Aggiungi date
Isola di Capri

Escursionismo

Isola di Capri Escursionismo: le attività più consigliate

Termini: Escursione Punta Campanella al Monte San Costanzo

1. Termini: Escursione Punta Campanella al Monte San Costanzo

Fai un'escursione attraverso la riserva naturale di Punta Campanella in un'escursione con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo e le sue isole lussureggianti. Incontra la tua guida a Termini per un briefing sulla sicurezza e scopri la zona, prima di scendere verso la costa italiana alla base della catena montuosa. Inizia la tua ascesa da un famoso faro ai margini della terra e ammira i fitti dintorni di flora e fauna autoctone. Trascorri del tempo extra sulla vetta del Monte San Costanzo, dove vedrai isole come la famosa Capri piene di verde brillante. Riprendi fiato e mantieniti idratato con frequenti soste lungo il percorso. Apprezza l'aria fresca e dai un'occhiata all'incredibile orizzonte e ai punti di osservazione unici. Goditi un facile ritorno giù per la montagna fino al punto di partenza.

Da Napoli: tour di un'intera giornata di Pompei, Sorrento + Positano

2. Da Napoli: tour di un'intera giornata di Pompei, Sorrento + Positano

L'escursione parte dal Sito Archeologico di Pompei. Sommersa da un cumulo di lava e cenere durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., la città è diventata una delle maggiori attrazioni turistiche d'Italia. Visitando gli scavi di Pompei si ha l'impressione che il tempo si sia fermato al momento dell'eruzione, anche grazie ai calchi dei corpi delle vittime che rendono questi luoghi ancora più suggestivi. (Sosta: 2 ore - Ingresso escluso). Gli scavi nel corso degli anni hanno portato alla luce testimonianze dello stile di vita e della ricchezza della città. Sorrento ti sorprenderà per la sua costa frastagliata a strapiombo sul mare, che si colora dei colori della natura come il giallo dei limoni, il verde degli ulivi e l'azzurro del mare cristallino. Una passeggiata nel centro storico riporta alle antiche tradizioni tra le botteghe degli artigiani dell'intarsio, la lavorazione dei preziosi e la preparazione di prelibati prodotti locali. Diverse parti della città offrono panorami mozzafiato sul mare come nei pressi della Villa Comunale, accanto al famoso chiostro di San Francesco o lungo la Marina Piccola e Grande e che conserva anche il fascino del borgo marinaro. Positano è la città romantica per eccellenza, la perla dell'affascinante Costiera Amalfitana, che si estende in verticale come un presepe incastonato nella roccia. Povero borgo di pescatori fino alla fine degli anni '50, Positano è oggi tra i luoghi più visitati della Costiera Amalfitana. Alcuni infatti lo descrivono come un presepe vivente! Quando cammini per Positano ti senti catturato dalla sua bellezza semplice ma sorprendente, il mare può essere visto da quasi ovunque.

Napoli: tour escursionistico guidato privato di Pompei

3. Napoli: tour escursionistico guidato privato di Pompei

Orario di ritrovo 08:30 direttamente presso il nostro punto di ritrovo Sarai accolto dal tuo autista personale. Lasciata Napoli ci dirigiamo verso il vulcano Vesuvio. Questo è un bellissimo viaggio attraverso il Parco Nazionale che vede una vegetazione mediterranea così lussureggiante e verde, rocce vulcaniche fatte di lava emerse molti anni fa e panorami mozzafiato sulla baia che domina Capri, Sorrento, Ischia e Napoli. Quindi raggiungeremo il parcheggio dove acquisterete i biglietti d'ingresso per l'escursione per raggiungere il cratere che impiega ca. 90/100 min. Dopo l'escursione incontrerai di nuovo il tuo autista per scendere alle pendici della Montagna per raggiungere Pompei. Poiché si tratta di un tour privato, verrà eseguito in modo molto flessibile e in base alle tue esigenze possiamo fare una pausa per il pranzo o qualcosa di simile prima di fare il tour a piedi di due ore. A vostra scelta possiamo gustare un pranzo locale in una delle più rinomate Cantine del Vesuvio dove potrete degustare vini autentici accompagnati da alcuni dei piatti locali più apprezzati. o un semplice posto dove prendere un cibo più leggero, snack o simili. Quindi.... ci sposteremo verso l'area delle Rovine dove incontreremo la tua guida turistica privata per 2 ore di visita guidata a piedi. POMPEI... Visitando Pompei vedrai gli scavi che hanno portato alla luce un'intera città. Una città che è diventata uno dei siti archeologici più visitati al mondo, non c'è posto a Pompei che non meriti di essere visto è una fantastica esperienza da fare almeno una volta nella vita Approfitterai di essere accompagnato da una nostra guida turistica privata e specializzata che grazie alla sua esperienza potrà massimizzare il tuo tempo mostrando i punti salienti di questo luogo incredibile e suggestivo, raccontando la Storia del sito passeggiando con te. Quindi torneremo a Napoli a destinazione

  • Tour privati
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Escursionismo a Isola di Capri: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.