Aggiungi date

Isola di Capri Giornate in spiaggia

Isola di Capri Giornate in spiaggia: le attività più consigliate

Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

1. Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo e scegli come trascorrere il tuo tempo in acqua. Scegli se dirigerti a sud lungo la Costiera Amalfitana o se attraversare il Mar Tirreno fino all'isola di Capri. Ammira il suggestivo paesaggio e tuffati per una nuotata. Opzione per la crociera a Capri Naviga verso nord da Positano passando per Nerano, famosa per le sue spiagge con bandiera blu. Fermati per una nuotata rinfrescante e prosegui verso Punto Campanella, dove si incontrano la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Scopril'isola dalla barca o dal molo per trascorrere un po' di tempo libero a terra a un costo aggiuntivo. Opzione per la crociera in Costiera AmalfitanaDirigiti a sud da Positano e ammira le lagune e le grotte che costeggiano la costa frastagliata. Fermati per una nuotata o rilassati sulla spiaggia. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Raggiungi la laguna nascosta del fiordo di Furore, quindi prosegui per Conca dei Marini per navigare sotto l'antica villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire un po' le gambe e pranzare. Naviga verso Atrani, il villaggio più piccolo d'Italia, o visita le incantevoli cittadine di Ravello e Marmorata per ammirare una cascata che un tempo alimentava una cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori, ammira delle rovine romane e scopri una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

Da Napoli: gita di un giorno a Positano e Amalfi in traghetto

2. Da Napoli: gita di un giorno a Positano e Amalfi in traghetto

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri le due affascinanti città storiche di Amalfi e Positano. Un traghetto offre un trasporto rilassante e pittoresco mentre visiti queste spettacolari destinazioni. Lungo la strada, scopri le città dalla tua guida prima di esplorarle da solo . Il tuo tour inizia al porto marittimo del Molo Beverello a Napoli. Lì, incontra la tua guida e sali a bordo del traghetto. Ammira panorami mozzafiato mentre parti da Napoli ed esplora le bellezze naturali della Costiera Amalfitana. Continua il tuo tour con una visita alla città di Amalfi. Ammira la pittoresca cittadina, un tempo conosciuta come il Ducato medievale di Amalfi, incastonata tra scogliere a strapiombo. La tua guida ti fornirà un'introduzione alla città e una degustazione del gelato al limone locale, quindi esplorerai la città da solo per 2,5 ore. Quindi sali a bordo del traghetto per raggiungere la tua seconda destinazione, Positano. Dopo l'introduzione della guida, cogli l'occasione per scoprire di persona il fascino della città. Passeggia tra gli edifici colorati, i negozi e visita una delle spiagge sabbiose di Positano, Marina Grande, Fornillo o Arienzo Beach. Goditi circa 2 ore a Positano prima di concludere il tuo tour con un viaggio in traghetto per tornare a Napoli.

Da Sorrento: Escursione in Barca a Ischia e Procida con Snorkeling

3. Da Sorrento: Escursione in Barca a Ischia e Procida con Snorkeling

Sali a bordo di una barca da Sorrento ed esplora le due verdi isole di Ischia e Procida, entrambe di origine vulcanica. Lasciati stupire dall'incredibile vegetazione e dalle acque cristalline dove puoi fare un tuffo rinfrescante. Naviga fino alla tua prima tappa a Procida, attracca nel porto principale e parti per goderti un po' di tempo libero. Tornati a bordo, prosegui la navigazione coast to coast fino a raggiungere La Corricella per rinfrescarti per una nuotata e fare snorkeling nel mare blu. Prosegui per Ischia dove puoi già ammirare dal mare il Castello Aragonese e la spiaggia dei Maronti. Una volta arrivati a Sant'Angelo, sbarcare per visitare Ischia e i suoi luoghi più frequentati come il giardino della Mortella e il Castello Aragonese.

Positano: tour privato di 1 giorno in barca

4. Positano: tour privato di 1 giorno in barca

Trascorri una giornata al mare e scopri la splendida Costiera Amalfitana grazie a questo tour privato in barca. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti al porto nel centro storico di Massa Lubrense per l'imbarco. Viaggia lungo lo splendido litorale, oltrepassa Punta Campanella e raggiungi il Golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Dirigiti verso la Baia di Ieranto e la spiaggia di Nerano, quindi prosegui alla volta del Fiordo di Crapolla. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline lungo il tragitto. Rilassati gustando un drink a bordo: l'imbarcazione è ben fornita di acqua, birra, vino e bevande analcoliche. Osserva da vicino l'arcipelago delle Sirenuse (o arcipelago de Li Galli), prima di arrivare a Positano, un paese conosciuto come la perla della Costiera Amalfitana. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare questa splendida località secondo i tuoi ritmi. Esplora le splendide strade, concediti una passeggiata lungo la spiaggia o fermati in un ristorante locale per mangiare qualcosa.  Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e mettiti di nuovo in viaggio lungo la costa verso il porto. Scatta incredibili foto mentre ammiri il panorama dall'acqua, e goditi il servizio del capitano esperto. Termina il tour con il transfer al ritorno dal porto di Massa Lubrense al tuo hotel.

Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

5. Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

Parti da Sorrento per un'avventura verso le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida. Fermati per nuotare o fare snorkeling nelle acque blu del Mediterraneo. Esplora con un po' di tempo libero su una delle isole. Incontra il tuo skipper a Sorrento e sali a bordo. Inizia dirigendoti verso Capri. Ammira le alte scogliere e la costa mentre ti dirigi verso le grotte. Vedi le grotte bianco verde e blu. Successivamente, dirigiti a Ischia per scattare foto del Castello Aragonese, di Sant'Angelo e dei vivaci Giardini della Mortella. Fai un tuffo nelle acque cristalline dei Maronti, Citara o San Montano. Prosegui per Procida per vedere il colorato porto di Corricella. Ammira la meraviglia naturale della spiaggia della Chiaiolella e naviga davanti a Sant'Eco.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Isola di Capri

Quali sono le migliori attrazioni di Isola di Capri?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 354 recensioni

SORPRENDENTE!!!!!!

Francesco è stato una guida incredibile! Io e il mio compagno siamo stati così bene insieme, sono molto felice che abbiamo aggiornato la nostra barca e abbiamo avuto questa esperienza indimenticabile. Francesco è stato molto attento, allegro, sempre pronto ad assistere in tutto, augurandogli il meglio per il suo futuro. Grazie mille ancora una volta.

Tutto ben organizzato. La barca era bella e l'esperienza fantastica. Abbiamo potuto vedere la costa amalfitana dal mare. Gianpiero è stato molto gentile. Si è fermato due volte in modo che potessimo nuotare vicino a belle spiagge. Ha anche fatto una prenotazione e abbiamo potuto pranzare in un bel ristorante sulla spiaggia a Conca dei Marini.