Aggiungi date

Isola di Capri Tour guidati

Isola di Capri Tour guidati: le attività più consigliate

Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

1. Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

Noleggia una barca privata con un capitano del posto e goditi le viste più belle della Costiera Amalfitana in una divertente e rilassante escursione di 6 ore. Fai una nuotata in diverse baie e lagune, esplora le grotte lungo la costa e naviga verso l'isola di Capri. Parti da Amalfi e naviga comodamente lungo la costa passando per Furore, Conca dei Marini e Praiano. Lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato della famosa Costiera Amalfitana! Supera Positano e le isole private di Li Galli, un tempo proprietà del famoso ballerino russo Rudolf Nureev. Il loro punto principale ora è la riserva naturale sottomarina. Nerano è un idilliaco villaggio di pescatori con una bella spiaggia, dove il capitano si fermerà per farti ammirare il panorama e nuotare nell'acqua cristallina. I ristoranti di Nerano sono famosi per i piatti a base di pesce fresco e per i prodotti locali. Da Nerano il capitano proseguirà per Punta Campanella, il punto in cui finisce la Costiera Amalfitana e inizia la Costiera Sorrentina, prima di dirigersi verso Capri. Circumnaviga l'isola di Capri, esplorando le grotte e nuotando in baie cristalline. Rimarrai senza parole di fronte ai colori dell'acqua nelle varie grotte, che le colorano di blu, verde e bianco. Il capitano condurrà la barca attraverso le iconiche formazioni rocciose dei faraglioni di Capri. Supera il faro, Casa Malaparte, la Marina Piccola e la Marina Grande. Concediti un po' di tempo per esplorare l'isola a piedi. Fai shopping, ammira splendide ville e non dimenticare di provare il gelato! Alla fine di una giornata gratificante tornerai a Salerno o alla tua destinazione finale mentre il sole tramonta dietro l'isola.

Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

2. Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo e scegli come trascorrere il tuo tempo in acqua. Scegli se dirigerti a sud lungo la Costiera Amalfitana o se attraversare il Mar Tirreno fino all'isola di Capri. Ammira il suggestivo paesaggio e tuffati per una nuotata. Opzione per la crociera a Capri Naviga verso nord da Positano passando per Nerano, famosa per le sue spiagge con bandiera blu. Fermati per una nuotata rinfrescante e prosegui verso Punto Campanella, dove si incontrano la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Scopril'isola dalla barca o dal molo per trascorrere un po' di tempo libero a terra a un costo aggiuntivo. Opzione per la crociera in Costiera AmalfitanaDirigiti a sud da Positano e ammira le lagune e le grotte che costeggiano la costa frastagliata. Fermati per una nuotata o rilassati sulla spiaggia. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Raggiungi la laguna nascosta del fiordo di Furore, quindi prosegui per Conca dei Marini per navigare sotto l'antica villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire un po' le gambe e pranzare. Naviga verso Atrani, il villaggio più piccolo d'Italia, o visita le incantevoli cittadine di Ravello e Marmorata per ammirare una cascata che un tempo alimentava una cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori, ammira delle rovine romane e scopri una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

3. Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

Goditi un tour privato in barca nell'affascinante isola di Capri, con partenza da Sorrento. Ammira le ville private e le calette della Penisola Sorrentina da un lato e l'isola di Capri dall'altro, con Napoli e il Vesuvio dietro di te mentre attraversi. All'arrivo, naviga verso alcuni dei siti leggendari dell'isola, come la Grotta Azzurra, nota per la sua luce blu elettrica. Un tempo stabilimento balneare privato dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli perché si temeva fosse maledetto. Nuota nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzando sotto un arco naturale, o ammira le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruito a Marina Piccola nel 1862, e ammira gli yacht scintillanti dei ricchi e famosi. Naviga attraverso la buca naturale dei Faraglioni, scenario di tante pubblicità. Attracca a Marina Grande per esplorare Capri via terra. Passeggia nei giardini di Villa San Michele e scopri di più sull'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammira il panorama dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e sorseggia un drink all'elegante Hotel Quisisana. Saranno forniti consigli per il pranzo, oppure sei libero di trovare il tuo piccolo caffè o ristorante caratteristico. Prendi un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri e goditi i tornanti della strada panoramica ai confini dell'isola.

