Aggiungi date

Isola di Calamotta
Sport estremi e adrenalina

Sport estremi e adrenalina
8 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Isole Elafiti

169 attività trovate
Ordina per:

Isola di Calamotta Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

1. Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Da Dubrovnik: Escursione alle isole Elafiti con pranzo

2. Da Dubrovnik: Escursione alle isole Elafiti con pranzo

Partecipa a una crociera alla scoperta delle isole Elafiti, Lopud, Šipan e Koločep, grazie a questa escursione con partenza da Dubrovnik. Visita spiagge, chiese storiche, vigneti e uliveti al ritmo che preferisci e gusta le prelibatezze mediterranee. Se scegli l'opzione comprensiva del servizio di prelievo dall'hotel, approfitta del transfer a bordo di un veicolo climatizzato per raggiungere il porto. Una volta in loco, sali a bordo dell'imbarcazione e preparati a vivere un'entusiasmante crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa in direzione della prima tappa, l'isola di Lopud, e usufruisci del tempo libero a disposizione per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia di sabbia della baia di Šunj. Se desideri sgranchirti le gambe, concediti un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, comprensivo di antiche fortezze in rovina e del monastero francescano di Santa Maria. Salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. All'ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o goditi una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bevande analcoliche illimitate. Prova l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure del posto per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

3. Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, ammira 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi la migliore esperienza in mare aperto con pause per nuotare, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Inizia il tuo viaggio a Spalato e, dopo 90 minuti, arriva alla Grotta Azzurra. Quindi, dirigiti verso la bellissima cittadina di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Successivamente, visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Goditi un'altra pausa per nuotare nella nascosta Laguna Blu turchese sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar, sull'isola di Hvar. Avrai due ore per pranzare e per esplorare la squisita architettura della città. Prima di terminare il viaggio, se visiti in agosto, esplora un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska (spiaggia di Carpe Diem) sulle isole Pakleni (solo a luglio e agosto).

Isole Elafiti: crociera da Dubrovnik con pranzo e bevande

4. Isole Elafiti: crociera da Dubrovnik con pranzo e bevande

Scopri la bellezza dell'isola adriatica della Croazia con questa crociera di un giorno da Dubrovnik. Goditi la comodità del servizio di prelievo e rientro in hotel e siediti per goderti un pranzo appetitoso a bordo della barca. Rilassati con le bevande alcoliche e analcoliche illimitate per tutta la durata della navigazione.  Fatti prelevare dal tuo alloggio e sali a bordo di una barca spaziosa. Parti per la tua avventura in barca e ammira le viste della città sul tragitto per le isole di Calamotta, Mezzo e Giuppana. Trascorri del tempo libero su ciascuna delle isole, dove potrai fare una passeggiata nella natura, rilassarti sulla spiaggia o fare una nuotata nelle acque cristalline. A Mezzo e Giuppana potrai ammirare le case in pietra dai tetti rossi, tipiche della zona.  Scopri la storia e la cultura della Croazia lungo la strada. Assapora un pranzo fresco con carne, pesce o piatti vegetariani. Abbina il tuo pranzo a un drink dell'open bar disponibile a bordo. Al termine dell'escursione in barca, rientra al tuo alloggio a Dubrovnik. 

Dubrovnik: Tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

5. Dubrovnik: Tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

Fai un giro in barca dei punti salienti delle Isole Elafiti. Prendi il sole sulla spiaggia di Sunj e nuota attraverso le magnifiche Tre Grotte Verdi e la Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep. Goditi un drink a bordo della tua barca e il trasferimento in hotel. Prelievo dal tuo alloggio e consegna alla tua barca nel porto di Dubrovnik. Ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo skipper e poi salpa per le splendide isole Elafiti. La prima tappa è la gloriosa spiaggia di Sunj sull'isola di Lopud. Qui verrai lasciato per una fantastica esperienza di nuoto a riva. Esplora le calde acque della splendida laguna prima di risalire a bordo della tua barca. La prossima fermata è l'isola di Kolocep, dove nuoterai attraverso la meraviglia naturale dei Tre Verdi Grotte. Prima di tornare a riva, fermati alla famosa Grotta Azzurra e sentiti come se stessi entrando in un paradiso dimenticato mentre nuoti nelle sue acque cristalline.

Kotor: Crociera in barca con bagno nella Grotta Azzurra e base sottomarina

6. Kotor: Crociera in barca con bagno nella Grotta Azzurra e base sottomarina

Viaggi verso le principali attrazioni della Baia di Cattaro con questa crociera in motoscafo da Cattaro. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità entusiasmanti. Rimani connesso grazie al Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti al motoscafo a Cattaro. Ammira viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Continua verso l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in un campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Laguna Blu, dove potrai nuotare e tuffarti nelle acque azzurre. Usa la maschera da snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avere la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del XVII secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Cattaro alla fine della crociera.

