Aggiungi date

Isola di Cameo

Isola di Cameo: le attività e i tour più consigliati

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante con un tour in motoscafo con fondo in vetro. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Nuota nelle grotte azzurre, visita Navagio (la famosa spiaggia del relitto) e ammira attrazioni simbolo dell'isola come un ulivo di ben 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata mentre la tua guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora il nord-est dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scattare delle incredibili foto ricordo al panorama della spiaggia di Alykes. Visita la spiaggia di Xigia, che ospita un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati a Navagio, presso la splendida spiaggia del relitto. Passeggia sulla fine sabbia dorata e scattate foto ricordo a bordo dell'imbarcazione. Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Pranza al punto panoramico del relitto prima di visitare altri punti di interesse, come un ulivo di ben 2.000 anni fa, nell'affascinante città di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 chilometri, prima di tornare in hotel.

Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

2. Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

Dopo un servizio di prelievo dall'hotel, recati alla spiaggia di Kalamaki, sulla costa meridionale di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata e le acque calde della zona protetta dal National Marine Park. Scopri dove nidificano le tartarughe marine Caretta caretta, oggi a rischio di estinzione. C'è la possibilità di riuscire ad avvistare le piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca dal fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree a strapiombo. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara.  Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come l'Isola delle Tartarughe, un'isola esotica, verde e a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata, dove potrai nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi i panorami idilliaci con spiagge isolate e circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Scopri insieme ad esperti la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola.  Assaggia gratuitamente le olive locali e il pane tradizionale con diversi oli extravergine di oliva aromatizzati (probabilmente al limone, all'arancia e all'aglio). Prendi un campioncino di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Potrai anche acquistare questi prodotti per sostenere le imprese locali.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

3. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima tappa sarà a Kalamaki Beach per conoscere i nidi di tartarughe nella zona. Quindi, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto della città di Laganas. Sosta presso la vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Tieni d'occhio le tartarughe Caretta che abitano le acque circostanti. Prosegui verso le Grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove potrai fare una sosta per nuotare. Ritorna al porto e raggiungi il frantoio Aristeon. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

Zante: romantico tour guidato al tramonto al punto panoramico di Agalas

4. Zante: romantico tour guidato al tramonto al punto panoramico di Agalas

Parti per un'esperienza di tour al tramonto a Zante. Assicurati di portare la tua macchina fotografica mentre la tua guida catturerà foto favolose di te e delle magnifiche viste durante il tour. Dopo il ritiro, ottieni una mappa dell'avventura che ti aspetta. Esplora l'isola di Cameo, il punto panoramico di Keri Mizithres, Agalas e la grotta di Damiano. Raggiungi l'affascinante paradiso di Cameo Island. Attraversa un ponte di funi di legno di 100 metri che collega l'isola con la terraferma, godendoti la vista delle acque cristalline del mare. Spot ricci di mare e pesce. Se sei fortunato, puoi vedere la caretta Caretta nuotare sotto il ponte. Prosegui fino al punto panoramico di Keri Mizithres. Ammira 2 imponenti rocce bianche nelle acque della costa sud-occidentale. Trovati circondato da enormi scogliere. Cattura la vista con l'aiuto della tua guida. Scopri la bandiera greca più grande del mondo e una copia di un'antica scultura greca in questo sito. Prosegui verso Agalas, immerso tra pini e uliveti. Ne sono testimonianza i colorati edifici e il grande campanile della chiesa del paese. Percorri il sentiero roccioso di 150 metri fino alla grotta di Damiano. Questa struttura a 2 piani è piena di maestose stalattiti e stalagmiti. Goditi la vista delle lussureggianti colline e del mare dalla grotta. Sul lato opposto della grotta, vedi i 12 pozzi del villaggio di Agalas. Ascolta la leggenda locale di Andronios, il drago alto 300 metri che si dice abbia costruito i pozzi. Fai una sosta vicino alla grotta di Damiano in una delle aree di sosta in pietra per goderti il glorioso tramonto. Immergiti negli splendidi dintorni e nell'atmosfera romantica da questa posizione.

