Cose da fare a
Isola dei Musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Isola dei Musei

Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

1. Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

Partecipa a un tour in barca di 1 ora con partenza vicino all'Hackescher Markt al molo Alte Börse. Siediti e rilassati mentre scopri di più sull'affascinante storia di Berlino grazie alle informazioni dell'audioguida. Per prima cosa, naviga lungo la Sprea fino alla parte est della città, dove ammirerai il Duomo di Berlino, il nuovo Humboldt Forum da poco inaugurato e la sala concerti Marstall. Di fronte al Mühlendammschleuse farai inversione e tornerai indietro verso ovest, così da ritrovarti nella zona più antica di Berlino: Nikolaiviertel. Poco più giù lungo il fiume, troverai l'Isola dei Musei prima di fiancheggiare Friedrichstraße ed entrare nel distretto del Parlamento. Ammira l'edificio del Reichstag, la stazione centrale di Berlino e la Cancelleria Federale. Alla Casa delle Culture del Mondo, la barca farà di nuovo inversione e ti ricondurrà al molo.

Berlino: giro in barca sullo Sprea e Landwehrkanal

2. Berlino: giro in barca sullo Sprea e Landwehrkanal

Esplora Berlino dall'acqua in questo tour sul canale Landwehrkanal e sul fiume Sprea. Sali a bordo della barca a Friedrichstrasse e lasciati ispirare dall'affascinante mix di modernità e tradizione in una crociera rilassante e informativa attraverso la capitale tedesca. Ammira più di 40 ponti e scopri di più sulle loro storie interessanti e commoventi. Lasciati stupire dalle strutture ultra moderne e dai ponti più antichi in una grande varietà i stili architettonici. Naviga davanti al Museo della Tecnologia, alla famosa Potsdamer Platze e dai un'occhiata al quartiere governativo. Goditi una vista unica dalla barca.

Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzione battello

3. Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzione battello

Scopri Berlino con i tuoi ritmi a bordo di un autobus a 2 piani. Spostati liberamente in città a bordo di questi autobus turistici ben equipaggiati. Esplora l'Isola dei Musei, passeggia lungo Ku'Damm, la celebre via dello shopping, e getta uno sguardo sulla Berlino divisa al Checkpoint Charlie. Visita la Porta di Brandeburgo o il Reichstag, con la sua meravigliosa cupola in vetro. Avrai a disposizione una vasta gamma di opzioni, grazie ai bus che si spostano lungo tutta l'area cittadina. Per sfruttare al massimo il tuo tour a Berlino, combina il tuo pass dell'autobus con un biglietto valido 48 ore per un giro in battello hop-on hop-off che potrai utilizzare in qualsiasi momento. In alternativa, aggiungi una crociera rilassante sul fiume Sprea di 1 ora. Le fermate per il tour in bus sono: Linea 1 (Bus) • Alexanderplatz • Alexa • Rotes Rathaus • Isola dei Musei • Friedrichstrasse • Brandenburger Tor • Reichstag • Hauptbahnhof (Stazione centrale) • Haus der Kulturen der Welt (casa delle culture del mondo) • Palazzo Bellevue • Siegessäule (Colonna della Vittoria) • Kurfürstendamm • KaDeWe • Lützowplatz • Kulturforum • Potsdamer Platz • Rovine del Muro • Checkpoint Charlie • Gendarmenmarkt Linea 2 (bus) • Alexanderplatz • Frankfurter Allee • East Side Gallery • Ostbahnhof • Alexa • Rotes Rathaus

