Islanda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Islanda

Da Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

1. Da Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

Imbarcati a Húsavík su una crociera con avvistamento balene e approfitta del commento informativo. Ammira la bellezza naturale della baiadi Skjálfandi e avvicinati a balene, delfini e uccelli marini. Concediti una crociera sullacosta occidentale dell'Islanda a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno di quercia comprensiva di tute termiche, bevande e snack leggeri. Osserva la grande diversità di animali marini a Skjálfandi. Goditi un'avventura in mare piacevole e sicura a bordo di una tradizionale nave islandese in legno di quercia e delizia il tuo palato con una tazza di cioccolata calda e alcune girelle alla cannella durante il viaggio di ritorno. Questo tour di andata e ritorno rappresenta un'autentica attività alla scoperta della fauna selvatica gestita dai pionieri dell'avvistamento balene in Islanda. Scopri grazie al commento informativo della guida perché Húsavík è diventata la capitale islandese dell'osservazione dei cetacei.

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

2. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Prendi parte a un'esperienza unica nel suo genere e nuota nelle acque di uno dei 5 migliori siti per immersioni al mondo secondo il National Geographic. Situata nel Parco nazionale Þingvellir, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Faglia di Silfra si situa tra la placca tettonica europea e quella nordamericana. Indossa l'equipaggiamento per lo snorkeling, inclusi guanti e cappuccio in neoprene, una muta termica, una muta stagna e la tua maschera, boccaglio e pinne e tuffati nelle purissime acque di Silfra per goderti un'esperienza unica nel suo genere. I posti disponibili sono limitati, pertanto assicurati di effettuare la prenotazione il prima possibile.

Húsavík: avvistamento balene e pulcinelle di mare

3. Húsavík: avvistamento balene e pulcinelle di mare

Dopo che ti verrà fornita una muta e il giubbotto di salvataggio, sali a bordo di un moderno motoscafo per iniziare un'eccitante avventura. Naviga verso la splendida baia di Skjálfandi mentre una guida esperta ti spiegherà le misure di sicurezza e ti racconterà qualcosa di nuovo sui vari luoghi che incontrerai lungo la rotta. La prima visita si svolgerà a Puffin Island. Nel periodo di nidificazione, dal 15 aprile al 20 agosto, potrai ammirare centinaia e centinaia di coloratissime pulcinelle di mare, spesso chiamate "i clown dell'oceano". A bordo di un moderno e veloce motoscafo potrai avvistare le balenottere azzurre e le divertenti megattere. Osserva le balene nel loro habitat naturale mentre navighi a bordo di un motoscafo, un'esperienza unica che ricorderai per sempre. Al termine del tour, riceverai una piccola sorpresa da un produttore di vino del posto.

Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

4. Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

Goditi un transfer aeroportuale sicuro e affidabile tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) e il tuo alloggio a Reykjavík o al terminal degli autobus BSI. Viaggia senza stress sapendo che il tuo posto sull'autobus è garantito e che non dovrai aspettare molto per usufruire del servizio. Approfitta di un transfer a bordo di un veicolo climatizzato e sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Seleziona l'opzione di sola andata da o per l'aeroporto con un servizio affidabile e sicuro. Dimentica lo stress di viaggiare sui mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Per ragioni di tutela ambientale, la città di Reykjavík non consente agli autobus di grandi dimensioni di circolare su molte delle strade presenti. Pertanto, durante il servizio di transfer, potrebbe essere necessario passare da un autobus più grande a uno più piccolo al terminal degli autobus BSI. Il personale farà in modo che tu ti senta a tuo agio e ti fornirà tutte le informazioni necessarie in loco. Non preoccuparti di dover aspettare troppo a lungo: gli autobus partono ogni 30-45 minuti dopo ogni volo. L'unica cosa che dovrai fare sarà rilassarti e goderti il comfort del tuo sedile.

Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

5. Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

Ammira la maestosità delle megattere di Eyjafjord e delle altre creature marine nel loro habitat naturale con un tour di 3 ore da Akureyri. Scopri come la bella stagione e il calore del sole portino abbondanza di vita e di cibo nel fiordo per questi giganteschi mammiferi.  Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per questa attività e che sono diventate esperte nell'avvistare questi animali. Ti illustreranno il comportamento delle balene e soddisferanno qualunque curiosità tu possa avere. Viaggia a bordo dell'unica nave ad alta velocità in Islanda modificata proprio per questo scopo. Capace di ospitare 200 persone, consente una veduta quasi cinematografica dalle sue piattaforme d'osservazione. Rilassati e approfitta dei numerosi posti a sedere sia all'interno che all'esterno . Puoi acquistare cibo e bevande dalla caffetteria durante il tragitto. Vivi un'esperienza avventurosa ma anche comoda nonostante l'alta velocità, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi gratuito.

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

6. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Da Húsavík: tradizionale tour con avvistamento balene

7. Da Húsavík: tradizionale tour con avvistamento balene

Sali a bordo di una tradizionale barca islandese in legno di quercia e avventurati in un tipico tour con avvistamento delle balene a Húsavík, la capitale europea di questa attività. Naviga nella baia e preparati a rimanere affascinato dall'operato di Madre Natura. La tua guida specializzata ti fornirà una dimostrazione sulla sicurezza a bordo della barca e ti parlerà di tutti i siti che incontrerai durante la navigazione. La Baia di Skjálfandi è nota per la sua ricca fauna e flora, incluse balene di tipologie, forme e dimensione diverse. Cerca di avvistare le megattere acrobatiche e le balene blu giganti. Trattandosi di creature selvagge, la loro apparizione è imprevedibile, ma le tue possibilità di avvistare le balene nel loro habitat naturale sono molto elevate. Durante la navigazione di ritorno al porto di Húsavík, ammirerai uno spettacolare paesaggio mentre gusti una tazza di cioccolata calda e un tradizionalekleinaislandese (dolce fritto a spirale).

Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

8. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

Reykjavík: tour con avvistamento balene

9. Reykjavík: tour con avvistamento balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e tu non sapere cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

10. Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

Aggiungi un pizzico di avventura durante il tuo soggiorno in Islanda e sali a bordo di un'imbarcazione di legno tradizionale e salpa alla volta dell'osservazione della fauna del posto. Scopri la magia dell'oceano e immergiti nella natura nella costa settentrionale islandese. Parti dal porto di Húsavík e trascorri 3 ore a bordo dell'imbarcazione di quercio mentre osservi balene e altre specie marine. Esplora la cultura costiera tipica dell'Islanda e impara a spiegare le vele. Assisti lo skipper mentre navighi nella baia mozzafiato di Skjálfandi, venutasi a creare dopo secoli di attività glaciale. Approfitta dei servizi di un equipaggio attento e pronto a fornirti abiti caldi, in caso di bisogno. Sorseggia una deliziosa cioccolata calda e assaggia dei dolci alla cannella omaggio.

Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Islanda? Clicca qui per la lista completa.