Cose da fare a
Islanda settentrionale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Islanda settentrionale

Hjalteyri: gita in barca con osservazione delle balene

1. Hjalteyri: gita in barca con osservazione delle balene

Non sorprende che molti nordici credano che Hjalteyri sia uno dei segreti meglio custoditi dell'Islanda del Nord. Eyjafjörður è un habitat favorevole per la vita marina, tanto favorevole infatti che le balene sono state avvistate in tutti questi tour nel 2016. In questo tour di avvistamento delle balene navigherete gentilmente attraverso le calme acque di Eyjafjörður sotto la guida e l'esperienza di un equipaggio qualificato. Questo tour dura circa due ore e mezza. Questo tour ti dà l'opportunità unica ed eccezionale di entrare in contatto con la magnifica fauna selvatica che si trova nel nord dell'Islanda, in particolare le maestose balene e uccelli marini.

Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

2. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

Reykjavik: esplorazione del nord selvaggio in Super Jeep

3. Reykjavik: esplorazione del nord selvaggio in Super Jeep

Inizierai la tua avventura islandese con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Reykjavik, da dove partirai lungo la frastagliata costa occidentale dell'Islanda. Lasciati incantare dallo scenario drammatico mentre prendi la strada meno battuta, oltre un panorama infinito di montagne frastagliate, laghi cristallini e aspri campi di lava. Salta lungo la strada a Bifröst per sgranchirti le gambe con una breve escursione attraverso i crateri gemelli di Grábrók e Grábrókarfell. Mentre attraversi l'antico paesaggio, ascolterai come si sono formati i crateri oltre 3.400 anni fa mentre ti fermi per scattare foto guardando lungo la valle. Tornato in Jeep, continuerai verso un'altra meraviglia naturale, il canyon di Kolugljúfur profondo 82 piedi. Dopo aver guidato lungo il lato del canyon, puoi uscire per ammirare la vista sulla gola del fiume e la sua coppia di cascate, mentre la tua guida racconta storie popolari locali sulla donna troll "Kola", che un tempo abitava il canyon. Farai quindi una visita alla Fortezza di Borgarvirki mentre ti avvicini alla selvaggia costa settentrionale, prendendoti del tempo per esplorare l'insolita cittadella di basalto, situata all'interno di una spina vulcanica. Assicurati di salire i gradini fino alla cima della scogliera, da dove la vista spazia sulle valli e sui laghi sottostanti. La tappa successiva è il paradiso costiero di Vatnsnes, un luogo di bellezza naturale con una spiaggia rocciosa e un arco di basalto di 49 piedi di Hvítserkur che sporge dall'acqua. Prendi la tua macchina fotografica e dirigiti verso la spiaggia, dove troverai anche una delle più grandi colonie di foche islandesi che si crogiola sulle rocce e sguazza sulla riva. C'è solo il tempo per dare un'occhiata alla vita locale sulla remota penisola con una sosta nella città di Hvammstangi, prima di partire per il viaggio di ritorno a Reykajvik. Infine, dopo una giornata ricca di azione, tornerai nella città in cui il tuo tour termina con il rientro in hotel.

Akureyri: scalata privata di 10 ore sul picco di Hraundrangi

4. Akureyri: scalata privata di 10 ore sul picco di Hraundrangi

Avere la possibilità di scalare una delle montagne più spettacolari d'Islanda con un'esperienza di arrampicata Hraundadrangi Peak. Sali su una colonna di lava che si erge a 1075 metri sopra il mare usando l'attrezzatura da arrampicata. Prenditi alcune ore per avvicinarti alla base della salita prima di tentare la salita di 80 metri fino alla vetta. Usa ramponi e piccozza in inverno. Goditi il tempo per rilassarti, ammirare i panorami e scattare alcune foto incredibili lungo il percorso. Scendi in corda doppia dalla vetta e raggiungi la macchina alla fine.

Domande frequenti su Islanda settentrionale

Quali sono le migliori attrazioni di Islanda settentrionale?

Le attrazioni imperdibili di Islanda settentrionale sono:

Islanda settentrionale: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Islanda settentrionale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Islanda settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Islanda settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Islanda settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 389 recensioni

Il mio gruppo è stato aggiornato all'osservazione rapida delle balene. Era fantastico! Abbiamo fatto un bel tour della costa di Akureyri, siamo passati da molti luoghi interessanti come la fabbrica di aringhe. E ovviamente siamo stati così fortunati a vedere 3 balene. È stato incredibile. Abbiamo davvero adorato il tour e la nostra guida Anna e il team sono stati fantastici. Decisamente consigliato.

Ottima esperienza anche se non abbiamo visto balene. Ma c'era da aspettarselo in inverno e logicamente non era colpa dell'organizzatore. Per questo abbiamo ricevuto un voucher valido 2 anni per un ulteriore tentativo. Quindi torneremo di nuovo!

Viaggio molto bello e molto ben organizzato. Non abbiamo potuto vedere le balene a causa del periodo (fine aprile) ma la compagnia ci ha fornito gratuitamente biglietti della durata di 2 anni per un altro viaggio. La guida (Anya) era perfetta!

Punto d’incontro facile da trovare e partenza puntuale. Il tour è durato circa un’ora in più perché avendo avvistato balene e delfini ci siamo fermati ad osservarli. La guida è molto chiara e competente.

Molto bene! Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di vedere le balene, avevamo un voucher per un'escursione valido 2 anni. La passeggiata nel fiordo è stata comunque molto piacevole.