Aggiungi date

Cose da fare Irlanda del Nord

I nostri consigli per Irlanda del Nord

Belfast: tour in taxi sulla politica

1. Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles in questo tour in auto. Sii il benvenuto a Belfast e tuffati in questo affascinante conflitto politico da una prospettiva locale. Esplora luoghi importanti del conflitto come Falls Road e Shankill Road. Guarda come due comunità sono ancora separate dalle incombenti Mura della Pace. Guarda molti murales politici significativi. Fatti trasportare indietro nel tempo dalle storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Fai lo stesso tour di importanti personaggi pubblici come Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. Trova una risposta alle tue domande scottanti sulla travagliata storia della città. Scopri come è cambiata la città e scopri il suo futuro. Ricevi consigli da un locale su dove fare acquisti, mangiare, bere o fare per divertimento.

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

2. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

3. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

4. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Belfast: City Centre Beer Bike Tour

5. Belfast: City Centre Beer Bike Tour

Percorri le strade affollate del centro di Belfast su una bicicletta da birra unica. Unisciti a un gruppo di 7-16 partecipanti, che lavorano tutti insieme per spostare la bici in città. Da Royal Avenue a Cornmarket, dal municipio all'Opera House, usa la tua energia per pedalare in tutta la città. Immergiti nell'atmosfera e brinda ai tuoi compagni di pedalata in un tour che soddisfa i tuoi desideri. Fai una sosta in una casa pubblica tradizionale come Kelly's Cellars, Mourne Seafood Bar, Bittles o Robinsons. Se desideri bevande extra per il viaggio stesso, il veicolo a pedali ha la licenza per consentire ai clienti di portare la propria birra, prosecco o altro, oppure puoi contattare l'operatore locale per ordinare le bevande in anticipo.

Belfast: tour in taxi dei murales

6. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti venire a prendere dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, la Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Peace Wall, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui per West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

7. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

8. Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

Scopri l'unica prigione di epoca vittoriana ancora esistente in Irlanda del Nord. Ascolta le storie degli assassini, delle suffragette, dei lealisti e dei repubblicani che furono qui imprigionati. Scopri le nascite, le esecuzioni capitali, gli scioperi della fame e le rivolte che si sono verificate tra le mura di questo carcere. Inizia la visita nel seminterrato del carcere, dove potrai osservare manufatti risalenti al periodo in cui la prigione era operativa. Percorri i cosiddetti "tunnel", i passaggi sotterranei che collegano il carcere al tribunale sul lato opposto della strada. Solo tra il 1968 e la chiusura della prigione, sono stati oltre 25.000 i prigionieri che hanno percorso questi stessi passaggi. Raggiungi poi il "cerchio", il punto d'incontro delle quattro ali del carcere. Ammira l'architettura vittoriana, risalente al XIX secolo. Quindi, raggiungi l'ala C. Scopri le condizioni di vita all'interno della prigione nei diversi momenti storici. Entra nella cella dei condannati a morte. Sono stati in totale diciassette, gli uomini giustiziati in questa prigione, e molti di loro hanno trascorso i loro ultimi giorni in questa cella. Visita poi la stanza dell'esecuzione, dove sono stati giustiziati dodici uomini. Concludi il tuo tour nel cimitero dove sono stati seppelliti. La "sepoltura in una tomba anonima, in suolo sconsacrato", faceva parte della condanna di questi uomini.

Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

9. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - Belmont Road Fermata 8 - Hollywood Road Fermata 9 - Lower Newtownards Road Fermata 10 – St. George's Market Fermata 11 – May Street Fermata 12 - Great Victoria Street Fermata 13 - Dublin Road Fermata 14 - Shaftsbury Square Fermata 15 - Queen's University Fermata 16 - Eglantine Avenue Fermata 17 - Cultúrlann McAdam Ó Fiaich (Caffetteria e informazioni turistiche) Fermata 18 - Falls Memorial Garden Fermata 19 - Murales internazionali Fermata 20 – Centro informazioni turistiche Spectrum Fermata 21 - Shankill Memorial Garden Fermata 22 - Crumlin Road Fermata 23 - Donegal Street-quartiere e cattedrale di Sant'Anna

Selciato del gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

10. Selciato del gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Goditi una giornata a Belfast ed esplora i luoghi in cui è stato girato Il Trono di Spade. Scopri tutti gli aneddoti e i segreti nascosti grazie alla guida. Vivi una giornata indimenticabile. Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Prosegui verso le rovine del Castello di Dunluce, a cui è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Raggiungi il Selciato del gigante, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita successivamente il Fullerton Arms, un pub e ristorante a tema Trono di Spade a Ballyintoy (il pranzo è a tue spese). Prosegui infine fino al villaggio di Cushendun e osserva le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni fa, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche del luogo. Durante il tour concediti una sosta al castello di Carrickfergus, al ponte di corda Carrick-A-Rede e al Larrybane Quarry. Al termine dell'esperienza fai rientro a Belfast per raggiungere il punto d'incontro.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
  • City card
115 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Irlanda del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Irlanda del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Irlanda del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14.056 recensioni

Ottima guida! Simpatico e coinvolgente in ogni momento della giornata! Giornata davvero indimenticabile nonostante sia inverno e il tempo non sia dei migliori! Consiglio assolutamente! Valida alternativa per chi vuole organizzarsi viaggi fai da te Purtroppo non siamo riusciti a vedere il Museo del Titanic causa lavori, come da avviso via email qualche settimana fa, ma ci è stato dato tempo in più per visitare Belfast. Ottimo autista!

Very good experience. Every stop is explained by the guide, that adds also interesting stories about irish history. I totally reccommend it.

Godfrey,the guide,was very prepared, friendly and fun. He made us spend a beautiful day.Also Robert was very friendly

Una meraviglia dietro l'altra. Gita meravigliosa con tanto di guida preparata e simpatica. Thanks Jonathan!

Bellissima esperienza che merita veramente fare. persone molto competenti oranizzati bene e simpatiche.