Isola del Sud Natura e avventura

Isola del Sud Natura e avventura: le attività più consigliate

Kaikoura: crociera con avvistamento balene

1. Kaikoura: crociera con avvistamento balene

Partecipa a una crociera con avvistamento delle balene al largo della costa di Kaikoura e ammira giganteschi capodogli nel loro habitat naturale. Osserva da vicino un'ampia gamma di animali selvatici, tra cui foche, branchi di delfini e l'albatro urlatore, una specie in via d'estinzione. Scopri di più su queste incredibili creature grazie alle informazioni scientifiche e alle conoscenze di natura indigena dell'equipaggio esperto. Sali a bordo di un catamarano moderno, dotato di motori che riducono al minimo il rumore subacqueo e di servizi igienici non inquinanti. Approfitta dei grandi ponti all'aperto per godere di una magnifica vista e scattare foto indimenticabili. All'interno troverai inoltre comodi posti a sedere e schermi al plasma che proiettano animazioni pluripremiate sulla fauna marina. Il numero dei passeggeri è nettamente inferiore alla capacità dell'imbarcazione, in modo da garantire un'esperienza più intima.

Milford Sound: crociera panoramica di 2 ore in piccola barca

2. Milford Sound: crociera panoramica di 2 ore in piccola barca

Abbraccia la grandiosità delle vette imponenti e delle cascate scroscianti del Milford Sound con una crociera panoramica e boutique di 2 ore. Guida autonomamente al terminal visitatori di Milford Sound godendoti le viste lungo il percorso. Siediti e rilassati mentre la tua crociera parte da Milford Sound Wharf e si fa strada oltre l'iconico Mitre Peak. Percorri la lunghezza del fiordo di 16 chilometri e oltrepassa il faro di St Annes Point. Vai oltre e avvicinati alla magia che è Milford Sound mentre viaggi attraverso il fiordo e fuori nel Mar di Tasman. Trattieni il respiro mentre il tuo Skipper si avvicina alla costa, avvicinandoti agli incredibili dintorni. Assicurati di portare la tua macchina fotografica, poiché sarai vicino a luoghi come le imponenti Stirling Falls e Copper Point. Tieni d'occhio le foche che si crogiolano al sole, i branchi di delfini o i rari pinguini crestati di Fiordland che possono essere trovati stagionalmente nella regione.

Parco Nazionale Fiordland: crociera lungo il Doubtful Sound

3. Parco Nazionale Fiordland: crociera lungo il Doubtful Sound

Trascorri l'intera giornata nel remoto fiordo naturale di Doubtful Sound, nel cuore del Parco Nazionale Fiordland, tre volte più lungo del Fiordo di Milford Sound. Raggiungi in autonomia Manapouri e parti per una crociera lungo il pittoresco lago omonimo, seguita da un viaggio in autobus attraverso il passo Wilmot Pass. Lungo il percorso fermati per ammirare la densa foresta pluviale della regione di Fiordland. Al molo di Deep Cove, salirai a bordo di un catamarano per una crociera di 2 ore e 45 minuti lungo il fiordo di Doubtful Sound. Durante la crociera potrai ammirare cascate, foreste pluviali e montagne. Inoltre potresti avvistare i delfini dal naso a bottiglia e la colonia di otarie all'imbocco del fiordo e con un po' di fortuna, potrai vedere anche i rarissimi pinguini crestati di Fiordland. Durante la navigazione un'esperta guida naturalistica ti darà tutte le informazioni turistiche del caso.  Quando piove a Fiordland, il paesaggio è davvero sensazionale: le pareti rocciose sono percorse da cascate d'acqua, la nebbia avvolge le cime delle montagne, fiumi e torrenti diventano impetuosi. Da un punto di osservazione comodo e asciutto a bordo dell'autobus o della nave questo paesaggio è davvero spettacolare. Preparati alle piogge durante la tua visita. Molti dicono che non hai visto realmente Fiordland se non l'hai ammirato sotto la pioggia. Alla fine del tuo tour, fai ritorno al punto di partenza.

Crociera a Milford Sound con pranzo facoltativo

4. Crociera a Milford Sound con pranzo facoltativo

Sali a bordo di un catamarano apposito al terminal crocieristico di Milford Sound e naviga sulle acque per scoprire la caratteristica flora e fauna di una delle attrazioni più suggestive della South Island. Gusta tè e caffè a bordo e il tuo pranzo pre-selezionato al momento della prenotazione da una vasta gamma di deliziose opzioni.  Viaggia lungo il lato meridionale del fiordo e avventurati nel Mar di Tasmania, prima di tornare navigando lungo il lato settentrionale del fiordo. Ascolta affascinanti informazioni sulla regione dalla tua guida naturalistica, unisciti al capitano al timone e saluta le foche native che si rilassano sugli scogli.  Avvicinati a impressionanti pareti rocciose scavate dai ghiacciai migliaia di anni fa. Senti la forza prorompente delle possenti Cascate di Stirling risalenti a 15.000 anni fa. La guida piloterà il vascello fornendoti spiegazioni sulla storia, la geologia e la fauna e flora del fiordo.

