Isla Monos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isla Monos: le attività e i tour più consigliati

Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

1. Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

Trascorri la giornata esplorando il Canale di Panama, conoscendone la storia e la creazione. Visita il museo e dirigiti verso il fiume Chagres per intraprendere un giro in barca attraverso il lago Gatun. Fatti prelevare dal tuo hotel o altro luogo a Panama City e recati al Centro visitatori del Canale di Panama per una spiegazione dettagliata su come funzionano il canale e le famose chiuse di Miraflores. Visita il museo per saperne di più su questo importante passaggio d'acqua tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Ritorna al veicolo e oltrepassa il lago Miraflores e le chiuse di Pedro Miguel mentre ti dirigi verso la città di Gamboa. All'arrivo al fiume Chagres, sali a bordo per una gita in barca panoramica attraverso il lago artificiale Gatun. Lasciati stupire dal paesaggio circostante del lago più grande e importante del Canale di Panama. Guarda le grandi navi che passano attraverso il canale per avere un'idea della grandezza di questo capolavoro di ingegneria. Raggiungi un gruppo di isole per vedere diverse specie di animali e scimmie. Ritorna a Panama City e fatti accompagnare in hotel.

Da Panama City: tour delle Monkey Islands sul lago Gatun

2. Da Panama City: tour delle Monkey Islands sul lago Gatun

Raggiungi il porto turistico di Gamboa in un veicolo turistico con aria condizionata con una guida e il resto del gruppo, prima di un trasferimento su un battello fluviale per un giro sul fiume Chagres, uno dei fiumi più grandi di Panama, e dirigiti verso Monkey Island. Osserva le diverse specie di scimmie che vivono sull'isola, dalle scimmie dalla faccia bianca, alle scimmie urlatrici e ai tamarindi di Geoffrey, mentre prenditi del tempo per scattare foto e impara fatti e informazioni interessanti sulle diverse specie da una guida esperta. Ritorno al porto turistico e a Panama City e termina il tour con rientro in hotel.

Isla Monos: tour dell'isola e di un villaggio indiano

3. Isla Monos: tour dell'isola e di un villaggio indiano

Lasciati alle spalle la città di mattina e raggiungi il fiume Chagres, dove salirai a bordo di un'imbarcazione per un tour di 2 ore del lago Gatún, un tempo il più grande lago artificiale del mondo, e del canale di Panama. Esplora le baie vicine, osserva la fauna selvaggia e visita la famosa Isla Monos, sede di incredibili scimmie dal volto bianco. Inoltre, cerca di avvistare tartarughe, coccodrilli, caimani, uccelli e altri sorprendenti animali. Torna verso Gamboa, supera il molo e dirigiti verso il villaggio indiano. A differenza della maggior parte dei tour dei villaggi indiani, questo è autentico. Scopri la cultura, la storia e l'artigianato locale. Poi, fai una breve escursione per ammirare le piante che crescono in questa zona e come sono utilizzate (usi pratici, artistici o medici) e assistere alle danze tradizionali. Dopo la visita al villaggio ritorna a Panama e fermati per pranzo lungo la strada. Raggiungi l'hotel nel tardo pomeriggio.

Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

4. Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel alle 7:00. Viaggia a ovest di Panama City per iniziare la tua esplorazione del Canale di Panama. Parti per un giro in barca di 90 minuti sul canale e sul lago Gatun. Pedala lungo il canale e osserva da vicino le navi che passano e l'abbondante fauna selvatica lungo le coste. Visita le famose Isole delle Scimmie, dove puoi vedere cappuccini, urlatori e tamarini. Quindi, dirigiti per 45 minuti a nord verso la parte caraibica di Panama per visitare l'Agua Clara Visitor Center per vedere da vicino le nuove chiuse di espansione in funzione. Osserva le navi in transito che passano attraverso le chiuse di Agua Clara sulla strada per il Pacifico o l'Oceano Atlantico da un punto panoramico panoramico. Scopri in prima persona le varie operazioni del Canale di Panama, la storia della sua costruzione, la sua partecipazione ai mercati mondiali e l'importanza del suo spartiacque. Raggiungi un punto panoramico e tranquillo sotto la diga di Gatun e fai un pranzo al sacco alla biforcazione del Canale di deviazione occidentale francese e del fiume Chagres. Successivamente, viaggia verso il Parco Nazionale di San Lorenzo, dove puoi visitare una remota foresta pluviale ricca di flora e fauna, seguita da un tour del Forte San Lorenzo. Scopri un forte spagnolo di 400 anni su una scogliera panoramica che domina i Caraibi. Ascolta i numerosi attacchi di pirati e corsari in uno dei luoghi storicamente più importanti di Panama. Infine, farai ritorno al tuo hotel a Panama City.

