Isola di Capri
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Capri Esperienze private: le attività più consigliate

Capri: escursione semi-privata di 1 giorno da Sorrento

1. Capri: escursione semi-privata di 1 giorno da Sorrento

Le imbarcazioni utilizzate per la crociera sono molto comode, con un ampio ponte in legno, divani, posti a sedere, una cabina e un bagno. Dopo una breve introduzione, farai una crociera panoramica dell'isola di Capri. Lasciando Marina Grande passerai accanto ai Bagni della Regina Giovanna e potrai osservare l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri e la circumnavighi in barca potrai vedere la statua dello Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde, il faro di Punta Carena e la Grotta Azzurra. Dopo aver fatto il giro dell'isola avrai 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Vai fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. La Piazzetta è il cuore della vita sociale di Capri e per questo è diventata famosa come il Salotto del Mondo. Nel tardo pomeriggio tornerai tranquillamente verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

2. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

3. Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

...
Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

4. Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento o da un altro punto della penisola sorrentina e dirigiti verso il porto di Sorrento, dove ti aspetterà il tuo skipper privato. Dopo pochi minuti di navigazione, arriverai ai resti di un'antica villa romana e poi continuerai lungo la costa fino a Punta Campanella. Una volta raggiunta Capri, il capitano ti farà fare un tour dell'isola e ti fornirà interessanti informazioni sulla regione. Ammira le scogliere, la Grotta bianca, la Grotta verde e la bellissima Grotta azzurra. Se lo desideri, potrai anche tuffarti tra le acque cristalline per una nuotata.  Ormeggia nel porto di Capri, scendi a terra e goditi 4 ore di tempo libero per visitare l'isola e fare shopping. Risali a bordo della tua imbarcazione e fai snorkeling nel Parco marino di Punta Campanella dove, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare dei delfini. Il tour terminerà con il transfer di rientro al tuo hotel.

...
Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

5. Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

Noleggia una barca privata con un capitano del posto e goditi le viste più belle della Costiera Amalfitana in una divertente e rilassante escursione di 6 ore. Fai una nuotata in diverse baie e lagune, esplora le grotte lungo la costa e naviga verso l'isola di Capri. Parti da Amalfi e naviga comodamente lungo la costa passando per Furore, Conca dei Marini e Praiano. Lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato della famosa Costiera Amalfitana! Supera Positano e le isole private di Li Galli, un tempo proprietà del famoso ballerino russo Rudolf Nureev. Il loro punto principale ora è la riserva naturale sottomarina. Nerano è un idilliaco villaggio di pescatori con una bella spiaggia, dove il capitano si fermerà per farti ammirare il panorama e nuotare nell'acqua cristallina. I ristoranti di Nerano sono famosi per i piatti a base di pesce fresco e per i prodotti locali. Da Nerano il capitano proseguirà per Punta Campanella, il punto in cui finisce la Costiera Amalfitana e inizia la Costiera Sorrentina, prima di dirigersi verso Capri. Circumnaviga l'isola di Capri, esplorando le grotte e nuotando in baie cristalline. Rimarrai senza parole di fronte ai colori dell'acqua nelle varie grotte, che le colorano di blu, verde e bianco. Il capitano condurrà la barca attraverso le iconiche formazioni rocciose dei faraglioni di Capri. Supera il faro, Casa Malaparte, la Marina Piccola e la Marina Grande. Concediti un po' di tempo per esplorare l'isola a piedi. Fai shopping, ammira splendide ville e non dimenticare di provare il gelato! Alla fine di una giornata gratificante tornerai a Salerno o alla tua destinazione finale mentre il sole tramonta dietro l'isola.

...
Positano: tour privato in barca di Capri

6. Positano: tour privato in barca di Capri

Ammira viste spettacolari lungo la Costiera Amalfitana, esplora la bellissima isola di Capri e visita alcune delle attrazioni locali con un tour privato in barca da Positano. Fermati in alcune delle fantastiche grotte, come la Grotta Azzurra, sulla strada per l'isola. Ammira il faro di Punta Carena e scatta delle splendide foto ai Faraglioni. Avrai del tempo libero per esplorare Capri una volta arrivato in porto. Nuota in acque incontaminate, fermati in un bar o fai shopping. Lasciati trasportare al porto di Positano alla fine del tuo tour.

...
Incredibile tour privato in yacht a Capri e Positano

7. Incredibile tour privato in yacht a Capri e Positano

Partendo da Sorrento partirete per Capri, il gioiello del Golfo di Napoli noto per le sue meravigliose scogliere, l'incantevole Grotta Azzurra, la Grotta Bianca (o Grotta dello Champagne) e la Grotta Verde. Navigando intorno all'isola il tuo capitano ti condurrà alla scoperta di calette segrete dove potrai fare il bagno nel mare blu cobalto di Capri. Durante il tour si possono ammirare la statua dello Scugnizzo, il Salto di Tiberio, la Grotta del Corallo, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la Baia di Marina Piccola, lo Scoglio delle Sirene e il Faro di Punta Carena. Quindi, navigherai verso Positano, fermandoti alla spiaggia di Tordigliano per un piccolo spuntino a bordo e per lo snorkeling. Nel primo pomeriggio, proseguirai per Positano, dove avrai la possibilità di visitare la "perla della costiera amalfitana" per 1 ora prima di ripartire per Sorrento.

