Aggiungi date

Inverness Tour a tema fotografia

Inverness Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

1. Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

Scopri alcuni dei paesaggi più emozionanti e sorprendenti della Scozia grazie a un tour eco-certificato con partenza da Inverness. Visita l'Isola di Skye, compresa la sua capitale Portree, Kilt Rock, le cascate di Lealt e l'Old Man of Storr. Ammira Loch Ness da Invermoriston, Loch Carron e il Castello di Eilean Donan. La guida ti attende alla stazione degli autobus di Inverness, dove il gruppo salirà a bordo di un pullman climatizzato in direzione sud. Segui poi la costa da Loch Ness fino a Invermoriston, dove ti attende una breve sosta: prendi un caffè, scatta foto panoramiche e prova a scorgere Nessie, il mostro di Loch Ness, tra le acque del lago. Prosegui alla volta del castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia, situato su un'isola proprio alla testa del Loch Duich. Visita il castello e conoscine la storia (l'ingresso è a pagamento) o semplicemente resta ad ammirare il pittoresco castello e i suoi dintorni. Quindi, riprendi il viaggio verso l'Isola di Skye. Sosta a Portree, una piccola città colorata circondata da scogliere e dolci colline. Goditi un panorama mozzafiato mentre gusti un buon pranzo con le barche nel porto sullo sfondo. Dopo un buon pasto, parti alla scoperta del resto dell'isola. Raggiungi l'Old Man of Storr, un'iconica formazione rocciosa, prima di visitare Kilt Rock, una scogliera scolorita dal mare che offre una straordinaria vista sulla costa. Fai una passeggiata alle Lealt Falls per ammirare la splendida cascata e la gola. Infine, torna a Inverness passando per il punto panoramico di Strome sul Loch Carron.

Inverness: tour di 2 giorni dell'isola di Skye, delle piscine delle fate e dei castelli

2. Inverness: tour di 2 giorni dell'isola di Skye, delle piscine delle fate e dei castelli

Scopri le Highlands scozzesi con un tour da Inverness. Visita l'isola di Skye, il castello di Dunvegan, The Fairy Pools e molti altri punti salienti in un tour accompagnato da una guida autista. Parti da Inverness e viaggia verso l'isola di Skye. Fermati ad Achnasheen per una breve pausa. Dirigiti a Loch Carron per una breve sosta fotografica e poi fai una breve pausa a Kyle of Lochalsh. Dirigiti al castello di Dunvegan del XIII secolo, gestito dalla stessa famiglia da oltre 800 anni. Esplora il castello o dirigiti al villaggio di Dunvegan per pranzare ed esplorare il villaggio. Quindi, si parte verso l'imponente e spettacolare catena montuosa di Quiraing. Ammira altri 3 dei monumenti più iconici di Skye, Kilt Rock, Lealt Falls e Old Man of Storr, e dirigiti a Portree per un pernottamento. Goditi la colazione al mattino e dirigiti verso uno dei luoghi più magici della Scozia, le Fairy Pools. Fermati a Sligachan e Sconser e dirigiti a Broadford per goderti il pranzo. Tieni d'occhio la fauna selvatica, tra cui lontre, foche e persino orche assassine. Visita Eilean Donan, situata sulla sua isola alla testa del Loch Duich. Ritorna a Inverness attraverso la pittoresca cittadina di Fort Augustus, ai piedi del Loch Ness. Goditi la vista dell'imponente lago, casa di Nessie, sulla via del ritorno al punto d'incontro.

Inverness: gita di un giorno a Fort George, Culloden e Cairngorms

3. Inverness: gita di un giorno a Fort George, Culloden e Cairngorms

Scopri la Scozia settentrionale con un tour guidato in pullman da Inverness. Immergiti nella storia militare a Culloden Battlefield e Fort George, torna all'età del bronzo a Clava Cairns ed esplora le pittoresche città scozzesi di Aviemore e Nairns. Ammira lo spettacolare scenario del Parco Nazionale di Cairngorm. Inizia con un breve tour di Inverness prima di raggiungere la tua prima tappa, Culloden Battlefield, uno dei campi di battaglia più importanti della storia della Scozia. Scopri la storia del campo di battaglia, entra tu stesso e controlla se hai legami familiari con l'area al centro visitatori. Prosegui per Clava Cairns - i resti di un complesso molto più grande utilizzato per ospitare i morti - per dare un'occhiata a com'era la vita oltre 4.000 anni fa nell'età del bronzo. I fan di Outlander potrebbero voler esplorare il cerchio di pietre preistorico, l'ispirazione per Craigh Na Dun nel libro e nella serie TV. Quindi, viaggia verso Fort George, un imponente forte costruito sulla scia della battaglia di Culloden e ora sede del più grande museo del reggimento fuori Edimburgo. Fort George è ancora in uso come base dell'esercito attivo e sede del Black Watch, 3rd Battalion, The Royal Regiment of Scotland. Successivamente, dirigiti verso Nairn, sulla costa settentrionale, dove avrai tempo per pranzare e visitare la rilassante cittadina balneare. Quindi, continua a esplorare i paesaggi più belli dei Cairngorms, fermandoti a Loch an Eilein per una foto dello splendido lago, della fauna locale e dell'isola con le rovine del castello. Prosegui fino all'ultima tappa della giornata, Aviemore, dove avrai un po' di tempo per esplorare il bellissimo villaggio nell'angolo nord-ovest del Parco Nazionale di Cairngorms, circondato da montagne e laghi. Esplora e prendi un caffè prima di tornare a Inverness, dove termina il tuo tour.

