Aggiungi date
Cose da fare a

Invergordon

I nostri consigli per Invergordon

Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

1. Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

Invergordon: escursione South Shore Tour

2. Invergordon: escursione South Shore Tour

Inizia la tua giornata di avventura arrivando attraverso il porto di Invergordon nelle Highlands scozzesi. Una volta lì, verrai accolto dal tuo autista amichevole mentre lasci l'area del porto. Dopo aver ascoltato un briefing sulla sicurezza, salirai sul tuo comodo veicolo e viaggerai verso sud. Prima tappa, il famoso campo di battaglia di Culloden, dove il tuo autista ti fornirà una narrazione informativa sugli eventi che hanno portato a questa battaglia. Prenditi il tuo tempo e sentiti libero di visitare il centro visitatori o la mostra (ingresso richiesto). La tua prossima tappa è il vicino Clava Cairns, una serie di misteriosi cerchi di pietre che sono un'attrazione gratuita da visitare. Lasciando Clava Cairns, il tour si dirige verso est su strade a binario unico fino al villaggio di Cawdor e al castello di Cawdor. L'ingresso e la visita guidata dal personale del castello sono a pagamento una volta all'interno. Quando la tua visita al castello di Cawdor è completa, il tour torna indietro attraverso Inverness fino al villaggio di Dores, che si trova direttamente sulle rive del Loch Ness e la spiaggia dà accesso diretto al Loch stesso. Torna a Inverness e viaggia verso nord fino ad arrivare a Beauly Priory. Sfrutta al massimo l'ingresso gratuito e goditi alcune delle opportunità di shopping all'interno. Continua il tuo viaggio verso la Glenord Distillery nel vicino Muir of Ord, dove puoi concederti un'esperienza di degustazione di whisky. Il tuo tour si dirige quindi a nord e torna al porto di Invergordon dove termina il tour.

Da Invergordon: escursione privata a terra nelle Highlands settentrionali

3. Da Invergordon: escursione privata a terra nelle Highlands settentrionali

Parti per un'escursione privata a terra nelle Highlands scozzesi settentrionali in partenza dal porto di Invergordon . Visita monumenti storici e panoramici come il punto panoramico di Struie, il castello di Dunrobin e la riserva naturale della flotta di Loch con un itinerario flessibile in base ai tuoi interessi. Inizia con il prelievo dal porto di Invergordon. Salta sul veicolo e viaggia verso nord attraverso l'Isola Nera fino al punto panoramico di Struie, dove viene effettuata una breve sosta fotografica. Osserva una serie di punti di riferimento naturali tra cui il Kyle of Sutherland lungo Dornoch Firth. Viaggia ulteriormente e attraversa i villaggi di Ardgay e Bonar Bridge fino alla tappa successiva ad Achany e alle cascate di Shin Waterfall, dove spesso si possono vedere salmoni in migrazione che saltano le cascate mentre migrano più a monte. Attraversa il villaggio di Lairg e prosegui fino al castello di Dunrobin. All'ingresso del castello, esplora gli splendidi giardini, l'affascinante museo e il magnifico spettacolo di falconeria. Successivamente, puoi fare una visita facoltativa alla Clynelish Distillery e, se lo desideri, assaggiare alcuni campioni di whisky e curiosare nel negozio in loco. Parti verso sud con un viaggio lungo le rive della Riserva naturale nazionale di Loch Fleet con una sosta fotografica. Fermati nella città medievale di Dornoch, dove puoi curiosare tra i numerosi negozi di articoli su misura di artigianato locale. Gli appassionati di golf possono anche visitare il pro shop del famoso campo da golf Royal Dornoch. Dopo un po' di tempo a Dornoch, torna verso il porto di Invergordon fino alla tua nave da crociera.

Domande frequenti su Invergordon

Invergordon: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Invergordon: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Invergordon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Invergordon? Clicca qui per la lista completa.