Isola d'Ischia
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola d'Ischia Biglietti: le attività più consigliate

  • Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

    1. Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

    Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

  • Ischia: tour pomeridiano alla sorgente termale di Nitrodi

    2. Ischia: tour pomeridiano alla sorgente termale di Nitrodi

    Approfitta di un magico tour pomeridiano immerso nella natura dell'isola di Ischia, per apprezzare le sorgenti naturali e antiche tradizioni locali. Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 14:00 e le 14:30, raggiungi la celebre sorgente di Nitrodi per trascorrere un paio d'ore in completo relax. Immergiti nelle calde acque termali della sorgente per ristorare mente e spirito. Le proprietà benefiche della sorgente sono note si dall'antica Grecia intorno all'VIII secolo a.C. I maggiori effetti delle acque di Nitrodi sono stati rilevati nel trattamento della dermatite e in parte delle patologie che coinvolgono la pelle. Grazie al contatto, si possono curare episodi di vene varicose, agendo sul processo nutritivo del tessuto. Dopo esserti bagnato, lascia che la pelle si asciughi al sole, in quanto questo rinforza l'effetto positivo per la pelle e i tessuti. Bere quest'acqua favorisce la diure...

  • Da Roma: tour di 4 giorni a Ischia con sorgenti di Nitrodi

    3. Da Roma: tour di 4 giorni a Ischia con sorgenti di Nitrodi

    Il primo giorno, il tour inizia con un viaggio in treno dalla stazione Termini di Roma alla stazione centrale di Napoli, dove incontrerai il tuo autista. Da lì, trasferimento in auto privata al porto di Napoli e imbarco sulla nave per Ischia. Dopo una traversata di 1,5 ore, arriverete sull'isola per un trasferimento privato al vostro hotel. Goditi il tempo libero, la cena e la tua prima notte sull'isola. Il secondo giorno, fai colazione in hotel prima di un'escursione di mezza giornata alle famose sorgenti dei Nitrodi. L'antica tradizione curativa della fontana qui risale al periodo greco (VIII secolo a.C.). Oltre alle docce, puoi avere una maschera di fango termale. Verso le 17:30 tornerai al tuo hotel. Goditi il tempo libero, la cena e la tua seconda notte sull'isola. Il terzo giorno, goditi la colazione e un'intera giornata nel parco termale, incluso l'uso di tutte le piscine, l'acc...

  • Sorrento: tour di un'intera giornata all'isola di Ischia e al giardino La Mortella

    4. Sorrento: tour di un'intera giornata all'isola di Ischia e al giardino La Mortella

    Salpa per una delle isole più grandi del Golfo di Napoli. Ammira l'affioramento vulcanico di Ischia e ammira un paesaggio di città termali, abbondanti giardini, necropoli sepolte, paesaggi spettacolari e pittoresche cittadine.

    Goditi il prelievo nel tuo hotel e poi il trasferimento al porto di Sorrento in minibus. Incontra la tua guida al Bar Scogliera e sali a bordo di un veloce aliscafo per un viaggio di 1 ora.

    Una volta arrivato sull'isola di Ischia, intraprendi un tour guidato in autobus alle sue attrazioni più famose e belle. Ammira il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura e le calde acque della Baia di Sorgeto.

    Fai una visita al Giardino La Mortella, una tappa obbligata dove perdersi tra fiori colorati e alberi secolari. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nei giardini o un pranzo leggero in un ristorante,...

Isola d'Ischia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola d'Ischia? Clicca qui per la lista completa.

Isola d'Ischia: le opinioni degli altri viaggiatori

Processo regolare - bellissima isola

L'agenzia organizzatrice ha depositato i buoni per il traghetto e il pranzo nel nostro hotel. Il cambio alla biglietteria della compagnia di traghetti ha funzionato senza problemi. Alla fine, non abbiamo pranzato perché stavamo viaggiando verso un'altra parte dell'isola verso mezzogiorno e - se l'avessimo notato - avrebbe creato stress inutili. E chi lo vuole in vacanza? La prossima volta prenoteremmo solo un traghetto. Puoi mangiare così gustoso e a prezzi ragionevoli.

Devi pianificare di arrivare presto al porto per scambiare i biglietti perché la linea è molto lunga (45 minuti-1 ora). Inoltre, le barche non sono negli stessi posti nel porto di Ischia secondo gli orari. Altrimenti il viaggio è molto piacevole e il pranzo perfetto con vista sul mare.

Dal ritiro dei biglietti al trasporto in traghetto, tutto è andato per il verso giusto. Le due donne hanno risposto a tutte le nostre domande ed erano super amichevoli. Utilizzeremmo nuovamente questa offerta in qualsiasi momento.

Semplice e ben organizzato.

Molto rilassante e riempiendo l'ambiente naturale. Fare la doccia sotto il getto d'acqua termale e prendere il sole su qualsiasi terrazza porta il corpo e l'anima in equilibrio.

Molto azzeccata la formula biglietti e pranzo, lascia la libertà di visita. Però metterei anche l'opzione di un tour con visite