Tour al tramonto ad Agalas con la grotta di Damianos

5. Tour al tramonto ad Agalas con la grotta di Damianos

Inizia la tua esperienza unica con un comodo prelievo dalla porta del tuo alloggio. La tua guida locale della giornata inizierà dandoti una mappa gratuita di Zante prima di informarti sul tuo tour unico che ti aspetta. Sulla nostra strada, godrai della vista degli uliveti, dei vigneti, della diversità del paesaggio, delle montagne aspre ma verdeggianti, delle tradizionali case del villaggio, delle antiche chiese e delle splendide viste panoramiche sulle acque del Mar Ionio, a sud costa così come la costa sud-ovest, fino ad arrivare alla nostra prossima tappa. La prima tappa è l'isola di Cameo. Questa isola da sogno e affascinante è un bellissimo piccolo paradiso, farai una passeggiata davvero fantastica attraverso il ponte di corda di legno di 100 metri, che collega l'isola con la terraferma, godendoti le meravigliose viste sulle splendide acque cristalline in cui puoi vedere molti ricci di mare e pesci colorati e, se sei fortunato, puoi vedere la caretta caretta in via di estinzione che nuota intorno o sotto il ponte, o uno sposo e una sposa con i loro amici e famiglie che scattano foto matrimoniali dall'altra parte del ponte. Il piccolo isolotto è conosciuto come l'isola del matrimonio. Che location fantastica e perfetta per cerimonie nuziali intime. Poi ci dirigeremo verso il villaggio di Keri che unisce montagne e mare. L'insediamento principale si trova in una zona montuosa e il mare è una delle località più frequentate dell'isola. Nei tempi antichi c'era un porto a Keri, Erodoto descrisse le sorgenti di catrame vicino al lago Keri, che sembrava essere più simile a uno stato. Tra i pini e gli uliveti si trova il pittoresco villaggio di Agalas, la nostra prossima meta, con i suoi edifici colorati e il grande campanile della chiesa del paese. I 150 m. il sentiero per la grotta di Damiano è sciolto e roccioso, è a due piani e pieno di maestose stalattiti e stalagmiti, la vista dalla grotta è magnifica, le colline sono fitte di vegetazione e il mare si estende sullo sfondo. Sul lato opposto della Grotta di Damianos, possiamo vedere dodici pozzi di Agalas, noti come pozzi di Adronios. La nostra guida esperta ti informerà con dettagli penetranti sulla Leggenda del Drago. Nei pressi della grotta di Damiano, ci fermiamo in una delle aree di sosta in pietra per goderci il romantico e glorioso tramonto. Semplicemente, incredibile posizione bellissima, panorami mozzafiato, ottima atmosfera e molto romantico. Abbiamo scelto per voi una delle location più perfette con viste spettacolari per vedere il tramonto che renderà questa esperienza ancora più memorabile. Quando il sole inizia a toccare gradualmente il mare, è il momento perfetto per osservare la meravigliosa fusione dei colori della natura. Per noi, quale modo migliore per concludere la giornata!! Per te, che promessa di un nuovo domani!!

Isola di Cameo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Cameo? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Cameo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.068 recensioni

Dall'inizio alla fine di questa escursione tutto è magnifico. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con la guida Spirous che è davvero molto gentile e amichevole. Abbiamo visto tante cose incredibili. Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di vivere questa esperienza!!

Tour bellissimo, guida del posto simpatica e competente, ha saputo farci vedere tutti i paesaggi meravigliosi descritti! L’unica cosa è l’organizzazione per il posto dove farsi prendere dalla navetta che nell app è segnata in sole certe zone, nella realtà un po’ dove si vuole.

Esperienza sicuramente da consigliare. La guida adatta per i giovani, molto divertente. Abbiamo fatto esattamente il tour che prometteva il programma! Giornata top e grande Leo!!

grande giro Puoi vedere l'intera isola dall'acqua e dalla terra. Per me è stato perfetto.

Escursione fantastica con accompagnatori simpatici e professionali