Interlaken
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Interlaken Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Interlaken: volo in parapendio in tandem

1. Interlaken: volo in parapendio in tandem

Scopri cosa si prova a essere libero come un uccello, mentre ti libri in aria e realizzi il sogno di volare che hai sin dall'infanzia. L'attività non necessita di precedenti esperienze, dato che potrai volare insieme a un pilota esperto e scoprire la Regione di Jungfrau dall'alto. Ti basteranno pochi semplici passi per entrare in un mondo del tutto nuovo. Vivi la fantastica sensazione di sollevarti da terra e volare libero in aria. Il tuo pilota vanta anni di esperienza e migliaia di voli all'attivo, perciò saprà insegnarti a volare nel modo migliore. Partirai dal Beatenberg ad Amisbühl, a un'altezza di 1350 metri, e volerai fino a Höhematte a Interlaken, a un'altezza di 550 metri. Il volo dura circa 10-30 minuti, a seconda delle condizioni del vento.

Interlaken: volo in parapendio biposto

2. Interlaken: volo in parapendio biposto

Prova un'esperienza unica e che ricorderai per tutta la vita. Goditi un elettrizzante volo in parapendio biposto in compagnia di un pilota esperto. Per prima cosa, viaggia in autobus alla volta di Beatenberg, situata a 800 metri sopra Interlaken. Da qui, prosegui a piedi per alcuni metri insieme al pilota lungo un leggero pendio, prima di iniziare a volare. Una volta in aria, ammira la vista spettacolare e prova l'ebrezza di sorvolare in parapendio la regione di Jungfrau, un'esperienza unica e da fare almeno una volta nella vita. Il volo ha una durata dai 10 ai 20 minuti e, al termine, atterrerai delicatamente nel centro di Interlaken. Beatenberg - Interlaken: 1.350 metri L'organizzatore è un partner locale certificato come "Safety in Adventures"

Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

3. Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

4. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

5. Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

Non perdere l'occasione di cimentarti nel paracadutismo sportivo sulle Alpi Svizzere: un'esperienza unica e indimenticabile. Sali a quasi 5.000 metri di altezza in elicottero, fai un bel respiro e lanciati all'esterno in caduta libera sopra le spettacolari montagne svizzere. Prima di effettuare il lancio, assisterai a un video introduttivo sul paracadutismo, parteciperai a un breve addestramento a terra e indosserai l'attrezzatura necessaria. Dopodiché, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio montano mentre voli in elicottero. A questo punto, potrai esprimere il tuo ultimo desiderio prima che il portellone si apra per il lancio in caduta libera. Salta e guarda l'elicottero sopra di te scomparire pian piano: potrai praticare il paracadutismo acrobatico in tandem insieme al tuo istruttore e fluttuare tra i limpidi cieli svizzeri. Tira la maniglia d'apertura del paracadute e plana dolcemente sulla valle per un atterraggio sicuro e confortevole.

Stockhorn Bungy Jump

6. Stockhorn Bungy Jump

Dopo un prelievo a Interlaken, incontrerai la tua guida e ti godrai il viaggio di 40 minuti lungo la valle della Simmental fino a una città chiamata Erlenbach, situata ai piedi del possente monte Stockhorn. All'arrivo, una funivia ti porterà alla stazione intermedia dove sarai pesato e imbrigliato. I saltatori vengono quindi trasportati nella prossima funivia per saltare sul lago di montagna. Dopo il salto, verrai riportato alla funivia. Dopo che tutti avranno saltato, riprenderai la funivia giù per la montagna. Verrai quindi riportato a Interlaken.

Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

7. Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

Parti al mattino da Zurigo e viaggia alla volta dell'Oberland Bernese, passando per 5 diversi laghi di montagna e ascoltando le interessanti spiegazioni della tua guida plurilingue. Dopo una sosta fotografica nel famoso villaggio di Interlaken, raggiungerai l'affascinante località montana di Grindelwald.  Prendi la funivia fino al monte First per scoprire l'incredibile attrazione montana "First Cliff Walk by Tissot". Il sentiero con un ponte sospeso a corda di 40 metri ti regalerà un'esperienza decisamente avvincente. Mangia qualcosa sulla spettacolare terrazza all'aperto del ristorante "Berggasthaus First" (il cibo non è incluso nel prezzo). Nelle vicinanze, troverai anche una delle attività più entusiasmanti della Svizzera: il First Flyer, una gigantesca zipline che ti permetterà di volare a 800 metri giù per la collina a una velocità massima di 84 chilometri orari. Dopodiché, prosegui con una favolosa corsa in mountain cart fino a Bort, da dove completerai la tua avventura a bordo di uno scooter trotti-bike. Percorri le curve in discesa fino a Grindelwald attraversando un meraviglioso paesaggio alpino, mentre ammiri mucche e tipici chalet svizzeri.  Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio alpino di Grindelwald prima di prendere il treno di ritorno per Interlaken, dove incontrerai nuovamente la tua guida per il viaggio di ritorno a Zurigo.