Kaikoura: crociera incontro con i delfini

5. Kaikoura: crociera incontro con i delfini

Naviga lungo la pittoresca costa di Kaikoura mentre osservi i delfini. Durante la crociera, potrai nuotare con i delfini nel loro habitat naturale o osservare le loro buffonate comodamente dalla barca. Kaikoura è uno dei posti migliori al mondo per incontrare i delfini scuri nel loro ambiente naturale. I Dusky Dolphins sono alcune delle specie di delfini più interattive e acrobatiche, il che li rende entusiasmanti da guardare e con cui interagire.

Milford Sound: crociera in barca di piccole dimensioni

6. Milford Sound: crociera in barca di piccole dimensioni

La tua crociera inizierà in uno dei punti più panoramici del viaggio. Puoi ammirare la magnifica vista del Mitre Peak (la montagna più fotografata della Nuova Zelanda) e del Sinbad Gully. Questo posto ospita il Kakapo (il pappagallo incapace di volare più pesante del mondo), che una volta si pensava fosse estinto ma fu riscoperto nel 1948. Da lì attraverserai le colonie di foche e sentirai lo spruzzo della cascata mentre viaggi direttamente sotto le Fairy Falls. Una volta che la crociera raggiungerà il Mar di Tasmania, vedrai l'ingresso nascosto al Milford Sound (che il Capitano Cook ha perso due volte nelle sue esplorazioni). Nel tuo viaggio di ritorno, ti troverai sotto una cascata ancora più grande, la Sterling Falls. Se ti senti come un "viso glaciale" di fama mondiale, non perdere l'occasione di farlo. Durante tutto il tour, le guide naturalistiche ti intratterranno con aneddoti locali e offriranno ulteriori informazioni sulla flora e la fauna che passano. Sono anche lì per aiutarti a scattare foto e assistere con qualsiasi requisito tu possa avere. Intorno a novembre avrai la possibilità di avvistare il raro pinguino crestato di Fiordland.

Milford Sound: gita di un giorno in pullman e crociera da Queenstown

7. Milford Sound: gita di un giorno in pullman e crociera da Queenstown

Viaggia a Milford Sound per una lunga crociera nella natura in una gita di un giorno da Queenstown. Vivi uno dei viaggi più belli del mondo nel comfort di un pullman all'avanguardia. Dopo l'incontro in una posizione centrale a Queenstown, salirai a bordo del pullman di lusso e viaggerai lungo le rive del lago Wakatipu nella campagna ondulata fino a Te Anau. Fai una breve pausa, quindi prosegui lungo lo spettacolare percorso alpino di Milford Road. Goditi le soste fotografiche e le brevi passeggiate lungo il percorso. Rilassati con una lunga crociera naturalistica da Milford Sound al Mar di Tasmania e ammira la fauna selvatica, le cascate e le montagne del fiordo lungo il percorso. Una guida naturalistica specializzata fornirà commenti informativi dal vivo. Puoi anche portare il tuo pranzo o acquistare snack e bevande (solo contanti) a bordo. Dopo la crociera, sali a bordo dell'autobus per il tuo viaggio di ritorno a Queenstown, dove potrai fare le pause bagno. Ritorno a Queenstown intorno alle 19:45.

Città di Franz Josef: tour in elicottero sul ghiacciaio con atterraggio sulla neve

8. Città di Franz Josef: tour in elicottero sul ghiacciaio con atterraggio sulla neve

Ammira alcune delle montagne più imponenti della Nuova Zelanda durante un giro in elicottero. Atterra tra di loro per panorami ancora più spettacolari e fantastiche opportunità fotografiche. Incontra l'ufficio del partner locale per il check-in e partecipa a un briefing sulla sicurezza. Quindi, dopo il trasferimento in un hangar privato, incontrerai il tuo pilota e salirai a bordo dell'elicottero per il decollo. Indossa le cuffie per goderti il commento guidato del tuo pilota. Sorvola la morena terminale dell'antico ghiacciaio Franz Josef e risale la valle sopra il fiume di ghiaccio. Ammira i pinnacoli di ghiaccio e i crepacci prima di volare in avanti tra le imponenti Alpi meridionali. Atterra su un punto di atterraggio sopraelevato per godere di viste mozzafiato su alcune delle montagne più alte della Nuova Zelanda. Avrai tutto il tempo per scattare foto incredibili prima di tornare all'hangar.

