Aggiungi date

Cose da fare
Iquitos Square

Iquitos Square: le attività e i tour più consigliati

Iquitos : Escursione di un'intera giornata a Monkey Island

1. Iquitos : Escursione di un'intera giornata a Monkey Island

All'ora stabilita verremo a prenderti dal tuo hotel nel centro di Iquitos o dall'aeroporto all'orario concordato e ci dirigeremo al molo. A quel punto saliremo a bordo della barca e ci dirigeremo verso Monkey Island. Sei pronto per una giornata nella natura? Navighiamo lungo i fiumi Itaya e Amazon, un viaggio ideale per scoprire tutti i segreti di questi fiumi e ammirare la ricchezza della loro flora e fauna. Per questo, andremo a Fundo Pedrito per vedere caimani, lucertole, tartarughe, piranha, paichas e la famosa pianta amazzonica Victoria Regia. Inoltre, a seconda della stagione, potremo vedere anche i delfini. Visiteremo poi una tribù indigena e conosceremo il loro stile di vita, insegnandoci anche le loro danze e i loro costumi. In seguito ci fermeremo per il pranzo e per ricaricare le batterie. Dopo due ore di navigazione arriveremo a Monkey Island, ufficialmente il Rolling Island Project, progettato per curare e riabilitare molti primati e riportarli nel loro habitat naturale. Lasciamo la barca ed esploriamo il santuario imparando tutto sulle specie di scimmie di cui ci si prende cura quotidianamente sull'isola. Interagiamo con loro e diamo loro da mangiare: rimarrai affascinato da questi animali! Prima di tornare alla barca, gusteremo un pranzo tradizionale e infine torneremo a navigare sui fiumi Amazzonia e Itaya, concludendo l'escursione nel tuo hotel.

Cerimonia di ayahuasca di 6 ore

2. Cerimonia di ayahuasca di 6 ore

Itinerario: Questa incredibile esperienza inizierà alle 18:00. Il nostro staff verrà a prenderti dalla Plaza de Armas di Iquitos per portarti al Bella Vista Nanay, dove prenderemo una barca che ci porterà nella città di Padre Cocha. Arriveremo alla maloca dello sciamano, la guida spirituale. Fin dall'antichità, gli indigeni peruviani hanno sfruttato le proprietà curative dell'ayahuasca per risolvere i loro problemi fisici ed emotivi. L'influenza di questa pianta medicinale aiuta a liberare i traumi, a purificare il corpo e la mente e a connettersi con il nostro io interiore, aiutando a superare le paure più profonde. Lo sciamano inizierà con una lettura delle foglie di coca, dopodiché inizierà la cerimonia di purificazione, poiché è essenziale eliminare tutte le energie negative dal corpo prima di bere la bevanda ayahuasca. Dopo aver bevuto questa bevanda, avrai un breve periodo di tempo per meditare. Successivamente, l'insegnante continuerà il rituale elevando le sue preghiere alla Pachamama, come i peruviani chiamano la Madre Terra. Questo sarà un momento molto speciale, poiché il nostro obiettivo è quello di raggiungere l'equilibrio tra noi e la natura. Una volta terminato il rituale, ci incontreremo di nuovo in modo che la guida spirituale possa aiutarti a comprendere il messaggio che l'ayahuasca trasmette a ciascuno di noi. Anche se non tutti avranno visioni durante la cerimonia, la pazienza e la determinazione ti porteranno a uno stato più visionario dopo la guarigione. A mezzanotte concluderemo l'esperienza al luogo di arrivo, sentendoci totalmente rinnovati e liberi da energie negative. Dormiremo in città e il giorno dopo torneremo molto presto in città o in albergo.

Tour della città di Iquitos di un giorno intero con pranzo incluso

3. Tour della città di Iquitos di un giorno intero con pranzo incluso

Per questo tour verrai prelevato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Iquitos alle 09:00 del mattino. Il tour inizierà nella piazza di Iquitos e la prima tappa sarà la casa di Fierro, un luogo molto famoso perché è ricoperto da lastre di ferro e il suo tetto è di colore rosso vivo, il che lo rende ancora più suggestivo. Poi arriverai al Museo Amazonas, creato nel 1986 e dichiarato patrimonio culturale della nazione. Lo scopo di questo museo è quello di fornire informazioni sulle tribù e sui gruppi etnici che compongono l'Amazzonia. Inoltre, presenta decorazioni murali, legno intagliato e diversi mobili antichi. Poi passeremo per uno dei luoghi più pittoreschi di Iquitos, il mercato di Belen, dove avrai del tempo libero per fare acquisti. Visiterai anche un centro di soccorso per lamantini dove imparerai a conoscere l'importanza di questo mammifero e il suo stile di vita, poi visiterai lo zoo di Quistococha, che ha un bel ristorante dove potrai gustare un pranzo delizioso. Quistococha ospita più di 70 specie amazzoniche salvate e una laguna naturale "Arena Blanca" dove, se lo desideri, potrai fare una passeggiata. Per finire, torneremo alle 17:00 circa nel centro di Iquitos.

Giungla di Iquitos 3D |barche+pesca piranha+escursione notturna|

4. Giungla di Iquitos 3D |barche+pesca piranha+escursione notturna|

-------------- Prenota in anticipo------------------ Giorno 1: Rio delle Amazzoni - Escursione notturna -Inizieremo questa escursione con un ricevimento al porto di "Bellavista Nanay". -Navigheremo sul Rio delle Amazzoni e potremo vedere la confluenza con il fiume Nanay. -Durante il tragitto avremo la fortuna di osservare delfini grigi e rosa, poi arriveremo al lodge dove gusteremo un delizioso pranzo. -Dopo un breve riposo, faremo una passeggiata botanica per conoscere le diverse piante medicinali che si trovano nella giungla e il loro utilizzo. -In seguito, ci aspetta una cena confortante prima di partire per una passeggiata notturna alla ricerca di serpenti, tarantole, rane, insetti e altro ancora. -Pernottamento al lodge. Giorno 2: Pesca dei piranha - Ricerca dei caimani -Ci sveglieremo molto presto per osservare la splendida alba nella giungla e poter avvistare diverse specie di uccelli. -Poi faremo colazione a bordo. -In seguito faremo una passeggiata nella giungla per osservare le scimmie nel loro habitat. -Pranzo al lodge -Dopo un breve riposo, andremo in canoa o in kayak e andremo anche a pesca di piranha. -Cena al lodge -In seguito, ci aspetta un'altra avventura alla ricerca di caimani e altre specie di rettili. -Pernottamento al lodge. Giorno 3: Osservazione dei bradipi - Ritorno a Iquitos -Inizieremo questa giornata con una deliziosa colazione, poi partiremo per osservare bradipi e scoiattoli nel loro habitat. -Poi ci recheremo presso una comunità fluviale per conoscere un po' il loro stile di vita e le loro abitudini. -Pranzo al lodge -Ritorno alla città di Iquitos al porto di Bellavista Nanay. -Ritorno alla città di Iquitos.

Iquitos Square: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Iquitos Square? Clicca qui per la lista completa.