Inverness Barche e yacht

Inverness Barche e yacht: le attività più consigliate

Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

1. Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

Partecipa a una crociera in battello sul Loch Ness e visita il castello di Urquhart. Raggiungi il leggendario Loch Ness con un tour in pullman e battello direttamente dal centro di Inverness. Scopri tutti i dettagli sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante un tour guidato. Parti da Inverness in pullman e raggiungi Loch Ness. Una volta lì, salirai a bordo di un battello e inizierai la navigazione sulle famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar: potrebbero rilevare la presenza di Nessie. Approfitta del bar ben fornito a bordo, dove ti attende anche una selezione di snack scozzesi. Se desideri riscaldarti un po', troverai inoltre caffè, tè e cioccolata calda. Fai quindi ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antico e possente castello di Urquhart. Dopo aver visitato la fortezza, sali di nuovo a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno nel centro di Inverness.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

2. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

3. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Scopri il mistero di Loch Ness durante una crociera al castello di Urquhart in questo tour guidato da Inverness. Immergiti nella storia locale a Culloden Battlefield. Entra nel mondo dello show televisivo di successo Outlander alle pietre erette di Clava Cairns. Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness. Scivola sulle acque scintillanti del lago con una crociera di 1 ora fino al castello di Urquhart. Avrai tempo libero per esplorare a piedi le rovine del XIII secolo. Fermati per acquistare il pranzo in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, che è stato descritto nella serie di romanzi di Outlander. Quindi, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland, dove hai la possibilità di assaggiare un wee dram. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden, durante una visita al campo di battaglia di Culloden. Entra nel mondo di Outlander presso le camere funerarie e le pietre erette a Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la storia straziante che ha ispirato la storia di Outlander, dopotutto potresti non voler viaggiare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser. Ritorno a Inverness in prima serata.

Domande frequenti su Inverness

Quali sono le migliori attrazioni di Inverness?

Le attrazioni imperdibili di Inverness sono:

Inverness: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Inverness: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio molto bello per coloro che non vogliono camminare/fare lunghe escursioni. Non troppo lungo, non troppo breve: tempo sufficiente con la guida e tempo per esplorare da soli + la crociera di sola andata a Loch Ness. Steve, la nostra guida-autista, era amichevole, divertente e ben informato. Siamo stati molto fortunati anche con il nostro tempo, ma questo tour non sarebbe nemmeno troppo malandato in caso di maltempo, a condizione che tu porti gli abiti giusti per esplorare le rovine di Urquhart (lassù c'è vento anche in estate).

Un’esperienza da fare assolutamente! Gita in giornata molto ben organizzata che offre la possibilità di vedere luoghi che senza una macchina non sarebbero facilmente visitabili. La nostra guida, Gail, è stata molto attenta ai nostri bisogni e ha reso l’esperienza ancora migliore raccontandoci aneddoti vari e facendoci scoprire musica del posto! Vi consiglio di scegliere la crociera su Loch Ness che costa 16£ e dura circa 1h, altrimenti l’alternativa sarebbe visitare le rovine del castello di Urquhart per circa 1h30’.

Ho fatto un viaggio fantastico perché il tempo era bello oggi. Ma la parte migliore era il fatto che il nostro autista/guida Kevin era molto ben preparato e ci ha tenuti occupati per la durata del viaggio. Si è preso molta cura di noi, ci ha guidato come un professionista su alcune delle strade più strette che abbia mai visto e ha risposto a tutte le nostre domande con abbondanti dettagli. Grazie, Kevin, per aver reso la nostra giornata e questo viaggio fantastici!

Ottimo rapporto qualità prezzo e buona organizzazione. 30 minuti di autobus da Loch Ness, 30 minuti di barca da Loch Ness al castello di Urquhart. 45 minuti al castello dove le guide hanno parlato dello scopo e della storia del castello. Ottimo negozio di articoli da regalo e caffetteria. Infine, un bel giro attraverso gli altopiani fino a Inverness. Richard, la nostra guida dell'autobus era molto ben informata. Altamente raccomandato.

Ottima escursione intorno a Lochness. La nostra guida Amy è stata molto piacevole, istruttiva e divertente. È un buon modo per vedere l'intero Loch senza essere in un veicolo. La gita in barca costa £ 16, ma ti permette di vedere molto bene il Loch. Non farlo ti costringe a rimanere in un posto dove non c'è molto da fare per 1 ora e mezza. Anche viaggiare in minibus è molto più piacevole che con un grande pullman.