Cose da fare
Irlanda

Irlanda: le cose migliori da fare

Dublino: Biglietto d'ingresso alla Guinness Storehouse

Dublino: Biglietto d'ingresso alla Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita scoprirai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness, vincitori di premi importanti. Termina questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ti godi un panorama a 360 gradi di Dublino dall'alto.

Da Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, del Burren e della città di Galway

Da Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, del Burren e della città di Galway

Parti per un'escursione guidata alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher in autobus. Visita la città di Galway e il suo splendido paesaggio circostante e ammira i famosi punti di riferimento. Passa accanto a villaggi caratteristici come Ennistimon e Kinvara, passa accanto a castelli e visita il Burren. Oltre alle soste alle Scogliere di Moher e ad altre fantastiche attrazioni, goditi i panorami mozzafiato lungo la Wild Atlantic Way, comprese le vedute delle Isole Aran e della Baia di Galway. Parti da Dublino alle 6:45 e attraversa la pianura del Curragh. Passa davanti alla struttura di allevamento di cavalli purosangue Irish National Stud mentre la tua guida condivide una grande quantità di storia e informazioni mentre guidi verso le Scogliere di Moher. Per spezzare il viaggio, fai una sosta di 15 minuti al Barack Obama Plaza, costruito nel piccolo villaggio di Moneygall, dove si trovano le origini materne di Obama. Qui potrai fare scorta di cibo per la giornata. Poi, raggiungi le Scogliere di Moher per ammirare l'Oceano Atlantico ed esplorarle da solo per circa 2 ore. Raggiungi il centro visitatori per visitare l'esperienza interattiva delle Cliffs of Moher con un grande schermo multimediale che mostra una vista a volo d'uccello dalle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Poi, scopri i paesaggi lunari del Burren con una visita di 15-20 minuti. Scopri i tanti segreti di questo paesaggio atipico, che ospita la temperatura del suolo più calda d'Irlanda. Percorri la strada costiera della Wild Atlantic Way fino a Kinvara, passando per il Castello di Dunguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Ammira i panorami mozzafiato della Wild Atlantic Way e le vedute dell'isola di Aran. Vedi Galway attraverso la Baia di Galway. Arriva nella città di Galway e goditi circa 1,5 ore per esplorarla da solo. Scopri il suo fascino antico nelle strade acciottolate che evocano l'autentica Irlanda dei tempi passati. Ti offriamo un breve tour a piedi per orientarti. Opzionale per chi vuole partecipare. Rientra a Dublino e vieni accompagnato al 12 Aston Quay, Temple Bar, Dublino, D02 TE81 intorno alle 19:30-20:30.

Dublino: Tour della distilleria di whisky Jameson con degustazioni

Dublino: Tour della distilleria di whisky Jameson con degustazioni

Conosci la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione del whisky grazie a questo tour guidato della Jameson Distillery. Scopri di più sulla storia dell'edificio che ospita la distilleria e sullo sviluppo di quello che sarebbe diventato uno dei migliori whisky del mondo. Esplora la Jameson Distillery Bow St. a Smithfield, Dublino. Goditi 3 esperienze differenti, la prima nella sede e nelle strutture di Bow Street, la seconda con le persone che producono il whisky e la terza con coloro che lo servono.  Tocca, odora, interagisci e degusta il whisky Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita il magazzino dove avviene la maturazione e scopri di più sui vari passaggi della creazione del whisky. Avrai anche un assaggio di Jameson direttamente dalla botte. Degusta quindi un cocktail a base di whisky al JJ Bar. Puoi anche decidere di acquistare una bottiglia di whisky personalizzata come ricordo della tua esperienza.

Dublino: Crociera turistica sul fiume Liffey

Dublino: Crociera turistica sul fiume Liffey

Sali a bordo di un battello fluviale da 48 passeggeri per una crociera lungo il fiume Liffey a Dublino e ammira la città dall'acqua. Scopri la storia della città di Dublino e del fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi più di 1.000 anni fa, passando per il rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, fino al successivo declino e alla più recente riqualificazione dei Dublin Docklands. Scopri l'iconico Ha'penny Bridge e il capolavoro di Gandon, la Custom House. Segui la storia del Royal e del Grand Canals di Dublino e scopri dove sbarcò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il capitano William Bligh ha rilevato la baia di Dublino nel 1800 e come gran parte dell'attuale Dublino sorge su terreni bonificati, tra cui il Trinity College e la guglia di O'Connell Street.