Da Capri: giro in barca della Costiera Amalfitana

4. Da Capri: giro in barca della Costiera Amalfitana

Il capitano ti verrà a prendere a Capri e navigherà attraverso il Golfo di Napoli e nel Golfo di Salerno, verso la Costiera Amalfitana. Vedrai le ville private e le calette di Sorrento da un lato e l'isola di Capri dall'altro con Napoli e il Vesuvio alle tue spalle. I panorami sono spettacolari. Vedrai: - Nerano: piccolo villaggio di pescatori della Costiera Amalfitana e patria della "Bandiera Blu" che viene assegnata a diverse spiagge secondo criteri rigorosi, a significare e vantare un'elevata qualità e pulizia del mare. - Positano: La vista di Positano dal mare è uno degli scorci più famosi al mondo. Naviga lungo la costa e passa il famoso Hotel San Pietro a 5 stelle, piccole calette nascoste e spiagge dove puoi fermarti per una nuotata fuori dalla barca, se lo desideri. - Furore: qui passerai un meraviglioso piccolo fiordo turchese con un ponte dove ogni anno si tiene una gara di tuffi. È anche il luogo in cui Roberto Rossellini ha girato "Amore" al fianco di Anna Magnani. - Amalfi: la città più famosa della Costiera Amalfitana, un vivace villaggio con una bellissima cattedrale dedicata a Sant'Andrea e sede di graziosi hotel, negozi, ristoranti e una storica cartiera/museo che produce carta biologica. Una delle parti migliori del noleggio di una barca è che il capitano è un locale della zona. Sebbene non sia una guida turistica, sentiti libero di chiedergli della costa e sarà più che felice di offrirti alcune informazioni su ciò che stai vedendo e consigli utili sulle migliori cose da fare. Questo vi permetterà di vivere la Costiera Amalfitana attraverso gli occhi di un locale piuttosto che di un turista. Il servizio è semplice e di alta qualità quindi rilassati sulla terrazza prendisole, goditi il panorama, fermati a fare il bagno nelle varie baie e gusta snack e bevande locali che vengono forniti a bordo. Il capitano può fermarsi in uno qualsiasi dei villaggi sopra indicati in modo che, se lo desideri, tu possa avere l'opportunità di visitarli a tuo piacimento. Suggerisco anche di fermarsi per un pranzo al mare, poiché questo è un paradiso culinario d'Italia, che serve pesce fresco, pasta e altro ancora.  

Capri: tour privato in barca da Napoli

5. Capri: tour privato in barca da Napoli

A Napoli ti imbarcherai dal Porto Mergellina. La barca arriverà al Porto Beverello. Se arrivi tramite crociera, potrai approfittare di un transfer a partire dal punto di attracco della nave. L'autista ti condurrà nella zona di Mergellina, dove troverai ad attenderti l'imbarcazione privata.  Il capitano ti verrà a prendere al molo per poi proseguire lungo la costa fino all'isola di Capri. Vedrai la costa di Sorrento da un lato e l'isola di Capri di fronte a te, con Napoli e il Vesuvio alla tua destra mentre attraversi la baia di Napoli. La vista è spettacolare.  Attraverserai la baia di Napoli verso Capri e farai delle soste per nuotare in varie grotte / lagune, osservando così le formazioni rocciose e imparando qualcosa sull'isola.  Una delle cose migliori del noleggio di una barca è che il capitano è una persona del luogo.  Sentiti libero di fargli domande riguardo la costa e sarà lieto di darti informazioni su ciò che starete visitando così come consigli utili sulle cose da fare e da vedere. Questo ti permetterà di vivere la costa amalfitana attraverso gli occhi di una persona del posto piuttosto che quelli di un turista. Anche il servizio è di lusso, quindi rilassati sul ponte, goditi la vista, nuota nelle diverse baie e goditi snack e bevande locali che verranno servite a bordo. Si consiglia di fare una sosta per un pranzo sul mare, in quanto questo è un paradiso culinario  dell' Italia, dove si serve pesce fresco e frutta e verdura di stagione. Il capitano ti suggerirà alcuni ristoranti dove la barca potrà accostarsi. Itinerario: - Grotta azzurra, verde e bianca - Casa Malaparte: uno splendido edificio architettonicamente storico all'estremità orientale dell'isola, a 10 metri sopra il mare su una scogliera - Punta Carena: il famoso faro su Capri, la cui costruzione è iniziata nel 1862 - Marina Piccola: un punto di attracco famoso per gli yacht dei ricchi e dei famosi - I Faraglioni: il simbolo di Capri e sfondo di molti annunci pubblicitari, in particolare quello del profumo Light Blue di D&G

