Aggiungi date

Isola di Lacroma

Isola di Lacroma

Isola di Lacroma: le attività e i tour più consigliati

Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

1. Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

Questo tour di Dubrovnik in kayak inizia con un briefing sulla sicurezza in uno splendido punto della città vecchia. Parti insieme alla guida per attraversare il canale e navigare intorno all'isola di Lacroma. Effettua varie soste in mare nei luoghi di maggior interesse. Scopri l'incantesimo dell'isola e la storia di Dubrovnik, in passato nota con il nome di Ragusa. Fermati in uno dei pochi hotel ricostruiti dopo la guerra. La struttura sorge sul sito che fu teatro di combattimenti corpo a corpo tra gli eserciti di Serbia e Montenegro e i soldati difensori di Dubrovnik durante la guerra. Trascorri circa 30 minuti nell'unica spiaggia di Dubrovnik non accessibile a piedi ed esplora inoltre una grotta suggestiva. Nuota, fai snorkeling, esplora l'area, rilassati, mangia o prendi il sole. Comincia infine il viaggio di ritorno lungo la costa di Dubrovnik, durante il quale ammirerai l'area di Beverly Hills. Questo tour ti permetterà di scoprire Dubrovnik dal mare, di scattare alcune splendide fotografie delle mura esterne e di conoscere una parte della storia di questa leggendaria città.

Dubrovnik: Tour in kayak di un giorno o al tramonto con snorkeling e spuntino

2. Dubrovnik: Tour in kayak di un giorno o al tramonto con snorkeling e spuntino

Il punto di partenza di questo tour è il Parco della Spiaggia di Pile. Qui riceverai l'equipaggiamento necessario e ascolterai una breve spiegazione della guida sulle basi del kayak, su come pagaiare e sulle norme di sicurezza.  Inizia facendo un giro delle mura cittadine vicino al porto della città vecchia e prosegui fino alla Grotta di Betina, dove avrai 1 ora e 30 minuti di pausa per gustare uno spuntino, fare snorkeling, nuotare e saltare dalla scogliera. Dopodiché, prosegui pagaiando intorno alla splendida Isola di Lokrum ed effettua varie soste nelle grotte e baie dell'area. Inoltre, il tour ti consentirà anche di scoprire le mura cittadine di Dubrovnik dall'acqua. 

Dubrovnik: Tour di Game of Thrones sull'isola di Lokrum

3. Dubrovnik: Tour di Game of Thrones sull'isola di Lokrum

Visita Dubrovnik e le location che hanno fatto da sfondo ai luoghi più iconici del Trono di Spade, tra cui Approdo del Re, Baia delle Acque Nere, la Fortezza Rossa e il celebre trono di spade, su cui potrai sederti e scattare una foto ricordo. Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota in "Approdo del Re" come Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione del Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. La parte finale e momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade. Dopodiché, potrai restare sull'isola e goderti la natura. Il sito offre ottime opportunità per nuotare, fare escursioni, tuffarsi dalle scogliere, oltre alla presenza di bar e ristoranti. Il traghetto parte ogni 30 minuti/1 ora (a seconda della stagione) e la traversata dura solo 15 minuti.

Dubrovnik: Tour in kayak diurno o al tramonto

4. Dubrovnik: Tour in kayak diurno o al tramonto

Parti per un'avventura in kayak sul Mare Adriatico e ammira la vista dell'Isola di Lokrum e della Grotta di Betina. Fai una pausa per nuotare e fare snorkeling nella Grotta di Betina prima di tornare al punto di partenza. Inizia dal piccolo porto di Pile nella Città Vecchia. Dopo una breve sessione di istruzioni, pagaia sotto le mura della città fino a raggiungere la spiaggia nascosta della grotta Betina, dove farai una breve pausa di 20-30 minuti per nuotare e fare snorkeling. Dopo la pausa torneremo al punto di partenza. Goditi i tour diurni o al tramonto con noi!

