Isola di Figarolo

Isola di Figarolo: le attività e i tour più consigliati

Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

1. Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

Aumenta le possibilità di vedere i delfini con un tour panoramico da Golfo Aranci all'isola di Figarolo. Dirigiti verso i luoghi in cui queste maestose e giocose creature sono più attive e ascolta le informazioni su questi mammiferi dalla tua guida. Rimani idratato con le bevande analcoliche in omaggio. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore dell'attività e sali a bordo del comodo zodiac. Accomodati sulla comoda imbarcazione e inizia la tua avventura di avvistamento dei delfini con un fornitore che si concentra sulla sostenibilità della pratica e sul benessere dei delfini. Passa attraverso l'acqua per raggiungere l'isola di Figarolo, dove un branco di tursiopi frequenta queste acque da oltre dieci anni. Dirigiti verso un allevamento ittico vicino all'isola, dove vengono allevate grandi quantità di spigole e orate e i delfini sono attratti dalla presenza di questi pesci.A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende questa esperienza molto confortevole. Ascolta la tua guida esperta e competente mentre ti racconta fatti affascinanti sulle caratteristiche e le abitudini dei delfini. Riceverai informazioni sull'ecologia e sui delfini e su ciò che l'uomo può fare per aiutare i nostri amici con le pinne. Torna al luogo di arrivo al termine del tuo tour.

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

2. Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Prova l'emozione di praticare kayak e snorkeling nelle splendide acque di Golfo Aranci, grazie a questo tour di un giorno. Cerca di avvistare i delfini e gusta un aperitivo tradizionale sardo per completare la tua esperienza. Unisciti alle tue guide e parti dalla rinomata spiaggia dei Baracconi. Le tue guide sceglieranno il percorso migliore in base alle condizioni della giornata, per garantirti un'avventura indimenticabile. Visita alcune delle principali attrazioni della zona, come Cala Moresca, nota per i suoi colori incredibili e per l'ambiente naturale che la circonda, poi recati all'isoletta di Figarolo, alla quale si può accedere solo in kayak. Visita un allevamento ittico in mezzo al mare noto per la colonia di delfini che vi risiedono. Prima di tornare al punto di partenza, goditi un tradizionale aperitivo sardo sulla paradisiaca isola di Figarolo.

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

3. Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per osservare i delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

4. Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

Partecipa a un tour in barca per lo snorkeling e l'avvistamento dei delfini alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Golfo Aranci. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Partendo da Sos Aranzos a Golfo Aranci, naviga verso la zona di Capo Figari. Ci sarà un'alta probabilità di avvistare i delfini nelle acque che circondano il promontorio, quindi tieni d'occhio i delfini che sfiorano la superficie e giocano nell'acqua. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende questa esperienza molto confortevole. La tua guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento, sull'ecologia e sul comportamento in modo che tu possa imparare qualcosa in più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo e fermati in ognuna di esse per nuotare e fare snorkeling. Durante la crociera, gli operatori sono addestrati a istruirti sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Sos Aranzos.

