Isola di Lopud

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Isola di Lopud

  • Dubrovnik: tour di mezza giornata in grotta e spiaggia con pranzo

    1. Dubrovnik: tour di mezza giornata in grotta e spiaggia con pranzo

    Ammira le splendide grotte e il mare mozzafiato con un viaggio di 4 ore da Dubrovnik lungo la costa croata a bordo di una barca. Rilassati e goditi un drink mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove puoi tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti per un'ora sulla spiaggia sabbiosa di Šunj, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le straordinarie acque blu del mare che offrono opportunità fotografiche perfette.

  • Da Dubrovnik: tour di 1 giorno alle isole Elafiti con pranzo

    2. Da Dubrovnik: tour di 1 giorno alle isole Elafiti con pranzo

    Il tuo tour di 1 giorno inizia dopo l'arrivo al porto di Gruz, dove salirai a bordo di una barca che ti porta alla scoperta delle isole di Kolocep, Lopud e Sipan nell'arcipelago di Dubrovnik. Dirigiti verso le isole Elafiti e ammira la bellezza del paesaggio circostante. Dopo il tuo arrivo a Kolocep, avrai l'opportunità di trascorrere del tempo libero alla scoperta dell'isola. La prossima tappa sarà Sipan, dove potrai fare un bel tour a piedi. Una volta terminata la visita, la barca salperà per l'isola di Lopud. A questo punto sarà ora di gustare il pranzo a bordo. Potrai scegliere tra 3 diversi menù: pesce, carne o vegetariano. Dopo pranzo avrai tempo per visitare l'isola di Lopud, fare il bagno o rilassarti sulla spiaggia di Sunj. Potrai trascorrere del tempo ammirando le attrazioni, nuotando o rilassandoti sulla spiaggia di Šunj.

    Siamo partiti verso le 9.45 dal porto Gruz di Dubrovnik. Eravamo in macchina, lasciata ad un parcheggio nei pressi del porto molto economico considerato i prezzi di Dubrovnik. Siamo stati accolti calorosamente con un assaggio di liquore tipico croato e siamo salpati per Lopud. Qui ci sono state date indicazioni su cosa fare sull'isola, spiagge più accessibili e spiagge più lontane ma dotate di servizio taxi a 2€ (noi siamo andati a piedi. Circa 30 minuti di camminata piacevole fino a Sunji Beach). Siamo stati sull'isola fino alle 14 poi siamo risaliti in barca dove ci è stato servito il pranzo scegliendo tra 3 menù: carne, pesce e vegetariano. La maggior parte di noi ha preso quello di pesce fatto da merluzzo e verdure. Ottimo pranzo. Piccola tappa caffè sulla seconda isola e poi fino alle 17 su Kolocep dove facciamo un bagno e prendiamo il sole. Alle 17.40 eravamo a Dubrovnik. Unica pecca: poco tempo sulla seconda e terza isola ma tutto sommato non c'era molto da vedere.

  • Isole Elafiti: crociera, snorkeling e pranzo da Dubrovnik

    3. Isole Elafiti: crociera, snorkeling e pranzo da Dubrovnik

    Inizia questo favoloso viaggio di 9 ore salpando alla volta di Calamotta, un'isola ricoperta di pinete e che ospita un delizioso villaggio di pescatori sulla baia. Dopodiché, proseguirai la tua crociera per la città di Suđurađ, sull'isola di Šipan, un porto di pesca dove sorge la villa cinquecentesca della famiglia Skočibuha. L'ultima tappa del tour ti condurrà all'Isola di Lopud, un luogo con una lunga tradizione navale e residenza di molti capitani e marinai famosi. Goditi una passeggiata sulla Baia di Lopud fino al monastero francescano e al Parco Gjorgic-Mayneri, risalente al XIX secolo. A bordo dell'imbarcazione, è presente un bar con un'ampia varietà di vini e bevande disponibili all'acquisto. Infine, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling e prendere il sole in una delle splendide spiagge di sabbia dell'area. Menù per il pranzo: • Piatti freddi: insalata di tonno del...

