Aggiungi date
Cose da fare

Isola di Procida

I nostri consigli per Isola di Procida

Isola di Procida: escursione con pranzo

1. Isola di Procida: escursione con pranzo

Trascorri una giornata alla scoperta della tranquilla e misteriosa Isola di Procida in autonomia. Prendi il traghetto da Napoli e scopri tutte le bellezze che l'isola ha da offrire. Esplora limoneti e deliziosi vicoli di ciottoli e immergiti nell'idilliaca atmosfera del luogo. Pranza in un tipico ristorante locale, mentre contempli lo stile di vita isolano, e gusta uno squisito pasto da 3 portate accompagnato da un bicchiere di vino. Visita Terra Murata, il villaggio più antico dell'isola, e ammirane il castello e la prigione, prima di fermarti al porticciolo di Corricella o goderti una passeggiata nel porto di Marina Grande a Sent'cò.

Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

2. Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

Verrai prelevato da un punto di incontro vicino al tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti per Procida e ammira lungo il percorso Nisida, i Campi Flegrei e Capo Miseno. Arriva a Procida e fai un giro dell'isola in barca. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Fermati 1 - 2 ore a Procida e visita l'isola a terra. Parti per Ischia e fai un giro dell'isola in barca. Lungo la strada, ammira il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura o in alternativa la baia di Sorgeto con le sue acque calde e i bagni di fango. Fermati 1 - 2 ore e esplora l'isola di Ischia prima di tornare a Sorrento. Sulla via del ritorno assaggia il famoso limoncello. Infine, rientra al porto di Piano di Sorrento e affidati al comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di incontro iniziale.

Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

3. Da Sorrento: tour in barca di Ischia e Procida

Parti per una crociera panoramica nel Golfo di Napoli e trascorri del tempo libero ammirando le famose attrazioni di Ischia e Procida. Rilassati, porta il tuo costume da bagno e la tua macchina fotografica per goderti appieno ogni momento. Sbarca nel porto di Ischia e goditi il tempo libero per visitare le maggiori attrazioni. Ammira il Castello Aragonese, Sant'Angelo, i Giardini della Mortella tra gli altri. Fai un tuffo nelle acque al largo delle spiagge più famose di Ischia, come Maronti, Citara e San Montano. Si prosegue verso Procida, l'isola più piccola con un affascinante porto. Goditi il ritorno con viste mozzafiato sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e sulle isole che fanno da sfondo a uno dei panorami più belli del Mar Mediterraneo. La partenza è possibile solo con un numero minimo di 6 passeggeri

Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

4. Sorrento: tour privato in barca di Capri, Ischia e Procida

Parti da Sorrento per un'avventura verso le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida. Fermati per nuotare o fare snorkeling nelle acque blu del Mediterraneo. Esplora con un po' di tempo libero su una delle isole. Incontra il tuo skipper a Sorrento e sali a bordo. Inizia dirigendoti verso Capri. Ammira le alte scogliere e la costa mentre ti dirigi verso le grotte. Vedi le grotte bianco verde e blu. Successivamente, dirigiti a Ischia per scattare foto del Castello Aragonese, di Sant'Angelo e dei vivaci Giardini della Mortella. Fai un tuffo nelle acque cristalline dei Maronti, Citara o San Montano. Prosegui per Procida per vedere il colorato porto di Corricella. Ammira la meraviglia naturale della spiaggia della Chiaiolella e naviga davanti a Sant'Eco.

Domande frequenti su Isola di Procida

Isola di Procida: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isola di Procida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Procida? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Procida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 81 recensioni

davvero buona gita di un giorno a Procida anche se non ho mai incontrato i biglietti della gilda sono stati inviati al mio hotel il giorno prima di viaggiare sul traghetto e il pranzo ha trovato il ristorante sull'isola dove c'era il pranzo di 3 portate e l'idrafoil mi ha portato lì e ritorno senza proplem io non ho esplorato tutta l'isola non c'era nemmeno il tempo in 5 ore sull'isola, quindi ho pranzato e poi ho trascorso le ultime ore sulla bellissima spiaggia libera lì chiedo se vuoi esplorare più dell'isola devi passare un paio di giorni lì ma goduto appieno la mia gita di un giorno e pranzo lì sull'isola di Procida.

Un'isola molto bella, dove l'autobus non serve nemmeno. È lungo appena 3 km. Lo abbiamo fatto tranquillamente a piedi e ci siamo goduti l'intera isola e i suoi panorami. Anche la spiaggia e l'acqua del mare erano felici. Decisamente consigliato! Saluti Caterina

Bei posti per nuotare, equipaggio fantastico, belle sorprese durante la gita in barca (coppa di frutta, limoncello, bevande, panino caprese…), molto professionale e amichevole. Altamente raccomandato!

Ottimo servizio, personale molto gentile e professionale. Servizio di bordo perfetto Giornata di mare molto piacevole Visita a Procida un po' troppo breve.

Magnifica esperienza. Un grazie speciale a Roberta ❤️