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

5. Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Per questa speciale escursione partiremo dal Marina di Olbia e, attraversando il golfo interno, ci dirigeremo verso l'isola di Figarolo situata a circa 25 minuti di navigazione in un comodo gommone. Navigando a bassissima velocità, inizieremo l'osservazione dei delfini che frequentano assiduamente questa zona. Senza interferire con le loro attività, nelle occasioni più fortunate potrete vederli compiere salti ed evoluzioni a pochi metri dalla nostra barca, con approfondimenti della nostra guida biologa marina. Al termine dell'osservazione dei delfini, ci dirigeremo a Capo Figari, dove sarà possibile fare snorkeling. È prevista una seconda sosta nelle acque cristalline di Cala Moresca o nei pressi dell'Isola di Figarolo, dove è presente una piccola colonia di mufloni. Ami il mare e i suoi animali? Allora puoi vivere un'esperienza unica prenotando ora i tuoi posti! Itinerario - Incontro con la guida alle ore 9:00 - Partenza da Marina di Olbia alle ore 9:30 - Osservazione dei delfini all'isola di Figarolo dopo circa 30 minuti di navigazione. A seconda delle condizioni e della qualità degli avvistamenti, la durata delle osservazioni è di circa 30-50 minuti - Sosta bagno e snorkeling nei pressi del promontorio calcareo di Capo Figari - Sosta nei pressi di Cala Moresca o nei pressi dell'isola di Figarolo - Rientro L'itinerario sarà soggetto a variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper Gommone Bwa: - Lunghezza: 7,50 m - Larghezza: 2,95 mt - Approvato per un massimo di 24 posti - Motore Honda 250 cv - Tendalino fisso anche in navigazione - Dotazioni obbligatorie per la navigazione entro le 6 miglia - Ecoscandaglio/Gps Raymarine Dragonfly 5pro - Scaletta in acciaio a poppa - Presa Usb per ricarica smartphone/tablet - 3 ampi armadietti per riporre zaini ed effetti personali - 5 giubbotti di salvataggio per bambini (oltre a quelli previsti come dotazione di bordo obbligatoria o 1 per ogni passeggero imbarcato) - Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne) - Guide cartacee sulla natura Attrezzatura a bordo: - Giubbotti di salvataggio: uno per ogni persona a bordo - Salvagente anulare con cima galleggiante 30 m - 2 pagaie - 1 estintore - 2 boe - 2 fuochi a luce rossa - 2 razzi paracadute a luce rossa - Luci regolamentari - Apparecchi di segnalazione sonora - Apparecchi Vhf - Cassetta di primo soccorso "Tab. A"

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

6. Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Imbarcati per un tour in barca con snorkeling e dolphin-watching alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Olbia. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Parti da Olbia e naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare i delfini che sguazzano nelle acque che circondano il promontorio. Tieni d'occhio i delfini che si liberano in superficie e giocano nell'acqua. La tua guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento, sulla loro ecologia e sul loro comportamento in modo che tu possa imparare qualcosa di più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo. La barca si fermerà in queste località per permetterti di nuotare nelle acque rinfrescanti o di fare un po' di snorkeling. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende l'esperienza molto confortevole. Durante l'avvistamento, gli operatori sono addestrati a istruirti sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Olbia.

Golfo Aranci: tour in kayak con osservazione dei delfini e aperitivo

7. Golfo Aranci: tour in kayak con osservazione dei delfini e aperitivo

Osserva i delfini nel loro habitat naturale grazie a questo tour in kayak con istruttore da Golfo Aranci. Goditi un'escursione comprensiva di una parte iniziale di familiarizzazione con il kayak, che la rende adatta anche ai principianti. Fermati per un tuffo rinfrescante in mare e rilassati con un aperitivo lungo il percorso.  Incontra la guida e partecipa a un breve briefing sul funzionamento del kayak per aiutarti a prendere confidenza con il kayak e l'attrezzatura. Fai il pieno di energia con una colazione leggera. Inizia il tour verso l'isola di Figarolo.  Pagaia nella splendida natura mediterranea per circa 40 minuti, costeggiando il bordo di un incubatoio di pesci dove avrai la possibilità di avvistare i delfini. Arriva sull'isola di Figarolo e concediti una nuotata o utilizza la tua attrezzatura personale per lo snorkeling.  Lascia successivamente l'isola di Figarolo e dirigiti verso l'incubatoio ittico per avere una seconda possibilità di vedere i delfini nella loro area di alimentazione preferita. Fai rientro al punto d'incontro al termine del tour. 

Golfo Aranci: Tour in SUP Paddleboard per osservare i delfini

8. Golfo Aranci: Tour in SUP Paddleboard per osservare i delfini

Una divertente esperienza di SUP adatta anche ai principianti nella splendida Golfo Aranci. Dopo una lezione su come navigare in sicurezza con la tavola SUP, partiremo dalla spiaggia dei baracconi alla scoperta delle bellissime calette del golfo. Panorami mozzafiato, acqua cristallina e spiagge meravigliose fanno da cornice a questa divertente esperienza tra sport e natura. Costeggeremo l'isola di Figarolo con i suoi splendidi fondali, ci fermeremo in una spiaggetta dell'isola dove vi offriremo, a seconda dell'orario prescelto, la colazione o un aperitivo con prodotti rigorosamente made in Sardinia!! Altra tappa è Cala moresca dove ci si può rilassare e fare il bagno. Questo golfo è popolato da una famiglia di tursiopi e con un po' di fortuna potremmo ammirarli mentre nuotano e giocano. Durante l'esperienza sarai seguito da due istruttori sup qualificati e locali che, oltre a farti migliorare sulla tavola, ti scatteranno delle bellissime foto che ti forniranno gratuitamente.

