Aggiungi date

Inverness Ecoturismo

Inverness Ecoturismo: le attività più consigliate

Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

1. Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

Scopri alcuni dei paesaggi più emozionanti e sorprendenti della Scozia grazie a un tour eco-certificato con partenza da Inverness. Visita l'Isola di Skye, compresa la sua capitale Portree, Kilt Rock, le cascate di Lealt e l'Old Man of Storr. Ammira Loch Ness da Invermoriston, Loch Carron e il Castello di Eilean Donan. La guida ti attende alla stazione degli autobus di Inverness, dove il gruppo salirà a bordo di un pullman climatizzato in direzione sud. Segui poi la costa da Loch Ness fino a Invermoriston, dove ti attende una breve sosta: prendi un caffè, scatta foto panoramiche e prova a scorgere Nessie, il mostro di Loch Ness, tra le acque del lago. Prosegui alla volta del castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia, situato su un'isola proprio alla testa del Loch Duich. Visita il castello e conoscine la storia (l'ingresso è a pagamento) o semplicemente resta ad ammirare il pittoresco castello e i suoi dintorni. Quindi, riprendi il viaggio verso l'Isola di Skye. Sosta a Portree, una piccola città colorata circondata da scogliere e dolci colline. Goditi un panorama mozzafiato mentre gusti un buon pranzo con le barche nel porto sullo sfondo. Dopo un buon pasto, parti alla scoperta del resto dell'isola. Raggiungi l'Old Man of Storr, un'iconica formazione rocciosa, prima di visitare Kilt Rock, una scogliera scolorita dal mare che offre una straordinaria vista sulla costa. Fai una passeggiata alle Lealt Falls per ammirare la splendida cascata e la gola. Infine, torna a Inverness passando per il punto panoramico di Strome sul Loch Carron.

Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

2. Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo del bus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di 1 giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizierai il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che vuoi per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

3. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

4. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Scopri le Highlands scozzesi e esplora l'isola di Skye con questo tour guidato di 3 giorni da Edimburgo. Ammira castelli, montagne rocciose, città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro. Pernotta in un bed and breakfast. Giorno 1: uno spettacolare viaggio verso nord Parti da Edimburgo e viaggia verso nord attraverso il parco nazionale delle Trossachs. Visita un grazioso villaggio e ammira il più grande specchio d'acqua del Regno Unito, il Loch Lomond. Continua lungo la minacciosa distesa di Rannoch Moor e attraverso Glen Coe. Scopri la tragica storia del massacro del clan MacDonald e ammira le cascate che popolano questa incredibile valle. La città di Fort William segna la fine del più antico e popolare sentiero della Scozia, la West Highland Way. Pernotta a Inverness. Giorno 2: un giorno intero su Skye Trascorri un'intera giornata ad esplorare l'isola di Skye. I punti salienti includono le scoscese Cuillin Mountains, le drammatiche colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish.  Potresti avvistare foche mentre cammini lungo la costa, o un cervo sulle colline. Visita la capitale di Skye, Portree, per il pranzo. Fai ritorno a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Guida lungo le sponde di Loch Ness e scegli se prendere parte ad un tour in barca per visitare il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla costa. Durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile prendere parte alla crociera e visitare il castello, ma potrai comunque ammirare il lago e cercare di avvistare il mostro. Raggiungi il campo di battaglia di Cullloden, il sito della sconfitta dei giacobini, e scegli se prendere parte ad un tour. Prosegui attraverso le splendide montagne Cairngorm e fermati per esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry lungo la strada del ritorno ad Edimburgo

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

5. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato di un giorno in autobus delle Highlands scozzesi con partenza da Glasgow. Ammira la bellezza selvaggia della campagna scozzese e visita attrazioni come il Loch Lomond e il Loch Ness. Dirigiti a nord, verso le Highlands, e osserva i pascoli lussureggianti dall'autobus climatizzato. Fermati a bere una tazza di tè o caffè in un bar sulle rive del Loch Lomond prima di salire verso le Highlands. Attraversa il paesaggio desolato di Rannoch Moor e il Black Mount fino a Glencoe, luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scopri di più sugli eventi e sulla storia della zona grazie alla guida. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Una volta al Loch Ness, goditi una crociera sul lago o scegli di ammirare il panorama dalla riva. Durante il ritorno a Glasgow, attraversa i Monti Grampiani e osserva il paesaggio boschivo del Perthshire, compresa la foresta di Atholl.

