Isola d'Ischia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola d'Ischia: le migliori attrazioni


I nostri consigli per Isola d'Ischia

  • Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

    1. Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

    Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

  • Ischia: tour panoramico in pullman di mezza giornata

    2. Ischia: tour panoramico in pullman di mezza giornata

    Scopri l'ottava isola più grande d'Italia e la più grande del Golfo di Napoli con questo panoramico tour di Ischia di 3 ore in pullman. Con la sua circonferenza di 35 chilometri, l'isola è facilmente percorribile in poche ore. Il tour include un prelievo all'hotel a Ischia alle 09:00 o alle 14:00, disponibile quindi sia di mattina che di pomeriggio (in base alla lingua scelta). Parti alla volta di un tour di tutte e 6 le municipalità e sosta nei migliori punti panoramici. Approfitta di una pausa per sgranchire le gambe nel caratteristico villaggio di pescatori di Sant'Angelo e passeggia lungo le zone pedonali. Ammira la Spiaggia dei Maronti con le fumarole e Cavascura (con le sue sorgenti calde), dove il passato scava nelle rocce. Vai a Forio, il secondo comune più grande di Ischia, e l'unico di tutta l'isola con un centro storico ben conservato. Ritorna al tuo hotel alla fine del tou...

    Bel giro turistico, con servizio navetta (da hotel a centro di raccolta) che passa dall'hotel e ti riporta li. L'autista molto bravo e simpatico. L'unico consiglio che mi sento di dare agli organizzatori, per problemi di sicurezza, sarebbe opportuno che l'autista non faccia al contempo da cicerone.

  • Da Sorrento: tour in barca a Procida e Ischia (1 giorno)

    3. Da Sorrento: tour in barca a Procida e Ischia (1 giorno)

    Inizia questo tour in barca a Procida e Ischia con un comodo servizio di prelievo che ti accompagnerà dal tuo alloggio al porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo della tua imbarcazione e parti alla volta di Procida. Nel corso della navigazione, ammira l'isolotto vulcanico di Nisida, i lontani Campi Flegrei e Capo Miseno. Una volta arrivato a Procida, trascorri 1 o 2 ore sull'isola.  Poi, risali a bordo della tua imbarcazione e dirigiti a Ischia. Naviga attorno all'isola e rimani senza fiato di fronte alle viste del Castello Aragonese, della spiaggia dei Maronti, delle Terme di Cavascura e della baia di Sorgeto. Ormeggia la barca e visita l'isola per 1/2 ore.  Sulla via del ritorno, a Sorrento, goditi una degustazione di limoncello. Infine, raggiungi Piano di Sorrento e rientra al tuo hotel con il servizio di transfer incluso. Ricorda che, nel corso di questo tour in barca, potrai nuot...

  • Ischia: transfer di sola andata da Napoli

    4. Ischia: transfer di sola andata da Napoli

    L'isola vulcanica di Ischia è un luogo meraviglioso in Italia, ma non è facilmente raggiungibile. Prenota un comodo transfer di sola andata dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal tuo hotel in città e raggiungi l'isola senza preoccupazioni. L'autista ti attenderà al punto di incontro stabilito. Il servizio di transfer include il prelievo in auto o minibus dal punto di incontro, la traversata in traghetto e il rientro in auto o minibus per la tua destinazione di arrivo. In alternativa, puoi prenotare il transfer dal tuo hotel a Ischia per l'aeroporto o la stazione ferroviaria di Napoli.

    L'organisazione taxi, batello, taxi ha funzionato molto bene. Soltanto per riserare sun internet è difficoltoso.

  • Ischia: tour pomeridiano alla sorgente termale di Nitrodi

    5. Ischia: tour pomeridiano alla sorgente termale di Nitrodi

    Approfitta di un magico tour pomeridiano immerso nella natura dell'isola di Ischia, per apprezzare le sorgenti naturali e antiche tradizioni locali. Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 14:00 e le 14:30, raggiungi la celebre sorgente di Nitrodi per trascorrere un paio d'ore in completo relax. Immergiti nelle calde acque termali della sorgente per ristorare mente e spirito. Le proprietà benefiche della sorgente sono note si dall'antica Grecia intorno all'VIII secolo a.C. I maggiori effetti delle acque di Nitrodi sono stati rilevati nel trattamento della dermatite e in parte delle patologie che coinvolgono la pelle. Grazie al contatto, si possono curare episodi di vene varicose, agendo sul processo nutritivo del tessuto. Dopo esserti bagnato, lascia che la pelle si asciughi al sole, in quanto questo rinforza l'effetto positivo per la pelle e i tessuti. Bere quest'acqua favorisce la diure...