Da Dublino: Tour delle montagne di Wicklow, Glendalough e Kilkenny

Da Dublino: Tour delle montagne di Wicklow, Glendalough e Kilkenny

Parti per un'escursione guidata di un giorno attraverso i rigogliosi pascoli d'Irlanda da Dublino. Ammira i panorami delle distese di Wicklow e visita il pittoresco monastero di Glendalough. Poi, esplora gli affascinanti vicoli medievali della città di Kilkenny. Parti da Dublino e parti con un autobus di lusso per Glendalough. Mentre esci dalla città, la tua guida ti racconterà molte cose interessanti e storie divertenti su Dublino. Arriva a Glendalough, considerato uno degli angoli più belli d'Irlanda. Goditi un tour guidato opzionale dell'insediamento monastico e un po' di tempo libero per esplorare la zona o rilassarti in un caffè locale. I più avventurosi possono scegliere di fare un'escursione fino al Lago Superiore e tornare indietro attraverso una passerella (circa 2,5 km). Esplora un percorso che ti porta oltre il Lago Inferiore attraverso un meraviglioso sentiero naturale che conduce in profondità nella valle e al Lago Superiore. Continua attraverso le Montagne di Wicklow. Durante il percorso, la tua guida ti parlerà della geologia e della storia di queste montagne. Attraversa le famose location dei film P.S. I Love You e Braveheart. Fermati per una foto di 10 minuti al Wicklow Gap prima di raggiungere Kilkenny. Una volta raggiunta Kilkenny, avrai del tempo libero per navigare tra gli stretti vicoli e gli edifici storici. Ammira il suo straordinario castello dove potrai fare un picnic o pranzare nei pub locali. Poi, partecipa a un tour guidato opzionale della città prima di tornare a Dublino.

Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

Esplora la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Visita luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, The Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi quindi alla volta del Selciato del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto incastrate le une con le altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "The Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Il Trono di Spade e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti a esplorare la città. Fai un giro turistico, dedicati allo shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di Lahinch. La tua destinazione finale sono le spettacolari Scogliere di Moher, dove avrai 2 ore di tempo libero per esplorarle e un ingresso premium al nuovo Atlantic Edge, un'esperienza di visita interpretativa che ti offre una visione a volo d'uccello in realtà virtuale della vita sulle scogliere sopra e sotto il livello del mare. Quindi, puoi scegliere di camminare lungo la parete rocciosa e sperimentare il potere della natura al lavoro. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). Arrivo a Galway, che il poeta Yeats descriveva come "La Venezia dell'Ovest". Goditi una passeggiata guidata di 30 minuti e scopri i legami commerciali della città con la Spagna. Avrai un po' di tempo libero per esplorare le stradine da solo o per rilassarti nei negozi e nei caffè caratteristici. 2 ore di sosta. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Dublino: trasferimento in autobus di sola andata da/per l'aeroporto di Dublino

Dublino: trasferimento in autobus di sola andata da/per l'aeroporto di Dublino

Elimina lo stress del viaggio con un comodo e moderno trasferimento in autobus tra l'aeroporto di Dublino T1 e il centro di Dublino. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio. Siediti e rilassati mentre ti metti nelle mani sicure del tuo autista di autobus. Sali a bordo del moderno autobus e lasciati alle spalle le preoccupazioni. Rilassati e goditi la vista di Dublino dalla comodità del tuo posto mentre rimani connesso con i tuoi amici tramite il WiFi gratuito. Ricarica il tuo telefono utilizzando la presa di corrente vicino al tuo posto così sarai pronto per il tuo volo o per esplorare la città. Utilizza i servizi igienici di bordo o connettiti al sistema multimediale durante il viaggio. Infine, arriva a destinazione in aeroporto o in città in orario.

