Aggiungi date
Isola di Capri

Attività adatte alle famiglie

Isola di Capri Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

1. Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

Fai una crociera di 1 giorno a Capri per esplorarne le spiagge, le baie e le grotte. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel ad Amalfi e naviga lungo la costa di Sorrento. Sulla rotta per l'isola, rilassati a bordo e ammira le grotte nascoste lungo la linea costiera. La prima fermata sarà presso la piccola cascata di Marciano, dove potrai scattare splendide foto e fare un rinfrescante tuffo sott'acqua.   Proseguendo, ammirerai la splendida baia appartata di Cala di Mitigliano e Punta Campanella, l'estremità della penisola sorrentina, con l'antica torre di guardia.     All'arrivo a Capri, ammirerai subito un palazzo romano e 2 splendide grotte, la Grotta dei Coralli e la Grotta Bianca. Poi, naviga verso i Faraglioni, il simbolo dell'isola, con il loro arco dell'amore. Ammira il famoso arco naturale di Capri e Villa Malaparte, set di celebri film e spot pubblicitari.   Fai un'altra nuotata vicino Marina Piccola, la spiaggia più bella dell'isola. Approfitta di 4 o 5 ore di tempo libero per esplorare l'isola dei sogni a tuo piacimento: attraversa le cittadine, rilassati sulla spiaggia e ammira il panorama.   Durante il viaggio di ritorno, ammira la Grotta Verde e l'esterno della Grotta Azzurra. Rientrerai al porto e farai ritorno al tuo hotel ad Amalfi.

Capri: tour in stand up paddle tra grotte e spiagge

2. Capri: tour in stand up paddle tra grotte e spiagge

Esplora l'isola di Capri con un tour di gruppo in stand up paddleboarding che visita la spiaggia di Cala Ventroso e passa attraverso la Grotta Verde (grotta). Pagaia lungo la costa senza danneggiare l'ecosistema marino. All'arrivo in spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della tua guida prima di partire alla scoperta di spiagge nascoste e grotte inaccessibili alle barche. Immergiti nelle acque cristalline della spiaggia di Cala Ventroso e ammira la natura pittoresca. Attraversa la Grotta Verde (grotta) e ammira il modo in cui la luce gioca sull'acqua. Prova sensazioni che solo il mare e la brezza marina possono regalarti. Scatta delle foto indimenticabili con gli iconici Faraglioni sullo sfondo.

Da Sorrento: giro in barca dell'isola di Capri con snack e bevande

3. Da Sorrento: giro in barca dell'isola di Capri con snack e bevande

Scopri il modo migliore per esplorare la costa più bella e celebrata del mondo mentre navighi su una lussuosa barca verso l'isola dell'amore, conosciuta anche come Capri. Durante la navigazione, ammira la bellezza mozzafiato, le montagne selvagge, le grotte, le grotte e le spiagge deserte accessibili solo dal mare. Raggiungi Marina Grande, dove attraccherai e avrai circa 4 ore di tempo libero per esplorare Capri e la famosa Piazzetta. Una volta tornato a bordo, gusta un panino leggero con mozzarella e bevande. Naviga per la Grotta Verde, la Grotta del Corallo e la Grotta Bianca. Lasciati stupire dai Faraglioni e dal faro di Capri e sentiti libero di fare un tuffo nelle acque cristalline che circondano l'isola. Torna al tuo hotel alla fine della giornata.

Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

4. Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'Isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Capri: giro in barca per piccoli gruppi e grotte da Sorrento

5. Capri: giro in barca per piccoli gruppi e grotte da Sorrento

Regalati una crociera che ti permette di vivere tutta la magia dell'isola più bella d'Italia: Capri. Grazie a questa crociera semi privata puoi raggiungere l'isola inaccessibile via terra, esplorare tutte le baie nascoste tra le scogliere, e vivere un'esperienza incredibile insieme alla tua famiglia. Tuffati nelle acque cristalline, rilassati al sole e goditi tutta la tranquillità di sdraiarti a prendere il sole a bordo della barca.  Quest'esperienza semi privata ti offre anche la possibilità di accedere ai leggendari Faraglioni. Oltre ad ammirare i Faraglioni potrai goderti un tour delle diverse grotte come la famosa Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, e il Faro di Punta Carena. Avrai a disposizione due fermate per nuotare o fare snorkeling e del tempo libero per visitare il centro di Capri. La pittoresca isola di Capri è uno dei luoghi più visitati al mondo, sia per la sua bellezza paesaggistica che architettonica. A Capri puoi goderti una vista mozzafiato del mare, ed ammirare uno scorcio di Mediterraneo che molte persone possono solo sognare. 

Da Roma: trasferimento in treno ad alta velocità e giro in barca di Capri

6. Da Roma: trasferimento in treno ad alta velocità e giro in barca di Capri

Prendi il treno ad alta velocità da Roma a Napoli. Fai un giro in barca intorno all'isola con soste nei punti di interesse naturali, come la grotta bianca, la grotta verde e la meravigliosa grotta. Ammira la villa Curzio Malaparte, i faraglioni Faraglioni e il faro di Punta Carena dall'acqua. Prendi un po 'di tempo per nuotare e fare snorkeling con la vita marina del Mar Tirreno. Avrai a disposizione snack e bevande a bordo e avrai 4 ore per esplorare a tuo piacimento con l'aiuto di una mappa dettagliata. Rientro al porto e trasferimento alla stazione Garibaldi per prendere il treno ad alta velocità per tornare a Roma.

