Irlanda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Irlanda

Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

1. Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita conoscerai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness e vincitrici di premi importanti. Finisci questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ammiri Dublino dall'alto. Nel rispetto delle raccomandazioni del governo irlandese, i gruppi devono essere composti da massimo 2 nuclei abitativi diversi. Acquistando questi biglietti, se qualcuno nel tuo gruppo è stato o è arrivato dall'estero di recente, confermi di aver letto e di rispettare i consigli di viaggio più aggiornati sul COVID-19 dal Dipartimento della Salute Irlandese: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/travel.html Acquistando questi biglietti accetti di visitare il sito solo se tu e il tuo gruppo siete in buona salute, privi di sintomi e non avete avuto contatti con chiunque sia risultato contagiato dal COVID-19 nelle ultime 2 settimane. Consulta il sito per conoscere i sintomi: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/symptoms.html

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

2. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico. Approfitta di 2 ore di tempo a disposizione per esplorare l'area. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

3. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

4. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

5. Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del Ring of Kerry, in una delle aree costiere più belle d'Europa. Ammira la vista panoramica, concediti una passeggiata attraverso gli splendidi villaggi e molto altro ancora. Parti da Killarney e viaggia in direzione della penisola di Iveragh, il nome ufficiale del Ring of Kerry. Scopri l'antica eredità culturale d'Irlanda e osserva gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale. Attraversa la cittadina di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, si tratta uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato "Re del Villaggio". Goditi una splendida vista panoramica della baia di Dingle e della spiaggia di Inch. Se le condizioni climatiche lo consentono, potrai inoltre ammirare le isole Blasket a largo delle coste celtiche, nell'Oceano Atlantico. Visita quindi il pittoresco villaggio di Waterville, affacciato sulla baia di Ballinskelligs. Ammira le Isole Skellig avvolte nella foschia e note per la presenza di un antico monastero cristiano. Scopri perché il villaggio vanta una statua di Charlie Chaplin. Fermati poi nel delizioso villaggio di Sneem, uno dei luoghi più colorati d'Irlanda. La località presenta 2 piazze e un bellissimo ponte dove il fiume Sneem incontra le correnti della baia di Kenmare. Avventurati nel parco nazionale di Killarney, probabilmente il più bello d'Irlanda, e goditi una vista favolosa dei Laghi di Killarney e della Black Valley, grazie alle soste effettuate sul Moll's Gap e sul Ladies View (Leprechaun Crossing). Infine, lasciati incantare dalle cascate di Torc situate nei boschi di Friars Glenn.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

6. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

7. Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

8. Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

Salpa da Woodquay, nel cuore della città di Galway. Viaggia tranquillamente lungo il fiume Corrib e sul Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d'Irlanda. Goditi l'atmosfera rilassata mentre scatti foto mozzafiato di castelli e altri siti di interesse storico e culturale. Lough Corrib ospita centinaia di isole ed è un paradiso per molte specie marine e selvatiche, quindi ci saranno molte viste panoramiche da fotografare. Un bar con servizio completo serve caffè irlandese premiato e altri rinfreschi. Il ponte superiore e l'area del salone completamente riscaldata sono adatti per la crociera con qualsiasi tempo. I servizi igienici sono disponibili a bordo.

Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

9. Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

Goditi lo splendore incontaminato del fiordo di Killary nel Connemara con una crociera in catamarano di 1 ora e mezza e scopri l'unico fiordo d'Irlanda. Il Connemara Lady, appositamente costruito per tutte le stagioni, può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi viste ininterrotte mentre navighi dolcemente nell'insenatura di 9 miglia (15 chilometri) di Killary Fjord. Dirigiti verso il ponte superiore per vivere i grandi spazi aperti d'Irlanda e sentire l'aria fresca sul viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di un bar completo e la cucina serve un'ampia varietà di pasti caldi e freddi, permettendoti di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary fluttua.

Scogliere di Moher: crociera da Doolin

10. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

Le migliori attrazioni a Irlanda

Irlanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Irlanda? Clicca qui per la lista completa.