Cose da fare a
Isola di Lacroma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Lacroma: le attività e i tour più consigliati

Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

1. Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

Dirigiti alla spiaggia Banje e incontra lì la tua guida, che ti dimostrerà come manovrare il kayak in sicurezza. Poi, pagaia sotto le antiche fortificazioni della Città Vecchia di Ragusa e arriva all'isola di Lokrum. Osserva i giardini botanici e la residenza estiva dell'imperatore austriaco Massimiliano dal mare. Scopri la storia dell'area e impara alcune leggende misteriose narrate dalla tua guida. Prosegui verso la costa dell'isola e scoprine le grotte nascoste. Prenditi del tempo per fare una nuotata alla grotta Betina o fai snorkeling con la straordinaria vita marina. Approfitta della frutta fresca e delle bevande omaggio e prova una scarica di adrenalina tuffandoti da uno scoglio.

...
Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

2. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

...
Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

3. Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

Sali a bordo di una caracca, un veliero in legno del XVI secolo, per una romantica crociera con cena a Dubrovnik. Rilassati sotto un cielo stellato e goditi una vista mozzafiato delle fortificazioni di Dubrovnik e dei tetti dalle tegole rosse. Ammira le isole che scintillano nel crepuscolo, in particolare la vicina Lokrum, che si trova a poca distanza dalla costa. Ascolta i suoni della musica ambient di sottofondo mentre viene servita la cena. La cena prevede un menù tipico della Dalmazia: Insalata di pasta con pollo e piselli Prosciutto dalmata affumicato Insalata caprese Filetti di pollo alla griglia Filetti di maiale alla griglia Filetti di pesce alla griglia Risotto con verdure Insalata di patate Frutta fresca di stagione Torta fatta in casa Concludi con frutta fresca di stagione e sorseggia champagne al chiaro di luna!

...
Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

4. Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

Visita diverse grotte più piccole sull'isola di Koločep e la Grotta Azzurra. Entra e sperimenta come il riflesso dei raggi del sole dona al mare uno straordinario colore blu. Il tuo skipper si unirà a te in mare mentre condivide storie interessanti sulle grotte di Dubrovnik. Successivamente, visita le tre Grotte Verdi. Noterai subito come le tonalità del turchese e del verde si fondono magnificamente mentre le onde si increspano sulla superficie. Questi sono anche ottimi punti per nuotare e fare snorkeling. Mentre navighi di nuovo verso il centro storico, fermati alla Grotta della Betina e percorri la bellissima spiaggia di ciottoli. Visita la più grande delle grotte di Dubrovnik, chiamata la grotta del Piccione. Appartato, sul lato esterno dell'isola, il suo ingresso è circondato da rocce scoscese e vegetazione mediterranea che sporge dalle rocce.

...
Dubrovnik: tour in kayak di 2 ore e 30 minuti

5. Dubrovnik: tour in kayak di 2 ore e 30 minuti

Il punto di partenza di questo tour è il Parco della Spiaggia di Pile, dove riceverai l'equipaggiamento necessario e ascolterai una breve spiegazione della guida sulle basi del kayak, su come pagaiare e sulle norme di sicurezza. Inizierai ammirando le mura cittadine, passando vicino al porto della città vecchia fino a raggiungere la Grotta di Betina.  Qui, effettuerai una pausa di 30 minuti per mangiare uno spuntino, fare snorkeling, nuotare o tuffarti dalla scogliera. Dopodiché, proseguirai pagaiando intorno alla splendida Isola di Lokrum ed effettuerai varie soste nelle grotte e baie dell'area. Inoltre, il tour ti consentirà anche di scoprire le mura cittadine di Dubrovnik dall'acqua. 

...
Dubrovnik: tour di giorno o al tramonto in kayak e spuntino

6. Dubrovnik: tour di giorno o al tramonto in kayak e spuntino

Prova una delle maggiori e più popolari attività estive di Dubrovnik per apprezzare l'incantevole patrimonio naturale e storico di questa città, con un tour in kayak di 2 ore e 30 minuti - 3 ore. Parti dalla baia di Pile e pagaia fino all'isola di Lacroma, poi alla grotta di Betina, dove potrai fare snorkeling. Rientra alla baia di Pile, dove si conclude il tour. Approfitta di un buon panino o di un po' di frutta fresca e di una bottiglia d'acqua per ritrovare le energie. L'opzione al tramonto termina con un bicchiere di vino.

...
Dubrovnik: tour a piedi dell'Approdo del Re - Trono di Spade

7. Dubrovnik: tour a piedi dell'Approdo del Re - Trono di Spade

Se è la tua prima volta a Dubrovnik, non è difficile capire perché è stata scelta come ambientazione per Il Trono di Spade. Nello show, Dubrovnik è la capitale dei Sette Regni, Approdo del Re, e funge da ambientazione perfetta per un accattivante mondo immaginario. Questo tour ti porterà nella città vecchia, a Lovrijenac (Fortezza Rossa) e all'Isola di Lacroma (Città di Qarth). Vedrai dove stati girati alcuni dei momenti più intensi e dei colpi di scena de Il Trono di Spade. Poi, visita l'Isola di Lacroma, che è stata trasformata nel centro visitatori de Il Trono di Spade. È qui che potrai vedere il Trono di Spade, donato a Dubrovnik dalla HBO. L'isola è lo scrigno verde di Dubrovnik, e molti residenti si rilassano qui dopo una lunga giornata estiva. Pavoni e conigli sono gli unici abitanti dell'isola e sono molto amichevoli. Il tour termina sull'isola, e poi potrai decidere tu cosa fare, se tornare nel centro storico o trascorrere il resto della giornata lì. Se scegli la seconda opzione, porta con te il costume, un asciugamano e la crema solare per goderti le splendide spiagge rocciose. Ricorda che tutti i visitatori devono lasciare l'isola con l'ultimo traghetto al più tardi. Non è permesso restare di notte. L'isola è una riserva forestale protetta.

