Isola di Culatra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro: i luoghi da non perdere

Isola di Culatra: le attività e i tour più consigliati

  • Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    1. Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    Esplora le isole di Ria Formosa a Olhão e Faro per un'esperienza indimenticabile e ricca. Inizia a Culatra, un'isola situata nel Parco Naturale di Ria Formosa con circa 750 abitanti, la maggior parte dei quali pescatori. Scopri la storia locale e visita tutte le stradine e le case tipiche della regione. Scopri il faro e prosegui verso la spiaggia più tranquilla dell'Algarve a Culatra, che separa il blu scuro dell'Oceano Atlantico e l'azzurro della Ria Formosa. Tuffati, nuota, rilassati e goditi il sole. Non preoccuparti di portare qualcosa per il tuo relax in spiaggia, poiché tutto ciò di cui potresti aver bisogno sarà fornito.

  • Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    2. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

  • Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    3. Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    Salpa dal porto di Olhão e viaggia attraverso il Parco Nazionale di Ria Formosa. Scopri splendidi paesaggi e una ricca biodiversità con il tuo equipaggio esperto. Scopri di più sul parco nazionale e sulla cultura locale con il tuo capitano esperto. Naviga tra paludi, isole barriera, isolotti, dune, banchi di sabbia e saline che ospitano una ricca varietà di flora e fauna. Individua uccelli locali, vita marina e letti di vongole e ostriche. Fai una breve sosta a Praia Deserta e goditi la serenità di una posizione tranquilla accessibile solo in barca. Mentre sei lì, goditi un po 'di tempo per una nuotata e per scattare foto, prima di tornare a Olhão.

  • Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

    4. Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

    Scopri 3 delle isole barriera di Ria Formosa e ammira il meraviglioso mondo della fauna e della flora di questa parte della costa dell'Algarve. Viaggia in barca hop-on hop-off e goditi la flessibilità di scegliere il tempo che desideri trascorrere in ciascuna delle isole. Un team professionale di skipper di barche sarà qui per guidarti e fornire tutte le informazioni necessarie per assicurarti un soggiorno piacevole e divertente. Con partenze regolari programmate dal molo di Faro, a bordo di un motoscafo o di un traghetto in direzione di Desert Island, che sarà la tua prima tappa. Trascorri la giornata esplorando l'unica isola disabitata e goditi la tranquillità di questo luogo pacifico. Rilassati sulla spiaggia, osserva la fauna selvatica o fai un tour a piedi a Cape Saint Mary. Nuota nelle acque cristalline dell'oceano, prendi il sole o gusta un pasto memorabile all'Estaminé durante l...

  • Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

    5. Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

    Parti dal porto di Olhão e naviga attraverso il Parco Naturale Ria Formosa. Scopri la storia e la ricca biodiversità della regione dal capitano mentre navighi attraverso i suoi corsi d'acqua naturali. Osserva la fauna e la flora locali con il binocolo in dotazione. Visita l'isola barriera di Culatra situata a Ria Formosa, che ospita circa 750 abitanti. Prenditi 45 minuti per girovagare per le vie del paese e conoscere le sue tradizioni e usanze. Assaggia la deliziosa cucina locale in uno dei caffè o ristoranti, il tuo capitano sarà lieto di consigliarti i posti migliori. Dopo aver esplorato il villaggio, prosegui verso una spiaggia deserta nella regione dell'Algarve sull'isola. Goditi un po' di tempo nuotando e scattando foto in una posizione tranquilla prima di tornare a Olhão.

  • Olhão: tour in barca di 3 ore sulla Ria Formosa

    6. Olhão: tour in barca di 3 ore sulla Ria Formosa

    Osserva la riserva naturale della Ria Formosa mentre navighi attraverso i suoi canali. Fermati su un'isola deserta dove puoi nuotare, rilassarti e passeggiare sulla sua spiaggia di sabbia bianca. Puoi anche fermarti in una delle comunità dell'isola Ilha do Farol o Ilha da Culatra. Esplora l'area di Ria Formosa e ascolta le spiegazioni dettagliate che il tuo skipper deve condividere durante il tour. Scopri la fauna, la flora e le attività di pesca. Scopri questa laguna costiera unica che è in continua evoluzione a causa del continuo movimento di venti, correnti e maree. È anche una delle aree più importanti per l'ornitologia del Portogallo, ospitando più di 20.000 uccelli durante la stagione invernale.

  • Parco Naturale di Ria Formosa: giro in barca da Faro

    7. Parco Naturale di Ria Formosa: giro in barca da Faro

    Parti da Faro alla volta della laguna di Ria Formosa e osserva le paludi e i loro abitanti lungo il tragitto per le isole barriera di Deserta e Culatra. Ammira la vista mozzafiato sul paesaggio circostante durante la navigazione e ascolta le informazioni sul parco naturale e sulla fauna locale dalla voce della guida. Cerca di avvistare specie di uccelli locali che volano a bassa quota. Approfitta di 30 minuti di tempo libero sulla spiaggia dell'Isola Deserta. Nuota nelle acque cristalline della baia o concediti una passeggiata in loco. Goditi 1 ora di tempo libero per esplorare l'Isola di Culatra. Esplora i villaggi pittoreschi o partecipa a un'escursione a piedi alla scoperta delle numerose spiagge di sabbia prima di tornare a Faro.

  • Olhão: tour privato in barca a Ria Formosa

    8. Olhão: tour privato in barca a Ria Formosa

    Scopri alcuni dei luoghi più belli del Parco Naturale di Ria Formosa in questo tour privato con la tua famiglia o i tuoi amici. Parti per un tour privato insieme a uno skipper esperto che ti porterà nei posti migliori di questa bellissima zona considerata una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo. Fai una nuotata in acque cristalline, esplora i pittoreschi villaggi dell'isola o fai una passeggiata su una delle tante belle spiagge sabbiose. Ascolta le informazioni che il tuo skipper può condividere in portoghese, inglese, spagnolo e francese. Approfitta di un modo piacevole e confortevole per esplorare questo piccolo paradiso mentre ti godi bevande fredde a bordo. La barca ha una capacità di 12 passeggeri.

  • Olhão: giro turistico in barca a Ria Formosa

    9. Olhão: giro turistico in barca a Ria Formosa

    Parti per un'avventura e fai un giro turistico in barca a Ria Formosa. Nuota in acque cristalline, esplora i pittoreschi villaggi di Armona e Culatra. Fai una passeggiata su una delle tante belle spiagge sabbiose e goditi un'atmosfera unica. Esplora questa bellissima zona mentre ti godi bevande fredde a bordo. Rilassati su questa barca comoda e privata che ha una capacità di 12 passeggeri. Personalizza questo tour privato che puoi pianificare con uno skipper esperto. Scopri alcuni dei luoghi più belli del Parco Naturale di Ria Formosa in questo tour privato con la tua famiglia o i tuoi amici.

Isola di Culatra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Culatra? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Culatra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 112 recensioni

la barca era molto buona, il nostro skipper Pedro adorabile e molto disponibile. Per quanto riguarda la gita in sé, sono rimasto deluso dai pochi uccelli che abbiamo visto; poi la famosa "isola deserta" è deludente. Bella sfumatura di colori nell'acqua ma tanto sporco sulla spiaggia e sull'isola ... peccato. nonostante questo abbiamo avuto una 7a buona giornata grazie a Pedro ed è sempre bello dubatrau con bel tempo.