Da San Paolo: Crociera sull'isola di Tavolara e Molara con pranzo

9. Da San Paolo: Crociera sull'isola di Tavolara e Molara con pranzo

Combina avventura, relax e scoperta in questa crociera da San Paolo alle isole di Tavolara e Molara. Esplora le bellezze naturali dell'arcipelago di Tavolara a bordo di una classica barca a vela. Effettua il check-in al porto di San Paolo e vieni accolto a bordo dal tè dell'escursione e dal capitano. Si inizia con un breve briefing sulle regole di sicurezza a bordo, per garantire un'esperienza confortevole e sicura a tutti i partecipanti. Per tutta la durata del viaggio, il capitano sarà il tuo punto di riferimento, fornendoti informazioni dettagliate e racconti sulle destinazioni che visiterai lungo il percorso. Mettiti comodo sui cuscini che corrono lungo tutta la lunghezza della barca e sull'ombra fornita dal tendalino. Ascolta la musica del momento con l'impianto stereo e accedi a una doccia con acqua dolce a bordo. Rimani rinfrescato con una ghiacciaia piena di bottiglie di prosecco, vino, acqua liscia e gassata e bevande analcoliche. Dirigiti verso destinazioni come l'Isola dei Cavalli o l'Isola Piana, dove potrai esplorare spiagge incontaminate e fare snorkeling tra la ricca fauna marina. Prosegui verso l'imponente Tavolara, un'isola iconica con scogliere mozzafiato e acque cristalline dove potrai fare una passeggiata a terra o una nuotata rinfrescante nelle acque turchesi. Dirigiti verso l'isola di Molara per esplorare il lato occidentale dell'Area Marina Protetta (tempo permettendo), dove si trovano numerose insenature appartate e piscine naturali. Qui potrai immergerti nella tranquillità di paesaggi incantevoli e colori vibranti, assaporando la pace e la bellezza dell'ambiente circostante. Vai in destinazioni come la zona delle pietre piatte, Cala Girgolu, famosa per la roccia delle tartarughe e le sue acque cristalline. sono storie e aneddoti sulla regione, arricchendo la tua esperienza con le loro conoscenze locali. Avrai la possibilità di visitare 4-5 località diverse, per scoprire il meglio che Tavolara e Molara hanno da offrire. Dopo una giornata di esplorazione e avventura, il capitano ti offrirà un aperitivo rinfrescante, permettendoti di rilassarti e di goderti i tuoi ricordi sulla barca mentre torni al porto.

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

10. Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Salpa per una gita con noi partendo dal Molo Brind di Olbia dove troverai un parcheggio gratuito. Il nostro gommone è un Pholas di 7 metri con motore Yamaha da 225 cavalli. A bordo avrai tutto lo spazio per sentirti a casa. Il viaggio sarà effettuato in piccoli gruppi di massimo 10 persone. Ti faremo godere delle splendide acque cristalline e dei meravigliosi fondali. Durante la navigazione avrai l'opportunità di vedere i delfini che da anni hanno scelto il loro habitat nella nostra zona. Parleremo della storia della zona e dell'ecosostenibilità. Ci fermiamo di fronte all'isola di Figarolo e a Cala Moresca, una piccola insenatura caratterizzata da due spiagge di sabbia fine e dorata che contrastano con il colore smeraldo del mare e si affacciano sull'isola di Figarolo. Dove avrai l'opportunità di nuotare e di incontrare pesci curiosi e colorati. A bordo sarai nostro ospite per un tipico aperitivo sardo. La possibilità di vedere i delfini è dell'80%.