Dubrovnik: isola di Lokrum e avventura di nuoto nella grotta di Betina

5. Dubrovnik: isola di Lokrum e avventura di nuoto nella grotta di Betina

Intraprendi questa avventura nella natura e nuotando in mare mentre navighi da Dubrovnik verso la straordinaria bellezza naturale dell'isola di Lokrum, patrimonio dell'UNESCO. Sull'isola, esplora i giardini, il monastero, le grotte e le spiagge. Scopri la cultura della zona mentre fai un giro turistico e fai ritorno a Dubrovnik. Inizia il tuo tour dallo storico porto di Dubrovnik, dove incontrerai il tuo capitano e ti imbarcherai su una barca con fondo di vetro. Mentre salperai per l'isola di Lokrum, ammira le iconiche mura della città di Dubrovnik e la fortezza Lovrjenac dalla costa. Goditi la fresca brezza marina sulle tue guance. Avvicinandoti all'isola di Lokrum, ammira le meravigliose scogliere rocciose che si tuffano nelle acque cristalline e blu. Attraversa la grotta di Lokrum e la famosa spiaggia per nudisti dell'isola. Dopo aver fatto il giro dell'isola, sbarca per circa due ore di tempo libero per esplorare il fascino unico di Lokrum. Passeggia tra la lussureggiante bellezza dell'Orto Botanico e l'antico monastero benedettino. Mentre cammini, individua i luoghi delle riprese del Trono di Spade, incluso il Trono di Spade. Ammira le tonalità brillanti dei pavoni che vagano liberamente e immergi le dita dei piedi nel Mrtvo More, o "Mar Morto". Dopo aver esplorato l'isola a piedi, salpate ancora una volta per la spiaggia di St. Jacob. Qui, assapora la serenità delle onde cristalline che lambiscono dolcemente la riva. Nuota e fai snorkeling lungo il fondale marino oppure gusta un cocktail o un gelato mentre guardi le viste panoramiche di Dubrovnik in lontananza. Infine, dirigiti verso la meraviglia naturale della Grotta di Betina, accessibile solo via mare. Salta in acqua per fare snorkeling ed esplorare la spiaggia all'interno della grotta. Successivamente, torna a Dubrovnik, ammirando le attrazioni classiche lungo il percorso, tra cui Villa Sheherezade e lo storico sito di Lazarets.

Dubrovnik: tour di mezza giornata in kayak di mare

6. Dubrovnik: tour di mezza giornata in kayak di mare

Inizia il tour a Pile Bay, che si trova ai piedi della fortezza di Lovrijenac. Dopo una rapida introduzione al kayak di mare con la tua guida turistica autorizzata, intraprendi la tua avventura nelle acque del Mar Adriatico. Inizia il tour pagaiando intorno a Lokrum, facendo diverse soste per riposarti e ascoltare storie sulla zona dalla tua guida. Pedala oltre le grotte di Lokrum e la spiaggia per nudisti mentre galleggi sulle acque cristalline e stacca da tutti i pensieri in questo ambiente paradisiaco. Dopo circa 5 km di kayak, sosta per una meritata sosta alla Grotta della Betina, avvicinandosi alla spiaggia dal versante orientale. Qui, goditi circa 40 minuti di tempo libero per mangiare panini, nuotare, fare snorkeling e saltare dalla scogliera se ti senti avventuroso. Dopo aver allungato le gambe, risali sul tuo kayak e continua lungo la costa di Dubrovnik. Pagaia sotto le mura della città mentre ascolti le affascinanti storie sulla città dalla tua guida. Scatta foto della città da una prospettiva unica che ti lascerà ricordi indimenticabili del tuo viaggio. Infine, torna a Pile Bay dove termina la tua avventura.

Da Dubrovnik: tour a piedi e crociera del Trono di Spade

7. Da Dubrovnik: tour a piedi e crociera del Trono di Spade

Entra nel mondo di Westeros con un tour in barca a Dubrovnik ispirato al Trono di Spade. Visita i luoghi presenti nello show, prova il cocktail Dragon Blood e impara curiosità interessanti dalla tua guida. Sali a bordo della nave Karaka utilizzata nella realizzazione di Game of Thrones. Naviga lungo la costa di Dubrovnik, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede di Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. Goditi un rinfrescante cocktail Dragon Blood a bordo. Ammira luoghi riconoscibili, tra cui St. Dominic Street, il Palazzo del Rettore, Palazzo Sponza e molto altro. Sbarca per una visita guidata del centro storico accompagnato dalla tua guida turistica e visita i luoghi iconici delle riprese. Ascolta dettagli interessanti sui personaggi e sugli eventi da dietro le quinte. Fatti una foto con il Trono di Spade in un negozio di souvenir nella Città Vecchia prima di terminare il tour nella Città Vecchia.

