Aggiungi date

Inverness Attività acquatiche

Inverness Attività acquatiche: le attività più consigliate

Loch Ness: crociera di a/r al Castello di Urquhart

1. Loch Ness: crociera di a/r al Castello di Urquhart

Sali a bordo di una piccola imbarcazione e partecipa a questo tour alla scoperta del Loch Ness. Parti dal Clansman Harbour, appena a sud di Inverness, e naviga in direzione del castello di Urquhart. Una volta a bordo, salperai per raggiungere il cuore del Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la presenza del suo misterioso e sfuggente mostro. Potrai acquistare nel bar a bordo una vasta selezione di prelibatezze scozzesi, tra cui snack caldi e freddi e un bicchierino di whisky. L'imbarcazione è dotata anche di connessione Wi-Fi gratuita. Lasciati incantare dalla vista di montagne spettacolari mentre navighi vicino ai resti del castello di Urquhart, tra le rovine romantiche più suggestive di tutta la Scozia. Una volta raggiunta la penisola della Baia di Urquhart, l'imbarcazione virerà e inizierà il viaggio di ritorno per il Clansman Harbour.

Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

2. Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

Partecipa a una crociera in battello sul Loch Ness e visita il castello di Urquhart. Raggiungi il leggendario Loch Ness con un tour in pullman e battello direttamente dal centro di Inverness. Scopri tutti i dettagli sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante un tour guidato. Parti da Inverness in pullman e raggiungi Loch Ness. Una volta lì, salirai a bordo di un battello e inizierai la navigazione sulle famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar: potrebbero rilevare la presenza di Nessie. Approfitta del bar ben fornito a bordo, dove ti attende anche una selezione di snack scozzesi. Se desideri riscaldarti un po', troverai inoltre caffè, tè e cioccolata calda. Fai quindi ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antico e possente castello di Urquhart. Dopo aver visitato la fortezza, sali di nuovo a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno nel centro di Inverness.

Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

3. Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

4. Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

Inizia la giornata con una visita alla spettacolare Rogie Falls. Sali vicino a queste impressionanti cascate su un ponte sospeso sul bellissimo fiume Black Water e magari avvistare salmoni selvatici che salta a monte. Quindi viaggia verso gli incantevoli villaggi di Kinlochewe, che si trova in una magnifica valle alla testa del grazioso Loch Maree e Gairloch. Ammirate lo stupefacente scenario di Wester Ross dalle rive del Loch Gairloch, o fate una visita a una delle numerose e splendide spiagge sabbiose della zona, come ad esempio il magnifico Big Sand. Successivamente, fate una visita al villaggio di Poolewe e fate una passeggiata attraverso la strada principale del villaggio, piena di pittoreschi edifici resi bianchi e sede della bellissima e sorprendentemente moderna Chiesa di San Maelrubha, prima di dirigervi verso il piccolo e tranquillo villaggio di pescatori di Aultbea. Termina il tuo tour con una visita a Ullapool, una pittoresca cittadina di pescatori situata sulle rive di Lochbroom, e situata in uno degli ambienti naturali meno viziati del Regno Unito. Approfitta della posizione ideale della città esplorando la campagna circostante e le Highlands, con Stornoway e Lewis nelle Ebridi Esterne, a breve distanza in traghetto, prima di tornare a Inverness.

Domande frequenti su Inverness

Quali sono le migliori attrazioni di Inverness?

Le attrazioni imperdibili di Inverness sono:

Inverness: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Crociera molto piacevole con una registrazione informativa e suggestiva. Belle viste. La barca era pulita e confortevole. Il parcheggio al Clansman era limitato. Sono contento di essere arrivato presto. Un regolare servizio di parcheggio e corsa da un villaggio vicino con un parcheggio più grande renderebbe meno impegnativo il pre-crociera. La prenotazione online - e il check-in - sono stati molto semplici e veloci.

Un tour davvero piacevole con tempo variabile. Puoi goderti la meravigliosa vista sia sul ponte che sottocoperta al caldo e goderti una splendida vista su Loch e Castle. Inoltre, alcune informazioni e aneddoti accompagnati da cornamuse a volume moderato dagli altoparlanti. Un successo a tutto tondo!

È stato un viaggio piacevole e tranquillo, Loch Ness piatto e calmo e sebbene fuori fosse bagnato eravamo caldi e comodi. Non riuscivo davvero a sentire il commento mentre molte persone parlavano. Ottimo poter portare il nostro cane. Grazie per un buon viaggio.

Esperienza obbligatoria da fare se volete godervi al meglio il lago di lochness!

Il tempo era davvero bello, si poteva vedere attraverso il lago