Aggiungi date
Inverness

Mangiare e bere

Inverness Mangiare e bere: le attività più consigliate

Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

1. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Scopri il mistero di Loch Ness durante una crociera al castello di Urquhart in questo tour guidato da Inverness. Immergiti nella storia locale a Culloden Battlefield. Entra nel mondo dello show televisivo di successo Outlander alle pietre erette di Clava Cairns. Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness. Scivola sulle acque scintillanti del lago con una crociera di 1 ora fino al castello di Urquhart. Avrai tempo libero per esplorare a piedi le rovine del XIII secolo. Fermati per acquistare il pranzo in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, che è stato utilizzato nel film Outlander. Quindi, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland e partecipa a un tour facoltativo per conoscere la produzione di whisky e assaggiare un bicchierino. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden, durante una visita al campo di battaglia di Culloden. Entra nel mondo di Outlander presso le camere funerarie e le pietre erette a Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la storia straziante che ha ispirato la storia di Outlander, dopotutto potresti non voler viaggiare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser. Ritorno a Inverness in prima serata.

Speyside e fiordo di Moray Firth: tour da Inverness

2. Speyside e fiordo di Moray Firth: tour da Inverness

Parti da Inverness alle 09:15 per raggiungere la prima distilleria della giornata. Nella distilleria Benromach potrai imparare tutto ciò che c'è da sapere riguardo all'antico processo utilizzato per la preparazione del whisky e avrai la possibilità di provarne un "dram", all'incirca un bicchierino. Poi, raggiungi la cittadina di Elgin, dove ti fermerai per pranzo e visiterai la splendida cattedrale. Inoltre, potrai acquistare qualche souvenir nel negozio di whisky. Dopo pranzo, visiterai la distilleria Glenfiddich. In questo caso potrai scegliere di fare una visita della distilleria o di apprezzare il limitrofo castello di Balvenie. Mentre rientri a Inverness, avrai la possibilità di fermarti al centro visitatori Speyside Cooperage, che vanta una delle maggiori collezioni di botti di whisky. Infine, raggiungi Inverness con un arrivo previsto intorno alle 18:45.

Skye e Highlands: tour guidato di 3 giorni da Edimburgo

3. Skye e Highlands: tour guidato di 3 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

4. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

5. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

6. Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

Vivi la bellezza delle Highlands con questo tour di 2 giorni che ti porterà a visitare Loch Ness, Ben Nevis e altre meraviglie naturali della Scozia. Pernotterai in un B&B sulle sponde del Lago di Loch Ness. Itinerario Giorno 1 Regalati una passeggiata nella natura delle Highlands a Dunkeld Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative britanniche. Il primo giorno si conclude a Drumnadrochit, un villaggio pittoresco e accogliente sulle rive di Loch Ness. Pernotta in un B&B sulle rive di Loch Ness a Drumnadrochit. Giorno 2 Vai a caccia del mostro dopo una deliziosa colazione scozzese. Esplora il lago con un giro in barca facoltativo verso il Castello di Urquhart oppure vista la mostra Loch Ness 2000. Altrimenti potrai dare la caccia al mostro dalla riva. Mentre viaggi verso sud, ammira il Great Glen, Ben Navis e Glen Coe. Apprezza il panorama su Ben Nevis, la più alta montagna della Gran Bretagna. Prosegui fino a Glen Coe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Rendi onore a William Wallace e dirigiti a casa dopo aver visitato la città di Stirling. Ammira il suo magnifico castello e apprendi le gesta di William Wallace, l'eroe scozzese portato in vita nel film Cuore Impavido.

Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

7. Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

Partecipa a un meraviglioso tour panoramico di 2 giorni a Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, approfittando di un comodo alloggio in B&B che si affaccia alle rive del lago di Loch Ness. La guida esperta e preparata, ti farà conoscere i siti d'interesse storico-culturale come la montagna di Ben Nevis, il luogo in cui si è svolto il terribile massacro di Glencoe e la cittadina di Glencoe. 1° Giorno: Highlands Parti da Glasgow per raggiungere la città di Stirling, poi prosegui per unirti a una bella passeggiata tra i boschi delle Highlands di Dunkeld. Scopri l'incantevole Passo di Drumochter, poi ammira i picchi che si stagliano dal parco nazionale di Cairngorms. Visita il luogo in cui si è tenuta la battagli di Culloden, dove l'ultima truppa dei giacobiti è stata rovinosamente sconfitta dalle forze del governo britannico. Pernotterai sulle sponde del Lago di Loch Ness. 2° Giorno: caccia al mostro di Loch Ness Dopo aver fatto colazione, con ottimi prodotti scozzesi, esplora il lago di Loch Ness, tenendo gli occhi ben aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro del lago. Salpa su una barca che ti porta fino al castello di Urquhart, oppure visita l'esposizione Loch Ness 2000, se preferisci un'alternativa alla caccia al mostro. Spingiti verso sud, entrando nella splendida area di Great Glen per apprezzare le vette di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Prosegui fino a GlenCoe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Mentre rientri a Glasgow, avrai l'opportunità di apprezzare l'affascinante città di Stirling, dove potrai ammirare il castello e comprendere meglio le gesta del coraggioso William Wallace, l'eroe scozzese diventato famoso agli occhi del mondo grazie al film Braveheart (Cuore impavido) di cui è protagonista.

