collezionismo di oggetti d'arte rinascimentale portata avanti dal principe Ferdinando II (1529 - 1595). Scopri la Camera dei Tesori (Kunst- und Wunderkammer), le Armerie e il museo archeologico (Antiquarium). Ammira la Galleria dei ritratti con dipinti che risalgono all'epoca di Alberto III (1349 - 1395) fino al regno dell'imperatore Franz II (I) (1768 - 1835). La mostra vanta più di 200 dipinti effettuati da maestri e pittori straordinari, incluse le opere di illustri personaggi come Lukas Cranach, Giuseppe Arcimboldo, Peter Paul Rubens, Anton van Dyck e Diego Velázquez. La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) a Schloss Ambras La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) del Rinascimento è una collezione universale enciclopedica, che contiene tutta la conoscenza del tempo. La collezione vanta capolavori artistici come il Tödlein (statuetta raffigurante la morte), ma anche strumenti e oggetti scientifici come l'Aufsatz mit Kompass (compasso), oggetti provenienti da paesi lontani come la Ryukyu bowl (ciotola per il riso), reperti naturali di rara bellezza, coralli, ritratti di persone con sindromi particolari come quella del lupo mannaro (Haarmensch), affascinanti giochi e insoliti strumenti musicali. Le Armerie Nelle Armerie, potrai apprezzare un raro esempio di armatura da cerimonia per le celebrazioni di corte e armature di generali famosi, nella Camera dei Turchi (Türkenkammer) di Ferdinando II, troverai documenti originali attestanti la paura per i Turchi e l'entusiasmo per le scoperte in Oriente del XVI° secolo.

Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

7. Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

Ammira i tetti di Innsbruck come facevano le sentinelle medievali. Scopri come le guardie vigilavano dalla Torre civica per quasi 450 anni, mettendo in guardia i cittadini per gli incendi e altri pericoli. I piani inferiori una volta venivano usati come prigione. Oggi, la torre è visitabile. Oltre 133 gradini portano alla piattaforma panoramica alta 31 metri, che si affaccia sulle strade medievali di Innsbruck e offre una vista mozzafiato di Bergisel, Patscherkofel, il fiume Inn e la catena montuosa Nordkette. Scopri come la Torre civica sia ben 50 anni più antica rispetto al Tettuccio d'oro. Fu completata nel 1450 sul lato del vecchio municipio. Non sembra enorme in confronto agli edifici moderni, ma 51 metri era un'altezza impressionante nel 1450 e la torre fu un simbolo della sicurezza del popolo di Innsbruck. La cupola a cipolla fu aggiunta 100 anni dopo il suo completamento. Oggi, la torre si erge ancora maestosa fra gli edifici medievali nel centro storico, offrendo un buon punto di osservazione e un romantica panorama di Innsbruck. Per un'esperienza romantica, partecipa a questo tour al tramonto, in estate. Durante l'inverno, ascolta i trombettisti della torre suonare dal balcone del Goldenes Dachl (Tettuccio d'oro), mentre ammiri i mercatini di Natale sottostanti. Si prega di notare che, poiché la Torre civica è un edificio storico e la sua forma attuale deve essere conservata, non c'è l'ascensore e la sua cima è raggiungibile salendo 133 gradini.

Mondi di Cristallo Swarovski e Innsbruck: tour da Monaco

8. Mondi di Cristallo Swarovski e Innsbruck: tour da Monaco

2.657 tegole di bronzo placcate d'oro Questo è il numero esatto di tegole che adornano il sito d'interesse principale di Innsbruck: il tettuccio d'oro. Raggiungi la capitale del Tirolo in Austria, viaggiando attraverso i laghi più belli della Baviera e la catena montuosa del Karwendel. Lungo il tragitto, potrai dare un'occhiata al luccicante mondo dei cristalli. Progettato da André Heller, il centro visitatori Swarovski mostra delle interpretazioni artistiche dei cristalli disposte in 14 spazi sotterranei, tra cui spiccano anche opere di Andy Warhol e Salvador Dalì. Una volta a Innsbruck, avrai 2 ore e 30 minuti per passeggiare tra le vie della città, prima di fare ritorno a Monaco. Accomodati a bordo del tuo confortevole autobus e lasciati ispirare dal meraviglioso paesaggi che ti circonda. La guida ti fornirà informazioni interessanti sulla capitale tirolese, sul Tettuccio d'Oro e ovviamente sui Mondi di Cristallo Swarovski. In ogni tappa, avrai tempo a sufficienza per ammirare le attrazioni principali. Sfrutta il viaggio di ritorno a Monaco per riflettere su tutto ciò che hai visto e sentito durante il tour.