  • Da Roma: tour di 4 giorni a Ischia con sorgenti di Nitrodi

    6. Da Roma: tour di 4 giorni a Ischia con sorgenti di Nitrodi

    Il primo giorno, il tour inizia con un viaggio in treno dalla stazione Termini di Roma alla stazione centrale di Napoli, dove incontrerai il tuo autista. Da lì, trasferimento in auto privata al porto di Napoli e imbarco sulla nave per Ischia. Dopo una traversata di 1,5 ore, arriverete sull'isola per un trasferimento privato al vostro hotel. Goditi il tempo libero, la cena e la tua prima notte sull'isola. Il secondo giorno, fai colazione in hotel prima di un'escursione di mezza giornata alle famose sorgenti dei Nitrodi. L'antica tradizione curativa della fontana qui risale al periodo greco (VIII secolo a.C.). Oltre alle docce, puoi avere una maschera di fango termale. Verso le 17:30 tornerai al tuo hotel. Goditi il tempo libero, la cena e la tua seconda notte sull'isola. Il terzo giorno, goditi la colazione e un'intera giornata nel parco termale, incluso l'uso di tutte le piscine, l'acc...

  • Isola d'Ischia: transfer all-inclusive da Napoli

    7. Isola d'Ischia: transfer all-inclusive da Napoli

    Incontra un assistente professionale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Napoli e raggiungi l'autista che parla inglese.  Viaggia fino al porto di Napoli, salta la fila e sali a bordo dell'aliscafo grazie ai biglietti prenotati in anticipo per l'Isola d'Ischia. All'arrivo sull'isola incontrerai un altro assistente personale che ti condurrà alla tua destinazione in auto, taxi o minivan privati, e si occuperà dei tuoi bagagli.

  • Sorrento: tour di un'intera giornata all'isola di Ischia e al giardino La Mortella

    8. Sorrento: tour di un'intera giornata all'isola di Ischia e al giardino La Mortella

    Salpa per una delle isole più grandi del Golfo di Napoli. Ammira l'affioramento vulcanico di Ischia e ammira un paesaggio di città termali, abbondanti giardini, necropoli sepolte, paesaggi spettacolari e pittoresche cittadine.

    Goditi il prelievo nel tuo hotel e poi il trasferimento al porto di Sorrento in minibus. Incontra la tua guida al Bar Scogliera e sali a bordo di un veloce aliscafo per un viaggio di 1 ora.

    Una volta arrivato sull'isola di Ischia, intraprendi un tour guidato in autobus alle sue attrazioni più famose e belle. Ammira il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura e le calde acque della Baia di Sorgeto.

    Fai una visita al Giardino La Mortella, una tappa obbligata dove perdersi tra fiori colorati e alberi secolari. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nei giardini o un pranzo leggero in un ristorante,...

  • Ischia: lezione di cucina a casa di un locale

    9. Ischia: lezione di cucina a casa di un locale

    Immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

  • Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

    10. Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

    Parti per una crociera panoramica nel Golfo di Napoli e trascorri del tempo libero visitando le famose attrazioni di Ischia e Procida. Rilassati, porta il costume da bagno e la macchina fotografica per goderti appieno ogni momento. Sbarca nel porto di Ischia e goditi il tempo libero per visitare le principali attrazioni. Ammira il Castello Aragonese, Sant'Angelo, i Giardini della Mortella tra gli altri. Fai un tuffo nelle acque al largo delle spiagge più famose di Ischia, come Maronti, Citara e San Montano. Prosegui verso Procida, l'isola più piccola con un affascinante porto. Goditi il ritorno con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e sulle isole che fanno da sfondo a uno dei panorami più belli del Mar Mediterraneo.

Isola d'Ischia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola d'Ischia? Clicca qui per la lista completa.

Isola d'Ischia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 185 recensioni

Tour alla "scoperta" dell'isola in bus, ma con due piacevolissime soste. Servizio transfert dall'hotel al punto di incontro molto puntuale e preciso. L'autista molto competente e la guida molto simpatica e preparata. Unica pecca: non tutti i partecipanti hanno tenuto la mascherina in autobus.

Tutto ha funzionato molto bene. Pick up in hotel. Tour buono e vario. Molto istruttivo per avere una buona visione d'insieme dell'isola. Ottima guida. Breve soggiorno a Sant'Angelo. E c'era anche tempo per caffè e torte. Top !!

Perfettamente organizzato, non abbiamo avuto ritardi, buoni furgoni da ritirare, mia madre con problemi di mobilità ha ricevuto un supporto molto gentile. Convenienza notevole, soprattutto nella trafficata Napoli.

Molto azzeccata la formula biglietti e pranzo, lascia la libertà di visita. Però metterei anche l'opzione di un tour con visite

Perfetto ! Personale cordiale che si prende cura di tutto! Nessun vincolo! E ottima comunicazione preliminare con Chiara