Berlino: crociera nell'ex-lato est con commento informativo

4. Berlino: crociera nell'ex-lato est con commento informativo

Regalati uno speciale tour in barca di 2 ore e 30 minuti nell'ex Berlino Est a 25 anni di distanza dalla caduta del Muro. Oltre ai numerosi siti d'interesse nel nuovo e antico centro di Berlino, potrai anche ammirare i recenti cambiamenti avvenuti nell'area che circonda l'East Side Gallery. La crociera parte dal molo accanto all'edificio dell'Antica Borsa Valori, vicino a Hackesche Höfe. Rilassati a bordo, mentre ascolti informazioni dettagliate in inglese e tedesco e gusti ottime pietanze. Dopo aver oltrepassato la culla di Berlino, la Chiusa di Mühlendamm, il tour proseguirà passando accanto a Radialsystem V, all'Energy Forum, all'Ostbahnhof di Berlino e alla Mercedes Benz Arena. Passerai anche sotto il Ponte Oberbaum per entrare nel porto est, caratterizzato dai suoi nuovi residenti, tra cui la Universal Music, MTV, Coca Cola e Label 1 e 2. Inoltre, ammirerai anche il Badeschiff all'Arena Treptow e la scultura di Molecule Man. Durante il tragitto di ritorno verso il Mitte di Berlino, potrai ammirare il Quartiere di San Nicola, il sito della ricostruzione del palazzo di Berlino e l'Humboldt Forum, oltre alla famosa Isola dei Musei che inizia dal Duomo di Berlino. La famosa Isola dei Musei inizia dal Duomo di Berlino. Passerai sotto il Ponte Weidendammer per raggiungere l'area di Friedrichstrasse con lo Schiffbauerdamm, il Tränenpalast (Palazzo delle Lacrime) e la stazione di Friedrichstrasse. Navigherai attraverso il distretto governativo, dove potrai ammirare l'edificio del Reichstag e la Cancelleria Federale. Dopodiché, avrai la possibilità di ammirare la Stazione Centrale di Berlino, la stazione ferroviaria più moderna d'Europa e infine, passerai accanto al Palazzo di Bellevue, sede del Presidente Federale, prima di fare ritorno al punto di partenza, ovvero l'edificio dell'Antica Borsa Valori. Passa accanto al Palazzo Bellevue, la sede del presidente federale, prima di tornare al punto di partenza, l'ex palazzo della Borsa.

Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

5. Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

Visita il Museo di Pergamo, i cui lavori di riqualificazione lo trasformeranno in un'attrazione imperdibile all'interno del panorama museale berlinese. La riqualificazione è ancora in corso, tuttavia, potrai visitare la maggior parte del museo. La collezione di antichità La collezione di antichità di Pergamo è una delle raccolte più significative al mondo di arte greca e romana. Ammira le installazioni architettoniche dell'antica Grecia e di Roma, inclusa la perla dell'architettura romana: la Porta del Mercato di Mileto del 100 d.C. circa. La sala con l'Altare di Pergamo rimarrà chiusa almeno fino al 2024 per opere di restauro. Il Museo del Medio Oriente Il Museo del Medio Oriente raccoglie reperti datati 6.000 anni, che costituiscono la storia culturale delle civiltà mesopotamiche, assire e anatoliche. Tra i 270.000 oggetti, le opere di maggior interesse sono rappresentate dalle ricostruzioni della coloratissima Porta di Ishtar e dalla Strada delle Processioni dell'antica Babilonia al tempo del re Nabucodonosor II. Meravigliati davanti ai primi esempi di scrittura cuneiforme su tavolette di argilla originarie di Uruk. Museo di arte islamica Il Museo di Arte Islamica espone sia capolavori di arte applicata che reperti archeologici di gruppi musulmani, cristiani ed ebrei, che vanno dall'VIII al XIX secolo. Lasciati ammaliare dalle opere architettoniche che non potrai trovare in nessun altro museo. Ammira la facciata di pietra scolpita del Palazzo reale di Mshatta e la famosa Stanza di Aleppo con i suoi colorati pannelli di legno dipinto.

Berlino: crociera fluviale serale di 2 ore

6. Berlino: crociera fluviale serale di 2 ore

Scopri il centro di Berlino con una crociera in barca di 2 ore e mezza lungo il suo maggiore corso d'acqua, il fiume Sprea. Ammira i luoghi più importanti della città dall'acqua, illuminati dalla luce della sera, e lasciati prendere dal ritmo della vivace Berlino. Inizia da Friedrichstraße e oltrepassa la Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo Bellevue, con vista sulla Colonna della Vittoria. Ammira la Stazione Centrale di Berlino e il Ministero degli Interni prima di proseguire per il Castello di Charlottenburg. Attraversa il Canale di Westhafen, il Canale navigabile di Berlino-Spandau, il Ministero Federale dell'Economia e l'Hamburger Bahnhof. Quindi torna a Friedrichstraße, dove terminerà il tuo tour.