Da Te Anau: tour in pullman e crociera di Milford Sound

9. Da Te Anau: tour in pullman e crociera di Milford Sound

Inizia la tua giornata nel centro di Te Anau a bordo di un moderno tour bus e inizia a esplorare la straordinaria bellezza naturale di Fiordland. Guide locali esperte condivideranno tutto ciò che la loro patria ha da offrire attraverso commenti informativi, soste fotografiche panoramiche e brevi passeggiate nella natura. Naviga per l'intera lunghezza di Milford Sound e ammira lo spettacolare scenario mentre le montagne si tuffano nelle acque profonde del Fiordo. Le antiche foreste pluviali lasciano il posto a imponenti cascate che cadono dalle valli sospese che scintillano nell'oceano sottostante. Milford Sound è ricco di uccelli e fauna selvatica unici. Guarda le foche oziare sugli scogli e giocare nelle secche. A volte delfini, balene e il rarissimo pinguino crestato di Fiordland visitano i suoni offrendo opportunità fotografiche privilegiate. Goditi il fantastico paesaggio e le passeggiate nella natura per ammirare appieno la vera natura selvaggia e i grandiosi panorami del Parco Nazionale di Fiordland. Sali a bordo dell'unico catamarano premium con tetto in vetro di Milford Sound per una crociera panoramica di 2 ore. Goditi un picnic a bordo mentre osservi il paesaggio da una prospettiva diversa.

Crociera panoramica del Parco Nazionale Abel Tasman

10. Crociera panoramica del Parco Nazionale Abel Tasman

Parti dalla bellissima spiaggia di Kaiteriteri con questa crociera panoramica di 4 ore attraverso l'Abel Tasman National Park. Ammira la famosa Split Apple Rock, le otarie della Nuova Zelanda, Bark Bay, Tonga Quarry e le spiagge di sabbia dorata e le scintillanti acque turchesi lungo il percorso. Esplora la costa e scopri spiagge e baie appartate comodamente dalla barca. Scopri la storia del parco e cosa lo rende un posto così speciale da visitare. Ascolta i commenti sulla regione e sui suoi abitanti. La crociera è il modo migliore per vivere l'Abel Tasman National Park, incontrando alcuni degli animali selvatici locali.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
226 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Isola del Sud

Quali sono le migliori attrazioni di Isola del Sud?

Le attrazioni imperdibili di Isola del Sud sono:

Isola del Sud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola del Sud? Clicca qui per la lista completa.

Isola del Sud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.630 recensioni

è stato bello che abbiamo guidato da Queenstown a Milford e la vista sulla strada era così bella, onestamente, la migliore guida in assoluto. solo per ricordare che non c'è ricezione a metà strada per i suoni di Milford e sarà difficile trovare la ricezione quando ci arrivi. la crociera è stata tranquilla e bellissima. il team è stato gentile e cordiale e la crociera è stata grande e spaziosa. La guida del tour è stata simpatica, è stato bello conoscere meglio la zona e il significato dietro il nome del luogo e i nomi delle montagne.

siamo stati molto fortunati che la giornata fosse soleggiata e senza pioggia. Un'avventura nella lista dei desideri per noi kiwi. comoda barca e sano pranzo inclusi nel nostro pacchetto. Aveva dei bei panini con frutta e insalata, ecc. La parte extra subacquea era interessante e il pesce vario ma piccolo. Mi rendo conto che non possono cambiare il pesce intorno alla zona. Pulito posto interessante. Skipper della barca molto facile da capire e informale ma professionale.

Grazie per avermi permesso di rispondere sono trascorsi 50 anni dall'ultima volta che sono andato sul fiordo di Milford questa volta con mia figlia e mio genero, l'intera esperienza è stata comunque fantastica, questo è stato immensamente aiutato da tutto l'equipaggio, il personale e ogni neozelandese dovrebbe farlo almeno una volta nella vita grazie ancora. Brian Smith,

Ottima esperienza molto fortunata con il tempo, un giorno dopo e potrebbe non essere stato così bello. Il personale era professionale e sembrava godersi il proprio lavoro, il che si è aggiunto al divertimento dei turisti - ovviamente la fauna selvatica ha aiutato.

Fantastico a tutti i livelli. Il tour e il personale erano eccezionali. E lo stesso Nillord Siund deve essere visto per credere.