Inverness: tour giornaliero del viadotto Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

4. Inverness: tour giornaliero del viadotto Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

Ammira alcuni splendidi panorami delle Highlands in questa escursione di 1 giorno da Inverness. Fermati fuori dal castello di Urquhart, osserva il viadotto di Glenfinnan e tieni d'occhio il mostro di Loch Mess in questo tour a bordo di un comodo pullman. Inizia la tua giornata da Inverness, salendo a bordo del pullman climatizzato e dirigendoti verso il castello di Urquhart. Sosta per rinfresco e foto al Castello che si trova sulle rive del Loch Ness. Attraversa l'affascinante città costiera di Mallaig. Raggiungi il Commando Memorial per una sosta fotografica prima di dirigerti verso il bellissimo viadotto di Glenfinnan, noto per essere parte dell'Hogwarts Express dei film di Harry Potter. Goditi un'ora qui per immergerti nell'atmosfera e scattare una foto del treno quando attraversa il ponte. Avventurati verso ovest su una pittoresca strada verso le isole e arriva nel villaggio portuale di Mallaig in tempo per il pranzo. Allunga le gambe mentre esplori il suo porto. Da Mallaig, raggiungi Fort Augustus per una pausa rinfrescante, quindi prosegui verso le imponenti cascate di Foyers. Termina il tour con una sosta a Dores Beach, che si trova a nord di Loch Ness. Fermati qui per prenderti del tempo per esplorare la sua spiaggia sabbiosa e andare a caccia di Nessie, prima di tornare a Inverness.

Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

5. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

Edimburgo: tour spagnolo di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

6. Edimburgo: tour spagnolo di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

Scopri tutto ciò che le bellissime e selvagge Highlands scozzesi hanno da offrire in un tour di 3 giorni con una guida spagnola esperta. Cattura le viste mozzafiato del famoso Loch Ness, esplora l'isola di Skye e passeggia nel castello medievale di Inverness. Giorno 1: Incontra il tuo gruppo al mattino, sali sul furgone e dirigiti nelle Highlands fino a Pitlochry, sede di una delle distillerie più antiche e belle della Scozia: la Blair Athol Distillery. Esplora il Loch Ness lungo 37 chilometri con una storia affascinante. Scopri alcuni aneddoti sul lago e osserva il castello di Urquhart, il castello del XIII secolo che si trova sulle rive di Loch Ness. Visita Inverness, conosciuta come la capitale delle Highlands, e goditi le viste panoramiche dal castello di Inverness. Giorno 2: Passeggia per Portree nel tuo tempo libero, cammina lungo il famoso sentiero Man of Storr e contempla il panorama della splendida cascata, Lealt Falls. Ammira Kilt Rock, una sezione di scogliere marine alte 55 metri con un'incredibile cascata. Infine, dirigiti verso il famoso faro di Neist con una breve passeggiata lungo un sentiero sulla scogliera. Presente sulla copertina di numerose riviste e cartoline, il faro dista solo cinque minuti dal parcheggio. Giorno 3: Visita Fort Augustus e scopri il sistema di chiusura del Canale di Caledonia. Da qui, esplora la maestosa e profonda valle di Glen Coe. Ammira lo splendido scenario e lo stretto ponte di pietra a Killin, seguito da una passeggiata per vedere il monumento dell'eroe nazionale, William Wallace. Infine, vedi The Kelpies, due gigantesche sculture di cavalli del folclore scozzese, una delle attrazioni turistiche più visitate della Scozia, negli ultimi anni. Cogli l'occasione per esplorare il fiume Carron prima di tornare a Edimburgo sul furgone.

Domande frequenti su Inverness

Quali sono le migliori attrazioni di Inverness?

Le attrazioni imperdibili di Inverness sono:

Inverness: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tempo era brutto il giorno del nostro tour. Siamo stati ancora in grado di visitare il castello e vedere il lago Ness. Siamo andati a Skye ma una frana ci avrebbe interrotto il viaggio. Fortunatamente, Malcolm, la nostra guida, ha deciso di portarci in una piccola parte dell'isola dove i panorami erano incredibili. Sulla via del ritorno, ha deciso di controllare lo stato della strada che era ok, quindi siamo riusciti ad arrivare a Portree ma non oltre. Malcolm si è assicurato che ci godessimo la giornata e ci ha fatto vedere quanti più posti poteva. Lo ringraziamo per la pazienza e l'energia che ci ha dedicato per farci vedere quello che dovevamo vedere su Skye. L'allenatore era comodo e pulito. Lo consiglierei a chiunque non voglia noleggiare un'auto per vedere quei luoghi.

Best tour ever! I saw so many incredibly places and had the best experience of my tour of Scotland. Luke, our guide, is so friendly and competent. He explained us a lot of history but also anecdotes and was really helpful. There are many breaks so the tour is suitable for everyone. 100% recommended. For sure a day that I’ll never forget :)

incredible experience, my best experience in the life. I love so much Scotland and its landscapes. our guide Luke, number one. He explained details, stories and he gave us all the time to visit and take unforgettable photos of this trip. absolutely worth it and highly recommended.

Andy la nostra guida è stato veramente gentile, simpatico e disponibile. Il tour è ben organizzato e permette di vedere con comodità tutto cioè che è in programma.

lovely guide, Alex was an amazing guide, really sweet and kind. 5 shining stars for him