Isola di Hovedøya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Hovedøya: le attività e i tour più consigliati

Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

1. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

2. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Isola di Hovedøya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Hovedøya? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Hovedøya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 546 recensioni

Personale molto gentile e amichevole, attento alle esigenze degli ospiti, ci hanno dato coperte quando ha cominciato a fare più freddo e servito gamberi squisiti in abbondanza, proponendoci varie volte il bis, accompagnati da pane e salse. Luoghi suggestivi che sono visibili solo con questo tipo di escursione e barca molto caratteristica e tenuta bene. Molto soddisfatti.

Assolutamente consigliata, cibo buono ed abbondante e tutti estremamente gentili!! Inutile dire quanto siano spettacolari i paesaggi che vedrete…

Vale la pena fare un fantastico viaggio sull'Oslofjord L'equipaggio di Nizza

Equipaggio amichevole, lecca i gamberetti quanto più puoi mangiare?

Bellissima esperienza nel fiordo di Oslo su una barca a vela