Dublino: Generation Pub Crawl

Dublino: Generation Pub Crawl

Unisciti a questo giro dei pub e trascorri una fantastica serata fuori a Dublino. Goditi un assaggio di bontà cremosa e maltata con una Guinness di benvenuto gratuita, fai un salto ai bar con la tua guida e gli altri crawler e goditi la musica dal vivo nei fantastici pub locali di Dublino prima di colpire la pista da ballo del club. Siamo il Pub Crawl più longevo di Dublino, ed è ancora il migliore! Andiamo in più pub di chiunque altro e ti diamo molto più valore: Guinness di benvenuto gratuita e shot gratuiti senza alcun acquisto necessario, sconti esclusivi sulle bevande e ingresso gratuito a più locali a pagamento rispetto a qualsiasi altro giro, incluso l'ingresso VIP alle istituzioni della vita notturna di Dublino Whelans e il nightclub più amato della città, Copper Face Jacks. Oh, e tutte le nostre guide sono veri ragazzi e ragazze irlandesi locali che sanno come trascorrere una vera serata fuori Dublino! Unisciti a noi per un vero affare e un'impareggiabile esperienza di vita notturna a Dublino. Incontra la tua guida e gli altri partecipanti alla festa al pub 4 Dame Lane per iniziare questo giro dei pub. Inizia la serata con una Guinness di benvenuto gratuita prima di partire per trascorrere la notte più bella della tua vita. Non preoccuparti, quello che succede a Dublino resta a Dublino. Vivi una notte piena di craic (una parola slang irlandese per divertimento e divertimento), fai festa come la gente del posto, visita 5 locali vivaci e ricevi shot gratuiti e sconti sui drink . Goditi l'accesso prioritario e l'ingresso gratuito a tutti i locali con i tuoi nuovi compagni di bevute. Immergiti nell'atmosfera elettrica della vita notturna di Dublino. Bevi, balla e divertiti mentre visiti l'amatissimo Whelan's. Quindi, concludi la serata in bellezza nel famoso nightclub Copper Face Jacks, dove potrai usufruire dell'ingresso VIP e potrai festeggiare fino alle prime ore del mattino. Scopri alcuni dei migliori pub e club della città con gente del posto molto conosciuta e ottieni sconti esclusivi su questo giro dei pub. Se ti piace bere, ballare e incontrare gente alla mano, allora questo giro dei pub è proprio quello che fa per te.

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda, grazie all'aiuto di un autista e una guida locale. Ammira edifici secolari e sorprendenti luoghi naturali, prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Concediti una sosta e scatta bellissime fotografie. Incontra l'autista-guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato all'interno della periferia di Kinvara. Osserva questa casa-torre medievale risalente al XVI secolo e scopri perché si tratta di uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Attraversa quindi il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way, mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa davanti ad alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Strand, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta delle foto memorabili al molo di Doolin. Percepisci sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta poi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti a base di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigiti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Trascorri 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Lasciati incantare da una delle attrazioni più spettacolari in Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, una località famosa per il Matchmaking Festival annuale.

Tutte le attività

724 attività trovate
Ordina per:

Irlanda: città

Le migliori attrazioni a Irlanda

Tour in Irlanda

Cose da fare a Irlanda

Regioni in Irlanda

Irlanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Irlanda? Clicca qui per la lista completa.

Irlanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(56.274 recensioni)

La guida turistica aveva qualcosa come il tizio di Jurassic Park, ma era una guida eccezionale e ti ha detto tutto quello che dovevi sapere su Dublino, ecc.! Ha anche cantato delle canzoni e alla fine del tour ha chiesto a tutti se avevano bisogno di consigli o suggerimenti su cosa vivere a Dublino e nei dintorni! Assolutamente da fare!

Ho trascorso una giornata fantastica in questo viaggio! La nostra guida è stata molto gentile e davvero brava nel suo lavoro, si è preso cura di tutti e si è assicurato che passassimo una buona giornata. Consiglio vivamente questo viaggio, è un ottimo modo per vedere di più del paese

Esperienza bellissima. La nostra guida Rachel è stata perfetta, simpatica, preparata e disponibile ad ogni domanda e a consigli vari. Da ripetere sicuramente

Particolarmente positiva è una guida che trasmette conoscenze specialistiche in modo amichevole.

Organizzato molto bene! Tutto affidabile consiglio!