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

7. Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Partecipa a un tour di un giorno in motoscafo dell'isola di Lissa e dell'area circostante. Fai un giro alla scoperta delle numerose grotte e spiagge e approfitta di soste presso la Grotta Azzurra e la Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Incontra l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Lesina e poi salpa alla volta dell'isola di Vis a bordo di un motoscafo. La prima tappa è la Grotta Verde sul piccolo isolotto di Piano. Trascorri un po' di tempo ammirando l'acqua naturalmente colorata di verde grazie a un fenomeno naturale, prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva.  Goditi un po' di tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o per ammirare le enormi scogliere della baia. Raggiungi successivamente la suggestiva Grotta Azzurra sull'isola di Busi. Lasciati incantare dall'illuminazione blu della grotta creata dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Recati quindi sull'isolotto di Budinaz per fare snorkeling o prendere il sole presso la Laguna Blu. Usufruisci dell'attrezzatura per lo snorkeling e dell'equipaggiamento di sicurezza forniti. Concediti infine una sosta per il pranzo sulle isole Spalmadori, sulla costa meridionale di Lesina o sull'isola di Lissa. Fermati per il pranzo in uno dei ristoranti sul mare (a tue spese), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Lesina.

Dubrovnik: tour privato in barca delle grotte blu e verdi con bevande

8. Dubrovnik: tour privato in barca delle grotte blu e verdi con bevande

Noleggia un motoscafo privato a Dubrovnik per scoprire la spettacolare Grotta Azzurra e le Grotte Verdi dell'isola di Kolocep. Dopo, goditi il salto dalla scogliera e visita la spiaggia di Sunj. Rimani rinfrescato durante il tour con bevande illimitate. Dirigiti verso il punto d'incontro a Dubrovnik per salire a bordo del tuo motoscafo. Da lì, fai la tua prima sosta all'isola di Kolocep, sede della Grotta Azzurra. Ricevi l'attrezzatura per lo snorkeling e preparati a esplorare questa meraviglia naturale. Con la tua guida, nuota insieme nella magnifica Grotta Azzurra. Assicurati di avere la tua fotocamera pronta per catturare lo scenario mozzafiato o usa la action cam GoPro fornita gratuitamente. Successivamente, prova il brivido saltando da una scogliera, quindi ammira le Green Caves. Da Kolocep, dirigiti a Lopud per trascorrere un po' di tempo rilassandoti sulla spiaggia di Sunj, l'unica spiaggia sabbiosa della regione. Fai una nuotata nel caldo mare turchese o noleggia un golf cart per esplorare i punti salienti dell'isola, come il monastero medievale e il giardino botanico, che sono liberi di entrare. Durante il tour, serviti delle bevande self-service illimitate sulla barca. Assapora una birra o un brandy di rakia locale e mantieniti idratato con acqua e succhi di frutta. Il tour si conclude al punto di partenza originale.

Dubrovnik: tour premium della grotta blu di mezza giornata dal centro storico

9. Dubrovnik: tour premium della grotta blu di mezza giornata dal centro storico

Salpa sul mare scintillante per un viaggio panoramico da Dubrovnik lungo la costa mozzafiato della Croazia. Rilassati con bevande rinfrescanti sul ponte mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove puoi tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti per un'ora sulla spiaggia sabbiosa di Šunj, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le suggestive acque blu del mare che offrono opportunità fotografiche perfette.

Da Dubrovnik: escursione con pranzo alle isole Elafiti

10. Da Dubrovnik: escursione con pranzo alle isole Elafiti

Ammira i paesaggi della costa adriatica con questa escursione di un giorno alle isole Elafiti da Dubrovnik, che include anche il transfer da e per l'hotel. Sali a bordo di una barca e passa la giornata navigando tra le 3 bellissime isole di Koločep, Lopud e Šipan. Goditi la vista su meravigliosi paesaggi marini e gusta il pranzo a bordo. Approfitta del tempo libero a tua disposizione su ognuna delle isole per esplorarle al ritmo che preferisci. Inizia la giornata raggiungendo il porto di Gruž, dove salirai a bordo di una barca che ti porterà sulle isole di Koločep, Lopud e Šipan, nell'arcipelago di Dubrovnik. Raggiungi le isole Elafiti, ammirando la bellezza del paesaggio marino lungo il percorso. All'arrivo a Koločep, approfitta del tempo libero a disposizione per visitare la città ed esplorare l'isola. La tappa successiva è a Šipan, dove potrai goderti una piacevole passeggiata per l'isola. Una volta fatto ritorno a bordo, dirigiti verso l'isola di Lopud mentre l'equipaggio serve il pranzo a bordo. Scegli tra le opzioni del menù a base di pesce, carne o vegetariano. Dopo pranzo raggiungi l'ultima tappa, l'isola di Lopud. Nuota in acque cristalline, prendi il sole o rilassati nella spiaggia appartata di Šunj.

Isole Elafiti

Isole Elafiti

Sport estremi e adrenalina Isola di Calamotta: domande frequenti

Sport estremi e adrenalina Isola di Calamotta: quali sono le altre cose da fare a Isole Elafiti?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Elafiti sono:

Isola di Calamotta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Calamotta? Clicca qui per la lista completa.