11 attività trovate
Ordina per:

Isola di Figarolo: le attività e i tour più consigliati

Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

Aumenta le possibilità di vedere i delfini con un tour panoramico da Golfo Aranci all'isola di Figarolo. Dirigiti verso i luoghi in cui queste maestose e giocose creature sono più attive e ascolta le informazioni su questi mammiferi dalla tua guida. Rimani idratato con le bevande analcoliche in omaggio. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore dell'attività e sali a bordo del comodo zodiac. Accomodati sulla comoda imbarcazione e inizia la tua avventura di avvistamento dei delfini con un fornitore che si concentra sulla sostenibilità della pratica e sul benessere dei delfini. Passa attraverso l'acqua per raggiungere l'isola di Figarolo, dove un branco di tursiopi frequenta queste acque da oltre dieci anni. Dirigiti verso un allevamento ittico vicino all'isola, dove vengono allevate grandi quantità di spigole e orate e i delfini sono attratti dalla presenza di questi pesci.A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende questa esperienza molto confortevole. Ascolta la tua guida esperta e competente mentre ti racconta fatti affascinanti sulle caratteristiche e le abitudini dei delfini. Riceverai informazioni sull'ecologia e sui delfini e su ciò che l'uomo può fare per aiutare i nostri amici con le pinne. Torna al luogo di arrivo al termine del tuo tour.

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Prova l'emozione di praticare kayak e snorkeling nelle splendide acque di Golfo Aranci, grazie a questo tour di un giorno. Cerca di avvistare i delfini e gusta un aperitivo tradizionale sardo per completare la tua esperienza. Unisciti alle tue guide e parti dalla rinomata spiaggia dei Baracconi. Le tue guide sceglieranno il percorso migliore in base alle condizioni della giornata, per garantirti un'avventura indimenticabile. Visita alcune delle principali attrazioni della zona, come Cala Moresca, nota per i suoi colori incredibili e per l'ambiente naturale che la circonda, poi recati all'isoletta di Figarolo, alla quale si può accedere solo in kayak. Visita un allevamento ittico in mezzo al mare noto per la colonia di delfini che vi risiedono. Prima di tornare al punto di partenza, goditi un tradizionale aperitivo sardo sulla paradisiaca isola di Figarolo.

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per osservare i delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

Partecipa a un tour in barca per lo snorkeling e l'avvistamento dei delfini alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Golfo Aranci. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Partendo da Sos Aranzos a Golfo Aranci, naviga verso la zona di Capo Figari. Ci sarà un'alta probabilità di avvistare i delfini nelle acque che circondano il promontorio, quindi tieni d'occhio i delfini che sfiorano la superficie e giocano nell'acqua. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende questa esperienza molto confortevole. La tua guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento, sull'ecologia e sul comportamento in modo che tu possa imparare qualcosa in più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo e fermati in ognuna di esse per nuotare e fare snorkeling. Durante la crociera, gli operatori sono addestrati a istruirti sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Sos Aranzos.

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Per questa speciale escursione partiremo dal Marina di Olbia e, attraversando il golfo interno, ci dirigeremo verso l'isola di Figarolo situata a circa 25 minuti di navigazione in un comodo gommone. Navigando a bassissima velocità, inizieremo l'osservazione dei delfini che frequentano assiduamente questa zona. Senza interferire con le loro attività, nelle occasioni più fortunate potrete vederli compiere salti ed evoluzioni a pochi metri dalla nostra barca, con approfondimenti della nostra guida biologa marina. Al termine dell'osservazione dei delfini, ci dirigeremo a Capo Figari, dove sarà possibile fare snorkeling. È prevista una seconda sosta nelle acque cristalline di Cala Moresca o nei pressi dell'Isola di Figarolo, dove è presente una piccola colonia di mufloni. Ami il mare e i suoi animali? Allora puoi vivere un'esperienza unica prenotando ora i tuoi posti! Itinerario - Incontro con la guida alle ore 9:00 - Partenza da Marina di Olbia alle ore 9:30 - Osservazione dei delfini all'isola di Figarolo dopo circa 30 minuti di navigazione. A seconda delle condizioni e della qualità degli avvistamenti, la durata delle osservazioni è di circa 30-50 minuti - Sosta bagno e snorkeling nei pressi del promontorio calcareo di Capo Figari - Sosta nei pressi di Cala Moresca o nei pressi dell'isola di Figarolo - Rientro L'itinerario sarà soggetto a variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper Gommone Bwa: - Lunghezza: 7,50 m - Larghezza: 2,95 mt - Approvato per un massimo di 24 posti - Motore Honda 250 cv - Tendalino fisso anche in navigazione - Dotazioni obbligatorie per la navigazione entro le 6 miglia - Ecoscandaglio/Gps Raymarine Dragonfly 5pro - Scaletta in acciaio a poppa - Presa Usb per ricarica smartphone/tablet - 3 ampi armadietti per riporre zaini ed effetti personali - 5 giubbotti di salvataggio per bambini (oltre a quelli previsti come dotazione di bordo obbligatoria o 1 per ogni passeggero imbarcato) - Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne) - Guide cartacee sulla natura Attrezzatura a bordo: - Giubbotti di salvataggio: uno per ogni persona a bordo - Salvagente anulare con cima galleggiante 30 m - 2 pagaie - 1 estintore - 2 boe - 2 fuochi a luce rossa - 2 razzi paracadute a luce rossa - Luci regolamentari - Apparecchi di segnalazione sonora - Apparecchi Vhf - Cassetta di primo soccorso "Tab. A"

