Aggiungi date
Cose da fare

Inverness

Parti dalle strade medievali di questa città per raggiungere le Highland scozzesi e andare alla ricerca del mostro di Loch Ness.

I nostri consigli per Inverness

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

1. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

2. Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

Partecipa a una crociera in battello sul Loch Ness e visita il castello di Urquhart. Raggiungi il leggendario Loch Ness con un tour in pullman e battello direttamente dal centro di Inverness. Scopri tutti i dettagli sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante un tour guidato. Parti da Inverness in pullman e raggiungi Loch Ness. Una volta lì, salirai a bordo di un battello e inizierai la navigazione sulle famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar: potrebbero rilevare la presenza di Nessie. Approfitta del bar ben fornito a bordo, dove ti attende anche una selezione di snack scozzesi. Se desideri riscaldarti un po', troverai inoltre caffè, tè e cioccolata calda. Fai quindi ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antico e possente castello di Urquhart. Dopo aver visitato la fortezza, sali di nuovo a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno nel centro di Inverness.

Inverness: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

3. Inverness: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

Partecipa a un tour in autobus scoperto a due piani per uno spaccato dello sviluppo della città dalla strada originale tra Castle e Kirk, con l'edificio più antico Abertarff House, fino all'Highland Archive Center, recentemente completato. Inverness ha avuto 5 castelli nel corso dei secoli con molti visitatori famosi, non tutti i benvenuti, tra cui Macbeth, Robert the Bruce, Mary Queen of Scots e Bonnie Prince Charlie. Organizza la tua giornata dall'alto di un autobus a due piani, con viste panoramiche a 360 gradi della città. Visita le numerose chiese, tra cui la Cattedrale di St Andrews, uno dei migliori edifici dell'architetto locale Dr Alexander Ross. Alla periferia occidentale della città, vedi Tomnahurich Hill e il Caledonian Canal, scendi per splendide viste panoramiche su Kessock Bridge, The Black Isle e Inverness Firth fino a Fort George. Scopri il volo di 5 chiuse a Muirtown, costruito nel 1822 da Thomas Telford per portare il Caledonian Canal al livello del mare. Infine, passa dal lato sud del castello di Inverness per vedere la statua di Flora MacDonald, le 3 Grazie, poi lungo la strada General Wades da Bellfield Park fino al villaggio dello shopping di Holm Mills. Fermate del Tour Percorso Rosso: 1. Stazione degli autobus 2. Bridge Street 3. Castle Street 4. Parco Bellfield 5. Bishops Road - di fronte alla Cattedrale 6. Acquistato un'unità 7. Dochgarroch 8. Telford Street Fermate del Tour Percorso Blu: 1. Stazione degli autobus 2. Old Perth Road - Stazione di servizio di fronte 3. Campo di battaglia di Culloden 4. Strada dello stadio 5. Cromwell Road 6. Stazione degli autobus

Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

4. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

Isola di Skye: escursione di un giorno da Inverness

5. Isola di Skye: escursione di un giorno da Inverness

Parti da Inverness e raggiungi l'isola di Skye passando per il lago di Loch Ness. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Visita le affascinanti piscine delle fate. Percorri il sentiero per raggiungere queste piscine naturali e goditi una nuotata con le fate. In seguito, fermati a Carbost e visita la distilleria del Talisker Single Malt Scotch. Passa dal centro visitatori e se possibile assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Questa attività non è parte del tour. Continua il tuo viaggio verso l'isola di Skye e fai una sosta nel pomeriggio al piccolo villaggio di Portree. Portree è un piccolo villaggio portuale e la capitale dell'isola di Skye.  Prima di fare ritorno a Inverness, ammira il castello di Elean Donan. Situato sulla propria isola, il castello è uno dei più fotografati del paese. Continua verso Inverness, dove il tuo tour si conclude.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

6. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Da Inverness: tour dello scenario dell'Isola di Skye con Fairy Pools

7. Da Inverness: tour dello scenario dell'Isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto di incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del minibus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo spettacolo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Quindi, fermati in un punto panoramico sul lato del lago e scopri la formazione rocciosa unica del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che sporge dal Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometheus e Il GGG. Prosegui verso le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido scenario del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

8. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato di un giorno in autobus delle Highlands scozzesi con partenza da Glasgow. Ammira la bellezza selvaggia della campagna scozzese e visita attrazioni come il Loch Lomond e il Loch Ness. Dirigiti a nord, verso le Highlands, e osserva i pascoli lussureggianti dall'autobus climatizzato. Fermati a bere una tazza di tè o caffè in un bar sulle rive del Loch Lomond prima di salire verso le Highlands. Attraversa il paesaggio desolato di Rannoch Moor e il Black Mount fino a Glencoe, luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scopri di più sugli eventi e sulla storia della zona grazie alla guida. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Una volta al Loch Ness, goditi una crociera sul lago o scegli di ammirare il panorama dalla riva. Durante il ritorno a Glasgow, attraversa i Monti Grampiani e ammira il paesaggio boschivo del Perthshire, compresa la foresta di Atholl.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

9. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

10. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Scopri il mistero di Loch Ness durante una crociera al castello di Urquhart in questo tour guidato da Inverness. Immergiti nella storia locale a Culloden Battlefield. Entra nel mondo dello show televisivo di successo Outlander alle pietre erette di Clava Cairns. Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness. Scivola sulle acque scintillanti del lago con una crociera di 1 ora fino al castello di Urquhart. Avrai tempo libero per esplorare a piedi le rovine del XIII secolo. Fermati per acquistare il pranzo in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, che è stato utilizzato nel film Outlander. Quindi, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland e partecipa a un tour facoltativo per conoscere la produzione di whisky e assaggiare un bicchierino. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden, durante una visita al campo di battaglia di Culloden. Entra nel mondo di Outlander presso le camere funerarie e le pietre erette a Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la storia straziante che ha ispirato la storia di Outlander, dopotutto potresti non voler viaggiare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser. Ritorno a Inverness in prima serata.

Inverness: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Inverness

Quali sono le migliori attrazioni di Inverness?

Le attrazioni imperdibili di Inverness sono:

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.976 recensioni

Il tour in se è stato stupendo, ci siamo fermati in moltissimi punti di interesse, belli da vedere ma che aiutavano anche a gestire meglio le molte ore in macchina. Gail si è rivelata una guida e persona deliziosa, ci ha intrattenuto e ha scherzato con noi per tutto il tour!

Tour che merita se volete vedere in una giornata diverse attrazioni e panorami imperdibili. Il fatto di avere la guida solo in inglese è un po' un limite perchè pur capendo l'inglese se non lo si sa perfettamente si perdono parti del discorso anche interessanti

Bellissima esperienza, l’eccellente è simpaticissima guida Louise ci ha portato in lungo e in largo nelle Highlanders. Ha raccontato moltissimo della Scozia del passato e delle sue leggende. Consigliamo a tutti. Anzi: da ripetere.

Liuk è stata una guida pazzesca, tour perfetto nei tempi e negli spostamenti. Abbiamo visto quanto da programma e anche le Highlands Cow. ❤️ Consigliatissimo!

Posti molto belli, ritmi adatti a tutti, driver simpatico e competente