Dubrovnik: crociera al tramonto di Karaka con spumante

8. Dubrovnik: crociera al tramonto di Karaka con spumante

Inizia la tua serata perfetta con una bellissima esperienza al tramonto su questo storico Karaka. Goditi un bicchiere di spumante durante la crociera, mentre scivoli verso il tramonto. Ascolta musica ambient romantica e senti la brezza stando in piedi su un ponte scintillante. Scopri una nuova vista delle mura della Città Vecchia dal mare e ammira i tetti rossi del centro storico di Dubrovnik. Quando hai sete durante la crociera, rinfrescati con un drink. Scatta una foto memorabile del tuo momento e condividila con i tuoi cari sul posto utilizzando la nostra connessione Wi-Fi gratuita. Dopo il tramonto, rilassati mentre navighi sotto il cielo stellato e goditi il chiaro di luna che si riflette sul Mare Adriatico.

Dubrovnik: Tour in kayak in mare con spuntino alla frutta

9. Dubrovnik: Tour in kayak in mare con spuntino alla frutta

Partecipa a una delle più famose attività estive di Dubrovnik per ammirare l'incantevole patrimonio naturale e storico della città con un tour in kayak. Parti dalla baia di Pile e pagaia fino alle vicinanze dell'isola di Lacroma, poi alla grotta di Betina, dove potrai fare snorkeling. Rientra alla baia di Pile, dove si conclude il tour. Gusta un po' di frutta fresca e ottieni una bottiglia d'acqua.

Da Dubrovnik: tour in motoscafo delle Isole Elafiti e della Grotta Azzurra

10. Da Dubrovnik: tour in motoscafo delle Isole Elafiti e della Grotta Azzurra

Questo tour consiste nel visitare le isole Elafiti, la spiaggia di Sunj a Lopud e lo snorkeling nella Grotta Azzurra. Le isole Elafiti sono un gruppo di isole vicino a Dubrovnik. Kolocep è un'isola pittoresca con natura e vegetazione diverse. È ricco di aree verdi, quindi questo è un luogo perfetto per passeggiare, rilassarsi o andare in bicicletta. Lopud, spesso chiamata la gemma nascosta di Elafiti, è l'isola più sviluppata e abbonda anche di vegetazione verde. Questa è l'isola senza le macchine quindi il resto è garantito. Assicurati di visitare la famosa spiaggia sabbiosa di Sunj, situata su quest'isola. Quest'isola è il luogo preferito dalla gente del posto durante le calde giornate estive ed è conosciuta come un'oasi verde di Dubrovnik. • Tour di mezza giornata alle isole Elafiti, all'isola di Lopud e alla Grotta Azzurra • Scopri le grotte di Lopud e la natura incontaminata • Fai snorkeling nella Grotta Azzurra o nuota nel mare cristallino • Esplora le isole Elafiti, gruppo di isole vicino a Dubrovnik

68 attività trovate
Ordina per:

Isola di Lacroma: attrazioni popolari nei dintorni

Isola di Lacroma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Lacroma? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Lacroma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(5.387 recensioni)

Mi è piaciuto molto questo tour. Jelena ci ha portato in tutte le migliori location, è stata divertente e come locale è personalmente collegata allo spettacolo, quindi aveva un vero interesse e lo ha reso divertente e informativo. Lokram è bellissimo, fai la passeggiata fino al punto panoramico centrale, ne vale la pena. Vedere il trono di spade è stata un'emozione. Bel modo di sfuggire alla folla della città vecchia. Siamo stati fortunati con il tempo e abbiamo potuto fare una nuotata veloce. Puoi tornare a Dubrovnik a tuo piacimento, l'ultimo traghetto per noi era alle 18:00.

Abbiamo apprezzato molto il tour perché abbiamo imparato molto su Game of Thrones e anche su Dubrovnik e l'area circostante, ad esempio Trsteno. La nostra guida turistica Ivan è stata molto gentile e ci ha fatto un'ottima introduzione alla sua città natale e anche alla serie Game of Thrones. Grazie Ivan, ci siamo divertiti molto e abbiamo pensato che queste tre ore fossero fantastiche.

Gita eccellente. In futuro, tuttavia, i prezzi aggiuntivi di ingresso e di trasferimento da pagare dovrebbero essere evidenziati in modo più chiaro.

Mi è piaciuto molto il tour GoT! Non potevo andare sull'isola di Lokrum a causa del tempo, ma tutto il resto è stato fantastico!

La migliore guida di sempre! È stato molto divertente. Grazie :)