Cose da fare
Isola di Capri

Boutique di lusso e paesaggi marini mozzafiato rendono quest'isola campana una delle mete più amate del Sud Italia.

Isola di Capri: le cose migliori da fare

Capri: gita in barca con grotte

Capri: gita in barca con grotte

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi una rilassante crociera lungo la costa frastagliata di Capri. Esplora le attrazioni principali di questa isola glamour mentre passi accanto allo storico faro di Punta Carena e ai mitici Bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Naviga tra la Grotta Bianca e la Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti della luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola durante la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso un piccolo ingresso (se tale opzione è stata selezionata) e continua attraverso la grande grotta. Lasciati incantare dall'intensità del blu dell'acqua, causato da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole.

Sorrento: Tour esclusivo di Capri in barca e Grotta Azzurra opzionale

Sorrento: Tour esclusivo di Capri in barca e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la giornata con il servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina della Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una comoda imbarcazione che può ospitare fino a 12 persone e dai inizio a questo tour lungo la Costiera sorrentina. Ammira il paesaggio naturale della Cascata di Marciano prima di proseguire verso l'isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto comprensiva della Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code di visitatori. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Circumnaviga successivamente Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Osserva la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti darà numerose informazioni sulle meraviglie di Capri e dei suoi dintorni lungo il tragitto. L'imbarcazione farà delle soste per permetterti di nuotare, fare snorkeling e ammirare la ricca vita marina del mar Tirreno. Approfitta delle bevande a tua scelta disponibili a bordo. La barca ti lascerà poi a Capri, dove avrai 4 ore di tempo libero per scoprire questa bellissima isola al ritmo che preferisci. Concediti un po' di shopping e gusta un drink oppure prendi la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro per poi scendere a piedi. Fai ritorno all'imbarcazione e inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di limoncello, il tradizionale liquore napoletano. Il tour termina al porto di Massa Lubrense, oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, in base all'opzione selezionata.

Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Capri: Tour in barca dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

Capri: Tour in barca dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

Parti per un tour in barca intorno alle acque turchesi e alle coste panoramiche di Capri. Ascolta il capitano mentre ti fornisce informazioni su ogni punto di interesse. Goditi del tempo libero alla Grotta Azzurra, dove puoi noleggiare una barca a remi e farti trasportare attraverso un portale di pietra in una caverna scintillante illuminata di blu. Inizia il tour da Marina Grande e passa per punti di interesse come i Faraglioni. Visita le grotte marine intorno all'isola. Poi fai una sosta alla Grotta Azzurra, dove puoi acquistare un biglietto d'ingresso opzionale sul posto. Una volta che il capitano getterà l'ancora alla Grotta Azzurra, potrai scendere dalla barca e trasferirti su una barca a remi in legno per visitare le grotte. Dopo aver esplorato l'area, sali di nuovo in barca per continuare il tour, prima di tornare a Marina Grande. *Se il tempo di attesa previsto alla Grotta Azzurra supera i 60 minuti, l'equipaggio si riserva il diritto di tornare al porto per motivi di sicurezza. In questo caso, riceverai un biglietto gratuito solo per la Grotta Azzurra. **Il tipo di barca utilizzata per l'escursione può variare a seconda della disponibilità.

Da Napoli: Tour panoramico in barca del Golfo di Napoli e di Capri

Da Napoli: Tour panoramico in barca del Golfo di Napoli e di Capri

Parti da Napoli per un tour guidato in traghetto verso l'isola di Capri. Esplora Capri e ammira il panorama sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni..Inizia il tour con un comodo servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il Golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline costiero. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ascolta i racconti del capitano e scopri di più sull'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e goditi una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer per il punto di partenza.

Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con opzione Grotta Azzurra

Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con opzione Grotta Azzurra

Parti per una memorabile e rilassante gita in barca lungo la Costiera Sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Scopri i luoghi d'interesse in barca e poi goditi del tempo libero a Capri durante questa escursione giornaliera inclusiva. Inizia la giornata con il prelievo da un punto d'incontro stabilito. Naviga lungo la Costiera Sorrentina, ammirando il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Goditi i commenti informativi del tuo capitano mentre giri l'isola in barca. Entra nelle Grotte Meravigliose, Bianche e Verdi e ammira luoghi come l'Arco Naturale e Villa Curzio Malaparte. Vedi il Faro, i Faraglioni e passa attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per il bagno, la barca getterà l'ancora a Marina Piccola vicino agli scogli dei Faraglioni. Immergiti in acqua per fare il bagno e goditi la splendida vista dei Faraglioni. In seguito, potrai degustare il limoncello, un liquore italiano al limone prodotto principalmente nel Sud Italia, in particolare nella regione di Sorrento. Avrai circa 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola da solo. La partenza per Piano di Sorrento è prevista nel tardo pomeriggio. Una volta arrivati al porto di Piano di Sorrento, verrai trasferito al punto di partenza.

Da Napoli: Tour di Sorrento, Positano e Amalfi

Da Napoli: Tour di Sorrento, Positano e Amalfi

Incontra la tua guida nel punto di raccolta selezionato a Napoli e parti per un viaggio lungo la Costiera Amalfitana, visitando le sue città simbolo. I prelievi vengono effettuati circa 30-40 minuti prima dell'inizio del tour. Goditi del tempo libero a ogni fermata e scopri cosa rende speciali Sorrento, Positano e Amalfi. La prima destinazione è Sorrento. Durante il tragitto, ammira la vista dell'isola di Capri e fai una pausa per una degustazione di limoncello. Una volta raggiunto Sorrento, avrai del tempo libero per passeggiare tra le pittoresche stradine, ammirare panorami unici e provare i prodotti al limone di Sorrento. Dopo Sorrento, dirigiti a Positano e preparati a una città vivace, nota per la sua spiaggia e le sue boutique di alta moda. Dedica un po' di tempo a te stesso, scoprendo cosa ha da offrire il villaggio sulla scogliera e perché viene chiamato "città verticale". Da Positano, dirigiti verso Amalfi. Fermati alle grotte di smeraldo di Conca Dei Marini per una breve pausa, per usufruire dei servizi, per ammirare il panorama costiero e per acquistare le ceramiche amalfitane. Arriva nella città balneare e visita la sua cattedrale, assaggia il cibo di strada e apprezza la sua architettura storica. Dopo aver trascorso un po' di tempo ad Amalfi, inizia il tuo viaggio di ritorno a Napoli. Sali sui Monti Lattari per una vista panoramica sulla costa prima di tornare al luogo per il servizio di prelievo.

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Sali a bordo di un gozzo amalfitano per un giro panoramico lungo la costa amalfitana. Ammira le meraviglie naturali, tra cui l'Arco Naturale e i Faraglioni. Nuota e fai snorkeling o rilassati sulle rive di spiagge appartate. Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al santo patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, ti fermerai all'"Arco degli Innamorati", un arco naturale di roccia creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano sopra. Poco dopo navigherete davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrai anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle monache domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che è nata la buonissima "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il litorale di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, dove avrete una bellissima vista sui paesi di Furore e Praiano e sulle isole de Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggetta, dove ancorerete per una pausa per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerai poi il famoso Fiordo di Furore, l'unico fiordo naturale in Italia e sede della competizione internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano saltando dalla cima del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti fino al paese di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta dell'Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore azzurro grazie alla singolare rifrazione della luce. Infine farai il giro di Capo Sottile e proseguirai la navigazione verso Positano, dove farai un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo dal mare e quindi per niente affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi vi regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia di mare che di terra.