Città di Panama: crociera sul canale di Panama e Gatun Lake Jungle Eco

5. Città di Panama: crociera sul canale di Panama e Gatun Lake Jungle Eco

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel nel centro di Panama City. Viaggia verso il Canale di Panama a nord fino alla città di Gamboa, dove il fiume Chagres incontra il canale. Percorri le acque del Canale di Panama proprio accanto alle navi di passaggio verso l'Oceano Atlantico e il Pacifico. Quindi, dirigiti verso il lago Gatun, un grande lago artificiale creato nel 1907. Naviga intorno alle isole create durante la costruzione del canale e osserva l'abbondante fauna selvatica sulle sue rive. Visita anche le famose Isole delle Scimmie dove puoi vedere da vicino cappuccini, urlatrici e tamarini nel loro habitat naturale. Una volta terminato il tour in barca del canale e di Monkey Island (circa 90 minuti), viaggia verso un luogo unico con vista sul Canale di Panama e goditi una colazione tradizionale panamense. Dopo la colazione, goditi una passeggiata nel Parco Nazionale di Soberania. Qui, vivi la natura in una delle foreste pluviali più ricche di biodiversità al mondo. La lunghezza della passeggiata e il tipo di percorso dipenderanno dalle capacità fisiche del gruppo.

Da Panamá: tour dell'isola delle scimmie e del santuario dei bradipi

6. Da Panamá: tour dell'isola delle scimmie e del santuario dei bradipi

Dopo un prelievo dal tuo hotel, vai al Gamboa Rainforest Resort nel Parco Nazionale di Soberania. Da qui sali a bordo di una barca e naviga sul lago Gatun vicino alle enormi navi che attraversano il canale di Panama. Ammira la fauna e la vegetazione della foresta tropicale, così come Monkey Island, dove hai la possibilità di vedere scimmie cappuccine dalla faccia bianca e scimmie urlatrici nel loro habitat naturale. Prosegui verso il Santuario dei bradipi per osservare i bradipi tridattili e bilaterali che sono stati salvati. Scopri la vita e le abitudini dei bradipi, nonché gli sforzi per la conservazione delle specie attraverso i volontari e le guide specializzate. Dal Santuario dei bradipi, vai alla Butterfly House dove puoi vedere le farfalle che vivono nella foresta pluviale come la colorata Blue Morpho Butterfly. Visiterai anche le mostre di orchidee e rane per scoprire di più sulle specie che vivono nella foresta pluviale.

Città di Panama: Monkey Island e Indigenous Village Tour

7. Città di Panama: Monkey Island e Indigenous Village Tour

Dopo essere stato prelevato nel tuo hotel o indirizzo a Panama City, parti per la città di Gamboa, nel mezzo del Canale di Panama. Lì, ai margini del fiume Chagres, inizia una gita in barca verso il Lago Gatun, il lago più grande e importante del Canale di Panama, dove condividerai lo spazio con le grandi navi durante il loro traffico attraverso il Canale di Panama. Successivamente si arriva a un gruppo di isole per incontrare 2 specie di scimmie che vivono lì. Quindi, viaggia lungo il fiume Chagres fino a un villaggio indigeno Embera dove verrai accolto dalla comunità. Scopri la loro cultura e ascolta un discorso del capo del villaggio o del nocó. Guarda un'esibizione dal vivo di musica e danza tradizionali. Infine, goditi la vista della foresta pluviale tropicale e del canale sulla via del ritorno in hotel.

Città di Panama: crociera sul canale di Panama e tour del villaggio di Embera

8. Città di Panama: crociera sul canale di Panama e tour del villaggio di Embera

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel. Segui il Canale di Panama a nord fino alla città di Gamboa, dove il fiume Chagres incontra il canale. Inizia la tua crociera di 90 minuti da una barca sulle acque del canale e del lago Gatun, guidando lungo il canale vicino alle navi che attraversano. Goditi una vista ravvicinata dell'abbondante fauna selvatica sulle rive. Visita le famose Isole delle scimmie dove puoi vedere cappuccini, ululanti e tamarini. Una volta terminato il giro in barca sul canale e sul lago, dirigiti per 1 ora a nord-est verso il robusto e remoto Chagres National Park. Una volta arrivato a Puerto Corotu, sulle rive del lago Alajuela, gli indigeni Embera ti aspetteranno di portarti sul fiume Chagres a bordo della loro versione di una canoa motorizzata. Dalla canoa, assisti alla foresta pluviale incontaminata che è protetta come parte dello spartiacque del Canale di Panama. Scopri uno dei parchi nazionali più biologicamente diversi del mondo, sede di giaguari, aquile arpie, tapiri, scimmie, bradipi e centinaia di specie di uccelli. Arriva al villaggio indigeno dove gli host attenderanno. Scopri lo stile di vita locale con una presentazione culturale e cogli l'occasione per esplorare il villaggio. Goditi un pranzo leggero a base di pesce fritto, platani e frutta fresca preparati dalla gente del posto. Cerca artigianato tradizionale e ricevi tatuaggi temporanei tradizionali, che svaniranno dopo pochi giorni. Sali di nuovo in canoa e inizia il tuo viaggio di ritorno a Panama City.

Isla Monos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isla Monos? Clicca qui per la lista completa.