Berlino: tour sul bus Hop-on Hop-off e crociera opzionale

7. Berlino: tour sul bus Hop-on Hop-off e crociera opzionale

Sali a bordo di un autobus a 2 piani con tetto scoperto e goditi gli incredibili panorami e la fantastica atmosfera di Berlino. Scegli tra un biglietto da 24, 48 o 72 ore per un giro attravereso 2 diversi percorsi e scopri la storia della città e la sua cultura grazie ad un tour completamente narrato. Scopri l'iconica Porta di Brandeburgo, il Reichstag, la Colonna della Vittoria e il leggendario Checkpoint Charlie, ammira la più lunga sezione rimanente del muro di Berlino. Resta senza fiato davanti alla cultura, all'architettura e all'affascinante storia della città. Esplora più di 20 luoghi di Berlino scegliendo tra la linea rossa o quella blu, con partenze giornaliere dal Kurfürstendamm o da Alexanderplatz. I partecipanti possono unirsi al tour da una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Con i biglietti premium e deluxe è inclusa una scelta di 2 tour a piedi. Scopri ancora più a fondo l'affascinante storia passata e presente della città con uno dei seguenti tour a piedi di Big Bus Berlin: 1) Tour a piedi del quartiere ministeriale: scopri l'interessante architettura del quartiere ministeriale di Berlino, costruito dopo la caduta del muro, con questo tour a piedi di 1 ora. Il tour inizia alla fermata numero 13: Porta di Brandeburgo. Il tour è disponibile in inglese e tedesco ogni giorno alle 11:30. 2) Tour a piedi sulla storia di Berlino: la tua guida ti condurrà attraverso la storia della città in questo tour di 1 ora e 30 minuti. Ammira la Porta di Brandeburgo e il Checkpoint Charlie, scopri il Memoriale dell'Olocausto e il bunker di Hitler. Il tour inizia alla fermata numero 13: Porta di Brandeburgo. Il tour è disponibile in inglese e tedesco ogni giorno alle 13:00 Crociera fluviale inclusa con il biglietto deluxe: scopri Berlino da una diversa prospettiva con questa crociera di 1 ora del fiume Sprea, nel cuore della città. Ammira panorami unici del Reichstag, del Duomo di Berlino, del Quartiere Nikolai e dell'Isola dei Musei. Posizione: BWSG Pier 'Alte Börse', Burgstrasse 27, situato a 5 minuti a piedi dalla fermata #11: Isola dei musei Linea Rossa (durata del tour: 2 ore): ammira le attrazioni iconiche e l'arte della città, scopri il suo lato verde e l'esplosiva scena culinaria. Le fermate degli autobus includono: • Kurfürstendamm • Grandi magazzini KaDeWe • Porta di Brandeburgo • Reichstag • Colonna della vittoria • Checkpoint Charlie • Muro di Berlino • Memoriale dell'Olocausto • Piazza Gendarmenmarkt • Potsdamer Platz • Topografia del terrore • Alexanderplatz • Centro commerciale Alexa • Fontana di Nettuno • Isola dei Musei • Madame Tussauds • Stazione centrale • Palazzo Bellevue Linea blu (durata del tour: 40 minuti): scopri la Berlino antica con una fermata al monumentale viale Karl-Marx-Allee e alla East Side Gallery, il simbolo della riunificazione della città. Le fermate degli autobus includono: • Alexanderplatz • Karl-Marx-Allee • Ostbahnhof • East Side Gallery

