Aggiungi date
Isola di Capri

Tour di 1 giorno

Isola di Capri Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

1. Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la tua giornata con un servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una barca confortevole che ospita fino a 12 persone e dai inizio al tuo tour lungo la costa di Sorrento. Ammira il paesaggio naturale della Cascata Marciano, poi prosegui verso l'Isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto che include la Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Poi, circumnaviga Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Ammira la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti mostrerà le meraviglie di Capri e dei suoi dintorni. La barca sosterà presso 2 baie diverse per dare la possibilità di fare snorkeling e ammirare la vivace fauna marina del Mar Tirreno. Goditi un pranzo leggero che prevede un panino caprese e bevande a tua scelta. Dopodiché, scendi a Capri, dove avrai a disposizione 4 ore per scoprire questa bellissima isola al tuo ritmo. Potrai fare dello shopping e goderti un drink oppure prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro e poi scendere a piedi. Fai ritorno alla barca ed inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di Limoncello, il tradizionale liquore napoletano. Il tour terminerà al porto di Massa Lubrense, oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, a seconda dell'opzione selezionata.

Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

2. Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

Incontra la tua guida locale esperta a Sorrento e imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Questa escursione di 1 giorno ti permetterà di goderti un bel tour della meravigliosa Capri, l'isola delle celebrità. Sorrento si trova in riva al mare, quindi è molto facile raggiungere la darsena Tuttavia, ottieni un servizio di trasferimento gratuito da alcuni hotel di Sorrento che ti trasporterà comodamente al molo. Incontra la tua guida amichevole e professionale e preparati a imbarcarti. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra, dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua del mare, creando un magico riflesso blu. Importante: L'accesso alla Grotta non è sempre possibile a causa del livello del mare. Nel caso in cui la Grotta non fosse accessibile, avrai tempo libero per passeggiare per l'isola, rilassarti sotto il sole o goderti lo shopping. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

3. Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri l'esclusiva isola di Capri con un tour guidato di un giorno da Amalfi o Maiori. Ammira i punti salienti della costa, tra cui la spiaggia di Praiano, il fiordo di Furore e le isole Li Galli. Naviga intorno a Capri con una crociera guidata e nuota nel Mar Mediterraneo prima di fare una visita guidata dell'isola. Imbarcati a Maiori o ad Amalfi prima di salpare per una crociera lungo la Costiera Amalfitana. Ascolta la tua guida mentre ti indica tutti i punti salienti, tra cui il fiordo di Furore, la spiaggia di Praiano e Li Galli o Sirenusas. Fai una sosta nei punti chiave per scattare foto. Quindi, supera Punta Campanella e dirigiti verso Capri. All'arrivo, prendi posto sul ponte superiore per una visita guidata dell'isola dall'acqua. Goditi viste fantastiche delle sue attrazioni naturali, tra cui l'Arco Naturale e le Grotte Bianche e Verdi. Cogli l'occasione per nuotare nell'acqua cristallina intorno ai magnifici Faraglioni. Dopo il tour, sorseggia un bicchiere di prosecco mentre navighi verso Marina Grande, dove inizierai un tour guidato dell'isola in minivan. Sosta al Belvedere di Anacapri per una passeggiata con la guida. Lasciati stupire dalle viste mozzafiato sulla costa rocciosa dell'isola e sul Mar Mediterraneo. Prenditi un po' di tempo per pranzare prima di tornare a Capri per una passeggiata in Piazza Umberto I e tra i vicoli. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle numerose ed eleganti boutique di Capri prima di salire a bordo del traghetto che ti riporterà ad Amalfi o a Maiori.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

4. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel, per poi raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti alla volta di Capri navigando lungo la Costiera Sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Arriverai a Capri e visiterai l'isola in barca, con fermate alla Grotta delle Meraviglie, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; ogni visita è garantita (eccetto nei casi in cui la grotta sia chiusa per cattive condizioni di navigazione o meteorologiche). Lungo la strada, ammirerai l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Avrai a disposizione tra le 3 e le 5 ore per visitare l'isola via terra, poi partirai da Capri in direzione Sorrento degustando del limoncello. Al termine del tour tornerai al porto di Piano di Sorrento prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

5. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e ammirare una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al punto di partenza iniziale.

Positano: escursione in barca per piccoli gruppi all'isola di Capri

6. Positano: escursione in barca per piccoli gruppi all'isola di Capri

Naviga lungo la costa sorrentina e ammira i suoi abbaglianti panorami naturali. Esplora l'isola di Capri, nuota in spiagge meravigliose e ammira le grotte spettacolari in questa gita in barca con partenza da Positano. Dopo il prelievo dal punto di incontro, dirigiti al porto di Massa Lubrense in minivan (circa 1 ora a tratta). Una volta al porto, partenza per Capri, navigando lungo la costiera sorrentina. La prima tappa sarà presso la piccola cascata di Marciano Bay dove potrai scattare foto e una doccia rinfrescante. Proseguendo il tour, ammira Cala di Mitigliano e Punta della Campanella, parte della Penisola Sorrentina caratterizzata da un'antica torre di avvistamento. Una volta a Capri, ammira il Salto di Tiberio, Villa Jovis, la Grotta del Corallo e la Grotta Bianca. Naviga verso i Faraglioni, il simbolo dell'isola. Ammira la Grotta dell'Amore e il famoso Arco Naturale e Villa Malaparte, set di numerosi film e spot pubblicitari famosi. Dopo una sosta nei pressi della baia di Marina Piccola, sbarco sull'isola con circa 4 ore di tempo libero per passeggiare lungo i suoi pittoreschi vicoli. Più tardi nel pomeriggio, rientro al porto di partenza e da lì sperare con la navetta di ritorno al punto di incontro.

Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

7. Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ottieni informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Recati quindi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala una vista spettacolare. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti condurrà fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove potrai gustare i deliziosi sapori locali. Dopodiché, lasciati incantare dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto d'incontro iniziale.

Costa sorrentina e Capri: crociera da Sorrento e limoncello

8. Costa sorrentina e Capri: crociera da Sorrento e limoncello

Parti per un'indimenticabile e rilassante gita in barca lungo la penisola sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il panorama dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri grazie a questa escursione di un giorno. Inizia la giornata con un prelievo e un transfer fino al porto. Naviga lungo la Costiera sorrentina e ammira il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Ascolta il commento informativo del capitano mentre scopri l'isola in barca. Entra nelle Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde e ammira luoghi come l'Arco Naturale e la Villa Curzio Malaparte. Vedrai anche il Faro, i Faraglioni e passerai attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per una nuotata e ammira una splendida vista sui Faraglioni. Dopodiché, goditi una degustazione di limoncello, un delizioso liquore tipico del Sud Italia, in particolare della regione sorrentina. Avrai inoltre 4-5 ore di tempo libero per esplorare l'isola in autonomia.La partenza per Piano di Sorrento è prevista nel tardo pomeriggio. Una volta al porto di Piano di Sorrento, ti aspetterà il servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di partenza.

Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

9. Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

Noleggia una barca privata con un capitano del posto e goditi le viste più belle della Costiera Amalfitana in una divertente e rilassante escursione di 6 ore. Fai una nuotata in diverse baie e lagune, esplora le grotte lungo la costa e naviga verso l'isola di Capri. Parti da Amalfi e naviga comodamente lungo la costa passando per Furore, Conca dei Marini e Praiano. Lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato della famosa Costiera Amalfitana! Supera Positano e le isole private di Li Galli, un tempo proprietà del famoso ballerino russo Rudolf Nureev. Il loro punto principale ora è la riserva naturale sottomarina. Nerano è un idilliaco villaggio di pescatori con una bella spiaggia, dove il capitano si fermerà per farti ammirare il panorama e nuotare nell'acqua cristallina. I ristoranti di Nerano sono famosi per i piatti a base di pesce fresco e per i prodotti locali. Da Nerano il capitano proseguirà per Punta Campanella, il punto in cui finisce la Costiera Amalfitana e inizia la Costiera Sorrentina, prima di dirigersi verso Capri. Circumnaviga l'isola di Capri, esplorando le grotte e nuotando in baie cristalline. Rimarrai senza parole di fronte ai colori dell'acqua nelle varie grotte, che le colorano di blu, verde e bianco. Il capitano condurrà la barca attraverso le iconiche formazioni rocciose dei faraglioni di Capri. Supera il faro, Casa Malaparte, la Marina Piccola e la Marina Grande. Concediti un po' di tempo per esplorare l'isola a piedi. Fai shopping, ammira splendide ville e non dimenticare di provare il gelato! Alla fine di una giornata gratificante tornerai a Salerno o alla tua destinazione finale mentre il sole tramonta dietro l'isola.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

10. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
105 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 105

Tour di 1 giorno a Isola di Capri: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Tour di 1 giorno a Isola di Capri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 886 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata così fantastica!! Michele e Antonio erano super cordiali e avevano molta conoscenza di Capri. Ci è piaciuto molto saltare dalla barca nel nostro ultimo posto per nuotare. La mia amica ha una disabilità e lotta con le ginocchia, ma l'equipaggio è stato incredibilmente disponibile e ha reso la giornata un gioco da ragazzi! Il nostro gruppo era un grande gruppo di persone che lo ha reso super divertente. Consiglio vivamente di prenotare questo viaggio è stata un'esperienza 10/10 a tutto tondo!!!

Questo è stato un modo meraviglioso per esplorare Capri! Antonio e Mikheal erano così attenti e accomodanti, erano ben informati sulla zona e si assicuravano di concederci un sacco di tempo per fermarci e nuotare. Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo e l'inizio perfetto per la nostra vacanza italiana!

Esperienza magnifica, grazie anche alla guida Corrado (super simpatico e appassionato del suo lavoro) abbiamo scoperto e visto cose che altrimenti ci saremmo sicuramente persi. Il bagno ai faraglioni straordinario.

Bellissima gita in un posto a dir poco meraviglioso! Il servizio è stato ottimo, soprattutto la guida Marlene che è stata davvero brava e professionale!

Il giro in barca è stato sensazionale, la guida è stata molto gentile... abbastanza tempo per nuotare