Isola d'Ischia
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola d'Ischia Natura e avventura: le attività più consigliate

Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

1. Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

...
Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

2. Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

Verrai prelevato da un punto di incontro vicino al tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti per Procida e ammira lungo il percorso Nisida, i Campi Flegrei e Capo Miseno. Arriva a Procida e fai un giro dell'isola in barca. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Fermati 1 - 2 ore a Procida e visita l'isola a terra. Parti per Ischia e fai un giro dell'isola in barca. Lungo la strada, ammira il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura o in alternativa la baia di Sorgeto con le sue acque calde e i bagni di fango. Fermati 1 - 2 ore e esplora l'isola di Ischia prima di tornare a Sorrento. Sulla via del ritorno assaggia il famoso limoncello. Infine, rientra al porto di Piano di Sorrento e affidati al comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di incontro iniziale.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

3. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Procida e Ischia: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

4. Procida e Ischia: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

Inizia questo tour in barca a Procida e Ischia con un comodo servizio di prelievo che ti accompagnerà dal tuo alloggio al porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo della tua imbarcazione e parti alla volta di Procida. Nel corso della navigazione, ammira l'isolotto vulcanico di Nisida, i lontani Campi Flegrei e Capo Miseno. Una volta arrivato a Procida, trascorri 1 o 2 ore sull'isola.  Poi, risali a bordo della tua imbarcazione e dirigiti a Ischia. Naviga attorno all'isola e rimani senza fiato di fronte alle viste del Castello Aragonese, della spiaggia dei Maronti, delle Terme di Cavascura e della baia di Sorgeto. Ormeggia la barca e visita l'isola per 1/2 ore.  Sulla via del ritorno, a Sorrento, goditi una degustazione di limoncello. Infine, raggiungi Piano di Sorrento e rientra al tuo hotel con il servizio di transfer incluso. Ricorda che, nel corso di questo tour in barca, potrai nuotare e fare snorkeling. 

...
Da Napoli: tour turistico e gastronomico di Ischia di un'intera giornata

5. Da Napoli: tour turistico e gastronomico di Ischia di un'intera giornata

In questo tour privato di un'intera giornata, ammira i punti salienti della terza isola più grande d'Italia e assapora i sapori del cibo locale. Una guida ti incontrerà al porto di Napoli per raggiungere Ischia in aliscafo. All'arrivo al porto di Ischia, inizierai con la colazione al Bar Calise. Fare colazione con una sfogliatella, farcita con ricotta e zucchero. Fai un tour a piedi a Ischia Ponte, dove vedrai il Castello Aragonese a picco sul mare. Dalla spiaggia di Cartaromana, goditi la splendida vista del castello rocca, dimora di re e nobili. Fermati al chiosco di frutta fresca per bere un succo e poi, attraverso i vicoli, raggiungi la salumeria più famosa dell'isola per assaggiare la mortadella. Sarà il momento di esplorare le gemme nascoste dell'isola, quindi la tua guida e autista ti condurranno al borgo di Fontana, situato nel punto più alto dell'isola. Qui, pranzerai con pasta e un bicchiere di vino. Raggiungi il villaggio di pescatori di Sant'Angelo e scopri le fumarole, la fonte di calore naturale generata dall'attività vulcanica. L'attività vulcanica sotto il livello del mare rende quest'isola ricca di terme naturali, che attirano turisti e amanti del benessere da tutto il mondo. Bevi un bicchiere di vino freddo chiamato vin santo e poi la tua gita di un giorno finirà. La tua guida e autista ti riporteranno al porto per tornare a Napoli.  

...
Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

6. Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

Parti per una crociera panoramica nel Golfo di Napoli e trascorri del tempo libero visitando le famose attrazioni di Ischia e Procida. Rilassati, porta il tuo costume da bagno e la tua macchina fotografica per goderti appieno ogni momento. Sbarca al porto di Ischia e goditi il tempo libero per visitare le principali attrazioni. Ammira il Castello Aragonese, Sant'Angelo, i Giardini della Mortella tra gli altri. Fai un tuffo nelle acque al largo delle spiagge più famose di Ischia, come Maronti, Citara e San Montano. Prosegui verso Procida, l'isola più piccola con un affascinante porto. Goditi il ritorno con viste mozzafiato sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e sulle isole che fanno da sfondo a uno dei panorami più belli del Mar Mediterraneo.

...
Da Sorrento: Ischia Escursione in barca

7. Da Sorrento: Ischia Escursione in barca

Prendiamo a Sorrento la mattina alle 9:30. L'isola vulcanica di Ischia (soprannominata l'isola della giovinezza eterna) è piena di belle località termali e resort, vigneti e viste perfette. È la combinazione ideale di un paradiso mediterraneo dove le spiagge incontrano montagne e dove il relax e il benessere sono semplicemente un modo di vivere. Trascorrete la giornata su una motoscafo o un yacht che esplora l'isola e si ferma per nuotare nelle varie baie e lagune. Ogni escursione è personalizzata in base a ciò che il tuo gruppo desidera fare. Il Ministero della Sanità pubblica un documento informativo sui fanghi vulcanici specifici che sono idonei a trattare disturbi diversi e trascorrerete la giornata tra terra e mare su Ischia e tornerete nel tardo pomeriggio. Prenotazioni possono anche essere effettuate presso un centro benessere dell'isola per un'esperienza spa più lussuosa. Una delle parti migliori per noleggiare una barca è che il capitano è un locale della zona. Chiedetegli della linea costiera e sarà più che felice di darti un po 'di informazioni su ciò che stai vedendo e suggerimenti per l'insegnante riguardo le migliori cose da fare e da vedere.

...

Isola d'Ischia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola d'Ischia? Clicca qui per la lista completa.

Isola d'Ischia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.0 / 5

basata su 63 recensioni

Esperienza bellissima! La consiglio a tutti…non è mancato niente, dalla gentilezza e la preparazione di Luisa alla simpatia e alla disponibilità dello skipper Paolo. Sulla barca non manca niente…cibo,musica,divertimento e l’immancabile limoncello finale. Tour perfetto per gli amanti del mare e delle barche,con possibilità di visitare le due isole. Grazie Luisa e grazie Paolo, noi siamo stati benissimo!

È stata una gita di un giorno molto piacevole! La gita in barca è abbastanza veloce e ne vale la pena! Ischia è davvero un'isola bellissima, è davvero un'isola verde!! Puoi facilmente trascorrere un'intera giornata lì e non stancarti ancora della bellezza della natura e dei villaggi! Decisamente consigliatissimo!!

Devi pianificare di arrivare presto al porto per scambiare i biglietti perché la linea è molto lunga (45 minuti-1 ora). Inoltre, le barche non sono negli stessi posti nel porto di Ischia secondo gli orari. Altrimenti il viaggio è molto piacevole e il pranzo perfetto con vista sul mare.

Un ringraziamento speciale a Federico, Checca e Andrea per averci accompagnati ed essere stati sempre disponibili e gentili nei nostri confronti!

Molto azzeccata la formula biglietti e pranzo, lascia la libertà di visita. Però metterei anche l'opzione di un tour con visite