Incredibile tour privato in yacht a Capri e Positano

7. Incredibile tour privato in yacht a Capri e Positano

Partendo da Sorrento partirete per Capri, il gioiello del Golfo di Napoli noto per le sue meravigliose scogliere, l'incantevole Grotta Azzurra, la Grotta Bianca (o Grotta dello Champagne) e la Grotta Verde. Navigando intorno all'isola il tuo capitano ti condurrà alla scoperta di calette segrete dove potrai fare il bagno nel mare blu cobalto di Capri. Durante il tour si possono ammirare la statua dello Scugnizzo, il Salto di Tiberio, la Grotta del Corallo, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la Baia di Marina Piccola, lo Scoglio delle Sirene e il Faro di Punta Carena. Quindi, navigherai verso Positano, fermandoti alla spiaggia di Tordigliano per un piccolo spuntino a bordo e per lo snorkeling. Nel primo pomeriggio, proseguirai per Positano, dove avrai la possibilità di visitare la "perla della costiera amalfitana" per 1 ora prima di ripartire per Sorrento.

Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

8. Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

Parti da Sorrento per un'avventura verso le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida. Fermati per nuotare o fare snorkeling nelle acque blu del Mediterraneo. Esplora con un po' di tempo libero su una delle isole. Incontra il tuo skipper a Sorrento e sali a bordo. Inizia dirigendoti verso Capri. Ammira le alte scogliere e la costa mentre ti dirigi verso le grotte. Vedi le grotte bianco verde e blu. Successivamente, dirigiti a Ischia per scattare foto del Castello Aragonese, di Sant'Angelo e dei vivaci Giardini della Mortella. Fai un tuffo nelle acque cristalline dei Maronti, Citara o San Montano. Prosegui per Procida per vedere il colorato porto di Corricella. Ammira la meraviglia naturale della spiaggia della Chiaiolella e naviga davanti a Sant'Eco.

Napoli: Escursione a terra di Capri, Sorrento e Pompei

9. Napoli: Escursione a terra di Capri, Sorrento e Pompei

Inizia la tua esperienza alle 7:30 con un incontro con la tua guida turistica personale al porto crocieristico di Napoli. Da lì, prendi l'aliscafo per Capri, dove riceverai 4,5 ore di tempo libero per goderti alcuni dei punti salienti dell'isola. Prendi la funicolare per raggiungere il centro di Capri, fulcro della città formato da case complete di terrazze e pergolati. La chiesa barocca di Santo Stefano domina la piazza con la sua cupola arabescata e l'inestimabile pavimento romano. Poco distante si può scoprire la Certosa di San Giacomo, manifestazione della tipica architettura caprese. Anche i giardini di Augusto con la sua vista sui Faraglioni e sul porto turistico sono semplicemente sbalorditivi. Il monumento più importante di Capri è la Chiesa di San Michele, con il suo bel pavimento in maiolica. Qui sorge la famosa Villa San Michele, costruita su rovine dell'antica Roma. Si può quindi scegliere di salire in seggiovia fino al Monte Solaro, il punto più alto dell'isola. Prima di rientrare in marina, viene concessa l'ora di un pranzo leggero prima di tornare in aliscafo a Sorrento. Al tuo arrivo a Sorrento, incontra il tuo autista personale e il tuo furgone privato per avventurarti verso Pompei lungo la strada panoramica della Penisola Sorrentina. Ammira le imponenti scogliere che si tuffano quasi completamente nello splendido mare azzurro, e respira l'aria, carica del profumo tipico del Mediterraneo. Una volta a Pompei, la tua guida inizia a mostrarti i punti salienti di questo incredibile e suggestivo sito archeologico. Ricevi un quadro completo dello stile di vita romano dell'epoca visitando i fori, i mercati antichi, le terme, le ville e le strade di ciottoli originali. Dopo due ore di tour di Pompei, raggruppati con il tuo autista per tornare al porto crocieristico di Napoli.

Attività adatte alle famiglie a Isola di Capri: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Attività adatte alle famiglie a Isola di Capri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente questo tour in barca! Siamo stati prelevati dal nostro hotel ad Amalfi e siamo stati portati al porto di Sorrento da dove siamo partiti sulla nostra barca e ci siamo diretti a Capri. La barca era molto spaziosa e perfettamente pulita. Stavamo facendo il giro dell'isola di Capri e ci è stata offerta una visita guidata alle grotte prima di ormeggiare all'isola. Consiglierei di prendere l'autobus semi-privato sull'isola (costa solo € 15 a persona) in quanto ti dà il tempo più libero per goderti l'isola. Stavamo dando rinfreschi e pranzo a bordo della barca e poi abbiamo fatto il giro dell'altro lato dell'isola prima di tornare a Sorrento dove siamo stati prelevati dal tassista e riaccompagnati in hotel. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria, una volta nella vita, e anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglierei sicuramente a chiunque stia pensando di farlo!

Io e il mio amico abbiamo avuto l'esperienza più straordinaria con questo tour in barca. Tutto il personale era così disponibile, cordiale e degno di fiducia. Ci siamo sentiti così a nostro agio e al sicuro come due ragazze di 22 anni che viaggiano da sole. Il tour in barca aveva a bordo altre 5 coppie che erano dolci. Hanno fornito bevande, snack e informazioni utili sulle isole. 10/10 consigliato

Purtroppo non abbiamo potuto vedere la grotta blu.

Il punto di incontro non è stato chiaramente definito. Non c'erano segni dall'organizzatore sul posto. Se non avessimo ottenuto informazioni da altri organizzatori, la barca sarebbe partita senza di noi.

Bellissima esperienza,Tutto organizzato benissimo.,come la descrizione.lo staff molto professionale e gentile.se volete trascorrere momenti indimenticabili affidatevi a questa compagnia.Consigliatissimo.

Grande tour con Luigi, molto competente e super gentile, specialmente con bambini piccoli! Barca molto ben attrezzata. Ritorneremo sicuramente. Per favore, firma meglio l'uscita al porto.