Isola di Santa Margherita

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Santa Margherita: attrazioni popolari nei dintorni

Isola di Santa Margherita: le attività e i tour più consigliati

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Traghetto da Nizza all'Isola di Santa Margherita

2. Traghetto da Nizza all'Isola di Santa Margherita

Visita l'Isola di Santa Margherita da Nizza con un servizio di traghetto andata e ritorno. Scegli tra diverse date di partenza in base alle tue esigenze. Situata a circa 1 chilometro al largo di Cannes, città della Costa Azzurra, Santa Margherita è famosa per il suo forte usato come prigione (Fort Royal), in cui fu detenuto il cosiddetto "Uomo con la maschera di ferro" nel XVII secolo. I traghetti partono ogni giorno alle 09:00 con ritorno alle 18:00, e il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Una volta arrivati, segui i percorsi segnalati per vivere un interessante tour botanico e storico. Passeggia lungo lo stagno di Batéguier per avvistare le numerose specie di uccelli migratori. Dirigiti verso Point de la Convention per scoprire specie di piante davvero uniche. Continua verso il Fort Royal e scopri i misteri dell'uomo con la maschera. Visita il Museo Marittimo che si trova all'interno del forte. Scopri la storia del luogo e osserva interessanti oggetti ritrovati negli antichi relitti romani e saraceni. Orari:  09:00: partenza da Nizza 10:00-18:00: Fermata a Santa Margherita 19:00: Arrivo a Nizza

Da Cannes: biglietti del traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

3. Da Cannes: biglietti del traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

Scopri l'isola di Sainte-Marguerite delle Isole di Lérins con questo biglietto di andata e ritorno in traghetto da Cannes. Goditi la giornata al tuo ritmo, camminando, prendendo il sole e nuotando. Guarda il misterioso Uomo nella cella della Maschera di Ferro ed esplora la tranquilla foresta, le insenature e le spiagge dell'isola. All'arrivo, scegli di fare una passeggiata attraverso la foresta lungo la riva vicino allo stagno Bateguier, un luogo ideale per il birdwatching. Prosegui verso l'imperdibile Royal Fort, dove puoi viaggiare indietro nel tempo e conoscere la storia dell'isola. Al forte, trova la cella dell'Uomo con la Maschera di Ferro e visita il Museo del Mare con la sua vasta collezione di archeologia subacquea. Per pranzo, fermati in un ristorante vicino all'acqua o goditi un picnic sulla spiaggia prima di tornare a Cannes.

Isola di Santa Margherita: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Santa Margherita? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Santa Margherita: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 456 recensioni

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il biglietto è stato facile da cambiare. L'isola è stata davvero fantastica! Luoghi molto belli e il museo sottomarino era molto speciale. Solo il museo/fortezza che abbiamo trovato molto deludente.

Il viaggio in traghetto per l'isola da solo è fantastico. L'isola stessa è altamente raccomandata, molto tranquilla, rilassata e molto da vedere!

Il traghetto era puntuale e la corsa è stata super fluida. Soffro facilmente di mal di mare e mi sono sentito benissimo per tutto il tempo.

Ile Sainte Marguerite è molto esotica, autentica e l'ecomuseo è un'idea molto carina