    Tutto bello. Caratteristico. Personale cortese. Puntuali. Molto molto molto comodo dall'hotel alla nave e dalla nave all'hotel. Unica nota negativa, mancava l'acqua. Capisco il business, ma almeno durante il buffet, 2/3 caraffe d'acqua sarebbero state gradite. Per il resto ok

  • Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

    4. Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

    Esplora spiagge incontaminate, rovine incredibili, pinete da cartolina e agrumeti profumati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il porto per incontrare lo skipper che ti accompagnerà durante la giornata. La prima tappa del tour è la lussureggiante Isola di Kolocep, l'essenza delle isole croate, benedetta da aranceti e limoneti e da pinete che si estendono fin dove arriva lo sguardo. Goditi 1 ora di tempo libero per rilassarti al sole su una spiaggia incantevole o per visitare la Cappella di Sant'Antonio. Dopodiché, prosegui fino all'isola vicina di Sipan. Approfitta del tempo libero per scoprire i siti di questa isola pittoresca, come le case e le chiese del XV secolo, un delizioso porticciolo e suggestivi sentieri costieri fiancheggiati da alberi di fico e piante di agrumi. Lungo il tragitto fino all'ultima isola del tour, Lopud, potrai gustare uno squisito picnic sulla barc...

  • Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

    5. Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

    Visita diverse grotte più piccole sull'isola di Koločep e la Grotta Azzurra. Entra e sperimenta come il riflesso dei raggi del sole dona al mare uno straordinario colore blu. Il tuo skipper si unirà a te in mare mentre condivide storie interessanti sulle grotte di Dubrovnik. Successivamente, visita le tre Grotte Verdi. Noterai subito come le tonalità del turchese e del verde si fondono magnificamente mentre le onde si increspano sulla superficie. Questi sono anche ottimi punti per nuotare e fare snorkeling. Mentre navighi di nuovo verso il centro storico, fermati alla Grotta della Betina e percorri la bellissima spiaggia di ciottoli. Visita la più grande delle grotte di Dubrovnik, chiamata la grotta del Piccione. Appartato, sul lato esterno dell'isola, il suo ingresso è circondato da rocce scoscese e vegetazione mediterranea che sporge dalle rocce.

  • Dubrovnik: tour in barca per tutto il giorno

    6. Dubrovnik: tour in barca per tutto il giorno

    Salpate da Dubrovnik e ammirate i panorami delle mura della città e il porto della Città Vecchia. Dirigiti verso la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Kolocep per fare snorkeling. Successivamente, prosegui fino all'isola di Lopud per goderti le spiagge sabbiose di Sunj. Dalla spiaggia, viaggio nel villaggio di Lopud a piedi o con un buggy, dove si possono trovare vari ristoranti e negozi di souvenir. Successivamente, fermati all'isola di Sipan, famosa per i suoi ulivi, l'olio d'oliva e il pesce fresco dell'Adriatico. Esplora il piccolo villaggio di pescatori di Sudurad da solo e acquista dei souvenir per portare con te alcuni ricordi a casa. Sulla via del ritorno, esplorare 3 piccole grotte con attrezzatura per lo snorkeling sull'isola di Kolocep. Bevande fresche e gratuite saranno offerte durante l'intero tour.

Isola di Lopud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Lopud? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Lopud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 820 recensioni

Il tour è stato una giornata rilassante in barca, in spiaggia e in un paio di piccoli villaggi. Consiglio di prendere il golf cart da e per la prima spiaggia poiché la passeggiata è una salita molto ripida ma la spiaggia ne vale la pena. Abbiamo avuto il pollo, anche se il pesce è consigliato e ci è piaciuto molto. La guida e il cuoco erano molto cordiali e hanno dato buoni consigli su ogni isola.

Gita eccellente. La barca non era sovraffollata probabilmente a causa della bassa stagione. Il pranzo servito sulla barca è stato piacevole con una varietà illimitata di dolci e vino. Le isole stesse sono bellissime ma in questo periodo dell'anno la maggior parte delle attrazioni sono chiuse. Tour nel complesso molto bello?

Buon tour nel complesso, l'unica cosa che è stata un po' deludente è stato il pranzo (opzione vegetariana) perché consisteva solo in alcune verdure fredde e pane bianco semplice, ma a parte questo, una bella esperienza e un tour di buon valore.

Viaggio molto piacevole in tre isole incantevoli. Il pranzo era delizioso, le bevande erano illimitate. Una giornata divertente e un ottimo rapporto qualità prezzo!

Personale molto gentile ed efficace. Pranzo scelto a base di pesce buono ed abbondante.