Cose da fare a
Islanda settentrionale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Islanda settentrionale

Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

1. Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

Ammira la maestosità delle megattere di Eyjafjord e delle altre creature marine nel loro habitat naturale con un tour di 3 ore da Akureyri. Scopri come la bella stagione e il calore del sole portino abbondanza di vita e di cibo nel fiordo per questi giganteschi mammiferi.  Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per questa attività e che sono diventate esperte nell'avvistare questi animali. Ti illustreranno il comportamento delle balene e soddisferanno qualunque curiosità tu possa avere. Viaggia a bordo dell'unica nave ad alta velocità in Islanda modificata proprio per questo scopo. Capace di ospitare 200 persone, consente una veduta quasi cinematografica dalle sue piattaforme d'osservazione. Rilassati e approfitta dei numerosi posti a sedere sia all'interno che all'esterno . Puoi acquistare cibo e bevande dalla caffetteria durante il tragitto. Vivi un'esperienza avventurosa ma anche comoda nonostante l'alta velocità, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi gratuito.

...
Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

2. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

...
Islanda: dati mobili illimitati eSim con telefonate

3. Islanda: dati mobili illimitati eSim con telefonate

Goditi un pacchetto dati eSim ad alta velocità per rimanere in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia mentre viaggi in Islanda. Non perderti mai. Trova i migliori ristoranti. Pubblica subito le foto delle tue avventure sui social. Scegli tra i pacchetti per 3, 7 o 15 giorni. Ricarica ed estendi i pacchetti senza problemi. Non preoccuparti di aver bisogno di una carta SIM fisica con l'eSim. Effettua un numero limitato di chiamate verso l'esterno anche senza un numero di telefono. Non perdere mai la connettività quando usi l'eSim. Continua a navigare o a effettuare chiamate utilizzando i servizi di messaggistica anche durante lo streaming di contenuti multimediali più lunghi o l'utilizzo su più dispositivi. Goditi la sicurezza di un servizio garantito per tutta la durata del tuo viaggio.

...
Akureyri: 2 ore di osservazione delle balene in motoscafo RIB

4. Akureyri: 2 ore di osservazione delle balene in motoscafo RIB

Goditi un tour di 2 ore di avvistamento di balene e uccelli partendo dal molo galleggiante di Akureyri. Vivi e avvicinati alle incredibili balene megattere dell'Eyjafjord, partendo dalla capitale dell'Islanda settentrionale, Akureyri. Con solo 12 passeggeri su ogni barca, prendi parte a un'avventura di una vita in un intimo tour di osservazione delle balene.   Le barche RIB appositamente realizzate ti consentono di avvicinarti alle balene e alla fauna selvatica di quanto qualsiasi altra barca possa offrire. I gommoni sono barche veloci e piccole che ti porteranno anche più velocemente alle balene e copriranno un'area più ampia mentre cerchi la vita selvaggia. Ciò significa una maggiore possibilità di avvistare balene, delfini e uccelli senza disturbarli nel loro habitat naturale. Se hai la passione per la natura e ami l'avventura, questo è il tour che fa per te. Certificate EarthCheck, le barche portano la Bandiera Blu. Nel 2008, questo tour ha ricevuto l'Environmental Award of the Icelandic Tourist Board e Vakinn Endorsed Travel Service e Enviro Gold nel 2012.

...
Hjalteyri: gita in barca con osservazione delle balene

5. Hjalteyri: gita in barca con osservazione delle balene

Non sorprende che molti nordici credano che Hjalteyri sia uno dei segreti meglio custoditi dell'Islanda del Nord. Eyjafjörður è un habitat favorevole per la vita marina, tanto favorevole infatti che le balene sono state avvistate in tutti questi tour nel 2016. In questo tour di avvistamento delle balene navigherete gentilmente attraverso le calme acque di Eyjafjörður sotto la guida e l'esperienza di un equipaggio qualificato. Questo tour dura circa due ore e mezza. Questo tour ti dà l'opportunità unica ed eccezionale di entrare in contatto con la magnifica fauna selvatica che si trova nel nord dell'Islanda, in particolare le maestose balene e uccelli marini.