Interlaken: paracadutismo in elicottero con video

8. Interlaken: paracadutismo in elicottero con video

Lanciati nel vuoto e vivi un'avventura irripetibile con una vista mozzafiato. Regalati un'esperienza avvincente con partenza da Interlaken. Ascolta innanzitutto un'introduzione completa sull'equipaggiamento fornita da un istruttore qualificato. Avrai anche l'opportunità di fare degli esercizi a terra, prima di lanciarti con il paracadute. Approfitta di un salto in tandem dall'elicottero e goditi quell'incredibile e autentica sensazione di leggerezza e libertà mentre scendi. Ammira una vista straordinaria da un'altezza di 4.300 metri. Lasciati incantare dai laghi, da Interlaken e dalle Alpi Svizzere. Goditi una vista spettacolare sui picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Rivivi questi momenti memorabili nella tranquillità di casa tua, grazie a un video in HD personale della tua esperienza con il paracadute. Se lo desideri, potrai anche avere degli spettatori e riceverai un diploma di paracadutismo.

Biglietto per arrampicata Seilpark Interlaken

9. Biglietto per arrampicata Seilpark Interlaken

Dopo un'introduzione di 20 minuti, puoi scegliere tra 6 percorsi e un percorso per bambini con diversi gradi di difficoltà. Si consiglia di trascorrere 2,5-3 ore al Seilpark Interlaken per sfruttare appieno tutto ciò che offre. Il Seilpark Interlaken offre un'interessante combinazione di avventura, team building e successi personali. Fornisce un punto di partenza adatto per tutti i tipi di occasioni, in particolare per gite aziendali ed eventi speciali.

Jungfraujoch: tour privato Top of Europe da Interlaken

10. Jungfraujoch: tour privato Top of Europe da Interlaken

Scopri Jungfraujoch, conosciuta come la "Cima d'Europa" nelle Alpi bernesi, che collega le due vette dei quattromila Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Incontra la tua guida in hotel e sali a bordo di un treno locale per Lauterbrunnen, un piccolo villaggio alla fine della valle. Percorri la ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali. A Keine Scheidegg, prendi la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima alla montagna. Durante il viaggio, il treno farà una sosta panoramica nel mezzo del tunnel, dove avrai la possibilità di scendere dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch a 11333 piedi sul livello del mare, fai un tour a piedi di 1 ora attraverso il sistema di tunnel. Se le condizioni meteorologiche sono buone, potresti essere in grado di vedere la Foresta Nera in Germania dalla terrazza. Continua attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un incantevole luogo all'aperto coperto di neve. Termina il tour a piedi passando per una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. Fermati a pranzo in 1 dei 3 ristoranti di Jungfraujoch: la tua guida sarà felice di assisterti o di raggiungerti per il pranzo. Dopo pranzo, ammira il panorama e goditi l'aria di montagna, prima di tornare alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg e di nuovo a Interlaken.

Sport estremi e di adrenalina a Interlaken: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Interlaken?

Le altre cose imperdibili da fare a Interlaken sono:

Sport estremi e di adrenalina a Interlaken: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Interlaken: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Interlaken? Clicca qui per la lista completa.

Interlaken: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 41 recensioni

Avevamo Remo e Haydon come piloti. Sono stati fantastici, molto istruttivi, divertenti e ci siamo sentiti a nostro agio / sicuri durante l'intero volo. Avremmo solo voluto avere più tempo in aria perché era così incredibile. Lo consiglio vivamente a chiunque vada a Interlaken! Tutta la compagnia è stata molto accomodante. Abbiamo dovuto spostare il nostro volo al giorno successivo a causa del tempo ed erano sempre in contatto con noi. 10/10 consiglia!

Io e mia figlia di 11 anni abbiamo avuto questa esperienza. I loro piloti sono esperti e molto amichevoli. In realtà volano da Beatenberg dove si trovava il nostro hotel. Se lo avessimo saputo, li avremmo incontrati lì ma dovevamo guidare fino a Interlaken e tornare a Beatenberg. Quindi, se rimani a Beatenberg, incontrali al loro punto di volo, invece di guidare verso l'interlaken e risalire di nuovo. Nel complesso, è stata un'ottima esperienza.

I panorami e il paesaggio sono surreali. Probabilmente un must per chiunque visiti la Svizzera. Siamo venuti a gennaio, quindi tutto era coperto di neve, il che era magico. Comunque anche le couture durante l'estate sembrano bellissime.

Tutto è stato perfetto e la nostra Guida, Lisa, ha molto a che fare con questo. Molto professionale e tuttavia cordiale, competente e disponibile. Il viaggio è stato un robot costoso ma vale la pena farlo. Ousmane e famiglia.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.