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Imbarcati per un tour in barca con snorkeling e dolphin-watching alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Olbia. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Parti da Olbia e naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare i delfini che sguazzano nelle acque che circondano il promontorio. Tieni d'occhio i delfini che si liberano in superficie e giocano nell'acqua. La tua guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento, sulla loro ecologia e sul loro comportamento in modo che tu possa imparare qualcosa di più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo. La barca si fermerà in queste località per permetterti di nuotare nelle acque rinfrescanti o di fare un po' di snorkeling. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende l'esperienza molto confortevole. Durante l'avvistamento, gli operatori sono addestrati a istruirti sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Olbia.

Golfo Aranci: tour in kayak con osservazione dei delfini e aperitivo

Golfo Aranci: tour in kayak con osservazione dei delfini e aperitivo

Osserva i delfini nel loro habitat naturale grazie a questo tour in kayak con istruttore da Golfo Aranci. Goditi un'escursione comprensiva di una parte iniziale di familiarizzazione con il kayak, che la rende adatta anche ai principianti. Fermati per un tuffo rinfrescante in mare e rilassati con un aperitivo lungo il percorso.  Incontra la guida e partecipa a un breve briefing sul funzionamento del kayak per aiutarti a prendere confidenza con il kayak e l'attrezzatura. Fai il pieno di energia con una colazione leggera. Inizia il tour verso l'isola di Figarolo.  Pagaia nella splendida natura mediterranea per circa 40 minuti, costeggiando il bordo di un incubatoio di pesci dove avrai la possibilità di avvistare i delfini. Arriva sull'isola di Figarolo e concediti una nuotata o utilizza la tua attrezzatura personale per lo snorkeling.  Lascia successivamente l'isola di Figarolo e dirigiti verso l'incubatoio ittico per avere una seconda possibilità di vedere i delfini nella loro area di alimentazione preferita. Fai rientro al punto d'incontro al termine del tour. 

Golfo Aranci: Tour in SUP Paddleboard per osservare i delfini

Golfo Aranci: Tour in SUP Paddleboard per osservare i delfini

Una divertente esperienza di SUP adatta anche ai principianti nella splendida Golfo Aranci. Dopo una lezione su come navigare in sicurezza con la tavola SUP, partiremo dalla spiaggia dei baracconi alla scoperta delle bellissime calette del golfo. Panorami mozzafiato, acqua cristallina e spiagge meravigliose fanno da cornice a questa divertente esperienza tra sport e natura. Costeggeremo l'isola di Figarolo con i suoi splendidi fondali, ci fermeremo in una spiaggetta dell'isola dove vi offriremo, a seconda dell'orario prescelto, la colazione o un aperitivo con prodotti rigorosamente made in Sardinia!! Altra tappa è Cala moresca dove ci si può rilassare e fare il bagno. Questo golfo è popolato da una famiglia di tursiopi e con un po' di fortuna potremmo ammirarli mentre nuotano e giocano. Durante l'esperienza sarai seguito da due istruttori sup qualificati e locali che, oltre a farti migliorare sulla tavola, ti scatteranno delle bellissime foto che ti forniranno gratuitamente.