...
Reykjavik: esplorazione del nord selvaggio in Super Jeep

6. Reykjavik: esplorazione del nord selvaggio in Super Jeep

Inizierai la tua avventura islandese con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Reykjavik, da dove partirai lungo la frastagliata costa occidentale dell'Islanda. Lasciati incantare dallo scenario drammatico mentre prendi la strada meno battuta, oltre un panorama infinito di montagne frastagliate, laghi cristallini e aspri campi di lava. Salta lungo la strada a Bifröst per sgranchirti le gambe con una breve escursione attraverso i crateri gemelli di Grábrók e Grábrókarfell. Mentre attraversi l'antico paesaggio, ascolterai come si sono formati i crateri oltre 3.400 anni fa mentre ti fermi per scattare foto guardando lungo la valle. Tornato in Jeep, continuerai verso un'altra meraviglia naturale, il canyon di Kolugljúfur profondo 82 piedi. Dopo aver guidato lungo il lato del canyon, puoi uscire per ammirare la vista sulla gola del fiume e la sua coppia di cascate, mentre la tua guida racconta storie popolari locali sulla donna troll "Kola", che un tempo abitava il canyon. Farai quindi una visita alla Fortezza di Borgarvirki mentre ti avvicini alla selvaggia costa settentrionale, prendendoti del tempo per esplorare l'insolita cittadella di basalto, situata all'interno di una spina vulcanica. Assicurati di salire i gradini fino alla cima della scogliera, da dove la vista spazia sulle valli e sui laghi sottostanti. La tappa successiva è il paradiso costiero di Vatnsnes, un luogo di bellezza naturale con una spiaggia rocciosa e un arco di basalto di 49 piedi di Hvítserkur che sporge dall'acqua. Prendi la tua macchina fotografica e dirigiti verso la spiaggia, dove troverai anche una delle più grandi colonie di foche islandesi che si crogiola sulle rocce e sguazza sulla riva. C'è solo il tempo per dare un'occhiata alla vita locale sulla remota penisola con una sosta nella città di Hvammstangi, prima di partire per il viaggio di ritorno a Reykajvik. Infine, dopo una giornata ricca di azione, tornerai nella città in cui il tuo tour termina con il rientro in hotel.

...
Akureyri: scalata privata di 10 ore sul picco di Hraundrangi

7. Akureyri: scalata privata di 10 ore sul picco di Hraundrangi

Avere la possibilità di scalare una delle montagne più spettacolari d'Islanda con un'esperienza di arrampicata Hraundadrangi Peak. Sali su una colonna di lava che si erge a 1075 metri sopra il mare usando l'attrezzatura da arrampicata. Prenditi alcune ore per avvicinarti alla base della salita prima di tentare la salita di 80 metri fino alla vetta. Usa ramponi e piccozza in inverno. Goditi il tempo per rilassarti, ammirare i panorami e scattare alcune foto incredibili lungo il percorso. Scendi in corda doppia dalla vetta e raggiungi la macchina alla fine.

...

Islanda settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Islanda settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Islanda settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.005 recensioni

Ci vuole anche un po' di fortuna con il tempo, tutto è più divertente quando splende il sole. Siamo stati fortunati, cielo azzurro, panorami fantastici e abbiamo anche visto molte balene. Anche l'atmosfera a bordo era fantastica, quindi consigliamo vivamente questo tour.

Punto d’incontro facile da trovare e partenza puntuale. Il tour è durato circa un’ora in più perché avendo avvistato balene e delfini ci siamo fermati ad osservarli. La guida è molto chiara e competente.

Grande tour in un piccolo gruppo e piccola nave. Alla fine del tour siamo riusciti a vedere come una balena è saltata completamente fuori dall'acqua :-)

La corsa è stata fantastica e di successo. Raccomandabile. Si è detto molto sulla vita delle balene e abbiamo ottenuto i nostri soldi.

Abbiamo visto 5 balene e 1 piccolo branco di delfini. bellissima esperienza