Sorrento: gita in barca privata a Capri con sosta alla Grotta Azzurra

6. Sorrento: gita in barca privata a Capri con sosta alla Grotta Azzurra

Naviga verso Capri, passando accanto alla Grotta Azzurra, al faro di Punta Carena e ai Faraglioni, durante una gita in barca privata da Sorrento. Goditi le soste per nuotare, con asciugamani e attrezzatura per lo snorkeling inclusi. Esegui l'upgrade per includere cibo e bevande a bordo e goditi una visita facoltativa alla Grotta Azzurra. Sali su una barca privata da Sorrento per vivere il fascino locale di Capri. Prova le specialità di stagione in autunno o ammira la Piazzetta illuminata dalle luci di Natale mentre esci dai sentieri battuti e vedi un lato di Capri che la maggior parte dei viaggiatori non vede. Scopri la Capri che la gente del posto ama durante i mesi più tranquilli mentre ammiri le belle viste dal mare. Ammira le splendide grotte e le scogliere svettanti e naviga attraverso i Faraglioni. Getta l'ancora sull'isola se desideri esplorare Capri da solo.

Tour speciale di Capri con pullman privato decappottabile

7. Tour speciale di Capri con pullman privato decappottabile

Se hai intenzione di visitare l'isola di Capri, potresti voler sentire come si sentono le star del cinema e fare un giro in taxi per l'isola, con la tua guida privata. Ma questi non sono taxi qualsiasi... sono taxi di Capri. Alcuni sono lunghi come limousine, altri come furgoni e altri sono veicoli italiani personalizzati d'epoca, tutti con il tetto tagliato per godersi il sole. E se la combinazione di sole e vista vertiginosa sul bordo della scogliera ti rende un po' stordito, chiedi all'autista di stendere il tettuccio sopra la tua testa per mantenere la calma. Per prima cosa, visita Anacapri, entra nel centro storico e prendi la seggiovia. Successivamente, vai a Capri città e visita la zona più importante Piazetta e Giardino di Augusto. Dopo ci sarà un giro in barca intorno all'isola per concludere il tour.

Da Sorrento a Capri e Positano: Tour Privato in Barca

8. Da Sorrento a Capri e Positano: Tour Privato in Barca

Scopri la bellezza dell'isola di Capri e della città costiera di Positano, sulla costa amalfitana, in questa gita in barca da Sorrento. Ammira le vedute del Vesuvio mentre navighi e goditi un po' di tempo libero per esplorare Positano al tuo ritmo. Imbarcati al mattino dal porto di Sorrento su una barca privata con un capitano locale che ti mostrerà i luoghi imperdibili di Capri e Positano. Naviga lungo la costa sorrentina e attraverso il Golfo di Napoli con vista sull'imponente Vesuvio, l'isola di Ischia e Capri. Arrivo a Capri e dirigiti alle Grotte Blu, Verde e Bianca. Cattura immagini delle famose formazioni rocciose dei Faraglioni. Fermati a nuotare nelle baie turchesi, scopri gli archi naturali nella costa calcarea e rilassati. Salpa dal Golfo di Napoli e nel Golfo di Salerno, serpeggiando lungo la Costiera Amalfitana. Visita Nerano, un piccolo villaggio di pescatori diventato famoso per la sua deliziosa cucina. Avrai la possibilità di gustare un pranzo al mare in questo villaggio non facilmente raggiungibile in auto. Prosegui verso le isole private di Li Galli e magari fermati per una nuotata. La leggenda narra che qui Ulisse udì il canto delle sirene mentre navigava per Capri. Infine, attracca a Positano dove potrai scattare foto delle sue ville colorate che si arrampicano sulle rocce. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare tra i vicoli di ciottoli prima di tornare alla barca. Naviga lungo la costa e torna a Sorrento dopo un'intera giornata di divertimento e relax.

Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

9. Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'Isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Da Salerno a Capri: escursione privata in barca

10. Da Salerno a Capri: escursione privata in barca

Con questa escursione privata in barca potrai vedere i luoghi più importanti di Capri (e non solo) in un solo giorno e senza alcuna fretta. Inizia dal porto di Salerno, Piazza Della Concordia (a pochi passi a piedi o in taxi da dove attraccano le navi da crociera), e naviga oltre le immense montagne della Costa Amalfitana. Si tratta di alcuni dei panorami più ricercati del mondo e le attraverserai a bordo della tua barca, quindi non dimenticare la macchina fotografica!  Durante il tragitto farai una sosta per una nuotata nell'arcipelago privato delle isole Li Galli. Queste sono le isole che Ulisse ha attraversato quando ha sentito il canto delle sirene nell'Odisseadi Omero. Si tratta di una riserva naturale subacquea e uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti dove fermarsi per una nuotata rinfrescante, se lo si desidera.  Proseguirai per Capri, dove lascerai il Golfo di Salerno per entrare nella Baia di Napoli. Stupisciti davanti alla straordinaria vista a 360°, con l'isola di Capri proprio davanti agli occhi, la costa amalfitana che si estende dietro di te e il vulcano attivo Vesuvio alla tua destra. All'arrivo sull'isola, ammira i siti più importanti come Marina Piccola, le famose formazioni rocciose i Faraglioni, il faro storico che risale al 1867, le Grotte Verde, Bianca e Azzurra e molto altro.  Goditi un po' di tempo libero a terra per esplorare i vicoli in ciottoli che rendono quest'isola così speciale, così come i suoi giardini e negozi. il capitano ti attenderà al porto. Hai fame? Potrai scegliere se pranzare direttamente sull'isola o se accettare i consigli del capitano e mangiare a bordo della barca un pranzo prelevato direttamente da alcuni ristoranti tradizionali.  Alla fine di questa escursione di 6 ore, si farà rientro a Salerno. Questo tour è perfetto perché è su misura per te e personalizzato in base a quello che preferisci fare. Basta comunicare cosa preferisci fare e vedere, così l'operatore locale potrà esaurire le tue richieste. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Isola di Capri

Quali sono le migliori attrazioni di Isola di Capri?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Nel complesso un'escursione molto piacevole. Il nostro "skipper" (Salvatore) era ben informato ed estremamente accomodante. Abbiamo ammirato innumerevoli panorami straordinari su e giù per la Costiera Amalfitana, navigato intorno a Capri per ammirare l'isola e gli yacht pazzi nel porto, ci siamo fermati diverse volte a nuotare (anche all'interno delle grotte - molto bello) e abbiamo pranzato favoloso a Mariagrazia in Nerano. Modo perfetto per trascorrere la giornata in acqua!

Luigi il capitano è stato meraviglioso! L'unico suggerimento che abbiamo è da Minori a Capri, forse una barca con posti a sedere migliori nella parte posteriore? Non c'era supporto per la schiena per i passeggeri seduti nella parte posteriore. La barca va bene per un tour costiero, ma non così eccezionale per un lungo giro in barca a Capri. Luigi e Valeria sono stati entrambi meravigliosi con cui comunicare per tutti i dettagli.

È stato un modo perfetto per trascorrere la giornata in Costiera Amalfitana Lo skipper è stato molto gentile e ha offerto ottimi suggerimenti. Ci è piaciuto nuotare, quindi lo skipper si è fermato molto. Ci ha anche prenotato il pranzo e ha ospitato un luogo di ritiro e riconsegna diverso. Abbiamo anche potuto vedere tutte le città che compongono la Costiera Amalfitana. Consiglierei al 100% di fare questa parte del tuo viaggio.

Il giorno assolutamente migliore di tutto il nostro viaggio! Antonio, il nostro skipper, era così ben informato, amichevole e divertente! Abbiamo visto così tante baie meravigliose e grotte segrete e ci ha portato in un posto fantastico per pranzare a mezzogiorno. La migliore giornata in acqua e i panorami della Costiera Amalfitana erano imbattibili! Vale ogni centesimo!

Giornata eccellente sull'acqua capitano esperto che è stato molto flessibile ai nostri suggerimenti. Consiglio vivamente