Aggiungi date
Isola di Capri

Tour a piedi

Isola di Capri Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

1. Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ottieni informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Recati quindi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala una vista spettacolare. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti condurrà fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove potrai gustare i deliziosi sapori locali. Dopodiché, lasciati incantare dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto d'incontro iniziale.

Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

2. Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

Incontro a Napoli per il traghetto, prima di atterrare a Capri e visitare la Grotta Azzurra, comunemente indicata come la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo, ma se il mare è mosso potrebbe chiudere. Ogni mattina alle 8, gli skipper arrivano alla grotta per verificare se è sicuro entrare. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti i fantastici panorami. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti. Quindi, rientriamo in autobus e ci dirigiamo verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi, ci dirigeremo verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove turisti e gente del posto vengono a vedere ed essere visti. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici e vedere i Faraglioni dall'incantevole Giardino di Augusto. Prenditi del tempo libero per goderti la zona, prima del traghetto di ritorno a Napoli.

Isola di Capri: esperienza guidata a Capri e Anacapri

3. Isola di Capri: esperienza guidata a Capri e Anacapri

Il tuo tour inizia alle 11:30 presso l'ufficio della HP Travel, ubicato al porto di Marina Grande a Capri. Qui incontrerai la guida con cui trascorrerai una fantastica giornata insieme. Entra nella Grotta meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. La guida ti assisterà durante la visita dell'isola, fornendoti tutte le informazioni necessarie per permetterti di conoscere meglio le meraviglie di Capri. Partecipa ad un tour a piedi tra i vicoli di Capri, raggiungendo le 2 attrazioni principali a bordo di un autobus semi-privato. Durante questo tour a piedi di Capri e Anacapri, potrai infatti visitare i Giardini di Augusto e la famosa Villa San Michele, prima di ammirare la vista dal Monte Solaro. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico dell'isola, fai shopping nei negozi tipici e concediti una degustazione del famoso limoncello. Concluderai il tour nel pomeriggio rientrando al punto di partenza.

Capri: giro in barca e tour dell'isola

4. Capri: giro in barca e tour dell'isola

Ammira Capri sia dal mare e che da terra grazie a questo tour combinato in barca e autobus. Lascia che una guida ti porti in giro per l'isola; dalla sua spettacolare costa al suo punto più alto. Inizia con un incredibile giro in barca su un "gozzo" locale. Esplora le baie e le grotte di questa meravigliosa costa. Sali a bordo di un minibus a terra e raggiungi Anacapri per i suoi panorami incredibili. Passeggia lungo questo incantevole villaggio o fai un giro facoltativo in seggiovia fino alla cima del Monte Solaro. Esplora il cuore dell'isola, passando per piccoli vicoli tra lussuose boutique fino ad arrivare ai Giardini di Augusto. Goditi una fantastica vista sulle gigantesche formazioni rocciose dei Faraglioni; simbolo di Capri.

Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

5. Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

Inizia la tua gita di un giorno al porto di Sorrento e sali a bordo di un veloce aliscafo per raggiungere Capri. Goditi i panorami della Penisola Sorrentina comodamente dalla tua barca. Una volta sull'isola, preparati a scoprire Marina Grande, Anacapri, Capri e la famosa Villa San Michele. Dapprima arriviamo a Marina Grande, un antico porto peschereccio colorato che divenne la porta di Capri. Quindi, prendi un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri. Abitato fin dall'epoca romana, conserva ancora la sua essenza passata. Prenditi del tempo per scoprire le sue botteghe artigiane, le chiese tranquille e le belle piazze. Successivamente ammira le viste panoramiche più mozzafiato da Villa San Michele. Impara dalla tua guida turistica tutto su questa casa costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. Prenditi del tempo libero per esplorare i suoi giardini e le sculture romane. L'ultima tappa del tour sarà Capri. Scopri la famosa Via Camerelle con un tour a piedi e visita il Giardino di Augusto. Sosta alla famosa Piazzetta e tempo libero per lo shopping prima di tornare a Sorrento in aliscafo.

Capri e Anacapri: tour della città e del mare

6. Capri e Anacapri: tour della città e del mare

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro all'orario previsto e il transfer al molo borbonico di Villa Favorita, a Ercolano. La partenza della barca è prevista per le 09:15. Durante la navigazione, attraverserai il Golfo di Napoli, dominato dal maestoso Vesuvio. Dal porto di Marina Grande, inizierai il giro dell'isola in barca. Entra nella Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore.  Durante il tour a piedi di Capri e Anacapri, visiterai le principali attrazioni e ti fermerai per pranzo in un tipico ristorante dell'isola. Visitando i negozi tipici, potrai assaggiare il celebre limoncello. Il tour prevede anche del tempo libero per fare shopping. Cogli l'occasione per visitare i principali punti di interesse dell'isola, come la Piazzetta, il punto di incontro del jet set mondiale. Il ritorno a Ercolano è previsto per le 16:15. Una volta al molo borbonico, tornerai al punto di partenza.

Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

7. Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

Goditi il tour che unisce tutti i punti da scoprire in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. La nostra guida professionale ti accompagnerà in ogni angolo dell'isola. Conosci il colore del mare della Grotta Azzurra? Passeggia nel centro storico dalla Piazzetta ai Giardini di Augusto. Lasciati ispirare dalle strade medievali della città. Dopo la pausa pranzo e il tempo libero, visita del centro di Anacapri e sali in seggiovia fino al punto più alto del Monte Solaro.