Da San Paolo: Crociera sull'isola di Tavolara e Molara con pranzo

Da San Paolo: Crociera sull'isola di Tavolara e Molara con pranzo

Combina avventura, relax e scoperta in questa crociera da San Paolo alle isole di Tavolara e Molara. Esplora le bellezze naturali dell'arcipelago di Tavolara a bordo di una classica barca a vela. Effettua il check-in al porto di San Paolo e vieni accolto a bordo dal tè dell'escursione e dal capitano. Si inizia con un breve briefing sulle regole di sicurezza a bordo, per garantire un'esperienza confortevole e sicura a tutti i partecipanti. Per tutta la durata del viaggio, il capitano sarà il tuo punto di riferimento, fornendoti informazioni dettagliate e racconti sulle destinazioni che visiterai lungo il percorso. Mettiti comodo sui cuscini che corrono lungo tutta la lunghezza della barca e sull'ombra fornita dal tendalino. Ascolta la musica del momento con l'impianto stereo e accedi a una doccia con acqua dolce a bordo. Rimani rinfrescato con una ghiacciaia piena di bottiglie di prosecco, vino, acqua liscia e gassata e bevande analcoliche. Dirigiti verso destinazioni come l'Isola dei Cavalli o l'Isola Piana, dove potrai esplorare spiagge incontaminate e fare snorkeling tra la ricca fauna marina. Prosegui verso l'imponente Tavolara, un'isola iconica con scogliere mozzafiato e acque cristalline dove potrai fare una passeggiata a terra o una nuotata rinfrescante nelle acque turchesi. Dirigiti verso l'isola di Molara per esplorare il lato occidentale dell'Area Marina Protetta (tempo permettendo), dove si trovano numerose insenature appartate e piscine naturali. Qui potrai immergerti nella tranquillità di paesaggi incantevoli e colori vibranti, assaporando la pace e la bellezza dell'ambiente circostante. Vai in destinazioni come la zona delle pietre piatte, Cala Girgolu, famosa per la roccia delle tartarughe e le sue acque cristalline. sono storie e aneddoti sulla regione, arricchendo la tua esperienza con le loro conoscenze locali. Avrai la possibilità di visitare 4-5 località diverse, per scoprire il meglio che Tavolara e Molara hanno da offrire. Dopo una giornata di esplorazione e avventura, il capitano ti offrirà un aperitivo rinfrescante, permettendoti di rilassarti e di goderti i tuoi ricordi sulla barca mentre torni al porto.

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Salpa per una gita con noi partendo dal Molo Brind di Olbia dove troverai un parcheggio gratuito. Il nostro gommone è un Pholas di 7 metri con motore Yamaha da 225 cavalli. A bordo avrai tutto lo spazio per sentirti a casa. Il viaggio sarà effettuato in piccoli gruppi di massimo 10 persone. Ti faremo godere delle splendide acque cristalline e dei meravigliosi fondali. Durante la navigazione avrai l'opportunità di vedere i delfini che da anni hanno scelto il loro habitat nella nostra zona. Parleremo della storia della zona e dell'ecosostenibilità. Ci fermiamo di fronte all'isola di Figarolo e a Cala Moresca, una piccola insenatura caratterizzata da due spiagge di sabbia fine e dorata che contrastano con il colore smeraldo del mare e si affacciano sull'isola di Figarolo. Dove avrai l'opportunità di nuotare e di incontrare pesci curiosi e colorati. A bordo sarai nostro ospite per un tipico aperitivo sardo. La possibilità di vedere i delfini è dell'80%.

Le migliori attrazioni a Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna

Cose da fare a Isola di Figarolo

Italia: altre città

Isola di Figarolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Figarolo? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Figarolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(240 recensioni)

Accoglienza molto calorosa, la visita è molto buona. Lo skipper guida molto bene la barca nonostante le onde e la guida molto bene Ristoro a bordo amichevole Ci siamo presi il tempo per vedere i delfini, siamo riusciti a vederli in diverse occasioni Da fare

Guida amichevole, siti incantevoli nonostante il tempo nuvoloso. L'unico malinteso è stato che ci aspettavamo di vedere i delfini vagare liberi, mentre erano solo quelli che si nutrivano pigramente dell'allevamento ittico. Non ne ho visti molti.

Fare un fegato nella vita, vedere qualche delfino è davvero un'esperienza indimenticabile, le guide erano molto cordiali, e l'aperitivo tipico sardo molto gradevole, lo consiglio!!

Ci siamo divertiti moltissimo guardando apparire i delfini 🐬. Le guide sono state accoglienti e ci hanno fornito molte informazioni sul campo da golf di Olbia. 👍

Un'attrazione molto organizzata e tutto puntuale. Guide simpatiche e amichevoli Lo consiglio vivamente perché il kayak offre una prospettiva diversa.