Salisburgo: gita giornaliera privata a Innsbruck

9. Salisburgo: gita giornaliera privata a Innsbruck

Viaggia nella regione del Tirolo e goditi un fantastico viaggio nella pittoresca città di Innsbruck nelle Alpi. Scopri l'affascinante storia, ammira l'Hofburg, passeggia nel centro storico e visita la magnifica cattedrale di Innsbruck. Inizia dal tuo hotel a Salisburgo e mettiti in viaggio con il tuo autista privato. Passeggia nel centro storico di Innsbruck, una combinazione speciale di strade medievali, edifici storici con una magnifica vista sulle Alpi. Lungo la famosa Maria-Theresien-Strasse, goditi un'atmosfera locale incantevole e vivace. Ammira Triumphpforte, passeggia per Landhausplatz, passa davanti al municipio e guarda la Colonna di Sant'Anna, con le Alpi sullo sfondo. Vedi anche Rudolfsbrunnen, un monumento iconico di Innsbruck. Visita la cattedrale di Innsbruck e ammira le cappelle riccamente decorate e gli affreschi sul soffitto che mostrano scene della vita di San Giacomo. È anche noto per le meravigliose campane, quindi prova il loro suono unico a mezzogiorno. Lasciati stupire dal simbolo del simbolo di Innsbruck; il Tettuccio d'Oro, un'ornata residenza asburgica decorata da 2657 piastrelle lucide. Entra nella Hofkirche (chiesa di corte), il monumento più significativo del Tirolo e la tomba dell'imperatore più sorprendente d'Europa con numerose statue e sculture sorprendenti. Completa il tuo tour con una breve visita al trampolino per il salto con gli sci del Bergisel. Ottieni un panorama meraviglioso su tutta la città e le Alpi. C'è anche un ristorante situato in cima. Termina la giornata con un rilassante trasferimento di ritorno al tuo hotel a Salisburgo. Estendi il tuo tour e visita il Castello di Ambras. Immergiti nel meraviglioso mondo del Rinascimento e vivi le collezioni di prim'ordine dell'arciduca Ferdinando II.

Da Salisburgo: tour privato di un giorno a Innsbruck e Swarovski

10. Da Salisburgo: tour privato di un giorno a Innsbruck e Swarovski

Il tuo tour privato di un giorno sarà in un minivan (fino a 8 passeggeri) o in una berlina Mercedes (fino a 3 passeggeri) e sarai felice di adattare il tour privato in base ai tuoi interessi personali e alle tue esigenze individuali. La prima tappa sarà a Wattens, dove il famoso Swarovski Crystal World ti stupirà. Entra in un regno di fantasia ispirato e progettato da alcuni dei più grandi artisti del mondo. Immergiti in questo luogo magico, che fonde arte moderna e storia antica. Sarai in grado di esplorare per circa due ore. Proseguendo attraverso la splendida valle dell'Inn, il tour si dirige quindi a Innsbruck, capitale dello stato federale del Tirolo e famosa per aver ospitato due Giochi Olimpici Invernali, oltre ad essere un centro di fama internazionale per importanti eventi sportivi e culturali. Trascorrerai circa 1,5 ore in città, godendoti un po 'di tempo libero passeggiando per il centro storico e visitando i punti di riferimento di Innsbruck: il famoso' Tettuccio d'oro ', il Palazzo Imperiale e il Museo del folclore locale. In alternativa, invece di visitare la città, potresti preferire vedere il famoso salto con gli sci Bergisel, con la sua vista mozzafiato sulla catena montuosa della Nordkette. Sono disponibili anche altre opzioni, ma qualunque cosa tu scelga di fare, la tua giornata sulle Alpi sarà indimenticabile.

Storia e cultura a Innsbruck: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Innsbruck?

Storia e cultura a Innsbruck: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Innsbruck: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Innsbruck? Clicca qui per la lista completa.

Innsbruck: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 72 recensioni

L'imbarco non era chiaro per un po', c'è una stazione dietro il palazzo dei congressi. Quindi cambia 2 volte per arrivare in cima alla montagna. Buone scarpe da passeggio con molta presa sono un vantaggio se vuoi camminare fino alla croce.

Esperienza visivo-sensoriale pazzesca, ci sono tornata perche mi era piaciuta gia la prima volta ma la seconda è stata migliore

È un'esperienza incredibile, la vista all'alba è la migliore, l'ho adorato, lo farò di nuovo in futuro

Un po' di confusione su dove salire a bordo dell'auto, se inserita in google maps!

Dal centro di innsbruck si arriva alla funicolare che sale qui ed è fantastico