Anacapri: tour a piedi delle attrazioni principali della città

8. Anacapri: tour a piedi delle attrazioni principali della città

Esplora la storia e la cultura di Anacapri, la città più alta dell'isola di Capri, in questo tour a piedi. Insieme a una guida professionista, scopri antiche tradizioni, luoghi caratteristici e panorami indimenticabili. Passeggia nel centro storico di Anacapri e visita la Chiesa di San Michele. Scopri per cosa è famosa questa chiesa. Dopo una passeggiata tra gli stretti vicoli del centro cittadino, si raggiunge Villa San Michele. Scopri chi ha costruito questa villa per essere "aperta al sole, al vento e alla voce del mare". Ascolta fatti e storie affascinanti della zona mentre esplori. Prima della fine del tour, goditi le viste panoramiche sul Golfo di Napoli.

Capri: tour privato di 1 giorno da Sorrento o Napoli

9. Capri: tour privato di 1 giorno da Sorrento o Napoli

Esplora la splendida isola di Capri con un rilassante tour di 1 giorno. Visita Piazza Umberto e i Giardini di Augusto, ammira Villa San Michele, goditi un viaggio panoramico sulla seggiovia fino al Monte Solaro ed esplora la famosa Grotta Azzurra. Circa 2.000 anni fa, gli imperatori romani trascorrevano il proprio tempo libero crogiolandosi al sole sull'Isola di Capri. E anche tu potrai trascorrere una piacevole giornata di vacanza con questo tour di 1 giorno.  Inizia la tua giornata sull'isola con una visita alla famosa Grotta Azzurra. Subito dopo, dirigiti al villaggio di Anacapri, dove potrai approfittare di un viaggio panoramico in seggiovia fino al Monte Solaro. Prenditi un momento per contemplare la splendida Villa San Michele (Axel Munthe) e la Chiesa di San Michele. Se lo desideri, partecipa a una visita opzionale della famosa Grotta Azzurra, l'affascinante grotta che attrae visitatori da tutto il mondo. Nel pomeriggio, raggiungerai la piazza principale di Capri, Piazza Umberto. Ammira la sua splendida chiesa bianca e rilassati in uno dei caffè all'aperto, prima di esplorare i vicoli e le arcata medievali che circondano la piazza. Curiosa nei negozi artigianali e passeggia negli splendidi Giardini di Augusto.

Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

10. Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

La tua esperienza inizia quando incontri la tua guida al porto di Sorrento, da dove parti in Jetfoil per Capri. Al tuo arrivo a Marina Grande, la tua guida ti condurrà sulla collina dell'isola in minibus. Inizia scoprendo la bellezza più intima e incontaminata di Anacapri. Ospita la famosa Villa San Michele - che ospitava il medico svedese Axel Munthe, nonché la seggiovia per salire sulla cima del Monte Solaro. Raggiungi quindi Capri con il minibus locale, dove puoi passeggiare per le stradine e intorno alla famosa piazza: La Piazzetta. Da lì, viaggia verso il sud dell'isola da dove puoi scattare splendide foto delle rocce dei Faraglioni e trascorrere un po 'di tempo libero esplorando i dintorni a un ritmo piacevole. Infine, rientro a Sorretto via Jetfoil nel pomeriggio.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Giro turistico a piedi a Isola di Capri: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Giro turistico a piedi a Isola di Capri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 241 recensioni

Bellissimo bellissimo bellissimo tour da non perdere assolutamente. Viaggio fantastico dove hai visto sia Capri che la bellissima Anacapri (con una forte raccomandazione di fare il viaggio nella loro seggiovia). C'era un po' di varietà tra cui scegliere per il pranzo, ed era deliziosa. Anche un sacco di tempo per esplorare da solo, dove il dolcissimo Terry (la nostra guida) è stato super per aiutarci bene nel nostro modo di vedere le cose buone. Facile anche con gli autobus dove abbiamo fatto un viaggio in autobus per Anacapri con splendide viste - Terry sapeva che volevamo andare in spiaggia e ci ha aiutato lì, il che è stato fantastico. Tutto sommato, un viaggio perfetto con una natura meravigliosa, panorami meravigliosi e persone simpatiche.

Esperienza eccezionale, la nostra guida Teresa è stata fantastica, è riuscita ad accontentare le nostre esigenze nonostante eravamo più nazionalità, peccato per la grotta azzurra che essendoci l'alta marea non è stato possibile visitarla ma allo stesso tempo ci hanno fatto fare un giro in barca circondano l'isola e passando per i faraglioni, anch'essa esperienza fantastica. Merita molto grazie Teresa.

Tiziana era la nostra guida turistica, è stata molto simpatica, abbiamo adorato la giornata! Avevamo l'ingresso alla Grotta Azzurra, che era semplicemente incredibile. Il pranzo è stato delizioso. Abbiamo visto molti posti meravigliosi e abbiamo anche avuto del tempo libero per fare shopping e bere un caffè e una birra ☺️

Tutto organizzato alla perfezione. Puntualità! La nostra guida, Serena, di una simpatia e professionalità unica. Molto attenta al gruppo

Bellissima esperienza con le due tour operators Giusy e Giorgia. Disponibili, simpatiche e dinamiche. Consiglio vivamente!