Cose da fare a
Interlaken

Ammira panorami incredibili e vivi mille avventure tra i laghi cristallini di Thun e Brienz.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Interlaken

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

1. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

Interlaken: volo in parapendio in tandem

2. Interlaken: volo in parapendio in tandem

Scopri cosa si prova a essere libero come un uccello, mentre ti libri in aria e realizzi il sogno di volare che hai sin dall'infanzia. L'attività non necessita di precedenti esperienze, dato che potrai volare insieme a un pilota esperto e scoprire la Regione di Jungfrau dall'alto. Ti basteranno pochi semplici passi per entrare in un mondo del tutto nuovo. Vivi la fantastica sensazione di sollevarti da terra e volare libero in aria. Il tuo pilota vanta anni di esperienza e migliaia di voli all'attivo, perciò saprà insegnarti a volare nel modo migliore. Partirai dal Beatenberg ad Amisbühl, a un'altezza di 1350 metri, e volerai fino a Höhematte a Interlaken, a un'altezza di 550 metri. Il volo dura circa 10-30 minuti, a seconda delle condizioni del vento.

Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

3. Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

Se Interlaken avesse un re, abiterebbe sull'Harder Kulm. Fai una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Interlaken-Ost fino alla stazione ferroviaria nella valle dell'Harder Kulm. Da lì, sali sulla funicolare a Interlaken e viaggia lungo il lato della montagna. Goditi viste spettacolari del meraviglioso paesaggio montuoso e una volta in coma, approfitta della piattaforma panoramica situata a un'altitudine di 1.322 metri. Ammira i picchi innevati di Eiger, Mönch e Jungfrau. Goditi una vista spettacolare dal "Ponte dei 2 Laghi", da dove osserverai i laghi color blu zaffiro di Brienz e Thun. Prova il brivido di stare in piedi sulla sommità di una piattaforma panoramica con pavimento trasparente e, se guarderai in basso, scoprirai davvero cosa si prova a trovarsi a 1.322 metri di altezza. Visita anche il ristorante in cima all'Harder Kulm. Sebbene il ristorante somigli a un castello, non dovrai essere un re o una regina per usufruire di un servizio reale. Ascolta della musica folcloristica svizzera durante un concerto serale e scopri le canzoni tradizionali svizzere tra le vette maestose delle Alpi. Infine, rilassati mentre ammiri il sole scomparire dietro le montagne e scegli quando scendere per tornare a valle. I treni partono ogni 30 minuti e l'ultima partenza è alle 21:40.

Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

4. Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

Ammira le viste sul crinale Schynige Platte, avventurati sulla Grindelwald First o, se preferisci, osserva il tramonto sull'Harder Kulm. Il Jungfrau Travel Pass ha tutto: da 3 a 8 giorni di viaggio per tutte le destinazioni e un prezzo speciale per il viaggio a Jungfraujoch - il Top of Europe. Quali escursioni top sono incluse? Interlaken - Harder Kulm - Top of Adventure Kleine Scheidegg Schynige Platte - Top della tradizione svizzera Grindelwald - First - Top of Adventure Grütschalp - Top of Family Montagna Männlichen Grosse Scheidegg e Bussalp con l'autobus Questo pass è un all-in-one ed è valido dai 3 agli 8 giorni. Il pass consente viaggi illimitati su tutti gli itinerari inclusi.

