Aggiungi date
Isola di Capri

Tour in bus turistico e minivan

Isola di Capri Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Sorrento: gita di un'intera giornata a Capri e Grotta Azzurra

1. Da Sorrento: gita di un'intera giornata a Capri e Grotta Azzurra

Incontra la tua guida locale esperta a Sorrento e imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Questa escursione di 1 giorno ti permetterà di goderti un bel tour della meravigliosa Capri, l'isola delle celebrità. Sorrento si trova in riva al mare, quindi è molto facile raggiungere la darsena Tuttavia, ottieni un servizio di trasferimento gratuito da alcuni hotel di Sorrento che ti trasporterà comodamente al molo. Incontra la tua guida amichevole e professionale e preparati a imbarcarti. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra, dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua del mare, creando un magico riflesso blu. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

2. Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri l'esclusiva isola di Capri con un tour guidato di un giorno da Amalfi o Maiori. Ammira i punti salienti della costa, tra cui la spiaggia di Praiano, il fiordo di Furore e le isole Li Galli. Naviga intorno a Capri con una crociera guidata e nuota nel Mar Mediterraneo prima di fare una visita guidata dell'isola. Imbarcati a Maiori o ad Amalfi prima di salpare per una crociera lungo la Costiera Amalfitana. Ascolta la tua guida mentre ti indica tutti i punti salienti, tra cui il fiordo di Furore, la spiaggia di Praiano e Li Galli o Sirenusas. Fai una sosta nei punti chiave per scattare foto. Quindi, supera Punta Campanella e dirigiti verso Capri. All'arrivo, prendi posto sul ponte superiore per una visita guidata dell'isola dall'acqua. Goditi viste fantastiche delle sue attrazioni naturali, tra cui l'Arco Naturale e le Grotte Bianche e Verdi. Cogli l'occasione per nuotare nell'acqua cristallina intorno ai magnifici Faraglioni. Dopo il tour, sorseggia un bicchiere di prosecco mentre navighi verso Marina Grande, dove inizierai un tour guidato dell'isola in minivan. Sosta al Belvedere di Anacapri per una passeggiata con la guida. Lasciati stupire dalle viste mozzafiato sulla costa rocciosa dell'isola e sul Mar Mediterraneo. Prenditi un po' di tempo per pranzare prima di tornare a Capri per una passeggiata in Piazza Umberto I e tra i vicoli. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle numerose ed eleganti boutique di Capri prima di salire a bordo del traghetto che ti riporterà ad Amalfi o a Maiori.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

3. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e ammirare una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al punto di partenza iniziale.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

4. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel, per poi raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti alla volta di Capri navigando lungo la Costiera Sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Arriverai a Capri e visiterai l'isola in barca, con fermate alla Grotta delle Meraviglie, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; ogni visita è garantita (eccetto nei casi in cui la grotta sia chiusa per cattive condizioni di navigazione o meteorologiche). Lungo la strada, ammirerai l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Avrai a disposizione tra le 3 e le 5 ore per visitare l'isola via terra, poi partirai da Capri in direzione Sorrento degustando del limoncello. Al termine del tour tornerai al porto di Piano di Sorrento prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Capri: tour da Sorrento e giro in barca

5. Capri: tour da Sorrento e giro in barca

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal punto d'incontro più vicino, viaggia per 30 minuti fino al molo di Nerano e sali sulla barca per raggiungere l'Isola di Capri. Quest'escursione di 1 giorno toccherà Punta del Capo, i Bagni della regina Giovanna e la Villa di Pollio Felice, ovvero il sito archeologico di epoca romana più importante di Sorrento. Naviga lungo la costa frastagliata della penisola sorrentina, passando di fronte a Massa Lubrense e alla Cala di Mitigliano. La panoramica traversata da Nerano/costa di Sorrento all'isola di Capri dura circa 35 minuti. Arrivo sull'isola in mattinata, al porto di Marina Grande. Goditi il tempo libero (opzione 1) oppure, a un costo aggiuntivo, unisciti a una visita delle città principali, Capri e Anacapri, con un servizio prioritario in minibus privato in compagnia di una guida, per risparmiare tempo ed esplorare di più (opzione 2). Normalmente, il giro in barca di 1 ora attorno all'isola ha luogo di pomeriggio. Scegli se partecipare a un tour guidato dell'isola (a un costo aggiuntivo) o esplorarla per conto tuo. Infine, al termine della giornata, ritorna a Sorrento a bordo di un'imbarcazione.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

6. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Capri: tour di un giorno con Grotta Azzurra da Roma

7. Capri: tour di un giorno con Grotta Azzurra da Roma

Se ami il sole, il mare, la natura e questo stile di vita, lasciati incantare da Capri, una delle più belle isole del mondo. Questo piccolo gioiello del Mediterraneo ti rallegrerà con i suoi colori tipici, i negozi di artigianato e le boutique di lusso. Trascorri una giornata indimenticabile in uno scenario da sogno. Il tuo viaggio inizia a Roma: dirigiti a sud e arriva a Napoli. Fai un giro panoramico della città e poi recati al porto. Salpa per una traversata di 45 minuti a bordo di un aliscafo che ti porterà a Marina Grande, il porto di Capri. Cogli l'opportunità di visitare la splendida Grotta Azzurra e le sue incantevoli sfumature multicolori. Scopri i dettagli imperdibili dell'isola più celebrata dal Cinema, set di famosissimi e indimenticabili film. Gusta un delizioso pranzo prima di fare rientro a Napoli, dove ti attende il pullman che ti riporterà a Roma.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

8. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

9. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Isola di Capri: escursione da Roma

10. Isola di Capri: escursione da Roma

Esplora il gioiello del sud Italia, l'isola di Capri, in un tour classico da Roma. Scopri con un accompagnatore i famosi vicoli, la Piazzetta e gli innumerevoli angoli dal fascino suggestivo che hanno reso Capri una delle mete di vacanza preferite. Inizia il tuo viaggio al punto di incontro a Roma e dirigiti a sud lungo l' “Autostrada del Sole” a bordo di un bus. Osserva la celebre campagna romana e i Castelli Romani lungo il tragitto verso Napoli. Una volta qui ammira l'incredibile panorama del Mediterraneo, del Vesuvio e dei numerosi siti storici. Poi prendi un traghetto che con circa 1 ora di viaggio ti porterà a Capri. Approfitta di questo tour per visitare la splendida Grotta Blu e le sue incantevoli tonalità multicolori. Potrai scegliere un accompagnatore che parla inglese, francese, spagnolo, o tedesco. Dopo il pomeriggio di esplorazione riprendi il traghetto per Napoli, dove il pullman ti aspetta per tornare a Roma.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Isola di Capri: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Tour in autobus turistico a Isola di Capri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 784 recensioni

Il tour è ben organizzato, con il battello si passa davanti alla costiera amalfitana, si arriva a Capri e si costeggia l’isola con bagno nelle magnifiche acque blu. Poi si arriva al porto e con un bus privato si va ad Anacapri e poi a Capri. La guida di nome Corrado molto preparato e cordialissimo, ci ha accompagnato durante tutto il tour aggiungendo dettagli molto interessanti.

Pick-up vicino al nostro hotel, trasferimento all'isola di Capri con buoni consigli sulle cose da fare lì. Avevamo scelto l'opzione di nuoto che ci siamo divertiti tutti! Il piccolo extra: la nostra grande guida Marlène che parlava anche francese.

Viaggio fantastico con guide molto competenti e amichevoli. Abbiamo fatto anche il giro completo dell'isola con loro (puoi aggiungere quando sei sulla barca per Capri per 22 euro). Ne è valsa la pena girare l'isola.

Esperienza magnifica, grazie anche alla guida Corrado (super simpatico e appassionato del suo lavoro) abbiamo scoperto e visto cose che altrimenti ci saremmo sicuramente persi. Il bagno ai faraglioni straordinario.

Bellissima gita in un posto a dir poco meraviglioso! Il servizio è stato ottimo, soprattutto la guida Marlene che è stata davvero brava e professionale!