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

6. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà il Blackness Castle che si affaccia sul Firth of Forth. Il castello è stato utilizzato come sfondo per Fort William. Successivamente, tocca alla prigione di Wentworth (o come è anche noto, Linlithgow Palace). Proseguimento per il Castello di Doune, meglio noto come Castello di Leoch, dimora di Colum Mackenzie. Il castello è apparso anche nel film Monty Python e Holy Grail. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare al tuo pernottamento a Inverness. Giorno 2 Torna indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui per Culloden Battlefield, teatro dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente all'Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene in cui il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Outlander's Inverness: Falkland Village. Infine, esplora l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed and breakfast a Inverness. Ascolta le storie sui massacri di clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". Giorno 1: Parti da Glasgow e percorri una strada spettacolare verso nord, attraversando Loch Lomond e il parco nazionale di Trossachs. Inizia facendo una sosta in un pittoresco villaggio sulle sponde del Loch Lomond. In seguito, continua verso nord, attraversa la cupa distesa del Rannoch Moor e prosegui in direzione di Glen Coe. Scopri di più sui massacri di clan mentre ti trovi nella misteriosa e bellissima valle. Pernotta a Inverness. Giorno 2: Parti da Inverness per la tua escursione all'Isola di Skye. Fermati per scattare fotografie a Loch Ness e al castello di Eilean Donan prima di superare il ponte per Skye. Sull'isola, esplora le scoscese montagne dei Cuillin, le colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish. Cerca di avvistare le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, o i cervi sui versanti delle colline. Fai una sosta per il pranzo nella capitale dell'isola, Portree. Giorno 3: Viaggia lungo le sponde di Loch Ness e scegli se partecipare ad un tour in barca verso il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla costa. Durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile fare una crociera e visitare il castello. Lungo la strada di ritorno a Glasgow, passa per il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Attraversa le montagne dei Cairngorm, che ospitano la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammira la pittoresca cittadina vittoriana di Pitlochry.

Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

8. Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

Torna a contatto con la natura nelle Highlands Scozzesi e goditi delle piacevoli passeggiate. Trascorri 1 notte nella città di Inverness e approfitta di un itinerario flessibile di 2 giorni. Giorno 1: Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest verso Glasgow, prima di visitare il delizioso villaggio di Luss sulle sponde del Loch Lomond. Scendi nel Rannoch Moor e oltrepassa il Black Mount e Glencoe, il sito del massacro del Clan MacDonald del 1692. Goditi una piacevole passeggiata e immergiti nell'atmosfera del luogo. Prosegui poi a nord verso Fort William e ammira viste spettacolari del Ben Nevis, prima di raggiungere Loch Ness dopo pranzo. Passa vicino allo storico Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: Opta per una visita al Campo di Battaglia di Culloden, dove Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie) fu sconfitto dal Duca di Cumberland. Osserva le antiche pietre di Clava Cairns e assaggia del whisky nella Distilleria Dalwhinnie. Visita l'antico presidio militare di Ruthven Barracks, prima del viaggio di ritorno passando per l'Hermitage, dove ti fermerai per una tranquilla passeggiata tra boschi idilliaci (solo d'estate), per poi attraversare il Forth Bridge e fare ritorno a Edimburgo.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

9. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

10. Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

Vivi la bellezza delle Highlands con questo tour di 2 giorni che ti porterà a visitare Loch Ness, Ben Nevis e altre meraviglie naturali della Scozia. Pernotterai in un B&B sulle sponde del Lago di Loch Ness. Itinerario Giorno 1 Regalati una passeggiata nella natura delle Highlands a Dunkeld Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative britanniche. Il primo giorno si conclude a Drumnadrochit, un villaggio pittoresco e accogliente sulle rive di Loch Ness. Pernotta in un B&B sulle rive di Loch Ness a Drumnadrochit. Giorno 2 Vai a caccia del mostro dopo una deliziosa colazione scozzese. Esplora il lago con un giro in barca facoltativo verso il Castello di Urquhart oppure vista la mostra Loch Ness 2000. Altrimenti potrai dare la caccia al mostro dalla riva. Mentre viaggi verso sud, ammira il Great Glen, Ben Navis e Glen Coe. Apprezza il panorama su Ben Nevis, la più alta montagna della Gran Bretagna. Prosegui fino a Glen Coe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Rendi onore a William Wallace e dirigiti a casa dopo aver visitato la città di Stirling. Ammira il suo magnifico castello e apprendi le gesta di William Wallace, l'eroe scozzese portato in vita nel film Cuore Impavido.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Inverness

Quali sono le migliori attrazioni di Inverness?

Le attrazioni imperdibili di Inverness sono:

Inverness: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 16 recensioni

Il tour è stato fantastico, la nostra guida Alex è stata fantastica, ha mostrato una grande passione per il lavoro e sebbene ci siano stati alcuni momenti durante il viaggio in cui i posti erano chiusi a causa della fine della sessione del tour, Alex ha fatto del suo meglio per trova compromessi per aiutarci a sfruttare al meglio il nostro tempo! Durante le serate la nostra guida ci ha fornito ottimi suggerimenti su dove andare a mangiare e vivere la vera Scozia. I panorami durante il viaggio sono stati eccellenti, siamo riusciti a inserirci molto in così poco tempo, sono state lunghe giornate piene di lunghi viaggi ma ci siamo divertiti tutti!

Una bellissima e stupenda esperienza grazie sopratutto alla nostra mitica guida Willie, una persona divertente, spontaneo e con ottimi gusti musicali. Ci ha spiegato tantissime cose e fatto vedere molte cose fuori programma. D’ora in poi sceglieremo solo la compagnia Rabbie’s e chiederemo di Willie!!!!

incredible experience, my best experience in the life. I love so much Scotland and its landscapes. our guide Luke, number one. He explained details, stories and he gave us all the time to visit and take unforgettable photos of this trip. absolutely worth it and highly recommended.

Meraviglioso tour nei posti più affascinanti dell'isola di Skye... Duncan è stato straordinario!

Era molto buono. L'autista era l'eccellenza. Vale la pena prendere