Berlino: tour in autobus panoramico con commento informativo

8. Berlino: tour in autobus panoramico con commento informativo

Scopri le attrazioni più famose di Berlino a bordo di un comodo autobus panoramico. L'itinerario completo dura circa 2 ore, ma puoi scegliere di salire e scendere a tuo piacimento lungo il percorso per tutta la durata del tuo biglietto. Ad esempio, se inizi il tour da Kurfürstendamm, passerai per la Chiesa della Memoria (Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche) e attraverserai Tauentzienstraße fino a raggiungere il KaDeWe, uno dei grandi magazzini più imponenti d'Europa. Dopodiché, proseguirai per Lützowplatz e per il quartiere delle ambasciate al Tiergarten, fino ad arrivare alla Filarmonica e al Kulturforum a Berlino Ovest. La fermata successiva sarà Potsdamer Platz, un luogo di notevole rilevanza storica. Negli anni '30 Potsdamer Platz era una delle principali piazze pubbliche di Berlino. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, però, si trasformò in un luogo deserto e abbandonato, attraversato dal Muro che divideva la città. Oggi, ammirando la sua vivacità e i suoi grattacieli ispirati allo stile urbano di New York, farai fatica a credere che per anni, in questa piazza, non vi fosse nient'altro che il Muro di Berlino, fucili e soldati della DDR. Qui a Potsdamer Platz troverai anche il parco Legoland Discovery Center. Da qui, continuerai per gli altri siti storici importanti di Berlino. Sulla Niederkirchner Straße potrai ammirare il parlamento cittadino, il Martin-Gropius-Bau, un museo con esposizioni sempre nuove e diverse, la Topografia del Terrore, che ripercorre la storia del Nazismo e della sofferenze degli ebrei sotto la dittatura nazista, e il Ministero della Finanza, un tempo adibito a Ministero dell'Aviazione Nazista. A questo punto, ti dirigerai verso il Checkpoint Charlie, uno degli ex punti di frontiera tra Berlino Est e Berlino Ovest. Qui potrai anche ammirare una mostra permanente che ripercorre gli anni della Guerra Fredda. Nei dintorni della Friedrichstraße potrai imbatterti in uno dei luoghi più affascinanti della città, il Gendarmenmarkt, dove sorgono due edifici simili tra loro: la Cattedrale Tedesca e la Cattedrale Francese. La Konzerthaus di Berlino si trova nel mezzo della piazza. Dopo il Gendarmenmarkt è la volta di Alexanderplatz e della Torre della Televisione. La fermata per visitare questi siti è la Fontana di Nettuno. Proprio in questo punto un tempo sorgeva il Palazzo di Berlino. Scendendo qui, avrai anche la possibilità di fare un po' di shopping. La fermata successiva è Karl-Liebknecht-Straße, di fronte al Radisson Hotel. Da qui potrai imbarcarti per un tour in battello se desideri ammirare Berlino da un'altra prospettiva. Questa fermata è anche il punto di partenza per visitare l'Aquadom, il Sealife Berlino, il Berlin Dungeon e il Duomo di Berlino, dove è custodito il sarcofago della famiglia Hohenzollern. Inoltre, da qui potrai anche ammirare la cupola dorata della Sinagoga Nuova su Oranienburger Straße. Gli "Hackesche Höfe" distano solo pochi minuti. Dopodiché, proseguirai lungo l'esclusiva strada di Unter den Linden fino a raggiungere l'Isola dei Musei, Bebelplatz, l'Università Humboldt e le fermate Unter den Linden 36 (Friedrichstrasse) presso gli ZDF Capital City Studios e Unter den Linden 74, dove si trova il Madame Tussauds di Berlino, una delle attrazioni turistiche più importanti della città. Da qui, il tour continua verso la Porta di Brandeburgo. Lungo il percorso potrai ammirare le ambasciate di Regno Unito, Russia, Francia e Stati Uniti, oltre al Memoriale dell'Olocausto. La fermata per visitare questi siti è Platz des 18 März. A questo punto, il tour ti condurrà nella zona del Reichstag e del quartiere governativo. Raggiungerai subito la nuova stazione di Hauptbahnhof. Da qui, potrai godere di una splendida vista sul Palazzo della Cancelleria Federale, sul Reichstag e su una vera e propria sorpresa per gli occhi: il "Fujiyama" di Berlino! Infine, attraverserai il parco di Tiergarten, considerato il "polmone verde" di Berlino. Il parco è più esteso del Central Park di New York. Il tour ti condurrà accanto alla Casa delle Culture del Mondo (ex sala congressi) fino alla fermata per il Palazzo Bellevue, la residenza ufficiale del Presidente tedesco. Da questo punto potrai anche ammirare la Siegessäule con la famosa statua dorata della Vittoria che troneggia sulla cima della colonna. Durante il tragitto di ritorno verso Kurfürstendamm, potrai infine ammirare la vecchia Hauptbahnhof dell'ex Berlino Ovest, l'Università Tecnica e molto altro ancora. Fermate del percorso: 01 - Kurfürstendamm 231 (di fronte al centro commerciale Karstadt) 02 - KaDeWe, (ingresso principale) 03 - Lützowplatz (di fronte all'Hotel Berlin) 04 - Filarmonica / Kulturforum 05 - Potsdamer Platz, (presso la Torre Kolhoff) 06 - Potsdamer Platz / Linkstraße 07 - Topografia del Terrore 08 - Checkpoint Charlie, (presso il museo del Check Point Charlie) 09 - Gendarmenmarkt, Markgrafen- / Taubenstraße 10 - Alexanderplatz, Municipio Rosso, Fontana di Nettuno 11 - Karl-Liebknecht Str. 5, (per il tour in barca) 12 - Isola dei musei 13 - Università Humboldt/Bebelplatz 14 - Unter den Linden 36 / Friedrichstraße 15 - Unter den Linde 74 Madame Tussauds Berlin 16 - Porta di Brandeburgo, Ebertstraße 17 - Reichstag, Scheidemannstr. 18 - Hauptbahnhof, uscita Via Rahel-Hirsch 19 - Casa delle culture del mondo (Haus der Kulturen der Welt) 20 – Palazzo Bellevue / Siegessäule / Tiergarten 21 - Bikini Haus, Budapester Straße 22 - Stazione U-/S-Bahn Zoologischer Garten