Capri: crociera in barca con spuntini e bevande

Capri: crociera in barca con spuntini e bevande

Scopri la suggestiva costa di Capri e le meraviglie naturali dal mare con una crociera in barca. Lasciati stupire dalle incredibili grotte che punteggiano la costa e tuffati nell'acqua per un tuffo rinfrescante e fare snorkeling. Quindi, siediti e rilassati a bordo con un drink rinfrescante, prendendo il sole italiano con stile. Inizia il tuo tour al porto di Marina Grande a Capri. Guarda la mappa dettagliata dell'isola di Capri inclusa e dirigiti verso la tua barca. Salpa e lungo la strada, entra nella Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale, la Villa di Curzio Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni mentre attraversi il famoso Arco dell'Amore. Ascolta il tuo capitano mentre spiega la storia di queste bellezze di Capri. Fermati per nuotare e fare snorkeling e rilassati a bordo sorseggiando un drink rinfrescante. Al termine del tour, farai ritorno al porto di Marina Grande.

Da Sorrento: Escursione in barca sull'isola di Capri

Da Sorrento: Escursione in barca sull'isola di Capri

Inizia la tua escursione con un comodo servizio di prelievo in hotel, seguito dall'arrivo al porto turistico dove inizia la tua gita. Dopo il check-in, gli assistenti del tour ti aiuteranno a raggiungere la tua barca. Una volta che il gruppo è pronto, la barca partirà verso l'Isola di Capri. Mentre la barca scivola, scoprirai scorci rari dell'isola, fotograferai grotte nascoste e scatterai foto uniche. Fermati a fare una nuotata se il tempo lo permette lungo il percorso. Approfitta della possibilità di esplorare da solo, rilassarti sulla spiaggia e nuotare a Marina Piccola con 4 ore di tempo libero per fare ciò che vuoi. Torna alla barca per completare il giro dell'isola e poi torna al porticciolo da cui è iniziato il tuo viaggio. Una volta attraccati, gli assistenti del tour saranno a disposizione per aiutarti a tornare al tuo servizio di prelievo.

Tutte le attività

616 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Isola di Capri

Isola di Capri: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Ecco le migliori cose da fare con un budget limitato:

Isola di Capri: scopri tutte le cose da fare con un budget limitato in quest'area

Le migliori attrazioni a Isola di Capri

Esperienze in Isola di Capri

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(9.788 recensioni)

Durante la nostra gita di un giorno a Capri, io e la mia famiglia abbiamo avuto il piacere di essere guidati da Gabriel. Trasudava energia positiva, era un eccellente comunicatore e faceva di tutto per aiutarci. Di fronte ad una situazione imprevista che ha colpito la mia famiglia, l'ha risolta prontamente ed efficacemente, assicurandosi che la nostra giornata si svolgesse senza intoppi. Il servizio eccezionale di Gabriel e la cura genuina per i suoi ospiti hanno reso la nostra esperienza a Capri davvero indimenticabile. Lo consiglio vivamente come guida per chiunque voglia esplorare la bellezza di Capri. Grazie mille Gabriele!! Siete i migliori!!🩵🩵🩵🇬🇷🇬🇷🇬🇷🇬🇷 Nancy, Panagiotis & Sotiris

Abbiamo adorato la nostra gita in barca con Martina e Maddalena! Erano le migliori guide turistiche e ci hanno aiutato con molti ottimi consigli sul nostro tempo libero sull'isola e ci hanno insegnato molto sull'isola quando andavamo in giro sulla barca. Consiglio vivamente di farlo soprattutto con una sosta per nuotare dato che dobbiamo immergerci a metà del tour in barca.

La guida turistica Gerry è stata fantastica. Ci ha dato ottimi consigli per il nostro tempo libero a Capri. Anche il giro in barca è stato molto emozionante e fantastico. Molte grazie ancora a Gerry. Arrivederci

Ci siamo divertiti moltissimo durante la nostra gita in barca a Capri! La guida turistica e l'autista erano fantastici!

Ottimo modo per visitare l'isola di Capri e le sue grotte