Aggiungi date
Inverness

Tour dei palazzi e castelli

Inverness Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

1. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

2. Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

Partecipa a una crociera in battello sul Loch Ness e visita il castello di Urquhart. Raggiungi il leggendario Loch Ness con un tour in pullman e battello direttamente dal centro di Inverness. Scopri tutti i dettagli sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante un tour guidato. Parti da Inverness in pullman e raggiungi Loch Ness. Una volta lì, salirai a bordo di un battello e inizierai la navigazione sulle famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar: potrebbero rilevare la presenza di Nessie. Approfitta del bar ben fornito a bordo, dove ti attende anche una selezione di snack scozzesi. Se desideri riscaldarti un po', troverai inoltre caffè, tè e cioccolata calda. Fai quindi ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antico e possente castello di Urquhart. Dopo aver visitato la fortezza, sali di nuovo a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno nel centro di Inverness.

Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

3. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

4. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

5. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Inverness: tour di John O'Groats e dell'estremo nord

6. Inverness: tour di John O'Groats e dell'estremo nord

Il tour parte da Inverness e si spinge a nord, fino a Loch Fleet e al villaggio di Golspie; situato sulla costa settentrionale e incastonato nella collina di Ben Bhraggie, il villaggio è un'attraente meta balneare abbellita da lunghe spiagge sabbiose. Sosta a Golspie per assaporarne l'atmosfera marina prima di proseguire alla volta di Dunrobin Castle, maestosa dimora del Clan dei Sutherland che ricorda molto i castelli francesi per via delle sue guglie svettanti a picco sul Moray Firth. Sosta in questo luogo fuori dal tempo mentre ti rilassi e ti godi un bel rinfresco. Riprendi il tour in direzione nord attraverso le pianure di Helmsdale fino alla cittadina di Wick per la pausa pranzo; antico insediamento vichingo, oggi Wick è la principale città della Scozia settentrionale. Esplora la città a tuo piacimento e ammira la veduta sulla baia di Wick mentre assapori un ottimo pranzo. Da Wick, dirigiti verso Helmsdale Clearance, il punto più settentrionale dell'isola britannica. Qui potrai passeggiare lungo i sentieri che percorrono la scogliera, scattare foto indimenticabili, ammirare un panorama mozzafiato e magari avvistare qualche esemplare di fauna locale! Da John O’Groats farai poi rientro a Inverness; raggiungi il porto di Dunbeath per alcune foto e Brora, famoso per i suoi corsi di golf e il magnifico panorama costiero.

Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

7. Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo del bus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di 1 giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizierai il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che vuoi per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

Isola di Skye: escursione di un giorno da Inverness

8. Isola di Skye: escursione di un giorno da Inverness

Parti da Inverness e raggiungi l'isola di Skye passando per il lago di Loch Ness. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Visita le affascinanti piscine delle fate. Percorri il sentiero per raggiungere queste piscine naturali e goditi una nuotata con le fate. In seguito, fermati a Carbost e visita la distilleria del Talisker Single Malt Scotch. Passa dal centro visitatori e se possibile assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Questa attività non è parte del tour. Continua il tuo viaggio verso l'isola di Skye e fai una sosta nel pomeriggio al piccolo villaggio di Portree. Portree è un piccolo villaggio portuale e la capitale dell'isola di Skye.  Prima di fare ritorno a Inverness, ammira il castello di Elean Donan. Situato sulla propria isola, il castello è uno dei più fotografati del paese. Continua verso Inverness, dove il tuo tour si conclude.

Invergordon: tour guidato delle Highlands con biglietto per il castello di Cawdor

9. Invergordon: tour guidato delle Highlands con biglietto per il castello di Cawdor

Il nostro tour inizia al porto di Invergordon Cruise, dove ti viene assicurato un caloroso benvenuto nelle Highland dalla tua guida turistica. La nostra prima tappa è una visita al castello di Cawdor, che risale al 1454. Qui puoi fare un tour audio autoguidato del castello, quindi esplorare i meravigliosi giardini. La nostra prossima tappa è Culloden Battlefield, il luogo dell'ultima battaglia in assoluto sul suolo britannico. La tua guida racconterà gli eventi di questo tragico giorno e darà vita alla storia del campo. Quindi torniamo indietro nel tempo di 4000 anni per esplorare i magici Clava Cairns. La tua guida spiegherà il significato delle pietre erette e delle camere funerarie in pietra. Il prossimo all'ordine del giorno è Loch Ness, casa del leggendario mostro. Ci fermiamo in uno dei migliori punti panoramici del Loch, che ospita anche Nessie Hunter Steve Feltham. La nostra ultima tappa della giornata è Inverness, la capitale delle Highlands. A seconda della durata del tour, avremo una sosta fotografica di 20 minuti o una sosta leggermente più lunga per ammirare un po' più della città.

Inverness: tour guidato a piedi

10. Inverness: tour guidato a piedi

Intraprendi una piacevole passeggiata per famiglie mentre esplori la storia e la cultura moderna di Inverness. Scopri come la città è cresciuta dalle sue umili origini fino a diventare ufficialmente la città più felice della Scozia. A partire dal centro di informazioni turistiche, la tua guida ti condurrà attraverso i racconti della città mentre scopri la città. Ammira le attrazioni principali tra cui il castello e la cattedrale di Inverness, il fiume Ness, la vecchia chiesa alta, la casa di Balnain e molte altre gemme nascoste.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Tour dei palazzi e castelli a Inverness: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Inverness?

Le altre cose imperdibili da fare a Inverness sono:

Tour dei palazzi e castelli a Inverness: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.171 recensioni

Il tour in se è stato stupendo, ci siamo fermati in moltissimi punti di interesse, belli da vedere ma che aiutavano anche a gestire meglio le molte ore in macchina. Gail si è rivelata una guida e persona deliziosa, ci ha intrattenuto e ha scherzato con noi per tutto il tour!

Tour che merita se volete vedere in una giornata diverse attrazioni e panorami imperdibili. Il fatto di avere la guida solo in inglese è un po' un limite perchè pur capendo l'inglese se non lo si sa perfettamente si perdono parti del discorso anche interessanti

Liuk è stata una guida pazzesca, tour perfetto nei tempi e negli spostamenti. Abbiamo visto quanto da programma e anche le Highlands Cow. ❤️ Consigliatissimo!

È stata un esperienza bellissima e la nostra guida, Stewart, è stato davvero bravo, oltre ogni aspettativa. Il migliore!

Posti molto belli, ritmi adatti a tutti, driver simpatico e competente