Aggiungi date
Isola di Capri

Tour culinari e gastronomici

Isola di Capri Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Capri: giro in barca, Grotta Azzurra, funicolare e pranzo

1. Capri: giro in barca, Grotta Azzurra, funicolare e pranzo

Questo pacchetto è un'escursione fai da te che ti permette di visitare l'isola in completa autonomia. Sono inclusi biglietti e voucher per una gita in barca dell'isola (con sosta presso la Grotta Azzurra inclusa), biglietti a/r per la funicolare e un pranzo di 3 portate in un ristorante locale. Non ci sono guide né un programma definito: puoi organizzare la giornata secondo i tuoi ritmi e il tuo stile di viaggio. Questo pacchetto è perfetto se il tempo che hai a Capri è limitato e vuoi scoprire l'isola in autonomia. L'itinerario proposto è il seguente: Una volta sull'isola dirigiti al molo numero 0 Motoscafisti di Capri per richiedere i biglietti del pacchetto. Quindi, sali a bordo della prima barca disponibile per il tour dell'isola che include una sosta presso la Grotta Azzurra (se aperta, condizioni meteo permettendo). Dopo il giro in barca prendi la funicolare fino alla famosa Piazzetta della città e esplora il centro. Potrai pranzare al ristorante "La Pigna", prima di passeggiare tra i Giardini di Augusto, Via Camerelle e Via Tragara, e persino Villa Jovis. Infine prendi la funicolare per tornare al porto.

Capri: tour con Grotta Azzurra, funicolare e pranzo

2. Capri: tour con Grotta Azzurra, funicolare e pranzo

Il pacchetto Gold per il tour di 1 giorno di Capri è un'attività fai da te che ti permette di visitare l'isola in completa autonomia con prezzi fissi. Il pacchetto include i biglietti e i voucher per un giro dell'isola a bordo di un'imbarcazione con una sosta alla Grotta Azzurra, i biglietti per l'autobus per Anacapri, i biglietti per la seggiovia per il Monte Solaro e un pranzo di 3 portate in un ristorante locale. Non ci sono guide nè un programma definito: puoi organizzare la giornata secondo i tuoi ritmi e il tuo stile di viaggio. L'itinerario proposto è il seguente: Una volta sull'isola dirigiti al molo Motoscafisti di Capri per richiedere i biglietti del pacchetto. Sali a bordo della prima crociera disponibile dell'isola. Prendi l'autobus privato per Anacapri da Marina Grande, alcuni metri dopo il molo 23. Gusta quindi il pranzo al ristorante La Giara. Sali successivamente sulla seggiovia per il Monte Solaro da Piazza Vittoria. Prendi l'autobus privato per tornare a Capri da Piazza della Pace ad Anacapri. Goditi un po' di tempo libero nel centro storico. Prendi la funicolare fino al porto di Marina Grande da dove partono i traghetti.

Napoli: isola di Capri in aliscafo

3. Napoli: isola di Capri in aliscafo

Visita la pittoresca isola di Capri in un giorno. Contempla i cieli blu, le acque turchesi e i panorami mozzafiato e scopri i negozi che animano questo piccolo paradiso. Il tour ti porterà verso un'oasi di artisti, scrittori e personaggi famosi. Nel tempo libero, passeggiate per le strade di Anacapri e approfittatene per visitare Villa San Michele o per godere di un'esperienza mozzafiato in una seggiovia che conduce migliaia di turisti sulla cima del Monte Solaro. Fai una sosta presso un ristorante locale e gusta un delizioso pranzo leggero a base di pietanze della tradizione italiana, dopo aver raggiunto la città principale di Capri e aver visitato l'indimenticabile piazzetta, detta anche "piccolo teatro del mondo". Da questa piazzetta, passeggerai per le stradine di Capri, famose per i marchi di moda italiani e per i negozietti di artigianato. I Giardini di Augusto sono poco distanti e il panorama dei Farglioni, così come la tortuosa Via Krupp, sono semplicemente sbalorditivi. Capri è una meravigliosa esperienza naturalistica, pur essendo uno dei luoghi più alla moda in Italia. La guida ti lascerà del tempo libero per permettere a te e al tuo gruppo di rilassarvi, fare shopping o fare una crociera dell'isola. In seguito al tempo libero, tornerai a Napoli in aliscafo.

Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

4. Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

Imbarcati su una e-bike in giro per Sorrento e scopri i panorami magici. Pedala sul Monte S. Costanzo, ammira i panorami iconici prima di andare a visitare una fattoria e assaggiare i prodotti locali. Questo tour ti farà scoprire gli angoli incantevoli della Penisola Sorrentina, luoghi immersi nella natura che non sono stati ancora contaminati dal turismo di massa. Partendo da Sorrento, pedaleremo lungo la strada panoramica di Marciano, con vista su Capri e sul mare del Golfo di Napoli, fino alla frazione Termini. Ci fermeremo brevemente qui per riposarci un po' prima di pedalare in salita verso il Monte S. Costanzo. Raggiunta la cima del monte, lasceremo le nostre biciclette e ci dirigeremo verso la cappella per godere di una vista mozzafiato sui golfi di Napoli e Salerno. Proseguiremo poi in discesa verso il promontorio di Punta Campanella, confine della Penisola Sorrentina, sito archeologico dominato da un'antica torre di guardia e dal maestoso faro. L'atmosfera è magica: riposeremo immersi nei suoni della natura in tutta tranquillità. Visiteremo quindi l'agriturismo "Fossa Papa" dove degusteremo i prodotti locali godendo di una vista mozzafiato su Capri, proprio di fronte a noi. Dopo la degustazione, torneremo a Sorrento.

Da Napoli: tour di un'intera giornata a Pompei, Sorrento e Positano

5. Da Napoli: tour di un'intera giornata a Pompei, Sorrento e Positano

Scopri Pompei, Sorrento e Positano con la comodità di un comodo trasporto da Napoli. Il tuo autista di lingua inglese ti verrà a prendere dal tuo hotel, porto o stazione ferroviaria e ti porterà in alcuni dei siti turistici più amati d'Italia. La prima tappa è Sorrento, spesso sinonimo di tournée in Campania, un vero gioiello del Mar Tirreno. Guarda dove sono stati girati innumerevoli film e perditi nell'incanto senza tempo della penisola. Scopri il folklore e le tradizioni della zona e prova la cucina locale, tra cui pesce fresco, formaggio e olio d'oliva. Visita l'affascinante borgo marinaro di Marina Grande e ammira l'artigianato e l'incisione locali. Successivamente dirigetevi a Positano, una città verticale con scale invece di strade. Scopri le leggende che circondano Positano mentre sali le sue innumerevoli scale e gusta il pranzo in uno dei migliori ristoranti della costa. A Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, scoprirai l'antica città romana che fu sepolta sotto diversi metri di sedimenti vulcanici per 15 secoli.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour culinari e gastronomici a Isola di Capri: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Tour culinari e gastronomici a Isola di Capri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Siamo arrivati a Capri da Sorrento alle 9:30. Da dove il traghetto attraccava al punto di incontro era a 2 minuti a piedi. Al punto di incontro ci siamo imbarcati immediatamente per il giro in barca dell'isola di Capri. Il tour è stato eccellente: ci è stata data la possibilità di entrare nella grotta blu, ma l'abbiamo superata a causa dell'attesa di 2,5 ore! Abbiamo comunque apprezzato i panorami. La nostra barca è attraccata al punto d'incontro dove abbiamo ritirato i biglietti rimanenti per l'autobus per anacapri... la seggiovia per il monte Solaro (mi è piaciuto molto nonostante fossi terrorizzato dalle altezze!), il nostro pranzo di 3 portate, l'autobus per Capri e il funicolare di ritorno al porto turistico. Ci siamo davvero divertiti a Capri. Abbiamo adorato il fatto che la nostra giornata fosse programmata per noi... eppure ci è stato comunque permesso di goderci l'isola al nostro ritmo. Consiglio vivamente questa escursione!

Arrivato al porto ho ritirato i ticket per il giro in barca, dura un’ora e mezza perché si fa una sosta alla grotta azzurra (se non c’è molta coda vale assolutamente la pena vederla). Al rientro ho ritirato una cartella con all’interno i ticket per tutto il resto del tour. Subito sul bus privato (blu) verso Anacapri, appena sceso pranzo al ristorante “La Giara” (primo, secondo e dolce, c’è addirittura scelta ed e’ buonissimo, personale di sala gentilissimo). Al termine si va verso la seggiovia e si sale sul monte Solaro da cui si gode una veduta incantevole dell’isola, si torna poi ad Anacapri per vedere un po’ il centro storico (simile a Capri ma meno affollato). Purtroppo non c’è molto tempo perché l’ultimo bus per tornare a Capri e’ alle 16:00. Tornati al centro storico di Capri ci si gode il tempo rimasto tra negozi e punti di attrazione. Unica pecca: c’è già tanta gente a Maggio, figuriamoci nei mesi estivi…

Consiglio a tutti questo tour! Sopratutto per l’organizzazione già fatta che è perfetta perché ad alcune cose non ci arriveresti mai da solo necante col pensieri tutto perfetto sopratutto ad Anacapri il pranzo è da 10+ i ragazzi del ristorante super gentili, sopratutto vasta scelta per i primi secondi e sopratutto tutto ma tutto buono. Il giro in barca 8 se proprio vogliamo trovare una pecca ma non decidono loro ma la funicolo a venire giù da Capri al porto di Capri che nei periodi di non bassa stagione è super affollato e lunghe code ma non è causato da loro ma ingenerale. Voto totale 9,5

ottima giornata, dove tutto è organizzato ma senza vincoli di orario. Libertà totale. Il pasto al ristorante Anacapri è stato molto buono. Abbiamo adorato!

Ottima esperienza benissimo organizzata consigliata