Interlaken: volo in parapendio biposto

5. Interlaken: volo in parapendio biposto

Prova un'esperienza unica e che ricorderai per tutta la vita. Goditi un elettrizzante volo in parapendio biposto in compagnia di un pilota esperto. Per prima cosa, viaggia in autobus alla volta di Beatenberg, situata a 800 metri sopra Interlaken. Da qui, prosegui a piedi per alcuni metri insieme al pilota lungo un leggero pendio, prima di iniziare a volare. Una volta in aria, ammira la vista spettacolare e prova l'ebrezza di sorvolare in parapendio la regione di Jungfrau, un'esperienza unica e da fare almeno una volta nella vita. Il volo ha una durata dai 10 ai 20 minuti e, al termine, atterrerai delicatamente nel centro di Interlaken. Beatenberg - Interlaken: 1.350 metri L'organizzatore è un partner locale certificato come "Safety in Adventures"

Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

6. Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

7. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

8. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Interlaken: tour in kayak del lago turchese di Brienz

9. Interlaken: tour in kayak del lago turchese di Brienz

Questo tour di mezza giornata si svolge regolarmente durante l'estate ed è adatto a tutte le abilità. La tua guida offrirà istruzioni su come sviluppare le tue abilità di pagaiata e catturerà anche la tua esperienza con molte foto da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia a casa.   Il tuo tour inizia a Bönigen sul lago di Brienz, dove attraverserai il fiume Lütschine, dirigendoti verso la sponda nord, esplorando splendide scogliere, oltrepassando il castello di Ringgenberg del XII secolo che si affaccia sul lago e scoprendo spiagge nascoste lungo la strada.   Goditi anche un viaggio serale quando le acque sono più calme e puoi goderti il bellissimo tramonto. Il tour serale segue lo stesso itinerario del tour di mezza giornata. La sessione dura tre ore, di cui circa due in acqua. I tour estivi vanno da maggio a ottobre. Quando la temperatura dell'acqua diventa più fredda in ottobre e novembre saranno fornite le mute.  

Interlaken: esperienza di canyoning

10. Interlaken: esperienza di canyoning

Prima di arrivare alle gole, situate a soli 5 minuti dal campo base di Interlaken, riceverai un'introduzione alla pratica di questa attività insieme all'attrezzatura necessaria. La gola di Saxeten è la meta ideale per praticare canyoning ed è adatta sia ad esperti che a principianti. Inizia la tua avventura con una discesa in corda doppia di 10 metri. Il salto più alto è da affrontare è di 5 metri ed è facoltativo. Entra in contatto con la natura, circondato dalle pareti a strapiombo di questa stretta gola. Dopo 1 ora e 30 minuti nella gola, ritorna al campo base e usufruisci degli spogliatoi e delle docce calde disponibili.

Domande frequenti su Interlaken

Quali sono le migliori attrazioni di Interlaken?

Le attrazioni imperdibili di Interlaken sono:

Interlaken: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Interlaken: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Interlaken? Clicca qui per la lista completa.

Interlaken: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.859 recensioni

Era una bella vista, il treno per la cima era veloce, ma avevo consigliato di provare a sedermi davanti durante la salita o la discesa per sfruttare al massimo il treno. La vista dall'alto era bellissima, specialmente dalla piattaforma, anche se era un po' affollata. Le persone erano felici di uscire dal tuo tiro. La strega era carina. La parte migliore per me è stata l'escursione che potevi fare dopo aver raggiunto la cima, aveva un posto molto romantico con una bellissima vista a soli 10 minuti e potevi andare oltre a condizione che tu avessi il tempo perché diventava ripida e scivolosa e l'avresti stato pericoloso al buio lo consiglierei soprattutto per questo prezzo

Ha partecipato da Interlaken. Grazie alla cabinovia "EIGER EXPRESS" realizzata a dicembre 2021, i trasferimenti sono fluidi e puoi raggiungere in breve tempo la stazione di Jungfraujoch via Grindelwald. Dopo l'arrivo a Jungfraujoch, segui il cartello "TOUR" e potrai visitare la città. Il "PALAZZO DEL GHIACCIO" coperto di ghiaccio e l'"ALTOPIANO" dove si può uscire e calpestare la neve sono un capolavoro! È stato il miglior Jungfraujoch a causa del bel tempo e dell'assenza di mal di montagna.

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere

Un'esperienza unica da lasciare senza fiato senz'altro da fare che vale la pena