...
Da Salerno a Capri: escursione privata in barca

8. Da Salerno a Capri: escursione privata in barca

Con questa escursione privata in barca potrai vedere i luoghi più importanti di Capri (e non solo) in un solo giorno e senza alcuna fretta. Inizia dal porto di Salerno, Piazza Della Concordia (a pochi passi a piedi o in taxi da dove attraccano le navi da crociera), e naviga oltre le immense montagne della Costa Amalfitana. Si tratta di alcuni dei panorami più ricercati del mondo e le attraverserai a bordo della tua barca, quindi non dimenticare la macchina fotografica!  Durante il tragitto farai una sosta per una nuotata nell'arcipelago privato delle isole Li Galli. Queste sono le isole che Ulisse ha attraversato quando ha sentito il canto delle sirene nell'Odisseadi Omero. Si tratta di una riserva naturale subacquea e uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti dove fermarsi per una nuotata rinfrescante, se lo si desidera.  Proseguirai per Capri, dove lascerai il Golfo di Salerno per entrare nella Baia di Napoli. Stupisciti davanti alla straordinaria vista a 360°, con l'isola di Capri proprio davanti agli occhi, la costa amalfitana che si estende dietro di te e il vulcano attivo Vesuvio alla tua destra. All'arrivo sull'isola, ammira i siti più importanti come Marina Piccola, le famose formazioni rocciose i Faraglioni, il faro storico che risale al 1867, le Grotte Verde, Bianca e Azzurra e molto altro.  Goditi un po' di tempo libero a terra per esplorare i vicoli in ciottoli che rendono quest'isola così speciale, così come i suoi giardini e negozi. il capitano ti attenderà al porto. Hai fame? Potrai scegliere se pranzare direttamente sull'isola o se accettare i consigli del capitano e mangiare a bordo della barca un pranzo prelevato direttamente da alcuni ristoranti tradizionali.  Alla fine di questa escursione di 6 ore, si farà rientro a Salerno. Questo tour è perfetto perché è su misura per te e personalizzato in base a quello che preferisci fare. Basta comunicare cosa preferisci fare e vedere, così l'operatore locale potrà esaurire le tue richieste. 

...
Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

9. Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

Godere di un tour privato in barca per l'isola glamour di Capri, con partenza dal molo principale di Sorrento in Penisola Sorrentina. Ammirate le ville private e calette di Sorrento da una parte, e l'isola di Capri, dall'altro, con Napoli e sul Vesuvio dietro di voi come si attraversa. All'arrivo, navigare ad alcuni dei siti dell'isola favolosi, come ad esempio la Grotta Azzurra, noto per la sua luce blu elettrico. Una volta che il bagno di casa privata dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli come si temeva che fosse maledetto. Nuotare nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzare sotto un arco naturale, o ammirare le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruita nel Marina Piccola nel 1862, e ammirare gli yacht scintillanti di ricchi e famosi. Crociera attraverso il foro naturale del I Faraglioni, sfondo a molti annunci. Dock nella Marina Grande di Capri esplorare a terra. Passeggiata attraverso i giardini della Villa San Michele, e conoscere l'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammirate la vista dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e gustare un drink al Chic Hotel Quisisana. saranno fornite le raccomandazioni pranzo, o si è liberi di trovare il proprio piccolo caffè o un ristorante caratteristico. Prendere un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri, e godere dei tornanti della strada panoramica ai limiti dell'isola.

...
Tour privato in barca intorno all'isola di Capri

10. Tour privato in barca intorno all'isola di Capri

Partendo da Marina Grande, il tuo tour seguirà la costa meridionale dell'isola. Ammira le formazioni rocciose dei Faraglioni e passa sotto l'arco in pietra. La leggenda dice che le coppie che si baciano di passaggio saranno fortunate in amore. Dopo aver superato Marina Piccola, costeggiamo un tratto di costa famoso per le sue grotte marine, tra cui la Grotta Verde, che deve il suo nome al colore smeraldo dell'acqua. All'orizzonte scorgerete l'imponente faro di Punta Carena, il secondo faro più grande d'Italia. Lasciato il faro alle spalle, il tour inizia il suo ritorno lungo la costa settentrionale dell'isola, la più remota e scarsamente abitata. Se osservi attentamente, potresti avvistare capre selvatiche che vivono tra la fitta vegetazione. La Grotta Azzurra si trova lungo questo tratto di costa. L'ultima tappa sono le Terme di Tiberio, l'antica casa sulla spiaggia dell'imperatore romano. Avrai anche tempo per goderti le acque e nuotare e fare snorkeling dalla barca.

...

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Erano facili da comunicare prima del viaggio. Guida Ha parlato un buon inglese e ha dato buoni consigli su come spostarsi e vedere Capri nel tempo disponibile. Ho incontrato persone divertenti con cui passeggiare per Capri. E 'stata una grande giornata. Mia moglie si è ammalata un po 'di mare sulla barca, ma non è stata colpa loro. La guida è stata divertente e ha fatto delle foto per tutti.

Grandi gite in barca confortevoli con buone guide. Buon giro dell'isola e molto tempo per passeggiare. Ottimi consigli su come trascorrere il tempo libero a Capri. Consiglio vivamente la seggiovia per Anacapri. Un sacco di Prosecco per andare in giro :)

Il viaggio è stato fantastico e le persone erano gentili e amichevoli, potevamo entrare nella grotta blu e visitare tutto ciò che volevamo vedere sull'isola di capri.

I capitani erano super divertenti e molto accomodanti. Uno splendido scenario e un ottimo soggiorno complessivo!

Ottima esperienza, ne vale la pena. Soldi ben spesi