Cose da fare a
Islanda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Islanda

Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

1. Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

Goditi un transfer aeroportuale sicuro e affidabile tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) e il tuo alloggio a Reykjavík o al terminal degli autobus BSI. Viaggia senza stress sapendo che il tuo posto sull'autobus è garantito e che non dovrai aspettare molto per usufruire del servizio. Approfitta di un transfer a bordo di un veicolo climatizzato e sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Seleziona l'opzione di sola andata da o per l'aeroporto con un servizio affidabile e sicuro. Dimentica lo stress di viaggiare sui mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Per ragioni di tutela ambientale, la città di Reykjavík non consente agli autobus di grandi dimensioni di circolare su molte delle strade presenti. Pertanto, durante il servizio di transfer, potrebbe essere necessario passare da un autobus più grande a uno più piccolo al terminal degli autobus BSI. Il personale farà in modo che tu ti senta a tuo agio e ti fornirà tutte le informazioni necessarie in loco. Non preoccuparti di dover aspettare troppo a lungo: gli autobus partono ogni 30-45 minuti dopo ogni volo. L'unica cosa che dovrai fare sarà rilassarti e goderti il comfort del tuo sedile.

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

2. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

3. Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te. Entra in contatto con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni termali islandesi. Step 1: Rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con il tuffo freddo Step 3: Rilassati e goditi il panorama nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia fredda Step 5: Rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: doccia e relax in laguna

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

4. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

5. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavik

6. Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavik

Inizia la tua vacanza rilassandoti, grazie a un comodo ed economico transfer in autobus con un autista professionista. Il transfer tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík e il terminal dei bus di Reykjavík parte a orari fissi e si rivela il modo più semplice per raggiungere la città. Il viaggio dura circa 45 minuti e lungo il tragitto, non dovrai fare altro che sederti e rilassarti. Al tuo arrivo all'Aeroporto Internazionale di Keflavík, individua il banco servizi nella sala arrivi e sali sull'autobus situato proprio di fronte all'aeroporto. Gli autobus partono in orario e secondo il programma in coincidenza con tutti i voli in arrivo. Se parti da Reykjavík, dovrai recarti al terminal dei bus o in una delle comode fermate dell'autobus a Kópavogur.  Pagando un supplemento, potrai aggiungere alla tua prenotazione il collegamento al tuo alloggio o alla fermata dell'autobus più vicina. 

Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

7. Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

Resta sospeso nel vuoto, con i piedi ciondolanti, di fronte a uno schermo sferico di 20 metri, mentre un filmato ti trasporta in un viaggio esilarante alla scoperta dell'Islanda. Sorvola terre, mari e ghiacci. Lasciati trasportare dai venti artici. E goditi un'esperienza di volo immersiva. Il volo utilizza una tecnologia all'avanguardia per darti la sensazione di volare. Effetti speciali, come vento, nebbia e odori, si combinano al movimento dell'attrazione per creare un'esperienza memorabile.  Prima di iniziare il volo, un troll locale e narratore Sú Vitra ti condurrà in 2 avventure uniche che scateneranno la tua immaginazione con storie sull'Islanda, la sua gente e le forze della natura all'opera. I voli partono ogni 15-20 minuti circa durante gli orari di operatività. L'esperienza completa dura circa 35 minuti, inclusi gli 8 minuti e 30 secondi trascorsi sulla giostra.

Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

8. Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

Dopo il check-in in biglietteria sarai accompagnato allo spogliatoio, dove riceverai tuta e giubbotto di salvataggio caldi e impermeabili, così da evitarti il fastidio del freddo: sarai libero di sederti e osservare attraverso le onde dell'Atlantico gli animali nel loro habitat. Assicurati di portare cappello e guanti, perché la baia è sempre più fredda della città. Quando tutti saranno pronti, la guida mostrerà la via per la barca, dove troverai il tuo posto e verrai informato sulle norme di sicurezza a bordo. La prima fermata è a Puffin Island, l'isola delle pulcinelle di mare (durante la stagione, che va dal 1 maggio al 20 agosto). Circumnaviga l'isola, godendoti la vista delle tenere pulcinelle durante il periodo della riproduzione. La destinazione successiva è l'osservazione delle balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna, le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. Per fortuna ci sono venti diverse specie di cetacei in Islanda, le più comuni delle quali sono la megattera e la balenottera minore. C'è sempre la possibilità di osservare anche specie più rare, come orche, focene, balene blu e altre. Un altro grande vantaggio di questa esperienza sarà che utilizzando un'imbarcazione più piccola, come ad esempio un gommone, il capitano è in grado di arrivare molto più vicino a dove si trovano questi straordinari animali. Questo perché le barche più piccole fanno meno rumore, ed è quindi meno probabile che disturbino le balene, fornendo così un'esperienza più personale e assolutamente memorabile.  Dopo due ore di crociera inizierai il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle che vivono nella zona; un motivo in più per venire a bordo! Cosa aspetti? Affrettati e anche tu potrai andare a vedere le balene a Húsavík in gommone. Controlla la disponibilità scegliendo le date che ti interessano.  

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

9. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Aeroporto di Keflavík: transfer in bus da/per Reykjavik

10. Aeroporto di Keflavík: transfer in bus da/per Reykjavik

Transfer all'arrivo: dall'Aeroporto di Keflavík in direzione di Reykjavik Dopo aver ritirato i bagagli, non dovrai fare altro che raggiungere l'area delle fermate degli autobus, da dove i transfer partono regolarmente dopo ogni volo atterrato. È consigliabile prenotare il transfer che parte circa 1 ora dopo l'arrivo del tuo volo. Poi non ti resterà che rilassarti e goderti un viaggio di 45 minuti fino al centro città, durante il quale potrai ammirare l'incredibile paesaggio vulcanico islandese. Come destinazione, potrai scegliere il centro città, il terminal degli autobus dell'operatore o direttamente il tuo hotel. Transfer in partenza: da Reykjavik all'Aeroporto di Keflavík Approfitta di un trasporto comodo e semplice per l'Aeroporto di Keflavík e prenota un comodo transfer con prelievo in centro città, dal terminal degli autobus o dalla maggior parte degli hotel e delle pensioni a Reykjavík. Arriverai in perfetto orario in aeroporto evitando lo stress dei trasporti pubblici o del taxi. Puoi scegliere se partire dal terminal dei bus o se selezionare un prelievo dal tuo hotel.

Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 48.852 recensioni

Esperienza super !!!! La giornata è stata bellissima, abbiamo fatto e visto veramente tanti posti meravigliosi con i giusti tempi, e poi c’era la nostra guida Monika che è stata bravissima, una ragazza super disponibile e super professionale, guide così ne esistono veramente poche. Grazie veramente di cuore. Consiglio a tutti questi meraviglioso tour !

Guida fantasticamente esperta e amichevole David. Ha invitato se stesso e molte informazioni. Tour perfettamente organizzato. Eravamo super felici.

Ottimo tour, ben organizzato. Bella l'esperienza nella Blue Lagoon (portate gli infradito, non li forniscono)

Tour divertente ed economico attraverso alcune delle zone più affascinanti dell'Islanda. Imperdibile!

Tour molto ben organizzato, come da programma, ottima la guida.