Berlino: giro serale in autobus panoramico

9. Berlino: giro serale in autobus panoramico

Evita la folla diurna e lo stress dei mezzi pubblici per cogliere tutti i punti salienti di Berlino. Salta a bordo di un autobus turistico a due piani che effettua una singola fermata e goditi la vista della città di sera grazie a un tour di 45 minuti. Durante il viaggio, attraversa alcuni dei luoghi più vivaci di Berlino dopo il tramonto, tra cui Alexanderplatz, il nuovo Palazzo di Berlino, la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Gendarmenmarkt, l'Isola dei Musei, Potsdamer Platz e la Topografia del terrore. Ammira le viste spettacolari della Fernsehturm di Berlino, il Memoriale dell'Olocausto e, naturalmente, il Muro di Berlino. Scopri qual è lo spirito della città grazie alle audioguide multilingue che fanno luce sulla cultura e la storia della capitale tedesca. Goditi la comodità e l'efficienza di un giro turistico a bordo di un autobus moderno.

Berlino: Biglietti per la mostra "Pergamonmuseum. The Panorama"

10. Berlino: Biglietti per la mostra "Pergamonmuseum. The Panorama"

Viaggia indietro nel tempo fino all'anno 129 d.C. in questo edificio per mostre temporanee al Pergamon. Ammira l'antica città di Pergamo sulla costa occidentale dell'Asia Minore. Scopri ricostruzioni completamente nuove e rielaborate della città com'era durante il periodo dell'Alto Impero Romano sotto il governo dell'imperatore Adriano (117-138 d.C.). Questo panorama a 360 gradi del famoso architetto iraniano Yadegar Asisi include 40 nuove scene che ha tessuto nel quadro. Prosegui e avvicinati a 80 delle opere più importanti dell'Antikensammlung di Pergamo, tra cui il pezzo più grande del fregio di Telephos dell'altare di Pergamo. Solo per un tempo prestabilito potrai vivere l'esperienza dell'altare di Pergamo nel suo contesto architettonico originale, sull'Acropoli. Sono esposte tutte le sculture più importanti della città, tra cui la testa bellissima, la testa gigante di Eracle, i ritratti del re, la danzatrice arcaistica del palazzo, il gruppo di Prometeo e l'Atena con scudo incrociato. Questa mostra è adatta a tutta la famiglia grazie al connubio tra ricerca archeologica e moderne visioni artistiche.

Domande frequenti su Isola dei Musei

Isola dei Musei: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isola dei Musei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola dei Musei? Clicca qui per la lista completa.

Isola dei Musei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17.375 recensioni

Ottima panoramica di Berlino, soprattutto per il commento dal vivo della guida turistica Andreas, l'orso esplicativo ;-) Con le sue storie e aneddoti, convince persino i quindicenni a mettere giù i cellulari e ad ascoltarlo.... Divertente e informativo - di nuovo in qualsiasi momento!

Grande Museo che offre al visitatore un'ottima panoramica dell'architettura utilizzata dalle varie civiltà in un arco di tempo molto lungo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Berlino!

Il nostro volo è stato ritardato e non abbiamo potuto utilizzare i biglietti. Hanno risolto il problema per noi in pochi minuti, cambiando i nostri biglietti per dopo. Tutto perfetto.

Il tour di Berlino è stato molto istruttivo grazie alla guida turistica. Ci ha spiegato bene tutte le attrazioni.

Guida molto simpatica e disponibile ad approfondire qualsiasi argomento ed aspetto su Berlino