Da Inverness: Cairngorms National Park e tour del whisky

8. Da Inverness: Cairngorms National Park e tour del whisky

Parti da Inverness e viaggia attraverso gli incantevoli paesaggi di Speyside verso Dava Moor per ammirare splendidi panorami del Parco Nazionale di Cairngorms. Tieni pronta la tua fotocamera per catturare il colore vibrante dell'erica in fiore se visiti nei mesi estivi e autunnali. Visita il villaggio forestale di Carrbridge. Qui puoi rinfrescarti, respirare la fresca aria di montagna e passeggiare per l'Old Packhorse Bridge. Prosegui verso sud fino al Glenmore Forest Park, dove avrai tempo libero per esplorare. Fai una passeggiata facoltativa attraverso i boschi fino a Loch Morlich, uno dei laghi più panoramici e famosi della Scozia. Potrai ammirare una spiaggia sabbiosa e grandi e secolari pini prima di tornare al minibus. Se preferisci non camminare, c'è una caffetteria e una mostra al centro visitatori. Dopo aver stuzzicato l'appetito, vai ad Aviemore per pranzo a tue spese. Termina con un bicchierino di whisky alla Tomatin Distillery*. Assapora gli aromi di frutta e spezie e senti la passione per la comunità e l'ambiente in questa piccola città raggruppata attorno alla distilleria. Lasciati alle spalle i paesaggi remoti e inizia il tuo viaggio di ritorno a Inverness, dove arriverai in prima serata.

Edimburgo: tour di 5 giorni di Loch Ness, Isola di Skye e Highlands

9. Edimburgo: tour di 5 giorni di Loch Ness, Isola di Skye e Highlands

Viaggia attraverso lo spettacolare scenario della Scozia in questo avventuroso viaggio di 5 giorni attraverso le Highlands e l'incantevole isola di Skye. Immergiti in miti e leggende mentre vivi Glencoe, l'isola di Skye e Inverness. Giorno 1: Edimburgo a Oban Lasciati stupire dagli iconici Kelpies prima di dirigerti a nord oltre il Wallace Monument e il Castello di Stirling. Immergiti nella pittoresca Rannoch Moor e Glencoe ed esplora la pittoresca cittadina di pescatori di Oban nel tardo pomeriggio. (Pernottamento: Oban) Giorno 2: da Oban all'Isola di Skye Viaggia attraverso alcuni dei paesaggi più mozzafiato della Scozia sulla strada per Skye. Cogli l'opportunità di vedere il viadotto di Glenfinnan, famoso in tutto il mondo, prima di passare il romantico castello di Eilean Donan e passare la notte nella nostra incantevole destinazione dell'isola, l'isola di Skye. (Pernottamento: Portree) Giorno 3: dall'isola di Skye a Inverness Esplora la magica isola di Skye con le sue montagne di vasta portata, la splendida costa e il folclore locale prima di tornare sulla terraferma. Dirigiti lungo il Great Glen fino a Inverness, la capitale delle Highlands. (Pernottamento: Inverness) Giorno 4: Inverness Cerca il misterioso mostro "Nessie" mentre guidi lungo le rive del Loch Ness prima di visitare la bellissima città di Beauly e fermarti nello storico campo di battaglia di Culloden. (Pernottamento: Inverness) Giorno 5: da Inverness a Edimburgo Inizia la tua ultima giornata con una visita ai cairn da camera e alle pietre erette di Clava Cairns. Assapora e impara tutto sull'"acqua della vita" in una distilleria di whisky locale prima di tornare a Edimburgo nel tardo pomeriggio.

Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

10. Highlands nord-occidentali: tour privato con escursione

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
11 attività trovate
Ordina per:

Mangiare e bere a Inverness: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Inverness?

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Tutto era secondo il piano e l'itinerario annunciato, la sistemazione del B&B era eccellente. La nostra guida Alex ci raccontava storie durante il viaggio e ci forniva molte informazioni sui luoghi visitati. Alex è una guida esperta e professionale, tutto il tempo del viaggio è stato utilizzato in modo efficiente e ci siamo sentiti a nostro agio.

Bellissima esperienza, l’eccellente è simpaticissima guida Louise ci ha portato in lungo e in largo nelle Highlanders. Ha raccontato moltissimo della Scozia del passato e delle sue leggende. Consigliamo a tutti. Anzi: da ripetere.

Graham era il migliore! Un buon mix di umorismo scozzese con il giusto livello di storia scozzese e informazioni moderne. L'autobus, i B&B, i ristoranti, i tour erano puliti e facili. Lo consiglio vivamente ad altri.

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.