Isola d'Ischia
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola d'Ischia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

1. Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

...
Ischia: tour del mercato e pasto da 4 portate

2. Ischia: tour del mercato e pasto da 4 portate

Se vuoi scoprire i segreti delle ricette della famiglia italiana durante il tuo viaggio, questo è il modo migliore per apprendere la conoscenza delle persone del posto, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Visita il mercato locale, tipico e caratteristico, con la tua Cesarina ed impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quando tornerai nella casa della tua Cesarina, osservala cucinare: condividerà i segreti del suo libro di cucina di famiglia e ti mostrerà la preparazione di uno dei suoi piatti. Siedi a una tipica tavola italiana e gusta un menù stagionale di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dessert. Le bevande comprendono acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè. Senti il calore dell'ospitalità italiana, lega con le persone del posto e, alla fine della tua esperienza, portati a casa un souvenir: una borsa e un grembiule delle Cesarine.

...
Da Napoli: tour turistico e gastronomico di Ischia di un'intera giornata

3. Da Napoli: tour turistico e gastronomico di Ischia di un'intera giornata

In questo tour privato di un'intera giornata, ammira i punti salienti della terza isola più grande d'Italia e assapora i sapori del cibo locale. Una guida ti incontrerà al porto di Napoli per raggiungere Ischia in aliscafo. All'arrivo al porto di Ischia, inizierai con la colazione al Bar Calise. Fare colazione con una sfogliatella, farcita con ricotta e zucchero. Fai un tour a piedi a Ischia Ponte, dove vedrai il Castello Aragonese a picco sul mare. Dalla spiaggia di Cartaromana, goditi la splendida vista del castello rocca, dimora di re e nobili. Fermati al chiosco di frutta fresca per bere un succo e poi, attraverso i vicoli, raggiungi la salumeria più famosa dell'isola per assaggiare la mortadella. Sarà il momento di esplorare le gemme nascoste dell'isola, quindi la tua guida e autista ti condurranno al borgo di Fontana, situato nel punto più alto dell'isola. Qui, pranzerai con pasta e un bicchiere di vino. Raggiungi il villaggio di pescatori di Sant'Angelo e scopri le fumarole, la fonte di calore naturale generata dall'attività vulcanica. L'attività vulcanica sotto il livello del mare rende quest'isola ricca di terme naturali, che attirano turisti e amanti del benessere da tutto il mondo. Bevi un bicchiere di vino freddo chiamato vin santo e poi la tua gita di un giorno finirà. La tua guida e autista ti riporteranno al porto per tornare a Napoli.  

...
Ischia: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con pasto

4. Ischia: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con pasto

Fai la spesa nel vivace mercato locale con un ospite amichevole e impara a riconoscere i migliori prodotti d'Italia. Dopo aver acquistato alcuni ingredienti freschi, ti dirigerai direttamente a casa del tuo ospite per una sessione di cucina coinvolgente. Impara come preparare tre delle ricette locali più autentiche e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da una selezione di vini locali. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e torna a casa con qualcosa di più di un semplice souvenir: la classica conoscenza della cucina italiana che ti accompagnerà per tutta la vita.

...

Isola d'Ischia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola d'Ischia? Clicca qui per la lista completa.

Isola d'Ischia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 3 recensioni

Processo regolare - bellissima isola

L'agenzia organizzatrice ha depositato i buoni per il traghetto e il pranzo nel nostro hotel. Il cambio alla biglietteria della compagnia di traghetti ha funzionato senza problemi. Alla fine, non abbiamo pranzato perché stavamo viaggiando verso un'altra parte dell'isola verso mezzogiorno e - se l'avessimo notato - avrebbe creato stress inutili. E chi lo vuole in vacanza? La prossima volta prenoteremmo solo un traghetto. Puoi mangiare così gustoso e a prezzi ragionevoli.

È stata una gita di un giorno molto piacevole! La gita in barca è abbastanza veloce e ne vale la pena! Ischia è davvero un'isola bellissima, è davvero un'isola verde!! Puoi facilmente trascorrere un'intera giornata lì e non stancarti ancora della bellezza della natura e dei villaggi! Decisamente consigliatissimo!!

Devi pianificare di arrivare presto al porto per scambiare i biglietti perché la linea è molto lunga (45 minuti-1 ora). Inoltre, le barche non sono negli stessi posti nel porto di Ischia secondo gli orari. Altrimenti il viaggio è molto piacevole e il pranzo perfetto con vista sul mare.

Dal ritiro dei biglietti al trasporto in traghetto, tutto è andato per il verso giusto. Le due donne hanno risposto a tutte le nostre domande ed erano super amichevoli. Utilizzeremmo nuovamente questa offerta in qualsiasi momento.

Molto azzeccata la formula biglietti e pranzo, lascia la libertà di visita. Però metterei anche l'opzione di un tour con visite