...
Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

8. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Segui le orme dei tuoi personaggi preferiti del "Trono di Spade" con un tour a piedi di Dubrovnik di 2 ore e scopri in che modo la città fortificata è stata utilizzata come ambientazione per decine di scene della leggendaria serie TV. Visita il Forte di Lovrijenac e scopri com'è diventata la Fortezza Rossa di Approdo del Re, la capitale dei 7 Regni immaginari. Ammira l'incredibile panorama sulle mura della città dalla terrazza su cui Tyrion e Varys si scambiavano le loro battute argute. Scopri altri luoghi, come Gradac Park, dove si sono svolte le Nozze Viola, e l'isola di Lacroma, luogo della magica città di Qarth. Dopo una breve pausa per ricreare le scene e scattare qualche foto, scendi al porto di Approdo del Re e ammira la spiaggia da cui Myrcella partì per Dorne e dove Jamie tornò senza di lei nella 6^ stagione. Vaga per la Baia delle Acque Nere e poi lascia il Continente Occidentale per attraversare il Mare Stretto e scoprire il Palazzo Sponza. Ricrea il cammino della vergogna imposto a Cersei come penitenza e fatti fotografare sul trono di spade.

...
Dubrovnik: tour in kayak al tramonto con snack e vino

9. Dubrovnik: tour in kayak al tramonto con snack e vino

Partecipa a una delle più famose attività estive di Dubrovnik per apprezzare l'incantevole patrimonio naturale e storico della città, con un tour in kayak di durata compresa tra 2 ore e 30 minuti e 3 ore. Ammira Dubrovnik da una nuova prospettiva: osserva le mura della città dal mare e goditi un panorama mozzafiato dal kayak. Inizia il tour nei pressi della baia di Pile e parti per la tua avventura intorno all'Isola di Lacroma, prima di fermarti nella grotta di Betina per fare un po' di snorkeling e concederti uno spuntino. Dedicati al paddling tra le mura della città, prima di tornare alla baia di Pile. Dopo il ritorno sulla terraferma, potrai gustare un bicchiere di vino.

...
Da Dubrovnik: tour e crociera tra i siti del Trono di Spade

10. Da Dubrovnik: tour e crociera tra i siti del Trono di Spade

Oltre a essere un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Dubrovnik è anche la sede di Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni affacciata sulla Baia delle Acque Nere. Nel Trono di Spade, una serie di romanzi fantasy di George R.R. Martin adattata dalle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", Dubrovnik fu utilizzata per rappresentare Approdo del Re. Le location usate nella serie televisiva includono Via San Domenico, l'Isola di Lacroma, il Palazzo del Rettore e il Palazzo Sponza, Forte Lovrijenac, Forte Bokar e la Torre Minčeta. La produzione ha utilizzato anche il vicino Arboreto di Trsteno. Sali sull'imbarcazione utilizzata per realizzare il Trono di Spade e goditi una crociera intorno alla splendida Dubrovnik. Rilassati mentre sorseggi un cocktail ispirato alla serie televisiva e ammira viste incantevoli di Approdo del Re. Gli appassionati principali Thrones possono scattare foto in costume sulla nave e sul Trono di Spade - un perfetto ricordo della vostra visita a Westeros magica. Tornati a terra, passeggerai nella Città Vecchia insieme alla tua guida turistica e scoprirai i siti dove è stata girata la serie. Ascolta dettagli interessanti sui personaggi e particolari del dietro le quinte, prima di concludere il tour nella città vecchia.

...

Isola di Lacroma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Lacroma? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Lacroma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.928 recensioni

Davvero bellissima esperienza! Tour organizzato benissimo con attenzione e puntualità. Si parte dalla spiaggia di banje beach, dove viene fatto un piccolo breafing dalla guida. Poi vengono forniti giubbotti di salvataggio, acqua e borsa impermeabile per gli effetti personali. Il tour dura 3 ore con delle soste, dove si può fare uno spuntino e qualche tuffo. Viene fornita anche l'attrezzatura per fare snorkeling. L'attività è faticosa ma davvero bella, consiglio!

Davor è stata una guida fantastica che ha reso questa esperienza unica tra l'old town di Dubrovnik e l'isola di Lokrum. È stato simpaticissimo, arricchendo il tour con esperienze direttamente da lui vissute. Se sceglierete questo tour e la guida si chiamerà Davor, sarete in mani sicure!

Ottima esperienza per allontanarsi dal trambusto della città. Un must assoluto con ottime guide che valutano in modo ottimale ogni situazione e condizione meteorologica e la adattano individualmente al gruppo di viaggio. Semplicemente indimenticabile!

È davvero un'attività da fare! Il responsabile dell'escursione è stato molto attento a ciascuno dei partecipanti nonostante un livello molto disparato.

Personale simpaticissimo e giro davvero splendido. Data la difficoltà di parcheggio vi consiglio di prenotare il servizio navetta (puntualissimo).